Nba

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54716
Re:Nba
« Risposta #620 il: 08 Giu 2017, 09:07 »
io capisco quello che dici.
la mia obiezione è che se una squadra che ha già Curry Thompson e Green si può permettere Durant senza intaccare il salary nell'NBA di oggi (Conley che rinnova a 100+, Mozgov, Deng.., oppure i Clippers) per me questa squadra merita solamente applausi.

I warriors ed i Celtics sono le migliori realtà a livello manageriale della Lega.

ps. fossi LeBron proverei ad andare ad Ovest

Offline migdan

*****
5977
Re:Nba
« Risposta #621 il: 08 Giu 2017, 09:10 »
Svegliato alle 5:30 dal mio micio Piumino, sono corso al PC e sono riuscito a vedere gli ultimi due minuti, dal +4 Cleveland alla rimonta finale. Lebron e Irving avevano la lingua di fuori, Durant era fresco come una rosa, ma va detto che ha ribaltato la partita con una bomba in faccia a LJ in uscita dal palleggio e una penetrazione forzatissima, che nei momenti decisivi riescono solo ai grandi campioni. Stravedo per GSW da anni, dai primi tempi in cui Curry ha iniziato la sua face ascendente, ma devo dire che con Durant ben amalgamato nel loro quintetto sono diventati troppo forti, hanno guadagnato quella prepotenza fisica che probabilmente era l'unica dote che mancava. Iguodala è l'unico over 30 dei loro pezzi pregiati, la NBA rischia di essere monopolizzata per almeno altri due o tre anni.
Re:Nba
« Risposta #622 il: 08 Giu 2017, 09:12 »
io sinceramente non riesco a farne una colpa a Durant.
LeBron fece ugualmente ai tempi di Miami, peraltro in una conference molto meno competitiva.
Il sistema warriors è un capolavoro di management.
beh non proprio, Durant si è aggregato già ad una squadra che era un superteam, Lebron l'ha formata.
GSW senza KD sarebbero potenzialmente da titolo, Miami Heat senza Lebron avrebbero fatto fatica per qualificarsi ai playoff.

Offline Zoppo

*****
17666
Re:Nba
« Risposta #623 il: 08 Giu 2017, 09:48 »
io capisco quello che dici.
la mia obiezione è che se una squadra che ha già Curry Thompson e Green si può permettere Durant senza intaccare il salary nell'NBA di oggi (Conley che rinnova a 100+, Mozgov, Deng.., oppure i Clippers) per me questa squadra merita solamente applausi.

I warriors ed i Celtics sono le migliori realtà a livello manageriale della Lega.

ps. fossi LeBron proverei ad andare ad Ovest

Quello sicuro. E l'ho scritto. Bravi gli warriors. Anche nel fidarsi negli splash brothers anche quando sembrava non portarli da nessuna parte, anche quando le caviglie di Curry sembravano un disastro. Ad affidare panchina e culture a uno come Steve Kerr...

Anche se poi pure lì, ci vuole fortuna ad avere superstar che accettano contratti ultra-inferiori al proprio valore per tenere la squadra di livello. E pure lì la cosa mi piace il giusto.
Per dire Curry prende 4 milioni in meno di Tristan Thompson, Durant accetterà un rinnovo a cifre minori per tenere Livingstone e Iguodala...
Forse l'unico è Thompson che andrà via per cercare un contrattone migliore tra due anni...

P.S.
Aggiungerei sempre e comunque gli Spurs all'elenco che hai fatto

Offline giggio

*****
10672
Re:Nba
« Risposta #624 il: 08 Giu 2017, 10:52 »
Peccato davvero, per quanto erano cotti ma mancava davvero poco... mi accontento di una partita tirata fino alla fine per questi playoff

Offline Drake

*****
5688
Re:Nba
« Risposta #625 il: 08 Giu 2017, 16:34 »
Comunque io il titolo di mvp di queste finali lo darei a LeBron.

LeBron è uscito da questa gara 3 con un +7 di plus-minus giocando 46 minuti, Cleveland ha perso di 5. Nei 2 minuti e 23 secondi in cui si è riposato Golden State ha segnato 12 punti in più degli avversari, e Cleveland ha registrato uno spaventoso -204.1 di Net Rating: non credo esista una statistica che possa raccontare il suo dominio più di questa. fonte

Offline vaz

*****
54716
Re:Nba
« Risposta #626 il: 08 Giu 2017, 16:48 »
boh, per me è KD
Re:Nba
« Risposta #627 il: 13 Giu 2017, 06:07 »
Senza LeBron l'NBA sarebbe molto noiosa. Troppo potere offensivo per GS. Cleveland deve liberarsi della zavorra love se vuole pareggiare il gap

Offline Valon92

*
16761
Re:Nba
« Risposta #628 il: 13 Giu 2017, 06:10 »
Ho visto tutte le partite eccetto gara 4. GSW superiori soprattutto per la panchina più lunga e per la capacità di molti giocatori di saper attaccare e difendere mentre i Cavs erano costretti a ruotare tra quintetti offensivi con Korver e quintetti difensivi con Jefferson. Oltre al fatto che James ha praticamente sempre giocato 40/45 minuti mentre dall'altro lato Curry e KD hanno avuto molti minuti in panchina.

Ovviamente KD ha fatto la differenza nei momenti di difficoltà offensiva di GSW quando non riuscivano ad andare in transizione rapida. Palla a lui e canestro da ogni posizione. Immarcabile.

Sarebbe bello vedere LBJ in una squadra nel complesso più forte.

Offline Valon92

*
16761
Re:Nba
« Risposta #629 il: 13 Giu 2017, 06:15 »
E comunque:

LBJ
33.6 punti-10.2 rimbalzi-10 assist, col 56% dal campo.

Il primo giocatore nella storia NBA a realizzare una tripla doppia di media alle Finals. Impressionante.

Offline vaz

*****
54716
Re:Nba
« Risposta #630 il: 13 Giu 2017, 12:09 »
mostruoso LBJ. mostruosi i Warriors.
auspico che LeBron vada a Ovest.

Offline vaz

*****
54716
Re:Nba
« Risposta #631 il: 13 Giu 2017, 13:54 »

Offline Brixton

*
4904
Re:Nba
« Risposta #632 il: 15 Giu 2017, 21:01 »
I playoff più pallosi degli ultimi anni. Su quindici serie solo due arrivate a gara 7 e in generale, tolte due-tre serie di primo turno e forse Boston-Washington di secondo, in tutte le altre dopo una o massimo due partite sapevi già come andava a finire.
Re:Nba
« Risposta #633 il: 16 Giu 2017, 15:08 »
KD è fantastico, strabiliante ma bisogna far qualcosa per arginare la mamma, qualcosa di davvero stucchevole e patetico.

IMHO è la versione afroamericana della nonna de' Florenzi.

Offline Splash

*****
38072
Re:Nba
« Risposta #634 il: 19 Giu 2017, 21:58 »
Trade incredibile tra Sixers e Celtics, con i primi che si prendono la prima scelta assoluta, che probabilmente sará Fultz. Ai Celtics la terza scelta + una futura, probabilmente abbastanza alta. Continuo a non capire la mossa dei Celtics, ma magari continuano a collezionare asset per fare una big trade. Dall'altra parte, Phila in pratica ha creato la sua big 3 e se Embiid non diventa il nuovo Oden, sará una squadra temibilissima per anni a venire, tra l'altro giocando nella stessa conference dei Celtics.

Offline sorazio

*
10630
Re:Nba
« Risposta #635 il: 19 Giu 2017, 22:00 »
ma mi spiegate come funziona il mercato nella NBA? cioè leggo di prime scelte e roba del genere, ma che significa?

Offline Splash

*****
38072
Re:Nba
« Risposta #636 il: 19 Giu 2017, 22:01 »

Offline sorazio

*
10630
Re:Nba
« Risposta #637 il: 19 Giu 2017, 22:03 »

Offline sorazio

*
10630
Re:Nba
« Risposta #638 il: 19 Giu 2017, 22:14 »
ok perfetto, sto peggio di prima......cioè perché uno Jordan è stato terza scelta e non prima? e cosa vuol dire che sono loro a doversi dichiarare? e poi il mercato si fa solo in tale modalità o ci possono essere dei liberi scambi?

Offline Splash

*****
38072
Re:Nba
« Risposta #639 il: 19 Giu 2017, 22:20 »
Per passare dal college al basket NBA devi passare attraverso il draft e quindi dichiararti per il draft. Jordan é stato terza scelta perché le squadre che hanno scelto le prime 2 hanno fatto la piú grande cazzata della storia, peró in pratica é come scommettere sul giocatore della Primavera (di tutte le giovanili dell'Europa, ad esempio) che avrá il miglior futuro.
Il mercato si fa solo in determinate modalitá, in pratica i giocatori quando sono sotto contratto sono di proprietá delle squadre e possono essere scambiati pure senza il loro consenso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod