NFL 2012/13

Aperto da Murmur, 19 Set 2012, 10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Questo giro sono riuscito a vedermi il primo tempo tra Texans e Ravens e i primi tre quarti di Patriots-Jets.
Forse sono io che non ci capisco una mazza ma non mi capacito di come, dopo anni (!), si continui a puntare su qb come Flacco e Sanchez. E me la prendo soprattutto con i Ravens, nonostante li tolleri a malapena, che hanno una signora squadra da anni.

Ieri Flacco è stato vergognoso. Al di là del primo intercetto ritornato in td che è in buona parte una grande giocata della difesa il caro Joe ha dimostrato ancora una volta di non essere un leader. Con Lewis andato, Suggs a mezzo servizio ma che comunque ha dato l'anima, Flacco ha messo in mostra la solita imprecisione e la solita mancanza di carattere condita da una buona dose di apparente menefreghismo. Sono convinto che con un Fitzpatrick qualunque un paio di SB almeno se li sarebbero giocati.

Anche i Jets non li capisco. Ma invece di prendere Tebow per vendere forse qualche maglietta in più non potevano fare uno sforzo per Manning e sfancu1are Sanchez altrove? Non sono al corrente di tutte le dinamiche di mercato ma fossi un tifoso dei Jets un qb del genere mi irriterebbe (vedere l'intercetto su lancio insensato di 40 yds con tutti coperti). Le possibilità gli sono state date, anche molte mi pare...non è ora di pensare a qualcun altro?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.831
Allungano i Bears, che superano 13-7 i Lions portando il loro record a 5-1.
Chicago segna nei primi minuti il suo unico td, poi cede ad un'ottima difesa dei Lions, ottima quasi quanto è vergognoso l'attacco, che produce solo 7 punti a 30 secondi dalla sirena.

Rispondendo a LeTissier: è vero, Flacco manca del "guizzo" che potrebbe farne un grande QB, ma a me non pare così malvagio. Deve fare il salto per essere al livello dei primissimi. Sui Jets sono d'accordo, Tebow-Sanchez non fanno un buon QB.

Detto questo, mentre storciamo il naso di fronte a questi nomi, io a gente come Stafford toglierei proprio il patentino.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
Murmur mi ha anticipato nel commento del Monday night. I miei Bears hanno battuto 13-7 i Lions con un'altra grande prova difensiva concedendo un solo TD a 30 secondi dalla fine. Un intercetto e due fumble recuperati, più un altro fumble recuperato dallo special team su un punt.
Finora solo 78 punti concessi dai Bears (13 a partita), anche se ad onor del vero non è che abbiamo giocato contro dei magnifici attacchi fatta eccezione per Green Bay, che infatti ce ne ha fatti 23(anche se 7 ce li hanno fatti su un fake).
La stagione entra nel vivo con grande equilibrio in quasi tutte le Divisions. Ci sarà grande battaglia per un  posto nei play off. La scorsa settimana ho visto il secondo e terzo quarto di Giants-49ers poi sono crollato dal sonno. Dominio assoluto, e secondo me sono la squadra da battere nella NFC. Green Bay si sta riprendendo e combatterà per la Division con i Bears. Detroit ha perso Burleson per la stagione (gamba rotta) e non credo che potranno dire la loro. Minnesota sta giocando bene ha battuto Arizona nell'ultima ma l'unico vero exploit lo ha fatto battendo i 49ers. Sicuramente è una squadra tosta ma per quest'anno non credo che possa dar fastidio a Bears e Packers per la Division.

GO BEARS
FORZA LAZIO

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
Nel Thursday night Tampa Bay supera i Vikings 36 a 17. Da segnalare la scazzottata fra Allen e Penn il tackle di Tampa. Sembravano due orsi che lottano per un salmone!! Domenica i Packers hanno l'opportunità di raggiungere i Minnesota giocando in casa contro i modesti Jaguars ed i Bears hanno la possibilità di allungare in testa alla NFC North giocando in casa con gli altrettanto modesti Panthers.
Partite da segnalare sono sicuramente i Giants che fanno visita ai Cowboys, i Redskins che vanno a Pittsburgh, i Falcons fanno visita agli Eagles, i Dolphins hanno il derby in casa dei Jets, ed anche Seattle che va a Detroit.

GO BEARS
FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.831
Week 8 in archivio, o quasi, vediamo che è successo.

mezzasquadra ha perfettamente descritto ciò che è accaduto nel Thursday night. dove i Vikes sono tornati sulla terra. Chi invece continua a volare sono i Falcons, che nella sifda tra uccelli con gli Eagles tengono intatto il loro record superando Phila 30-17 grazie ad un ottimo Ryan (3 td nei primi 3 possessi) e di contro ad un Vick per nulla convincente e che ora rischia il posto, in una squadra che proprio non riesce a decollare.

Subito dietro nella NFC ecco i Bears, che la scampano bella rischiando di farsi soprendere dai Panthers. Sotto 19-7 all'inizio dell'ultima frazione, Chicago rimonta e vince 23-22 grazie al fg finale di Gould, restando dunque in scia col record di 6-1.

6 vittorie anche per i Giants, che si fanno rimontare dai Cowboys rischiando decisamente di perdere, grazie alla splendida ricezione di Dez Bryant, che purtroppo appoggia mezzo dito out of bounds e viene penalizzato dalla official review: negli sport seri si fa così. Per me comunque la partita l'ha vinta lui

I Packers non convincono a fondo ma battono i Jaguars agganciando Vikes e Niners (impegnati nel Monday Night contro i Cardinals) a quota 5 vittorie. Detroit si rilancia superando i Seahawks, gli Steelers contengono RG3 e battono decisamente  i Redskins, mentre i Patrioms nel match di Wembley fanno polpette dei Rams con un sontuoso Brady.

Tracollo interno per i Jets che cedono clamorosamente 9-30 ai Dolphins, che adesso pensano seriamente ai playoff. Una gran giocata di Ballard che trasforma in td uno screen pass dà ai Colts la vittoria sui Titans, mentre i Browns colgono il secondo successo battendo 7-6 i Chargers. Bella vittoria anche per i Raiders che sbancano KC 26-16. Nel Sunday Night dominio dei Broncos ce limitano Brees e sfruttano Manning per un deciso 34-14 sui Saints che vale il quarto posto AFC.

In attesa del Monday Night tra Niners e Cardinals, diamo un occhio alle classifiche di division

Nella NFC Falcons (7-0) Bears (6-1) e Giants (6-2) occupano le prime tre piazze, mentre Niners (5-2) Vikes (5-3) e Packers (5-3) tengono al momento le posizioni utili ai playoff.

Nella AFC Texans (6-1) e Ravens (5-2) in testa, ma i Patriots ormai sono lì (5-3), seguiti dai Broncos, Dolphins, Colts e Steelers, tutte a 4-3.

Prossimo turno

Thursday e Sunday Night ancora ascsenti dalla programmazione ESPN.

Domenica ore 19 Broncos@Bengals

Domenica ore 22.30 Vikings@Bengals

non il massimo, visto che alle 19 ci sono Cardinals@Packers, o anche Dolphins@Colts, mentre alle 22.30 si poteva forse optare per Steelers@Giants. Per non parlare del Sunday Night, Falcons@Cowboys, che non vedremo

Martedi ore 2.30 Monday Night Eagles@Saints su SI2, da confermare per ESPN.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Sto vedendo che i "miei" Dolphins stanno andando bene.
Mi sembra che quest'anno finalmente si comincia a rivedere la luce, i PO sembrerebbero ampiamente alla portata.
Che mi dite?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.831
fidè, ampiamente, specie in una AFC equilibratissima, no. Per dire, dietro il grupetto di 4-3 ce n'è uno composto da 4-5 squadre a 3-4, è un attimo che si ribalta tutto. Resta il fatto che i Dolphins sono in scia ai Patriots nella AFC East, e come sappiamo chi vince la division ai playoff ci va comunque. Sarà comunque decisamente dura superare i Pats.
Certo, molto meglio del buio cosmico degli anni scorsi, specie per una squadra non partita con queste ambizioni. Ormai comunque siamo a metà stagione e si inizierà a fare sul serio, già la sfida di Indianapolis di domenica prossima dirà qualcosa in più (partita fondamentale, si direbbe su dolphinsnet)
C'è da dire che contro i Jets si è infortunato Tannehill, e anche se è bastato il backup Matt Moore per vincere largamente, bisognerà vedere quanto starà fuori e quanto eventualmente questo potrà incidere.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Effettivamente nessuno avrebbe scommesso un dollaro sul nostro rookie ed invece è stata una grandissima sorpresa. Speriamo niente di grave.
Ricordati di me e dei Dolphins nei tuoi commenti dei prossimi Week. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
Questa domenica, sportivamente parlando, ha rischiato di essere una vera chiavica, sconfitta della Lazio e Bears sotto fino a 2:30 dal termine. Menomale che avevo scritto che i Jaguars ed i Panthers erano modesti!!!!!!!
Sono state entrambe in partita fino all'ultimo quarto, ed i Panthers hanno seriamente rischiato di vincere dopo essere stati avanti quasi tutta la partita, avendo avuto un massimo vantaggio di 12 punti (19-7). I Bears sono andati avanti 20-19 con due TD in 10 secondi per poi riandare sotto 22-20 a 2:30 dalla fine. Cutler ha fatto finalmente un buon drive di 55 yards e poi ci ha pensato Gould con un FG a pochi secondi dalla fine a portare a casa la vittoria. Siamo 6-1 e la prossima si va a Tennessee, i Packers ospitano i Cardinals ed i Vikings vanno a Seattle. Sulla carta dovremmo avere vittorie per Bears e Packers ed una partitaccia per i Vikes, ma dopo questa domenica le mie previsioni lasciano il tempo che trovano, speriamo bene.
Per quanto riguarda le altre mi dispiace per i Chargers (la mia seconda squadra) che anche quest'anno non sembrano proprio avere il passo dei play off.
La prossima settimana, quando tutte le squadre avranno giocato almeno 8 partite, vedremo come si saranno delinate le forze nelle varie Divisions.
Alla prossima,

GO BEARS
FORZA LAZIO

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.831

Chi vedete al momento come favorita alla vittoria finale? Quale squadra vi ha convinto di più? Io non sottovaluterei la possibilità di un bis dei Giants, magari in finale coi Texans.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Al di là della partita, finita dopo 2 quarti, bellissima esperienza e grande organizzazione. E' stato bellissimo vedere Londra invasa da gente di ogni nazionalità che girava a passeggio con magliette da football di ogni squadra (Patriots in testa, poi Rams e una buona rapprensentanza di Packers, Steelers e Jets)
Allo stadio a 4-5 ore dal kick-off iniziale è iniziato il tailgate party: un'area enorme situata sotto lo stadio piena di punti ristoro, giochi di ogni genere inerenti il football, merchandising ufficiale e non e intrattenimento di tutti i tipi. Anche dentro, nonstante il freddo e la partita già decisa, tra cheerleaders, musiche e quant'altro si faticava ad annoiarsi.
Da farci un pensierino anche per l'anno prossimo...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.831
Citazione di: LeTissier il 30 Ott 2012, 14:10
Di ritorno da Wembley!
Al di là della partita, finita dopo 2 quarti, bellissima esperienza e grande organizzazione. E' stato bellissimo vedere Londra invasa da gente di ogni nazionalità che girava a passeggio con magliette da football di ogni squadra (Patriots in testa, poi Rams e una buona rapprensentanza di Packers, Steelers e Jets)
Allo stadio a 4-5 ore dal kick-off iniziale è iniziato il tailgate party: un'area enorme situata sotto lo stadio piena di punti ristoro, giochi di ogni genere inerenti il football, merchandising ufficiale e non e intrattenimento di tutti i tipi. Anche dentro, nonstante il freddo e la partita già decisa, tra cheerleaders, musiche e quant'altro si faticava ad annoiarsi.
Da farci un pensierino anche per l'anno prossimo...

grande, da tempo si parla addirittura di una squadra NFL a Londra, chissà.

Intanto aggiorniamo la programmazione

Il Thursday Night va in onda regolarmente, tra poco ore 2.30 Chiefs@Chargers

per domenica confermata su ESPN la programmazione postata in precedenza. Sportitalia 2 trasmetterà invece la più interessante Steelers@Giants, uragano permettendo, ore 22.25

Sunday Night che sembrava non presente e che invece andrà in onda su ESPN: Lunedi ore 2.30 Cowboys@Falcons

Monday Night confermato anche su ESPN, oltre che ovviamente su SI2

Contenuto sponsorizzato

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
Continua la marcia di Atlanta che rimane imbattuta, di Houston e di Chicago che sono sul 7-1.
Tutte le squadre hanno giocato almeno 8 gare (a parte Eagles e Saints che giocano stasera) per cui è tempo di bilanci essendo a metà campionato.
A meno di infortuni, che sono sempre dietro l'angolo in questo sport, nella NFC le cose sembrano abbastanza delineate, con Giants e Falcons che dovrebbero aggiudicarsi le rispettive Divisions. Nelle altre due è lotta fra Bears e Packers nella North e 49ers (secondo me favoriti) e Seahawks nella West. Comunque, per quello che si è visto finora, queste sono le squadre che secondo me faranno i playoff.
Nella AFC, i Patriots dovrebbero aggiudicarsi ancora la East, i Broncos, che già avevo indicato come outsider per il titolo AFC, la West , i Texans la South ed è lotta Ravens-Steelers, come sempre, nella North. Gli Steelers hanno conquistato una bella vittoria grintosa contro i Giants e se mostreranno ancora questo spirito potranno dire ancora la loro per la AFC. Per il sesto posto utile dei play-off credo sarà lotta fra Miami, Colts e spero Chargers anche se ci credo poco. Finale del titolo AFC Broncos-Patriots....why not.
Per tornare alla NFC North, che mi sta più a cuore, i miei Bears ieri hanno tritato i Titans. L'ho vista per larghi tratti ed è stato un massacro. Titans impotenti, bruciava loro il pallone tra le mani, Tillman ha forzato 4 fumble e credo sarà rieletto difensore NFC della settimana, Urlacher ha segnato il 7° TD difensivo stagionale per i Bears,
lo special team ha bloccato un punt e lo ha ritornato per un TD, anche l'attacco ha fatto una buona prova. Se avessimo una o due guardie di spessore direi che quest'anno i Bears sono da Super Bowl, ma non le abbiamo.
Per la Division c'è molto ancora da sudare. Nelle ultime 8 gare dobbiamo giocare contro Houston (7-1), @49ers (6-2), Vikings (5-4), Seattle (5-4), @Vikings (5-4), Packers (6-3), @Cardinals (4-5), @Lions (4-4).....tosta. Le ultime due potrebbero essere facilitate dal fatto che le avversarie non avranno più nulla da chiedere al campionato. La differenza la faranno le sfide contro i Vikes e lo scontro diretto al Soldier Field il 16 dicembre contro i Packers. Forza e coraggio e cerchiamo di battere i Texans in casa alla prossima. Comunque un posto nei play off, sperando nella buona salute di tutti, dovrebbe essere nostro.
Per il titolo NFC voglio i Bears sicuramente come finalista, l'altra fra Packers, Giants e 49ers come peschi peschi male, sarebbe importante comunque arrivare a giocarsela. Secondo me poi chi vince la NFC vince il SB.
Alla prossima e andiamo con Bears, Monsters of the Midway.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.831

mezzasquadra ha già evidenziato i risultati le situazioni di classifica principali.

Aggiungo che i Dolphins devono arrendersi ad un clamoroso Andrew Luck, che lancia e trova ricevitori pure da terra, macinando 450 yards e dando la vittoria ai Colts per 23-20 in una sorta di spareggio tra outsiders.
I Texans sudano ma vincono coi Bills,  bella partita anche dei Seahawks che col solito, ottimo Lynch superano e mettono in crisi i Vikings. Per il resto poche sorprese, vincenti Broncos, Packers, Bears, Ravens, Lions e Panthers, con Cam Newton che vince la sfida con RG3. Bella rimonta degli Steelers sui Giants (mooolti dubbi sul fumble di Big Ben poi convertito in td dalla difesa), Atlanta si mantene imbattuta, ma il drive di Romo nell'ultimo quarto è uno spettacolo, 6 giocate, 78 yards e td, un lancio dietro l'altro, bellissimo. Incredibile che i Cowboys siano a 3-5, per me con un pò di fortuna i numeri potevano benissimo invertirsi.

Stanotte ultima spiaggia per Eagles e Saints, che si sfidano al Superdome.

Prossimo turno e gare in TV

ESPN

Venerdi ore 2.30 Thursday Night Colts@Jaguars

Domenica ore 19 Falcons@Saints
ore 22.30 Rams@49ers

Lunedi ore 2.30 Sunday Night Texans@Bears

Martedi ore 2.30 Monday Night Chiefs@Steelers anche su SI2

Come sempre nei prossimi giorni maggiori dettagli sulla gara delle 22.30 che trasmetterà sportitalia (credo non si faranno sfuggire i Niners, che hanno grande seguito in Italia, anche se Jets@Seahawks e soprattutto Cowboys@Eagles, con la grande rivalità che c'è tra Dallas e Phila, promettono bene)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.831
Chiudiamo con la playoff picture della giornata

AFC: Ravens(2) e Texans(1) al divisional, Steelers(6° seed)@Patriots(3) e Colts(5)@Broncos(4) nel wild card round

NFC: Falcons (1) e Bears(2) al divisional, wild card con Seahawks(6)@Niners(3) e Packers(5)@Giants(4)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.831
Il Monday Night cancella definitivamente, o quasi, gli Eagles dalla corsa ai Playoff. Phila perde anche coi Saints , colpa soprattutto di un attacco disastroso che riesce a vanificare 6 possessi in red zone, con Vick naturalmente sulla graticola. A questo punto, sul 3-5, è davvero difficile pensare ad una rimonta verso i primi sei posti, specie in una NFC in cui squadre come Giants, Niners e Packers devono rincorrere. I Saints sornioni vincono 28-13, ma non possono gioire, avendo lo stesso record degli Eagles.

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
D'accordo con Murmur, gli Eagles, non tanto per la sconfitta in se, ma per il modo in cui hanno giocato fino ad ora non sembrano proprio avere delle chances per arrivare ai play-off, per cui la Division sarà al 90% dei Giants. Comunque, per un posto nei play-off, la potrebbe spuntare anche Dallas che anche se ha 5 sconfitte mi sembra che non giochi male male, un paio di partite potevano girarle a favore ed ha un calendario più favorevole rispetto a Tampa e Seattle, almeno così mi sembra sulla carta.

Arriveduar!!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.831
esatto, se ci fai caso avevo scritto esattamente la stessa cosa su Dallas :)
I Cowboys hanno una bella squadra, con Atlanta e NYG hanno avuto abbastanza sfortuna, e solo con questi due match vinti il conto era 5-3, pienamente in corsa (anzi pienamente nei PO). Adesso la vedo dura, ma il sesto seed dei Seahawks, che prima avevo tralasciato, a quota 5-4, resta comunque  alla portata.

Confermo però il giudizio su Eagles e Saints, che al momento mi paiono inferiori pure a Seattle.

Contenuto sponsorizzato

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Finalmente una bella prestazione di Pittsburgh che a sorpresa sbanca NY concedendo le briciole a Manning e co.
Contento anceh per Cam Newton (lo adoro) che vince la sfida contro un acciaccato RGIII.
Il problema degli Eagles può essere Vick? E' dalla prima partita della stagione che nelle ultime 20 yds regala punti agli avversari.
Ps. spettacolare lo schema degli Eagles su un ritorno con l'uomo nascosto in end-zone.  :pp  Peccato il td sia stato annullato

mezzasquadra

*
Lazionetter
* 347
nella NFC parliamo di un posto disponibile.
Augurando la buona salute di tutti i giocatori, Atlanta, Giants e 49ers saranno le vincenti delle rispettive Divisions, la quarta e quinta testa di serie escono dalla North dove Bears e Packers potrebbero anche arrivare con lo stesso record (un 12-4 o 11-5) e rimarebbe il sesto posto attualmente occupato da Seattle ma che Dallas, appunto, e Tampa possono insidiare tranquillamente. In teoria ci sarebbero anche i Vikings ma devono ancora giocare tutti gli incontri contro Bears e Packers e se ne vincono una (magari contro i Packers :)) gli va bene.
Alla prossima, Forza Lazio (questa settimana più che mai) e Forza Bears, Monsters of the Midway.

Discussione precedente - Discussione successiva