Olimpiadi Parigi 2024

Aperto da angeloadamo, 13 Lug 2024, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Magari gli farà bene.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.296
La sensazione che abbiano approcciato in maniera soft pensando di vincere facile c'è.
Non lo faranno più.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353
Citazione di: cartesio il 05 Ago 2024, 15:44
Per questo c'è il topic Scheletri.    :=))

ci aveva visto bene .

ci stavano sotterrando .

24a21 al terzo . a questi livelli

una partita del genere la vinci 1 su 50.

con quella battuta nostra e con la ricezione loro , fino a quel momento .

Giuro : ancora non ho capito come sia potuto succedere ( per fortuna ) .

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.296
Scusa coldilana, da profano, mi è sembrata surreale la ricezione/difesa del Giappone.
Non hanno una grande arma nel muro ma sul resto sono incredibili.
È una casualità o giocano sempre a questi livelli?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Ago 2024, 15:55
ci aveva visto bene .

ci stavano sotterrando .

24a21 al terzo . a questi livelli

una partita del genere la vinci 1 su 50.

con quella battuta nostra e con la ricezione loro , fino a quel momento .

Giuro : ancora non ho capito come sia potuto succedere ( per fortuna ) .

Molto migliori in difesa di quanto non siamo stati in attacco ?
Le statistiche dicono che noi abbiamo fatto 15 muri mentre il giappone solo 2.
Visto che, sul piano numerico abbiamo fatto meno punti di loro e più o meno abbiamo fatto lo stesso numero di ace, credo che siamo stati molto imprecisi in attacco.
O no ?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353
La ricezione e' proporzionale al livello di battuta .

Oggi , p.e. rispetto alla Polonia , molto male Italia per questi livelli .

Loro sono molto bravi in difesa , da sempre , non avendo la potenza delle altre squadre .

Alla lunga vincono poco , perché comunque la palla la devi mettere giù e senza un forte gioco coi centrali , prima o poi paghi pegno .

Oggi hanno fatto la partita della vita .

Uno spettacolo .

Giuro , ancora non ho capito come ne siamo usciti vivi .

24 a 21 . ricezione perfetta , noi che non chiudiamo una marea di palle break fino a quel momento .

devo rivedere bene , quei momenti , ero in trance verso la disperazione , non vedevo nessuna possibilità per noi .

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Ago 2024, 16:08

Loro sono molto bravi in difesa , da sempre , non avendo la potenza delle altre squadre .

Alla lunga vincono poco , perché comunque la palla la devi mettere giù e senza un forte gioco coi centrali , prima o poi paghi pegno .

Uno spettacolo .

24 a 21 . ricezione perfetta , noi che non chiudiamo una marea di palle break fino a quel momento .

devo rivedere bene , quei momenti , ero in trance verso la disperazione , non vedevo nessuna possibilità per noi .

Incredibile annullare tre match point nel voll

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Ago 2024, 16:08

Uno spettacolo .

Incredibile annullare tre match point nel volley, incredibile.
Loro hanno difeso tutto, veloci, rapidi, grandi letture e due ottimi schiacciatori.
Ma anche fortuna, perché certe palle le hanno tenute con miracoli difficilmente ripetibili.
Noi siamo finiti in un fosso profondissimo, e immaginare una ripresa era più improbabile che per Batman risalire dal pozzo nel quale Bane l'aveva confinato.
Quindi prova enorme della nostra nazionale, per battere questo Giappone serviva una grande testa, perché la supremazia tecnica e fisica non era sufficiente oggi.

PS: secondo me, ma chiedo conferma a chi ha visto la partita, nel secondo match point del terzo set, quello in cui i nippo chiedono il challenge, il tocco del nostro muro c'è. Sarebbe finita lì...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: dopesmokah il 04 Ago 2024, 21:23
dall'altra noto che la finale è tra due intersessuali.

Forse qualche altra finale di qualche altro sport, perché devono ancora fare le semifinali.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Il libero del Giappone è un fenomeno, è uscito direttamente da un manga della pallavolo, le prendeva tutte, li mortacci sua. Che cazzo di difesa hanno?
Sul 21-24 al terzo ho pensato anch'io che l'olimpiade è maledetta per noi.
Vai a sape' come va a finire adesso, una cosa del genere a memoria non me la ricordo.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Finalmente la mia disciplina preferita: Tuffi femminile  :love:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353
Citazione di: italicbold il 05 Ago 2024, 16:28
No, secondo me non c'era

Questo e' stato uno dei punti del match .

Il secondo quello del 16a15 .

in entrambi i casi Ishikawa.

su primo cerca il tocco fuori su un muro a tre  sul secondo prende un stampata .

Mia personale considerazione .

in questi casi cerchi la soluzione più facile sull'opposto ma il loro palleggiatore non e' sicuramente fra i primi e bei momenti topici si vede .

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Citazione di: italicbold il 05 Ago 2024, 16:28
No, secondo me non c'era

In diretta ero talmente convinto (si vede dalla ripresa di spalle, non da quella frontale) che avevo quasi spento la TV.
Se c'è modo di rivederla me lo vado a cercare. Sono troppo curioso

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Mi sto vedendo l'inseguimento su pista, il quartetto di Ganna per intenderci (quello dell'oro olimpico di Tokyo), ci giocheremo la semi con l'Australia perché siamo arrivati quarti e loro primi (2 e 3 danesi e britannici), il problema è che hanno preso più di un secondo.
La speranza è che sapendo il tempo della Francia abbiano corso in controllo, in pratica solo per essere nei 4 per risparmiare energie in vista di domani e le medaglie.
Certo, questa è la speranza, anche perché se sono questi sarà difficile non l'oro ma pure il bronzo (siamo 2sec sopra il WR, ancora lo è, fatto in quella gara).

PS Incredibile quello che è successo col Giappone, sperem ...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: lazios il 05 Ago 2024, 18:43
Mi sto vedendo l'inseguimento su pista, il quartetto di Ganna per intenderci (quello dell'oro olimpico di Tokyo), ci giocheremo la semi con l'Australia perché siamo arrivati quarti e loro primi (2 e 3 danesi e britannici), il problema è che hanno preso più di un secondo.
La speranza è che sapendo il tempo della Francia abbiano corso in controllo, in pratica solo per essere nei 4 per risparmiare energie in vista di domani e le medaglie.
Certo, questa è la speranza, anche perché se sono questi sarà difficile non l'oro ma pure il bronzo (siamo 2sec sopra il WR, ancora lo è, fatto in quella gara).

PS Incredibile quello che è successo col Giappone, sperem ...

su eurosport davano per assodato il fatto di voler arrivare quarti apposta

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Ci sarà da sudare, il loro storico culo è feroce, è il loro talento migliore.

Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Dissi il 05 Ago 2024, 19:08
su eurosport davano per assodato il fatto di voler arrivare quarti apposta

Speriamo sia così, una cosa un po' strana è accaduta in gara: quando tiravano Ganna e Milan invece di guadagnare, perdevano o rimanevano sullo stesso tempo (loro sono il "motore" del quartetto), tutti e due fuori forma sarebbe strano, domani scopriremo tutto.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: italicbold il 05 Ago 2024, 19:09
Sarà Italia-Francia di volley.
Ci sarà da sudare, il loro storico culo è feroce, è il loro talento migliore.

Pure loro sotto 2-0 come noi (oddio, noi eravamo praticamente fuori, i francesi a quel punto non ci sono arrivati).
Sperem ...

Discussione precedente - Discussione successiva