Basket - campionato italiano

Aperto da Blueline, 07 Mag 2010, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Giu 2013, 22:56
Intanto per stasera, i gufi s'attaccassero ar cazzo.

pe' stasera...
8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io sono della Lazio non per una questione di colori.
Quindi allo stesso modo non andrò a cercare nel basket dei colori da me ritenuti consoni.

Giallo e rosso sono i colori di Roma, la mia città. Non ho nulla contro di essi, né contro il loro abbinamento.

Ma contro chi prendendoseli credeva illegittimamente di prendersi l'intera città
(discorso infattibile sul basket, per via del peso inferiore di diversi ordini di grandezza)
Io alla rioma nun je regalo manco er giallorosso.

Eddaje Virtus

Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Giu 2013, 22:56

Intanto per stasera, i gufi s'attaccassero ar cazzo.

Cialtron_Heston

Visitatore
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FatDanny il 14 Giu 2013, 11:01
Ma contro chi prendendoseli credeva illegittimamente di prendersi l'intera città

Il problema è che toti ha più o meno fatto la stessa cosa.
Cambiando simbolo, colori e "ideali" (chiamamoli così).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma il tentativo di appropriazione è indubbio, avete ragione.

In primo luogo da parte di Toti.

Detto questo, non vedo perché dovrei assecondare le operazioni de sti riommici demmerda.
Per dargliela vinta?

Io invece gli dico che non solo non sono padroni di questa città.
Ma non sono padroni nemmeno di tutte le altre cose di cui indebitamente si appropriano.

La Virtus con l'associazione sportiva roma non c'entra nulla.

Se c'hanno gli scompensi da sfogà su altri sport se inventassero la loro polisportiva
Prendessero esempio dalla più grande d'Europa.

cuchillo

Visitatore
Come suggerito da qualcuno, un bello striscione:

"26-5-2013: T'ho costretto a tifà Virtus"

Io ci godo nel vedere questi parassiti, questi saprofiti, che lucrano e speculano su un altro sport.
Ma non ve fanno tenerezza?
Questa pagina vi dovrebbe far godere.
Costretti a riscattarsi con un altro sport.
Che miserabili, che pezzenti.
E ve ce encazzate pure?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Giu 2013, 09:48
Zoppo:

A me sta sulle palle come persona, pur riconoscendone gli enormi limiti, anche Lotito.

ovviamente, intendevo gli enormi meriti

Cialtron_Heston

Visitatore
Ho diffuso la prima pagina del tottettista e ricevo telefonate di amici che, come dico pronto, cominciano a ridere come matti,nemmeno parlano,ridono.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 14 Giu 2013, 11:25

loro sono ridicoli, ma forse non ci siamo capiti su un punto.

Io odio (sportivamente parlando, per carità) i vari Marione, Leggeri, Fotia e compagnia cantante.
Ma odio ancor di più i vari De Angelis, Benedetti, Greco, Plastiko. E il mio odio per loro, visti dalla stragrande maggioranza dei laziali (che per fortuna non frequentano questo forum) come "i veri laziali", non mi impedisce di sostenere la mia Lazio.

A essere circondato da stro.nzi nel mio tifo sono, ahimè, abituato sin troppo bene.
Quindi degli stro.nzi che gravitano intorno al pianeta Virtus me ne sbatto allegramente i cog.lioni.

E nella firma il calce al tuo post, Tarallo, (così come nella mia) è sottinteso quanto io possa detestare quei merdosi buzzurri. In quanto ad anti-riomanismo credo di non aver molto da imparare.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La tua fede per questa squadra viene da lontano, e non e' colpa tua se i viscidi tentano di appropriarsene.
Resta il fatto che volente o nolente tu a questo spettacolo schifoso sei associato, e sta a te viverci e gestirlo.
Buona fortuna, che te devo di'.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: cuchillo il 14 Giu 2013, 12:19
Come suggerito da qualcuno, un bello striscione:

"26-5-2013: T'ho costretto a tifà Virtus"

Io ci godo nel vedere questi parassiti, questi saprofiti, che lucrano e speculano su un altro sport.
Ma non ve fanno tenerezza?
Questa pagina vi dovrebbe far godere.
Costretti a riscattarsi con un altro sport.
Che miserabili, che pezzenti.
E ve ce encazzate pure?

Ma chi ce se incazzà...

Ieri vedevo la partita su raisport. E si capisce che c'è un sacco di gente al palazzetto che non capisce un caxxo...
C'è stato un "passi" chiarissimo, anche i giocatori si sono fermati perchè era netto. Al microfono del commentatore, per tutta la partita, ma in quel momento molto forte si è sentito dopo vari insulti ma che hai fischiato a s..., o dopo un po' mi è senbrato di sentire "so peggio della juve"....

A mio fratello romanista l'ho massacrato. Appunto per questo ho chiesto a chi sta andando al palatiziano quanti ignoranti del gioco hanno trovato ieri?

Anche a gara-1 con il lancio di oggetti...

Cuchì, si discuteva solamente se un laziale in quanto romano debba tifare o gufare virtus...

Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Giu 2013, 13:05
ovviamente, intendevo gli enormi meriti

;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Zoppo il 14 Giu 2013, 13:15
Ma chi ce se incazzà...

Ieri vedevo la partita su raisport. E si capisce che c'è un sacco di gente al palazzetto che non capisce un caxxo...
C'è stato un "passi" chiarissimo, anche i giocatori si sono fermati perchè era netto. Al microfono del commentatore, per tutta la partita, ma in quel momento molto forte si è sentito dopo vari insulti ma che hai fischiato a s..., o dopo un po' mi è senbrato di sentire "so peggio della juve"....

;)

sahahahahaha, è vero, l'avevo notata pure io sta cosa.
:lol:

Infatti me so' detto "ma che stanno a guardà questi?"

Comunque è vero che lo stesso tifo è cambiato molto.
Io c'annavo quindici anni fa e la curva non era caratterizzata dalla fauna attuale.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Giu 2013, 13:11
loro sono ridicoli, ma forse non ci siamo capiti su un punto.

Io odio (sportivamente parlando, per carità) i vari Marione, Leggeri, Fotia e compagnia cantante.
Ma odio ancor di più i vari De Angelis, Benedetti, Greco, Plastiko. E il mio odio per loro, visti dalla stragrande maggioranza dei laziali (che per fortuna non frequentano questo forum) come "i veri laziali", non mi impedisce di sostenere la mia Lazio.

A essere circondato da stro.nzi nel mio tifo sono, ahimè, abituato sin troppo bene.
Quindi degli stro.nzi che gravitano intorno al pianeta Virtus me ne sbatto allegramente i cog.lioni.

E nella firma il calce al tuo post, Tarallo, (così come nella mia) è sottinteso quanto io possa detestare quei merdosi buzzurri. In quanto ad anti-riomanismo credo di non aver molto da imparare.

Mh , non conosco la tua eta' . Pero' ti dico una cosa . Fino agli 80 a ROMA , nel basket c'erano solo l'ALGIDA di Jeelani e la Stella Azzurra di Sorenson . Il basket era quello , quelli erano la storia del basket a ROMA . Il banco di roma , perche' parliamoci chiaro , questi sono il banco di roma , erano una squadra che navigava nelle serie inferiori (come il calcio allenato allora dal sig. Losi) con nessuna tradizione nella citta' , tanto che giocavano a Settebagni , ai confini dell'impero (come lo chiamano loro) . Le squadre giovanili prendevano schiaffi a destra e a manca anche dalla Fortitudo che allora giocava a Borgo Pio .
Le cose cambiarono , per motivi finanziari , piu' o meno come oggi , alcune squadre sparirono dal panorama nazionale (qualcuno si ricorda la Mobil4 di Jura ? ) ed emerse il banco di roma .
Io ricordo i caroselli ed i paragoni con la merd.a . Scudetto e Champion . Scudetto e Champion . E tutto per quela parolina (Roma) che campeggiava sulle loro maglie . Non e' recente la loro immedesimazione . Sono sempre stati cosi' .
Per la Stella Azzura al palazzetto c'era sempre il pieno anche se non lottava per lo scudetto .

Io ho smesso di tifare Stella Azzurra (era sparita) ma mica potevo tifare per quelli .

Per cui : Forza Siena , alza la coppa in faccia a questi .

PS: Ovviamente questa e' la mia posizione . Non c'entra con la Lazio .

cuchillo

Visitatore
Spiego meglio la mia posizione, in risposta a Zoppo.

Io sono tifoso della Virtus Roma dal 16 dicembre 1986, giorno della mia prima partita al Palazzo: Banco di Roma contro Divarese Varese.
Ero poco più che ragazzino, mi ci hanno portato (zio e cugino laziali, quelli ai quali devo in parte la mia fede, perché tanto, anche senza di loro laziale lo sarei diventato lo stesso, ma di certo loro mi hanno aiutato nel processo di consapevolezza di esserlo, ontologicamente) e mi ci sono appassionato. Ovvio, con tanti, tantissimi alti e bassi.

Trovo legittimo che un romano diventi tifoso di Cantù, di Varese, di Reggio Emilia, di Caserta, di Teramo o di Montegranaro.
Così come trovo legittimo tifare contro la Virtus per via degli attuali colori. Ci mancherebbe. 

Ciò che condivido di meno è chi tifa contro per via dell'"appropriazione indebita". Questo mi è incomprensibile. Ma me ne faccio una ragione.
Se a un centro commerciale incrocio una dozzina di coatti che girano con le tute della roma non è che smetto di andarci, anche se il loro intento fosse quello di colonizzare quel centro commerciale presentandosi vestiti così.

Come dice sempre il mio amico chirizzi, al palazzetto si vede e si trova quello che vedi e trovi un po' ovunque.
Io trovo patetico chi cerca di appropriarsi di qualcosa che non è suo. A me fanno tenerezza quelli che si presentano con la maglia del capitano o con altri orpelli maleodoranti.

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Citazione di: cuchillo il 14 Giu 2013, 14:36
Spiego meglio la mia posizione, in risposta a Zoppo.

Io sono tifoso della Virtus Roma dal 16 dicembre 1986, giorno della mia prima partita al Palazzo: Banco di Roma contro Divarese Varese.
Ero poco più che ragazzino, mi ci hanno portato (zio e cugino laziali, quelli ai quali devo in parte la mia fede, perché tanto, anche senza di loro laziale lo sarei diventato lo stesso, ma di certo loro mi hanno aiutato nel processo di consapevolezza di esserlo, ontologicamente) e mi ci sono appassionato. Ovvio, con tanti, tantissimi alti e bassi.

Trovo legittimo che un romano diventi tifoso di Cantù, di Varese, di Reggio Emilia, di Caserta, di Teramo o di Montegranaro.
Così come trovo legittimo tifare contro la Virtus per via degli attuali colori. Ci mancherebbe. 

Ciò che condivido di meno è chi tifa contro per via dell'"appropriazione indebita". Questo mi è incomprensibile. Ma me ne faccio una ragione.
Se a un centro commerciale incrocio una dozzina di coatti che girano con le tute della roma non è che smetto di andarci, anche se il loro intento fosse quello di colonizzare quel centro commerciale presentandosi vestiti così.

Come dice sempre il mio amico chirizzi, al palazzetto si vede e si trova quello che vedi e trovi un po' ovunque.
Io trovo patetico chi cerca di appropriarsi di qualcosa che non è suo. A me fanno tenerezza quelli che si presentano con la maglia del capitano o con altri orpelli maleodoranti.

Perfetto

Contenuto sponsorizzato

Solitario

*
Lazionetter
* 150
A me dispiace molto per questa squadra di ragazzi straordinari, partiti per salvarsi e capaci di andare oltre i loro stessi limiti. E mi dispiace ancora di più per tutti i tifosi di basket veri (romanisti e laziali) che la Virtus la seguono tutto l'anno e non solo quando rischia di vincere lo scudetto. Mi dispiace ma - da non tifoso di basket - non posso non sperare che vinca Siena, non posso non sperare che l'abbraccio mortale di quella tifoseria di sfigati produca l'ennesimo secondo posto della storia giallorossa. Lo faccio dentro di me, senza (eventualmente) esultare o prendere per il culo perché ho troppo rispetto per gente come Datome o Goss, e per chi ha sempre seguito la squadra nella (poca) buona e (tanta) cattiva sorte. Però devono da perde.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Giu 2013, 09:48
Zoppo:

A me sta sulle palle come persona, pur riconoscendone gli enormi limiti, anche Lotito.
Mi stanno sulle palle il 90-95% dei laziali, perchè non dobbiamo dimenticarci che Lazio.net è un'oasi felice, e che fuori di qui siamo circondati dai fans di Di Canio, di Benedetti, di Radio6 e dei Lotito vattana-Tare torna in Albania.

Ma questo non mi impedisce di tifare per la Lazio. Perchè la Lazio non sono i Di Canio o i De Angelis, la Lazio sono i miei ricordi di bambino e le mie emozioni nel vedere questi colori.

Idem per la Virtus: il basket mi fa venire la pelle d'oca, quando posso vado a giocare al campetto con gli amici e faccio nottata per vedere le partite oltreoceano, seguo la Virtus da quando ero bambino e ho ricordi bellissimi legati a questa squadra e questo sport.
Ricordi ed emozioni che non potranno certo essere cancellati dalle magliette di totti al palazzetto, come non sono cancellate le emozioni legate alla Lazio dalle mani a palette che si vedono in Nord.

Per quanto ci si impegnino, certi individui non riusciranno a togliermi il mio amore per la Lazio.
Per quanto ci si impegnino, certi individui non riusciranno a toglermi il mio amore per la Virtus.

Quindi Forza Virtus, e Siena merda. Ora e per sempre.
La tiferesti una Lazio che non si chiamasse più Lazio ma s.s. roma e che non avesse più i colori suoi ma giallorossi perché acquistata da un proprietario tifoso della a.s. roma? la virtus bancodiroma è morta, fattene una ragione, questa è un'altra cosa, altro nome altri colori.......

Discussione precedente - Discussione successiva