Citazione di: Maremma Laziale il 05 Ago 2021, 11:14
Ci saranno da fare riflessioni su singoli sport, però nel complesso spedizione molto positiva.
hai ragione, ma ci sono sport in cui davvero non c'è niente da fare. Ovviamente parlo di quelli che conosco, che sono ginnastica artistica e ritmica (che inizia stanotte alle 3.20 con le qualificazioni per l'all around delle singoliste Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri). Abbiamo dei limiti fisici rispetto alle altre nazionali. Nel sincro abbiamo fatto molto, veramente, ma la squadra è un livello medio, non sono 10 talenti, anzi, e anche la singolista, Linda Cerruti, non ha le doti di russe e cinesi. Però vedere che non hanno guadagnato nemmeno una posizione dall'ultima olimpiadi deve far riflettere come dici tu.
Per la ginnastica artistica, abbiamo una stella, che finalmente ha vinto la sua medaglia, ma ha finito. Quello che rimane è ben lontano dai podi purtroppo.
Nella ritmica invece ottime speranze per la squadra, ma le singoliste, che io amo, hanno le sorelle russe e l'israeliana che sono fortissime, e che non hanno mai battuto nemmeno i coppa del mondo. Naturalmente dopo il miracolo nei 100 m maschili e le medaglie di paltrinieri c'è sempre speranza per tutti! Quindi forza ragazze!