Nba

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Nba
« Risposta #1080 il: 26 Gen 2020, 22:42 »
Poche parole solamente tanto dolore :((
Sei e rimarrai per sempre uno dei miei eroi sportivi.
Quest'anno ti ho visto un paio di volte con Gianna Maria a bordocampo a vedere i Lakers, sorriso stampato sul volto ed entusiasmo contagioso di lei per la pallacanestro ...
... Fa troppo male quello che è successo troppo :s :s

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Nba
« Risposta #1081 il: 26 Gen 2020, 22:55 »
L'ultima che ho sentito parla di Gianna, Kobe, una compagna di Gianna e un genitore che andavano ad una partita di Gianna.
Re:Nba
« Risposta #1082 il: 26 Gen 2020, 23:18 »
Notizia tremenda.
Tremenda.
 :((

Offline LuloFr

*
2370
Re:Nba
« Risposta #1083 il: 26 Gen 2020, 23:41 »
che notizia tremenda.
Che campione spettacolare.
Grazie per i tuoi venti anni in maglia giallo viola.

Offline Palo

*****
13916
Re:Nba
« Risposta #1084 il: 26 Gen 2020, 23:50 »
 
Dopo Magic, è quello che mi ha fatto innamorare di questo gioco (e rinforzato il mio “parteggiare” per i gialloviola). Mio figlio aveva iniziato il minibasket un mese prima che lui esordisse in NBA. L’estate successiva venne a Milano dive si esibì, al castello sforzesco, due passi da casa, in qualche schiacciata spettacolare (aveva vinto lo slam dunk contest qualche mese prima). Lì mio figlio ha preso la sua prima cotta per il basket e mi ha trascinato in una roba che oggi mi impegna il 90% del tempo libero.


Terribile che insieme a lui ci fosse la figlia 12enne ed una sua compagna di squadra.

Offline anto70

*****
2813
Re:Nba
« Risposta #1085 il: 27 Gen 2020, 00:01 »
La sua lettera di addio al basket dovrebbero farla studiare a scuola. 

Online Splash

*****
38072
Re:Nba
« Risposta #1086 il: 27 Gen 2020, 00:30 »
Che tragedia  :|

Offline Valon92

*
16761
Re:Nba
« Risposta #1087 il: 27 Gen 2020, 07:39 »
Più rileggo la notizia, più non ci credo.
Ho iniziato a giocare a pallacanestro qualche anno dopo il suo esordio e ho praticamente smesso quando si è ritirato.
Quante volte ho immaginato e fatto il conto alla rovescia dei '24 tirando a canestro e urlando
"Kobeee!!".
È senza dubbio il MJ della mia generazione, elegante e di transizione verso il basket super fisico di adesso.

Non può essere vero.  :(

Offline crb66

*
212
Re:Nba
« Risposta #1088 il: 27 Gen 2020, 08:42 »
Come aver perso un familiare. Se il senso di questo sport (il mio sport) è la continua tensione verso il miglioramento, ecco, Kobe è in quella ristretta cerchia di atleti che hanno mostrato la strada. Anno dopo anno, quando vinceva e quando, per diversi anni, è stato solo (solo?) one man show fino a rivincere di nuovo. E fino a quell'ultima partita che vabbè lo spettacolo, vabbè il circo, ma che spettacolo ha messo in piedi su una gamba sola? Per questo motivo la notizia di questa sera mi lascia senza fiato: perdiamo l'eroe che sognavamo la notte, l'unico che potevamo mettere a confronto con Michael senza vergognarci e che, tra l'altro, era pure andato a scuola a Rieti e a Reggio Emilia, magari lo avremmo pure potuto incontrare dietro casa. Abbracciamoci forte e il prossimo tiro facciamolo in svitamento, perché lui ci ha fatto vedere come si fa.
Re:Nba
« Risposta #1089 il: 27 Gen 2020, 10:41 »
bruttissima notizia, tremenda
un pensiero alla famiglia di Kobe e a tutte le altre famiglie coinvolte
Re:Nba
« Risposta #1090 il: 28 Gen 2020, 00:00 »
Ho appena finito di rivedere la sua ultima partita, ho provato un'altalena di emozioni. Ancora non riesco ad accettare quanto capitato. Mi sento come quando ci lascio Ayrton, quel 1 Maggio ero al mare o quella mattina mentre andavo a scuola mi dissero di aver appreso dalla radio di Magic che era sieropositivo, in entrambe i casi non ci volevo credere, non volevo arrendermi all'evidenza. Rivederlo ridere rivolgendosi alla famiglia, che tragedia. Mi mancherai Mamba
Re:Nba
« Risposta #1091 il: 28 Gen 2020, 12:16 »
Comunque la miseria e la pochezza del giornalismo italiano è nelle prime pagine di ieri delle testate sportive.
In Spagna e Francia la prima pagina era solo per questa tragedia.
Da noi era in un riquadro a parte. I titoli centrali erano per juve, inter...
Proprio da noi dove era cresciuto.
Una vergogna.

Offline Dissi

*****
22283
Re:Nba
« Risposta #1092 il: 28 Gen 2020, 12:35 »
Comunque la miseria e la pochezza del giornalismo italiano è nelle prime pagine di ieri delle testate sportive.
In Spagna e Francia la prima pagina era solo per questa tragedia.
Da noi era in un riquadro a parte. I titoli centrali erano per juve, inter...
Proprio da noi dove era cresciuto.
Una vergogna.

hanno pure vietato al milan, squadra per la quale kobe simpatizzava, di fare un minuto di silenzio

la cultura sportiva di questo paese è vergognosa


(btw io ancora non riesco a superarla 'sta tragedia, mi basta rivedere le foto di lui con gigi che mi prende il magone .. :(( )
Re:Nba
« Risposta #1093 il: 28 Gen 2020, 14:25 »
Comunque la miseria e la pochezza del giornalismo italiano è nelle prime pagine di ieri delle testate sportive.
In Spagna e Francia la prima pagina era solo per questa tragedia.
Da noi era in un riquadro a parte. I titoli centrali erano per juve, inter...
Proprio da noi dove era cresciuto.
Una vergogna.

La Gazzetta ha provato a rifarsi quest'oggi dedicandogli nuovamente la prima pagina (foto della maglia di Kobe attorniata dalle notizie dall'arrivo di Eriksen, i problemi di Sarri e Milan - Torino di Coppa Italia).
Seconda e terza pagina intervista a Gallinari che racconta il suo Kobe Bryant.
Diciamo che hanno cercato di metterci una pezza.

Le altre due testate nemmeno le prendo in considerazione, soprattutto la carta da culo diretta dal signor "acoppadellefiereèbona" (autore di un editoriale in cui dedica 5-6 righe al cestista scomparso per poi iniziare a parlare della vittoria del Napoli...ma si sa, lui è molto umano, Mihajlovic ne sa qualcosa dell'umanità di questo personaggio).

Il livello del giornalismo sportivo italiano è pari a quello portoghese, con la differenza che in Portogallo, a parte il calcio, non eccellono praticamente in nessun'altro sport. Qui invece ci sarebbe qualcosa in più da raccontare.
E non è solo questo il problema. Scriviamo tanto ed esclusivamente di calcio? Ok, ma allora facciamo bene. No, nemmeno quello.
Re:Nba
« Risposta #1094 il: 28 Gen 2020, 16:46 »


(btw io ancora non riesco a superarla 'sta tragedia, mi basta rivedere le foto di lui con gigi che mi prende il magone .. :(( )
Paro paro

Offline vaz

*****
54716
Re:Nba
« Risposta #1095 il: 28 Gen 2020, 16:50 »
Re:Nba
« Risposta #1096 il: 28 Gen 2020, 16:59 »
Comunque la miseria e la pochezza del giornalismo italiano è nelle prime pagine di ieri delle testate sportive.
In Spagna e Francia la prima pagina era solo per questa tragedia.
Da noi era in un riquadro a parte. I titoli centrali erano per juve, inter...
Proprio da noi dove era cresciuto.
Una vergogna.



Re:Nba
« Risposta #1097 il: 28 Gen 2020, 17:11 »



Vado un po' OT, ma leggere "...nel derby papera" sulla prima pagina di uno storico quotidiano come lo è la Gazzetta, mette tristezza ed imbarazzo.
Re:Nba
« Risposta #1098 il: 28 Gen 2020, 17:17 »
Vado un po' OT, ma leggere "...nel derby papera" sulla prima pagina di uno storico quotidiano come lo è la Gazzetta, mette tristezza ed imbarazzo.

Avevo accennato di questo qualche giorno fa su altro topic

Comunque il giornalismo sportivo italiano é veramente finito a livelli assolutamente bassi.
Sia sul piano dei contenuti che sul piano grafico.
Ma si puo' fare una prima pagina cosi ?
[...]
Impaginazione e testi degni di un brutto settimanale di gossip.
Con giochi di parole che anche il Giornalino delle edizioni Paoline si sarebbe vergognato a fare.

Mi riferivo a una pagina con Erikssen.

Questa


Offline gentlemen

*
14230
Re:Nba
« Risposta #1099 il: 28 Gen 2020, 19:47 »
Un pugno nello stomaco...una sensazione dolorosa di vuoto...il Basket per anni è stato, dopo il calcio, il mio sport preferito, lo giocavo spessissimo nei campetti ed a scuola, purtroppo non sono riuscito a praticarlo in qualche squadra giovanile....oggi per fortuna questa fortuna ho fatto in modo che l'avesse mio figlio, a soli 7 anni lo pratica già da 4, uno sport bellissimo...fantastico.....sono del '73, quindi i miei idoli della NBA erano Doctor J, Magic Johnson, Larry Bird, Kareem Abdul Jabbar, Michael Jordan, le continue finali Celtics-Lakers...gli anni '80..Drazen Petrovic, Divac...ed in Italia il Napoli Basket, la Juve Caserta....negli anni '90 poi è uscito fuori un giocatore che migliorava di anno in anno, mi ricordava Jordan....non era un semplice campione, trasmetteva quella sensazione magica propria dei campioni del Basket, lo stesso che avevo sentito con Magic, Doctor J, Jordan....poi quando è diventato noto il suo legame con l'Italia, sentire cche si esprimeva con un italiano perfetto, ma soprattutto l'amore ed il legame che non mancava mai di sottolineare con il Nostro Paese, un amore che molto spesso nenache Noi Italiani proviamo per il nostro Paese, allora l'ammirazione ha lasciato anche il passo ad una sorta di simpatia costante....negli anni duemila non ho seguito più il Basket come negli anni '80 e '90, ma quando vedevo degli spezzoni di partita con Kobe mi ritornava la magia degli anni di Jordan....
Kobe Bryant è un personaggio fantastico anche per la sua umanità, per come viveva la vita e come impostava le proprie priorità: la Famiglia, gli affetti, le figlie....beffa del destino, sembra proprio che preferisse da anni usare l'elicottero anche per brevi spostamenti a seguito di un ritardo causato dal traffico, quando dopo l'allenamento doveva andare a vedere una recita di una delle sue figlie....dopo il suo commosso addio al Basket aveva deciso di dedicarsi ad altro, famiglia in particolare, ritornando a seguire il Basket poi per amore della figlia, giovane campionessa in erba e promessa del basket femminile americano, e per seguire la sua Mamba Academy....non solo un campione, ma anche un campione nella vita, negli affetti, nella vita familiare.....per caso ho visto un video, che avrei preferito non vedere, degli ultimi istanti dell'elicottero su cui viaggiava Kobe, la figlia e le altre vittime, che virava su se stesso e precipitava....straziante....nella testa mi si è fissata una immagine....e penso che sicuramente sarà stato così:...Kobe che, negli ultimi momenti, rendendosi conto di ciò che stava fatalmente avvenendo, fino alla fine avrà stretto a sè la figlia, confortandola e cercando di allontanare in lei la paura, facendo sì che nelle grosse braccia del suo papà si sentisse al sicuro....per sempre.
Un Uomo ed un Campione di vita di così grande spessore umano non potrà che rimanere nei nostri cuori per sempre.
Ciao Kobe...sempre con Noi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod