Top Ten 2012

Aperto da Warp, 23 Nov 2012, 15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
E' sempre stato il mio sogno aprire questo topic, finalmente ce l'ho fatta.

Ovviamente è presto però possiamo cominciare a utilizzare questo topo per scambiarci delle opinioni in merito

Chiederei poi a todos los amigos e les mujeres quando segnaleranno un album che ritengono poco conosciuto ai più (chi mette radiohead, jovanotti o lucio dalla si può pure esimere insomma, chi mette i dead skeketons magari ci può dare 2 dritte) di accompagnarlo con 2 righe, ma proprio 2, anzi basta pure una, per indicarci cosa è 'sto disco, (non dite "è bello me piace", perchè se sta nella top ten è evidente che vi sia piaciuto), spiegateci un pò cosa ci troviamo dentro.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Rock liscio, ottima musicalità, voce non eccezionale ma mai banale. Un disco molto facile da apprezzare.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Allora io sono un esimio ignorante musicalmente parlando (e anche di tanto altro). Magari warp e molti di voi conoscono questo uomo da molto tempo e sanno vita, morte e miracoli...
Ecco, questo uomo suona dagli anni 70 e aveva fatto già 3 dischi, ma è la prima volta che lo sentivo nominare. Grazie ad un mio amico per avermelo segnalato....
(warp scusa passo alla riga di spiegazioni)

Un po' Drake, un po' Dylan, un po' Cohen. Gran disco...

porgascogne

Visitatore
of monsters and men - my head is an animal

gruppo, disco e stage live dell'anno, per me
un disco d'esordio stupendo, fresco, gotico, country e mainstream allo stesso tempo
due voci imperfette che si integrano a meraviglia creando dissonanze e stridori, come se il ghiaccio si spaccasse ed uscisse fuori lava calda

in un pezzo particolare, questo sotto, m'hanno ricordato un po' gli arcade fire, quelli meno sinfonici e barocchi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Genere Dark-Wawe,Minimal

Duo americano,con molte uscite negli utimi anni,ma mai con LP,solo EP,era atteso il loro primo Lp in estate ma ancora non se ne sa nulla.
Questo pezzo è uno dei 3 incluso nel loro Permissions Of Love 12'' (EP, 2012)
Decadenti,alienanti,ossessivi,romantici...very deep.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 26 Nov 2012, 11:31
Tropic Of Cancer
Genere Dark-Wawe,Minimal

Duo americano,con molte uscite negli utimi anni,ma mai con LP,solo EP,era atteso il loro primo Lp in estate ma ancora non se ne sa nulla.
Questo pezzo è uno dei 3 inclusi nel loro Permissions Of Love 12'' (EP, 2012)
Decadenti,alienanti,ossessivi,romantici...very deep.

Cialtron_Heston

Visitatore

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: lagazzella il 25 Nov 2012, 22:43
The Hold Steady - Stay Positive
Rock liscio, ottima musicalità, voce non eccezionale ma mai banale. Un disco molto facile da apprezzare.

Ehm... scopro ora che l'album è del 2008...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124

porgascogne

Visitatore
est1900

Visitatore
Album, band, impatto live.
Tutto fenomenale (e c'hanno manco 25 anni...  :o).

E a Marzo vengono a Roma!
:cool3:

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
tropic of cancer  bboni bill fay E' UN GIGANTE Il primo album e' grandioso

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
Citazione di: est1900 il 27 Nov 2012, 14:35
Mumford and Sons-Babel.
Album, band, impatto live.
Tutto fenomenale (e c'hanno manco 25 anni...  :o).

E a Marzo vengono a Roma!
:cool3:

davvero niente male ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
tropic of cancer  bboni bill fay E' UN GIGANTE Il primo album e' grandioso

Hai visto che sono un ignorantone. Se mi dici che anche il suo primo album è grandioso, oggi pomeriggio provo a cercarlo...

est e daniela non vi arrabbiate. A me loro non mi fanno impazzire e vabbè (stica), ma quell'album è veramente brutto...(parlo dei mumford e figli)

est1900

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 28 Nov 2012, 09:09
est e daniela non vi arrabbiate. A me loro non mi fanno impazzire e vabbè (stica), ma quell'album è veramente brutto...(parlo dei mumford e figli)

Trovi?
A me il primo piacque ancora di più ma trovo Babel bellissimo.
De gustibus...
;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 28 Nov 2012, 11:31
De gustibus...
;)

Assolutamente, non li discuto.

A me non mi è piaciuto neanche il primo. Però lo ritengo superiore a Babel.
Io l'ho trovato superficialotto, nel senso che le canzoni mi sono apparse tutte uguali, sempre spinte verso il voler fare di più. L'ho trovato noioso e cosa grave appena finito (perchè sono riuscito a finirlo) non mi ha lasciato nulla...

P.S. Loro piacciono molto alla mia ragazza, e se facesse parte di questo forum avrebbe fatto la tua stessa scelta insieme a Lana del Rey. L'ha consumati sti due cd...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 28 Nov 2012, 13:37Lana del Rey

ecco, parliamone
oltre che ad essere una discreta faragna, questa canta?

i pezzi sono stati modellati intorno alla sua voce lamentosa, tipo una che tenta de caca' dopo che s'è magnata un'insalata de limoni, e non sarebbero manco male
ma se dal vivo sei una cagna, inteso come una che latra, beh, vatte a ammazza'

chiara de x-factor a questa je strina i capelli co' la voce

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Diciamo che la tua onestissima e quanto mai rispondente al vero analisi tecnico tattica si sarebbe potuta esaurire al determinarsi del concetto di

Citazione di: porgascogne il 28 Nov 2012, 14:14
discreta faragna

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Dirty Projectors - Swing Lo Magellan gran bel disco dal genere indecifrabile, sperimentale, spaziando dall'hard rock al pop al folk, un pò Zappa, un pò Byrne.
La discreta (?) faragna a me non dispiace, ma il disco dopo un pò stucca, meglio il primo Lana del Rey a.k.a. Lizzy Grant del 2010. E comunque preferisco Paloma Faith (Fall to grace), ma la Del Rey è più faragna.
A me piace (non mi uccidete) anche il disco di Mika - The origin of love

Discussione precedente - Discussione successiva