Nba

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nba 2015/2016
« Risposta #120 il: 15 Apr 2016, 14:39 »
Dissento.

Jordan ha cambiato uno sport, completamente.
Da ogni punto di vista.

Curry mi pare un ottimo tiratore.

Offline chuck6

*
4551
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #121 il: 15 Apr 2016, 14:46 »
È un tiratore irreale, un grande passatore, poi magari guardati anche le conclusioni nell'area, anche con contatto. C'è vita oltre MJ!
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #122 il: 15 Apr 2016, 14:48 »
aspetta GS è un ottima squadra con un ottima panchina.
I Bulls oltre Jordan erano pochino. Jordan nelle due metà campo era il migliore, Curry in difesa è praticamente nullo.
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #123 il: 15 Apr 2016, 14:52 »
aspetta GS è un ottima squadra con un ottima panchina.
I Bulls oltre Jordan erano pochino. Jordan nelle due metà campo era il migliore, Curry in difesa è praticamente nullo.

Ecco, partiamo da qui.
Prendi le migliori 10 giocate di Jordan, 5 sono difensive.

Le 10 migliori giocate di SC sono tutte uguali, TUTTE.

Poi per carità, non sbaglia mai.
Ma anche Chris Mullin, Reggie Miller & Co. non sbagliavano mai da tre.
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #124 il: 15 Apr 2016, 14:53 »
È un tiratore irreale, un grande passatore, poi magari guardati anche le conclusioni nell'area, anche con contatto. C'è vita oltre MJ!

No Chuck.
Dopo MJ il diluvio.
Passeranno 100 anni prima di vederne un altro.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Nba 2015/2016
« Risposta #125 il: 15 Apr 2016, 19:58 »
No Chuck.
Dopo MJ il diluvio.
Passeranno 100 anni prima di vederne un altro.

E su questo siamo d'accordo al 100%

Offline Auparayo

*
813
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #126 il: 15 Apr 2016, 22:35 »
Io concordo col sentimento di alcuni sul considerare il recorde 73-9 dei GSW un mezzo falso storico, vuoi per i quattro quinti di sculate invereconde che hanno avuto in diverse partite della stagione (a Toronto, Oklahoma, Memphis o Philadelphia, ad esempio), vuoi perché si è ritrovata nella conference Ovest più loffia degli ultimi 15 anni, peraltro con le prime 4 posizioni cristallizzate già dal mese di febbraio, con una San Antonio entrata in modalità risparmio energetico già dalla 60esima partita e una Cleveland che, anch'essa certa del primo posto nella East da mesi, se l'è passeggiata con tutta la comodità di questo mondo.

Online Zoppo

*****
17673
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #127 il: 15 Apr 2016, 22:50 »
L'altro anno abbiamo sottovalutato GSW perchè gli ha detto (abbastanza) culo negli accoppiamenti dei playoff.
L'anno dopo vincono 73 partite, record ogni epoca, e gli si trova i motivi per cui alla fine era fattibile.
Però Curry con tizio e caio non c'entra niente...

Occhio...

StylishKid capisco l'amore incondizionato per MJ.
Ma se ami il basket, proprio la pallacanestro in generale, questo quà stà rivoluzionando il Gioco (come direbbe Tranquillo) in tutto e per tutto. Lui e la macchina da guerra che ha creato Kerr intorno a lui.

P.S. Occhio a sottovalutare Steph in difesa ma sopratutto come bloccante in attacco...
MJ quando voleva era un gran difensore. Ma per due-tre possessi...
Perchè se dobbiamo vedere per completezza di gioco LBJ è la cosa più completa mai vista nel pianeta...

Il controllo che ha Steph sulla partita, sull'ambiente, sulle difese, su tutto è la cosa più jordaniana da Jordan stesso. Guardati una partita lascia perde youtube...
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #128 il: 15 Apr 2016, 23:26 »
k

Sent from my Xperia Sola using Tapatalk

Re:Nba 2015/2016
« Risposta #129 il: 15 Apr 2016, 23:47 »
Scusate per il  post senza senso di prima ma tapatalk mi da qualche problema.   Devo  dire che      mi è venuta voglia di vedere almeno una  partita tra SAS e GSW, la prima se non ho capito male è una squadra che interpreta un gioco più classico, mentre i warriors        sono il miglior esempio di
"Small ball".

Sent from my Xperia Sola using Tapatalk

Offline crb66

*
212
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #130 il: 16 Apr 2016, 01:10 »
ma così mi tirate per i capelli (si lo so non sono più tantissimi)!!!
doctor J anyone?
Anyone? Un'eleganza unica. Se oggi vedi in qualche campetto un ragazzo iniziare il terzo tempo da un lato e andare a tirare in reverse dall'altro, ecco, ti sta dicendo l'ho visto fare dal Doc contro Kareem. Anche se è nato nel 94.

Yap, se vuoi un clinic sulle due squadre, guardati le prime due partite GSW-SAS di questa stagione. Nella prima un diluvio di pallacanestro: triple, palle rubate, contropiedi. Raramente ho visto una differenza così ampia fra due squadre al primo e secondo posto in classifica (Cleveland l'hanno trattata anche peggio). Sul tubo puoi trovare anche l'intervista a Messina post-partita. Mai sentito il coach così rassegnato e preoccupato.
Nella seconda è arrivata la risposta di S. Antonio che rimane una grandissima squadra (GSW con l'unica attenuante della stanchezza, veniva da una serie di partite consecutive). Quintetto piccolo (Duncan 8 minuti in campo), cambi difensivi continui sui tagli di Curry, attenzione sugli scarichi a Thompson e punteggio basso. 

Poi in ordine sparso
Sledge: "I Bulls oltre Jordan erano pochino". Michael, Scottie, Toni, Ron & the Worm? sicuro sicuro?
Auparayo: "quattro quinti di sculate". 30 punti a S.Antonio, 30 a Cleveland 73 vittorie senza centro cui appoggiare palla in area e rifiatare? per me 73 è un numero mostruoso. A meno che non pensi che Durant, Paul, il barba, Kawhi e lo stesso LeBron siano comprimari. Per me il gioco perimetrale di Golden State e l'apertura degli spazi per tiri o penetrazioni è un dilemma ad oggi irrisolto per gli avversari.

Ultimo. Curry, è vero, non domina il campo come Jordan (o LeBron, o Kobe). Non schiaccia mai e fugge dai contatti più duri. Ma è fra i most improved MVP di sempre e, al momento, ancora in crescita.
 :beer:

Online giggio

*****
10683
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #131 il: 16 Apr 2016, 08:08 »
Crb, se mio padre scrivesse qui interverebbe subito per parlare di doctor j; infatti più o meno un anno fa gli ho regalato la maglia :D
Insieme alla maglia il venditore mi mandò un filmino su di lui, credo si trovi facilmente anche in rete, molto interessante.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #132 il: 16 Apr 2016, 08:34 »
Mi sto documentando su Curry utilizzando Youtube.

Primissimo feedback: chiunque lo paragoni a Jordan può essere accusato liberamente di blasfemia.

IMHO

Sei tipo Mario Facco de Radio 6, quello che commenta le partite della Lazio senza guardarsele  :lol:

Quello che sta facendo Curry non si era mai visto su un campo di basket, il suo impatto sul gioco è senz'altro paragonabile a quello avuto da Jordan o da Nowitzki (un altro che ha rivoltato la Lega come un calzino).

Guai a confondere la forza e i titoli vinti da un giocatore con la sua influenza su questo sport.
Esempio: Duncan è senz'altro più forte del tedesco, ma non ha cambiato il gioco della pallacanestro come fatto da lui.
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #133 il: 16 Apr 2016, 09:50 »
Giocoliere dal tiro infallibile.
Il basket è più intelligente di così.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Re:Nba 2015/2016
« Risposta #134 il: 16 Apr 2016, 09:52 »
È un fenonomeno non dico di no.
Ma lasciate stare MJ.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Offline crb66

*
212
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #135 il: 16 Apr 2016, 10:31 »
"I want to congratulate the Warriors on their amazing season. The game of basketball is always evolving and records are made to be broken. The Warriors have been a lot of fun to watch and I look forward to seeing what they do in the playoffs."
Michael Jordan
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #136 il: 16 Apr 2016, 11:38 »
Che tradotto significa "non ce provate nemmeno a fare il paragone umili terrestri. Dio è sceso sul parquet una volta sola".

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Online Zoppo

*****
17673
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #137 il: 16 Apr 2016, 12:15 »
Stylish...che te dovemo dì?
A sto punto l'NBA poteva pure chiude nel 2003... :=))

Sei tipo Mario Facco de Radio 6, quello che commenta le partite della Lazio senza guardarsele  :lol:


 :lol:
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #138 il: 16 Apr 2016, 14:08 »
Ah per me ha chiuso li

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Nba 2015/2016
« Risposta #139 il: 16 Apr 2016, 14:15 »
Vabbè però scusa, stai ammettendo di aver visto solo le giocate di Curry su youtube.
Come puoi giudicare su queste basi?
Vediti 6-7, 15 partite, poi ne riparliamo.
L'impatto psicologico di Curry, ancor prima di quello tecnico, è devastante.
E quella è una delle doti principali di un campione assoluto.
Felipe Anderson è (per il momento) un giocoliere formidabile.
Neymar è anche questo, ma è molto altro.

Ecco, la rivoluzione che il Barça degli ultimi anni ha imposto al calcio è la stessa che i Golden State stanno imponendo al basket NBA.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod