NBA 2013-2014

Aperto da Splash, 29 Giu 2013, 10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Rose salta la seconda stagione consecutivamente...
Brutta botta per lui, e per la NBA...

Menisco dell'altro ginocchio (tanto immagino che già lo sapevate)...

Sledgehammer

Visitatore
intanto Indiana vince a LA contro i Clippers

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Aggiornamento dopo una ventina di partite.
Indiana, partita a razzo, sta scontando il tour a ovest. Sconfitta a Portland e a OKC, in mezzo la potente affermazione a SAntonio. Tutti potenziali incontri di finale, per quel che se ne sa a dicembre.
Di Portland qui si è' parlato poco. mi sembra una squadra molto solida, forse non troppo spettacolare. grande stagione per ora di lillard che non conoscevo.  Ah, gli si è' interrotta una striscia fantastica in casa contro Dallas, sempre scorbutica, partita tirata fino alla sirena.
Miami, passata la sbornia da anello sta macinando.
NY ne prende 41 in casa da Boston, erano partiti subito con un 3-25 di parziale, tipo le partite giovanili parrocchia-Virtus.
Ma si erano aggiudicati lo scontro dei titani contro l'altra derelitta della Mela, che sta lievemente meno peggio come record. comunque, una pena.
E' tornato il mamba ma non è bastato. Allo staples contro Toronto, mica Miami. Ma l'importante è che l'acciaccato ofide abbia di nuovo sentito l'odore del parquet.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E Rudi Gay è stato tradato a Sacramento in uno scambio che coinvolge altri sette giocatori...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Pare che l'affare l'abbiano fatto solo i Raptors.
di sicuro Sacramento non bada a spese. e non è detto che Gay non cominci a guadagnarsi lo stipendio.

Nel frattempo Indiana torna dall'ovest e in casa si trova una partitella facile facile: gli Heat.
Quasi certa finale di Conference, ammesso ci siano certezze in questo gioco.
Due squadre che volevano fare bella figura e mandare un messaggio forte. I Pacers partono in maniera pessima, si ritrovano sotto di soli 11 alla fine di Q1 per puro miracolo. George inguardabile, resterà senza field goals fino al Q3; ci si appoggia sull'Omone. Dall'altra parte LBJ fa vedere che ci tiene a questa partita.
Che rimane bella fino alla fine. Non so se il risultato possa essere un segnale di qualche tipo.

Seconda partita del Mamba, stavolta buone statistiche per lui, anche una bella schiacciata. Ma ancora non basta con Phoenix, buona squadra.
Knicks spazzati via a Cleveland. Bargnani col peggior +/- di squadra. Mah.
Invece Statler & Waldorf si prendono la piccola soddisfazione (hanno avuto di molto meglio, nella loro carriera) di battere la loro ex squadra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
belinelli vince la gara del tiro da 3 all'All-Star Game
è diventato proprio un gran giocatore. Coach P. lo ha migliorato sotto ogni punto di vista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

"E' caldo come una stufa!"

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
ma questo gli americani non lo sanno.
marco grandissimo.
Se lo ricorderanno a lungo.
Something for the ages.
(Lo dico io che col tiro da tre ci litigo)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Un po' di cose sono successe in stagione regolare, ma poiché il programma è decisamente bulimico, le ho dimenticate praticamente tutte, nel corso dei mesi.

A Est c'è stato un penoso ciapanò tra Pacers e Heat che pareva rincorressero il secondo posto invece del primo a colpi di strisce e record parziali da 10° posto in conference.
Alla fine ha "vinto" Miami, che ha lasciato il vantaggio in gara 7 a Indiana. L'anno scorso il fattore campo fu decisivo. Questo può voler dire molto, o forse poco perché, visto come stanno giocando le due regine orientali, forse anche squadre toste anche se in teoria meno attrezzate come Chigago, o forse Washington con i lungoni, potrebbero metterci lo zampino.

A Ovest, dopo un buon avvio, Portland è precipitata e, nell'equilibrio, alla fine l'assassino è ancora il maggiordomo, cioè gli Spurs.
Che si portano a casa il record migliore della lega e. in prospettiva finals, se vale quanto ha detto il campo l'anno scorso... beh.
Bella stagione dei Clippers, che potrebbero dire la loro in faccia a OKC, che comunque già comincia col brivido ritrovando i vecchi amici di Memphis al primo turno.

Ecco il tabellone (spero di aver capito bene) con gustosi derby texani in arrivo :

Est:

1. Indiana
8. Atlanta
---
5. Washington
4. Chicago
====
3. Toronto
6. Brooklyn
---
7. Charlotte
2. Miami

Ovest:

1. San Antonio
8. Dallas
---
5. Portland
4. Houston
====
3. LA Clippers
6. Golden State
---
7. Memphis
2. Oklahoma City

poichè si gioca sempre ai pronostici, dico che a Est Indiana rischia con Chicago o Washington, mentre Miami è già in finale di conference. A ovest, se SA sarà, come presumibile, regina del Texas se la vedrà con i Clippers di CP3 e dl Griffin (OKC non la vedo bene ai playoffs).
Una riedizione delle finals 2013 è probabile, se Miami troverà un minimo di massa critica sotto canestro; ma stavolta i campi sono invertiti. Altro non dico, ma un italiano potenzialmente anellato, dopo il trionfo nello shootout, è una cosa intrigante assai.

Sabato sera, vigilia di Pasqua, iniziano le danze.
I love this game.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Secondo me Indiana non ha tankato, sta messa abbastanza male. Miami invece ha tankato un po', i Nets hanno perso 4 delle ultime 5 solo per evitare Chicago al primo round (per cui mi auguro una bella uscita per mano dei Raptors, 190mln di costo annuale e tankare per evitare una Chicago che gioca con una rotazione di 7 giocatori...)

I miei pronostici per il primo round :
Indiana troppo superiore grazie agli infortuni degli Hawks , ma Atlanta riuscira' a vincerne 1
Washington ha le armi per far male ai Bulls, prevedo una sfida difficile per entrambe, passa Chicago in 6 (o 7)
Entrambe giocano a ritmo bassissimo, i Nets hanno 400 partite di exp ai PO, i Raptors ne hanno 40. Nets in 5
Charlotte è una delle sorprese stagionali, ma i Heat sono molto superiori. Pratica chiusa in 4 (5 se i Heat decidono di risparmiare qualche giocatore). Ho visto un post molto interessante in cui veniva previsto lo sweep da parte dei Bobcats :DD

Spurs troppo forti, Mavs difensivamente orribili, San Antonio in 4
Portland-Houston è tutta da gustare, entrambe sparacchiano da 3, Houston è più forte quindi Rockets in 6
Clippers troppo forti e completi, Warriors abbastanza fracichi, Bogut assenza pesante, sweep per i Clippers
Memphis se non sbaglio ha sbattuto fuori i Westbrookless Thunder di 1 anno fa, pure quest'anno saranno duri da far fuori grazie a ZBo-Gasol, ma hanno 0 panca, per cui OKC in 5

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io direi che un bell'uppone ci sta tutto  :beer:

Citazione di: frontwards il 24 Ott 2013, 11:03
Zoppe', con tutto il rispetto eh
ma abbiamo preso Mikey Dunleavy al posto di marco...
da queste parti si dice UPGRADE
:D

Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Ott 2013, 11:05
Mah, Chicago l'ha sostituito dando gli stessi soldi che Marco prende agli Spurs a Dunleavy.. uno zombie, in pratica, atleticamente improponibile specialmente da aprile in poi.

Non è stato Beli ad andarsene, ma i Tori a non rinnovarlo.

Mossa che non ho davvero capito quella dei Bulls.

Dunleavy sarà da panchinare da primavera in avanti, in difesa non reggerebbe neanche il primo passo di mia nonna 85enne.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092

punto sui Clippers.

anche se razionalmente la finale sarà Spurs vs Heat.

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
se KD sarà MVP significa che il Tuono sarà così potente da arrivare alle finals.
Il cammino di OKC prevede Memphis sicuramente, LAC e Spurs molto probabilmente, tutte "squadrette" molto meglio attrezzate nel 4 e nel 5. Se arrivano alle finals, allora:
1) si meritano l'anello senza se  e senza ma
2) l'MVP, al quel punto, dovrebbe essere Ibaka, non Durant

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
MVP della regular season, nelle finali voto CP3

anche se il mio tifo va dritto a Golden State ed al divino Curry

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269

tornando al pronostico del primo turno, secondo me le uniche serie in bilico sono Chicago-Washington, Toronto-Brooklyn e Houston-Portland (mi spiace per il bravo Steph, vaz).

Toronto è una buona squadra, lo ha dimostrato, anche se ai playoffs la vita cambia decisamente. Faccio il tifo per loro, anche e soprattutto per quello che ha detto Splash.

Washington è una odd ball, Chicago è forse più organizzata, ma sono due gatti. A Washington invece c'è un terzo gatto, piuttosto anziano e brasileiro, che in stagione ha contribuito pesantemente, poi è stato fuori, ora è tornato. Il figlio di Noè potrebbe dover fare gli straordinari.  Anche il reparto guardie, senza Rose davanti, è squilibratello. Wall e Beal a me metterebbero una certa fifa. Certo, poi conta anche l'alchimia di squadra. I Tori sono "La Difesa". Ma se Gortat (un fregno molto sottovalutato), come penso, farà scopa con Noah, a quel punto i "numeri bassi" potrebbero staccare il biglietto per Indianapolis.

Houston-Portland è una serie folle. D'istinto direi che i ragazzi del frigorifero McHale potrebbero andare avanti, ma solo perchè Lillard sembra un po' involuto. Sotto il tabellone, più o meno, siamo pari, indipendentemente da Superman. Alla fine la differenza potrebbe farla il Barba se, conservando punti e spettacolo, cominciasse a fare un po' meno minchiate (ma temo ci sia un'incompatibilità di fondo). Chi fa meno attempts da tre va avanti, imho.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 17 Apr 2014, 17:28
Secondo me Indiana non ha tankato, sta messa abbastanza male. Miami invece ha tankato un po', i Nets hanno perso 4 delle ultime 5 solo per evitare Chicago al primo round (per cui mi auguro una bella uscita per mano dei Raptors, 190mln di costo annuale e tankare per evitare una Chicago che gioca con una rotazione di 7 giocatori...)

I miei pronostici per il primo round :
Indiana troppo superiore grazie agli infortuni degli Hawks , ma Atlanta riuscira' a vincerne 1
Washington ha le armi per far male ai Bulls, prevedo una sfida difficile per entrambe, passa Chicago in 6 (o 7)
Entrambe giocano a ritmo bassissimo, i Nets hanno 400 partite di exp ai PO, i Raptors ne hanno 40. Nets in 5
Charlotte è una delle sorprese stagionali, ma i Heat sono molto superiori. Pratica chiusa in 4 (5 se i Heat decidono di risparmiare qualche giocatore). Ho visto un post molto interessante in cui veniva previsto lo sweep da parte dei Bobcats :DD

Spurs troppo forti, Mavs difensivamente orribili, San Antonio in 4
Portland-Houston è tutta da gustare, entrambe sparacchiano da 3, Houston è più forte quindi Rockets in 6
Clippers troppo forti e completi, Warriors abbastanza fracichi, Bogut assenza pesante, sweep per i Clippers
Memphis se non sbaglio ha sbattuto fuori i Westbrookless Thunder di 1 anno fa, pure quest'anno saranno duri da far fuori grazie a ZBo-Gasol, ma hanno 0 panca, per cui OKC in 5

Mi trovo particolarmente d'accordo...

Per il resto l'MVP va a Kevin Durant. Pochi caxxi ragazzi...
Stagione fantascientifica condita dalle 41 (!!!) partite sopra i 25 punti, più (quasi) tutti i dati statistici migliorati.

Miami ha chiaramente tankato, vedendo un Indiana che non è più la stessa pre-all star game...
Rischia la settima fuori per una parte di tabellone più semplice...

A Ovest c'è il putiferio...

Io vorrei SA in finale, ma sarebbe un finale romantico...
Ma Duncan e compagni soffrono troppo OKC e il loro mix fisico-atletico...
Troppo lunghi, troppo agili, troppo potenti anche per quella macchina da basket creata da Popovich...

Prevedo una finale Miami-OKC e ci vorrà il miglior LeBron per batterli...

Westbrook e follia permettendo...

P.S. Troppa troppa troppa disparità tra conference. Troppa...

P.S. 2 Complimenti a Philadelphia...ci manca solo che non prendo il n.1 del draft...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092

cmq mai come quest'anno, Beat the Heat!
se non dovessero (ri)vincere, assisteremo ad una diaspora

per me Indiana passa solo questo turno
se si dovessero incontrare Heat e Nets, me la voglio proprio gustare, miami li ha sofferti terribilmente in regular season.

Discussione precedente - Discussione successiva