Olimpiadi Parigi 2024

Aperto da angeloadamo, 13 Lug 2024, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.959
Citazione di: Lativm88 il 02 Ago 2024, 13:12
La boxe, tra l'altro, è tra gli sport più bello del mondo.
boxe calcio ciclismo.
finiti gli sport per me.
il resto è allenamento.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Lativm88 il 02 Ago 2024, 13:12
La boxe, tra l'altro, è tra gli sport più bello del mondo.

per me fa schifo e giustamente la tolgono dalle olimpiadi.
che gusto ci sta a vedere gente che si fa proprio male, ma tanto tanto male. che esce dal ring con gli occhi tumefatti, spesso rintontiti, a volte anche morti come è capitato a maggio. fa schifo. considerare sport una roba in cui bisogna farsi tanto male, in cui la vittoria per eccellenza e fare così tanto male all'avversario da non permettergli di rialzarsi. che vuol dire uno svenimento cerebrale che comunque lascia danni.

poi ci indigniamo per i combattimenti tra cani ma sta roba è peggio.
(e infatti per questo fa ridere l'atteggiamento della Carini. nella boxe si fanno male, sempre. mo' quel mezzo pugno che manco la fa barcollare "fa malissimo".)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
A me invece la boxe non mancherà per niente se non dovesse essere confermata a Los Angeles.

Il fascino per gli sport dove la gente si mena proprio mi manca.
Posso sopportare la lotta libera, almeno non ha una atmosfera che trovo eccessivamente aggressiva.
E poi c'è dell'omoerotismo :D

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.631
L'iperandrogismo non è condizione di per se qualificante, altrimenti avremmo tantissime iperandrogine a dominare le gare femminili e invece non è assolutamente così

Probabilmente le atlete orientali degli anni 70/80 avevano più testosterone (artificiale) di questa ragazza e questo porta a supporre che alti tassi di testosterone siano dibper se un vantaggio

Chiaramente il Cio deve indagare, perché ci può essere il sospetto che valori di testosteroni così alti siano risultato di pratiche di doping

Accertato che i valori sono non artificiali, tutti zitti

C'è gente che ha valori di ematocrito fuori norma che fai??

Li fai fuori??

Alla fine è una polemica iperrazzista e basta

Io spero che questa ragazza vinca l oro ma è difficile visto che ci stanno altre che menano forte forte forte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
A me invece la boxe non mancherà per niente se non dovesse essere confermata a Los Angeles.

Il fascino per gli sport dove la gente si mena proprio mi manca.
Posso sopportare la lotta libera, almeno non ha una atmosfera che trovo eccessivamente aggressiva.
E poi c'è dell'omoerotismo :D

ma la lotta e il judo posseggono regole molto rigide proprio per evitare di farsi male ma di mettere in evidenza le tecniche di lotta. non si menano davvero.

io sono estremamente d'accordo con te

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.631
Don't worry, Tra un po' fanno le mma come sport olimpico  8)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
@Purple rispondevo anche io a Lativm88 e alenalieno :beer:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Citazione di: RG-Lazio il 02 Ago 2024, 15:33

Io spero che questa ragazza vinca l oro ma è difficile visto che ci stanno altre che menano forte forte forte

La prossima avversaria è ungherese, bionda e bona. Ha un record di 18 vinte (3 Ko) e 13 perse (1 Ko)
Dovesse vincere diventerebbe la nuova eroina di molti.
Si chiama Anna Luca Hamori...mmm, ma quel Luca lì? :nono:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: RG-Lazio il 02 Ago 2024, 15:38
Don't worry, Tra un po' fanno le mma come sport olimpico  8)

più sport . più paesi coinvolti . più potere .

Per dire se domani San Marino propone il tiro con la Balestra (spiegatemi perché arco si e Balestra no , e' solo un paradosso  :p )troverà gli appoggi necessari .

Il voto di San Marino equivale all'India o alla cina .

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Ago 2024, 15:43
più sport . più paesi coinvolti . più potere .

Per dire se domani San Marino propone il tiro con la Balestra (spiegatemi perché arco si e Balestra no , e' solo un paradosso  :p )troverà gli appoggi necessari .

Il voto di San Marino equivale all'India o alla cina .

A proposito di India. Dalla prossima edizione, come sport aggiuntivo, torna il cricket. Non vedo l'ora, avrò 4 anni di tempo per capire le regole.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.021
Comunque questo è Umar Kremlev, presidente dell'IBA (International Boxing Association), la federazione che aveva squalificato la boxeur.
https://x.com/umarkremlev/status/1818633618371076546

(se non è una fake news, non sono in grado di controllare)

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Criticate la strumentalizzazione politica e lo schifo che questa ragazza subisce per poi strumentalizzare anche voi in base alla vostra visione.
Purtroppo per lei (soprattutto per dove è nata) no, non è "normale", le è stata diagnosticata una qualche forma di DSD (o DSS), ne avrebbe fatto volentieri a meno? Forse, questo non sposta il problema.
Perderà? Certo, faranno in modo che succeda (per vincere contro di lei basterà riuscire a schivare i colpi e restare in piedi 3 riprese, poi ci penseranno i giudici della boxe).

Queste sono le parole del tecnico della Spagna Rafa Lozano a Marca:
"E' venuta al centro d'allenamento, l'abbiamo fatta combattere con José Quille ed erano allo stesso livello", l'articolo prosegue con queste parole:
"Non potevamo farla salire sul ring contro le nostre ragazze. Ci abbiamo provato con Jennifer Fernández e le ha fatto male. Così come con le altre. L'abbiamo messa con José Quiles ed erano sullo stesso piano, dal mio punto di vista non la vedo una cosa giusta".

E no, non sono ne leghista ne meloniano, addirittura la rispetto pure come persona, questo però non sposta il problema.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io spero che tutta questa merda bipartisan addosso alla Imame Kalefi non lasci scorie sulla sua anima. E magari tra due anni questa ragazza si butta da un balcone, mentre voleva solo fare sport e non essere spiata nelle mutande dai melonisti, o eletta a paladina involontaria dei diritti LGBTQ+ dal parte del popolo woke. Forse mi sbaglio io, perché avendo uno spirito moderatamente progressista, o moderatamente conservatore, colme volete, ma soprattutto una prospettiva "regolatoria" della vita di relazione, queste polemiche gridate mi sembrano inutili e controproducenti. Perché non aiutano mai a trovare la soluzione equilibrata che tutela e rispetta tutti gli interessi. Insomma, molto modestamente eh, io penso che questa ragazza avesse solo un sogno, fare lo sport che le piace, divertirsi, superarsi e vincere. A me sembra, invece, che tutti la stiano usando, quanto meno in prospettiva "contro" e per l'affermazione di una "visione". Però non mi sfugge chi ha iniziato il giochino per primo e che, dunque, mi fa più schifo.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Ago 2024, 16:38
Io spero che tutta questa merda bipartisan addosso alla Imame Kalefi non lasci scorie sulla sua anima. E magari tra due anni questa ragazza si butta da un balcone, mentre voleva solo fare sport e non essere spiata nelle mutande dai melonisti, o eletta a paladina involontaria dei diritti LGBTQ+ dal parte del popolo woke. Forse mi sbaglio io, perché avendo uno spirito moderatamente progressista, o moderatamente conservatore, colme volete, ma soprattutto una prospettiva "regolatoria" della vita di relazione, queste polemiche gridate mi sembrano inutili e controproducenti. Perché non aiutano mai a trovare la soluzione equilibrata che tutela e rispetta tutti gli interessi. Insomma, molto modestamente eh, io penso che questa ragazza avesse solo un sogno, fare lo sport che le piace, divertirsi, superarsi e vincere. A me sembra, invece, che tutti la stiano usando, quanto meno in prospettiva "contro" e per l'affermazione di una "visione". Però non mi sfugge chi ha iniziato il giochino per primo e che, dunque, mi fa più schifo.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
A quanto pare ora si è fatto avanti pure il governo ungherese (chissà perché eh, proprio loro) per non far combattere la propria atleta.
Si è data in mano un arma fortissima a questa gente, è incredibile.

Chi continua a paragonare lo sport maschile (valore assoluto) con quello femminile, forse non ha ben chiaro perché all'epoca venne data la possibilità alle donne di fare sport (andando contro quello che pensavano la gran parte delle persone).
Per quanto ingiusto ribadisco che davanti al singolo (ai singoli) va protetta la collettività.

PS L'unica cosa accettabile (dal mio punto di vista) è valutare caso per caso (di nuovo, questo è il parere di un genetista, perché ritiene che non tutte queste ragazze abbiano gli stessi vantaggi), tenendo il testosterone sotto controllo (esattamente come si fece con la Semenya, purtroppo dopo un po' lei si rifiutò di continuare vivendola come un ingiustizia).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: Maremma Laziale il 02 Ago 2024, 15:49
A proposito di India. Dalla prossima edizione, come sport aggiuntivo, torna il cricket. Non vedo l'ora, avrò 4 anni di tempo per capire le regole.

Ma dai, non lo sapevo. Ottima notizia direi.
A forza di frequentare un amico pakistano mi sono appassionato a questo sport, anche se devo ammettere che non ho capito proprio tutte tutte le regole (diciamo la maggior parte dai).
Avrò un motivo in più per seguire le prossime olimpiadi.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Ago 2024, 16:38

Tutto molto bello, però, perdonami, ad alzare la canizza è stato un ministro della repubblica italiana che, a tempo pieno, fa l'influencer. L'equilibrio su questa vicenda si è perso già da un pezzo e lo fa capire bene il video, molto lo-fi ma efficace, di Zerocalcare postato questa mattina

https://www.adnkronos.com/sport/parigi-2024-salvini-unazzurra-contro-pugile-trans-una-follia_4WhBN07vvFlM3oyJUC5yFn

Poi, per carità, i cattivoni dell'ideologia woke brutta e cattiva avranno sulla coscienza l'algerina...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Ago 2024, 17:24
Ma dai, non lo sapevo. Ottima notizia direi.
A forza di frequentare un amico pakistano mi sono appassionato a questo sport, anche se devo ammettere che non ho capito proprio tutte tutte le regole (diciamo la maggior parte dai).
Avrò un motivo in più per seguire le prossime olimpiadi.

Un po' di settimane fa Youtube mi aveva consigliato un incontro, penso Mondiale o qualcosa del genere, tra India e Nuova Zelanda. Sono rimasto mezz'ora a guardare incantato. Però non ci ho capito nulla  :=))

P.S.: Youtube ogni tanto mi consiglia certe perle, tipo oggi, il "Drift Masters" in Lituania, sport che farei diventare subito olimpico

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: purple zack il 02 Ago 2024, 15:27
per me fa schifo e giustamente la tolgono dalle olimpiadi.
che gusto ci sta a vedere gente che si fa proprio male, ma tanto tanto male. che esce dal ring con gli occhi tumefatti, spesso rintontiti, a volte anche morti come è capitato a maggio. fa schifo. considerare sport una roba in cui bisogna farsi tanto male, in cui la vittoria per eccellenza e fare così tanto male all'avversario da non permettergli di rialzarsi. che vuol dire uno svenimento cerebrale che comunque lascia danni.

poi ci indigniamo per i combattimenti tra cani ma sta roba è peggio.
(e infatti per questo fa ridere l'atteggiamento della Carini. nella boxe si fanno male, sempre. mo' quel mezzo pugno che manco la fa barcollare "fa malissimo".)

Ma cosa dici? I cani mica combattono volontariamente?

La filosofia della boxe NON è ammazzare l'avversario, ma conoscere la propria forza e disciplinarla entro delle regole, rialzarsi quando si prendono mazzate, conoscere i propri limiti e accettarli quando l'avversario lì supera.
La boxe insegna a non usare la forza per ammazzare.
Se la si ritiene pericolosa si aggiungono protezioni, accorciano riprese, aggiungono regole, che razza di paragone idiota è quello con lotte clandestine tra animali maltrattati costretti a uccidersi a vicenda?
Anche nel rugby alcuni contatti sono stati disciplinati perché ritenuti pericolosi, anche nel football americano ci sono possibili danni permanenti.
Gli sport di contatto sono così. Nessuno obbliga nessuno a farli o a guardarli. Ma la boxe come sport (e non come rissa) esiste da quando l'essere umano cammina sulla terra.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Maremma Laziale il 02 Ago 2024, 17:41
Tutto molto bello, però, perdonami, ad alzare la canizza è stato un ministro della repubblica italiana che, a tempo pieno, fa l'influencer. L'equilibrio su questa vicenda si è perso già da un pezzo e lo fa capire bene il video, molto lo-fi ma efficace, di Zerocalcare postato questa mattina

https://www.adnkronos.com/sport/parigi-2024-salvini-unazzurra-contro-pugile-trans-una-follia_4WhBN07vvFlM3oyJUC5yFn

Poi, per carità, i cattivoni dell'ideologia woke brutta e cattiva avranno sulla coscienza l'algerina...

Per l'appunto, come avrai letto, ho scritto che ho ben presente chi ha cominciato per primo.

Discussione precedente - Discussione successiva