Olimpiadi Rio de Janeiro 5-21 agosto 2016

Aperto da angeloadamo, 14 Lug 2016, 03:25

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Sbracchiosauro il 09 Ago 2016, 16:00
la prossima volta che mi parli della mia cicciottellosità benigna invoco la ghigliottina senza se e senza ma

( :luv: )

Ma la
Tua cicciosità é coooooosi adorabile!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 09 Ago 2016, 17:44
Preferivo quando litigavate
Non credere che io abbia dimenticato i tuoi, di scazzi con Ale. Ti capisco, mancano anche a me.  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2016, 16:38
Una distinzione spesso arbitraria e ingiusta anche nella vita.
Sono d'accordo, pero' e' uno dei fondamenti delle competizioni sportive.
Altrimenti uno/a puo' competere dove si sente di appartenere; oppure, si deve passare tout court alle competizioni uniche, senza distinzioni di genere.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: italicbold il 09 Ago 2016, 17:44
Preferivo quando litigavate

Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2016, 17:53
Non credere che io abbia dimenticato i tuoi, di scazzi con Ale. Ti capisco, mancano anche a me.  :p

Sempre pronta!

:baci:

:Lol:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Per me la reazione al "cicciottelle" è molto più discriminatoria del titolo del giornale.
Il titolo è stupido perché il termine è usato fuori contesto e non aggiunge nulla da qualunque punto di vista lo si guardi (anche dal punto di vista dell'ironia o del voler essere simpatici).
Però la discriminazione è molto anche negli occhi di chi legge. Nel senso che tutti coloro che hanno reagito hanno dato al termine "cicciottelle" il significato negativo contro cui si sono scagliati.
E, dunque, alla fine l'importante è che il termine non sia scritto, detto o utilizzato, ma l'accezione negativa (offensiva) del termine è pienamente riconosciuta. Sottolineata, direi.

Per me la vera non discriminazione ci sarà quando si potrà dire cicciottella ad una persona che lo è e non succederà nulla. Perché non c'è niente di male.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
Fino ad ora abbiamo preso medaglie negli sport in cui abbiamo forte tradizione(judo, nuoto, scherma, tiri) , aspettando pallanuoto, pallavolo e canottaggio. Ma ci sono altre discipline in cui ambiamo alle medaglie? Pugilato forse?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: edge24 il 09 Ago 2016, 18:47
Fino ad ora abbiamo preso medaglie negli sport in cui abbiamo forte tradizione(judo, nuoto, scherma, tiri) , aspettando pallanuoto, pallavolo e canottaggio. Ma ci sono altre discipline in cui ambiamo alle medaglie? Pugilato forse?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo nelle altre discipline non abbiamo molto da schierare in chiave medaglia. Nel pugilato Clemente Russo (ma nel primo incontro non ha lasciato una buona impressione). Nel ciclismo Elia Viviani nell'omnium. Nella lotta si parla molto bene di Chamizo. Nell'atletica qualcosa si può sperare dalla Giorgi nella marcia. Magari qualche sorpresa o qualcosa che mi sono dimenticato.
Infatti, nell'entusiasmarci per l'ottimo inizio di olimpiade dovremmo tenere conto che la quasi totalità delle speranze di medaglia ce la giochiamo nella prima settimana.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Per me la vera non discriminazione ci sarà quando si potrà dire cicciottella ad una persona che lo è e non succederà nulla. Perché non c'è niente di male.
Quindi, per esempio, se uno che non hai mai visto si rivolgesse a te in pubblico chiamandoti roscio/biondino/moretto a te andrebbe bene?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: edge24 il 09 Ago 2016, 18:47Ma ci sono altre discipline in cui ambiamo alle medaglie?

lancio della bresaola

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
https://www.theguardian.com/commentisfree/2016/aug/09/female-olympians-guide-gaffes-athletes-sports-makeup-shorts-marital-status-lindy-west?CMP=Share_AndroidApp_Facebook

Una lezione di base, Gio, potresti cominciare da qua. Ma proprio Rispetto101, come direbbero gli americani. Il minimo per sedere a tavola con gente che cammina eretta.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Italia -USA pallavolo maschile. Siamo in vantaggio per 2 set a 1. 

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Odio il perbenismo, come si si possa scandalizzare se un cretino che fa quel titolo perde il posto di direttore non riesco a concepirlo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Ma l'impresa del Giappone contro i mitici All Blacks nel rugby?
A che livello di sorpresa storica si potrebbe collocare secondo voi?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: zorba il 09 Ago 2016, 21:50
Penso non sia mai successo nulla del genere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: zorba il 09 Ago 2016, 21:50
Il rugby a 7 è molto diverso e comunque siamo alla fase a gruppi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
L'Italia si aggiudica il terzo set e la partita    Italia 3 Usa 1

Per me migliore in campo il  nostro libero.

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Domanda agli esperti di volley: speranze per questa olimpiade? Mi sembrano convinti.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Citazione di: white-blu il 09 Ago 2016, 22:08
L'Italia si aggiudica il terzo set e la partita    Italia 3 Usa 1

Per me migliore in campo il  nostro libero.

Ha preso praticamente tutto in ricezione. Pazzesco.
Citazione di: chuck6 il 09 Ago 2016, 22:13
Domanda agli esperti di volley: speranze per questa olimpiade? Mi sembrano convinti.
Mi unisco alla richiesta: come siamo messi sulla carta?

Discussione precedente - Discussione successiva