Nba

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nba 2015/2016
« Risposta #320 il: 07 Giu 2016, 00:19 »
Probabilmente LeBron dovrebbe pensare più a giocare che a fare il gm (Love anybody?) e l'allenatore (Lue anybody?).  Comunque lo penso da tempo e questa serie me lo sta confermando : i Cavs si accopiano proprio male con i Warriors.

le scelte sul mercato di cleveland sono state assurde. bastava aspettare un anno provando a fare crescere wiggins e waiters per poi puntare quest'anno su aldrige che forse e' l'unico giocatore in grado di metterne 30 con costanza contro gs. per non parlare del contratto ridicolo di thompson quando c'erano ottimi veterani in giro. se vanno male le prossime due, penso che cleveland dovra' pensare ad un rebuild pesante cercando di piazzare i vari lunghi love e thompson (per me anche irving) e puntando a un paio di free agent veterani (quest'anno ci sono buoni lunghi tipo gasol, horford, al jefferson ma anche pachulia o addirittura howard) che per me farebbero migliore figura contro i lunghi di gs + un big (durant addirittura? ma anche derozan che può mettere il suo jumper con continuità). per me anche irving sarebbe da sacrificare, troppo giocoliere e poco concreto. se lebron vuole puntare ad un titolo, lo deve fare con un vero big al fianco + molti veterani che in finale non si cacano in mano. 

Offline chuck6

*
4551
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #321 il: 09 Giu 2016, 07:25 »
Ste Finals



Spoiler




Mi stanno annoiando. Non si può finire ogni partita con un +30 e il garbage time.

Offline vaz

*****
54799
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #322 il: 09 Giu 2016, 07:30 »
La prossima sarà la gara della serie. Gran partita dei cavs, warriors fuori mentalmente

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #323 il: 09 Giu 2016, 10:47 »

Mi stanno annoiando. Non si può finire ogni partita con un +30 e il garbage time.

Ecco. Parliamone.

In questi playoff ci sono state ben 26 partite finite con uno scarto di almeno + 25 punti.
Record storico. Nel 2011 ci si era fermati a 21 (mi pare)...

Secondo me questo è il lato brutto di questa nuova era del gioco.
Essendo fondamentale il tiro da 3, i vantaggi o i parziali tendono ad essere molto più pesanti. E le botte sul morale ancora più pesanti...
Questo IMHO portano una squadra (magari in una serata no) ad uscire molto presto dalla partita, e a prendere gli schiaffoni...

Offline chuck6

*
4551
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #324 il: 09 Giu 2016, 11:46 »
Concordo, si va a folate e si fanno parziali pesantissimi...

Offline LuloFr

*
2370
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #325 il: 09 Giu 2016, 21:42 »
A me la NBA dei tiri da 3 non piace...
Io sono cresciuto con Magic, Bird, Jabbar... Jordan...

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Re:Nba 2015/2016
« Risposta #326 il: 10 Giu 2016, 00:40 »
In questi playoff ci sono state ben 26 partite finite con uno scarto di almeno + 25 punti.
Record storico. Nel 2011 ci si era fermati a 21 (mi pare)...

16 e 11, se ricordo bene
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #327 il: 10 Giu 2016, 18:37 »
"Il tiro da tre ha ucciso la bellezza del gioco"

Frase di Buffa e concetto espresso nella sostanza da altri come Popovich

Qualcuno ricorderà che, al momento dell'introduzione della regola in Europa, colpiva il fatto che le squadre dell'est lo tramutassero in breve in una strategia, invece di utilizzarlo come arma tattica come era all'origine, grazie soprattutto alla distanza ridotta rispetto all'NBA (6,25m invece di 7,20m)

Ad alcuni sembrò che si stravolgessero troppo le dinamiche del gioco, solo che allora destava sensazione il fatto che squadre come il Cibona dei fratelli Petrovic tirassero 20-25 volte a partita da dietro l'arco.

Ora vediamo che ci sono team NBA che tirano a volte più da tre che da due e dai canonici 7m e 20.
Da un certo punto di vista c'è poco da dire: il tiro da tre è vantaggioso e va sfruttato.
Una delle caratteristiche migliori del gioco del basket, la varietà, però ne soffre, e di conseguenza anche lo spettacolo (almeno per i miei gusti)
 

 

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #328 il: 10 Giu 2016, 18:49 »
Si però sembra che mette con regolarità sto tiro è come fumarsi una pipa.

Non è così...
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #329 il: 10 Giu 2016, 19:09 »
Il Cibona di Drazen a Aza......... :hail:
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #330 il: 10 Giu 2016, 20:34 »
Si però sembra che mette con regolarità sto tiro è come fumarsi una pipa.

Non è così...

assolutamente vero,  non intendevo infatti dire che sia facile, ma che sta prevalendo su altri aspetti del gioco, rendendolo nel complesso meno attraente imo
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #331 il: 10 Giu 2016, 23:12 »
se lebron mette il jumper con continuita', i cavs hanno qualche possibilita'. a me oltre che il tiro da tre, sorprende il successo dello small ball. ho sempre pensato che avere uno alto e grosso sotto potesse essere utile. non e' quasi piu' cosi'. penso che sia dovuto soprattutto alla necessita' di avere ottimi difensori piuttosto che ottimi attaccanti sotto. il tiro da tre influisce su questo anche. hakeem e ewing farebbero 40 punti facili a partita oggi, il post basso oramai serve solo per passare la palla.

Offline crb66

*
212
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #332 il: 11 Giu 2016, 01:36 »
datemi un lungo buono culo a canestro e tutto cambia. Oggi non ce ne sono più in Nba. In eurolega invece si, e il dentro-fuori rende il gioco più completo, ma anche in Europa ci stiamo avvicinando a questo tipo di gioco.

Small ball invece detto così sembra che ci siano 5 Mugsy Bogues in campo, aspettate un momento. Barnes Igoudala e lo stesso Thompson sono small finti. Possono difendere benissimo su giocatori più alti, contestare tiri e prendere rimbalzi, per poi prendersi i loro vantaggi in attacco
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #333 il: 11 Giu 2016, 10:56 »
datemi un lungo buono culo a canestro e tutto cambia. Oggi non ce ne sono più in Nba. In eurolega invece si, e il dentro-fuori rende il gioco più completo, ma anche in Europa ci stiamo avvicinando a questo tipo di gioco.

Small ball invece detto così sembra che ci siano 5 Mugsy Bogues in campo, aspettate un momento. Barnes Igoudala e lo stesso Thompson sono small finti. Possono difendere benissimo su giocatori più alti, contestare tiri e prendere rimbalzi, per poi prendersi i loro vantaggi in attacco

È vero, paradossalmente in Europa questo aspetto è meno accentuato
comunque a rendere "small" il gioco è anche il tipo di soluzioni offensive, dove il gioco in post, come sottolineato da Cody (Akeem, Ewing sarebbero devastanti, sempre se le guardie si ricordassero di passargli la palla, e vogliamo parlare di Jabbar?  :DD) assieme al "mid range game", è spesso quasi assente nelle partite NBA moderne (a proposito, in gara 4, combinati i due centri dei Warriors, sempre più probabili campioni btb, 11 minuti totali in campo, con 0 punti/0 tiri)

In attacco poi si parte quasi sempre da pick n'roll/pick n'pop


Il Cibona di Drazen a Aza......... :hail:

Roba fine, mai però quanto la Jugoplastika di Kukoc, Radja, Ivanovic, Savic, Perasovic, Tabak o il Partizan di Divac, Paspalj, Djordjevic, Danilovic, Pecarski...
 

Offline vaz

*****
54799
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #334 il: 11 Giu 2016, 10:59 »
SPOILER


MVP!MVP!
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #335 il: 11 Giu 2016, 11:03 »
La jugoplastika la vidi a roma da molto molto vicino.
Ero raccattapalle al mcdonalds open dell'ottobre 1989 un evento pazzesco.
Selezionarono dei ragazzini delle giovanili di basket di roma e io ci finii dentro.
Passai l'asciugamano ad un giovanissimo tony kukoc se ci penso mi vengono i brividi.
Allora mi sembrava una cosa normale figurati.
L'unico peccato è che la squadra nba fossero i denver nuggets che all'epoca non erano sto gran che.
La stella era alex english ma io avevo occhi solo per gli slavi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Re:Nba 2015/2016
« Risposta #336 il: 11 Giu 2016, 11:36 »
La jugoplastika la vidi a roma da molto molto vicino.
Ero raccattapalle al mcdonalds open dell'ottobre 1989 un evento pazzesco.
Selezionarono dei ragazzini delle giovanili di basket di roma e io ci finii dentro.
Passai l'asciugamano ad un giovanissimo tony kukoc se ci penso mi vengono i brividi.
Allora mi sembrava una cosa normale figurati.
L'unico peccato è che la squadra nba fossero i denver nuggets che all'epoca non erano sto gran che.
La stella era alex english ma io avevo occhi solo per gli slavi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Fantastico! Presente (in tribuna) per tutto l'evento, compreso il mini-camp di Doctor J

Allora ero molto "NBA addicted", ma il duo Kukoc (per me miglior giocatore europeo di tutti i tempi) - Radja era da sballo...e poi in effetti Denver non aveva tutto 'sto appeal

da brividi il coro "Jugoplastika-Jugoplastika" al Palaeur durante la finale 

(ah, i Nuggets giocavano abbastanza "small"  :DD, pure il centro, Danny Schayes, era bravo soprattutto nei tiri da fuori...)

Re:Nba 2015/2016
« Risposta #337 il: 11 Giu 2016, 11:43 »
Ho dei ricordi sfumati dell'evento avevo 13 anni ricordo l'emozione del.palaeur era enorme.
Ma io ero abituato avevo fatto diverse finali dei tornei giovanili al palazzetto di viale tiziano ed ero sfacciatello....
Pero le divise di denver da vicino facevano un certo effetto.
Non mi ricordo la quarta squadra denver jugo olimpia milano e poi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Re:Nba 2015/2016
« Risposta #338 il: 11 Giu 2016, 11:47 »
Ho dei ricordi sfumati dell'evento avevo 13 anni ricordo l'emozione del.palaeur era enorme.
Ma io ero abituato avevo fatto diverse finali dei tornei giovanili al palazzetto di viale tiziano ed ero sfacciatello....
Pero le divise di denver da vicino facevano un certo effetto.
Non mi ricordo la quarta squadra denver jugo olimpia milano e poi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Barcellona se non ricordo male
Re:Nba 2015/2016
« Risposta #339 il: 11 Giu 2016, 11:50 »
Controllato era il barcellona si.
Pensa che l'anno prima c'erano i celtics di larry bird nel 91 magic johnson e nel 97 jordan.
Io me so beccato alex english.....alex english porcozzioooooooo.
Se avessi visto jordan da vicino me se sarebbe interrotta la crescita.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod