Pallavolo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pallavolo
« Risposta #180 il: 26 Set 2014, 19:06 »
non ho più contatti con loro da allora e non prendo percentuali   ;-)
Quindi hai deciso di iniziare adesso ...
Re:Pallavolo
« Risposta #181 il: 28 Set 2014, 13:51 »
3-1 alla Germania .

Due conferme :
la Piccinini , purtroppo , non je la fa piu' .
la Cardullo e' di un altro livello .
Ergo la ricezione non puo' che migliorare .
Ieri un ace sporco della Germania fra posto 5 (Piccinini) e 6 (Di Gennaro) , la palla era del libero ma la Piccinini non si fidava , primo set da incubo per la ricezione .

Certezze : le "vecie" . Quando si gioca un mondiale , si chiamano le migliori , all'appello manca solo la Leggeri .

Speranze : se la Diouf e' finalmente quel cigno che tutti aspettiamo almeno da un paio di anni , forse giochiamo per i primi 4 posti . Se la Chirichella continua a migliorarsi ... forse la finale ...

Speriamo che Bonitta non si inventi qualcosa per dimostrare quanto e' bravo .

Aspettiamo conferme per stasera e poi l'ostacolo Cina .





Re:Pallavolo
« Risposta #182 il: 28 Set 2014, 14:08 »
Quindi hai deciso di iniziare adesso ...

Azz, a voi non la si fa!!!

 :D

Re:Pallavolo
« Risposta #183 il: 28 Set 2014, 19:01 »
Azz, a voi non la si fa!!!

 :D
In effetti l'ispettore Jacques Clouseau ci fa un baffo
Re:Pallavolo
« Risposta #184 il: 28 Set 2014, 21:41 »
In effetti l'ispettore Jacques Clouseau ci fa un baffo

Daje Ragazze daje!

Chi c'è?
Io devo tenere a bada Piotr, dal settore A12 si vedono troppo bene stinchi e caviglie...

Offline Sirius

*
5738
Re:Pallavolo
« Risposta #185 il: 29 Set 2014, 09:11 »
Un 3-2 stranissimo e ingiudicabile contro una buona Repubblica Dominicana.

Le squadre vanno entrambe troppo a corrente alternata, ma noi abbiamo l'aggravante di Bonitta che insiste nello schierare la Piccinini come titolare, tenendo in panchina una Bosetti formato superlusso nei fondamentali bassi.
La Picci non e' piu' in grado (gia' da un bel po' tra l'altro) di giocare a questo livello: se ne sono accorti tutti tranne Bonitta.
E tenere al palo una Caterina Bosetti cosi' e' proprio da denuncia, soprattutto se la Costagrande e' out.
Per buona parte del match abbiamo giocato con ricezione a 2 fissa, anche sulle battute salto rotante.
Bosetti e De Gennaro sono state fantastiche. Meno bene di ieri la Lo Bianco e le centrali.

Le ragazze: splendide nel cuore, un po' meno nella testa. Un po' meno nervosismo e indisciplina a muro e siamo da primi quattro posti.
L'allenatore: boh. Inspiegabile la Piccinini titolare, inspiegabile averla riproposta nel II set, inspiegabile averla cambiata sul 4-1, inspiegabile il cambio della Chirichella sul 2-1 (di punteggio), inspiegabile la Folie in Nazionale.
Per quanto sulla gestione tattica e mentale e sui consigli alle ragazze durante i time-out devo dire che e' stato davvero bravo.

PS Sabato ero al Palazzetto a vedere Italia-Germania (bella partita) ed ero nel settore B16 proprio all'ultima fila, nel posto accanto alle scale.
Alle mie spalle i box per gli ospiti. Alle ore 20:15 sono arrivate la Tunisia da una parte, e la Croazia insieme alle Dominicane dall'altra.
Viste dal vivo a 50 cm di distanza devo dire che le croate e le dominicane erano proprio delle "interessanti giocatrici". :)
Re:Pallavolo
« Risposta #186 il: 29 Set 2014, 09:38 »

Offline Sirius

*
5738
Re:Pallavolo
« Risposta #187 il: 29 Set 2014, 10:09 »
Ma che a IB je piacciono le bionde per caso? :)

Offline Sirius

*
5738
Re:Pallavolo
« Risposta #188 il: 29 Set 2014, 10:18 »
E comunque, visto il tuo "interesse" per questo sport, ti consiglieri senz'altro anche di visionare il beach volley femminile, dove, sono sicuro, troveresti ampia soddisfazione per la tua "passione".

Ad esempio la coppia della Repubblica Ceca, per dire, Slukova-Kolokova

Qui mentre giocano


Qui mentre non giocano :)
Re:Pallavolo
« Risposta #189 il: 29 Set 2014, 11:00 »
Non ho visto l'Italia . Pero' da quello che dice Sirius , spero solo che da fase2 si rientri nei ranghi .

In compenso ho visto USA - Russia .

Beh che dire . Da una parte una squadra ed un allenatore , dall'altra 5 solisti e una pipparzugo .

Gamova da prendere a schiaffi a due a due finche' non diventano dispari . Certi atteggiamenti da primadonna faranno perdere il mondiale ad  una squadra che potenzialmente e' una spanna sopra tutti (a parte il palleggio) .

Glass (palleggio USA) da urlo . Usa : come difendere in 6 . Gamova e C. per fare punto dovevano fare i miracoli .

Campionato del mondo che si gioca senza primi tempi e supporto dei centrali . Che sia la chiave per vincerlo ?

Offline Sirius

*
5738
Re:Pallavolo
« Risposta #190 il: 29 Set 2014, 11:42 »
Non ho visto l'Italia . Pero' da quello che dice Sirius , spero solo che da fase2 si rientri nei ranghi .

In compenso ho visto USA - Russia .

Beh che dire . Da una parte una squadra ed un allenatore , dall'altra 5 solisti e una pipparzugo .

Gamova da prendere a schiaffi a due a due finche' non diventano dispari . Certi atteggiamenti da primadonna faranno perdere il mondiale ad  una squadra che potenzialmente e' una spanna sopra tutti (a parte il palleggio) .

Glass (palleggio USA) da urlo . Usa : come difendere in 6 . Gamova e C. per fare punto dovevano fare i miracoli .

Campionato del mondo che si gioca senza primi tempi e supporto dei centrali . Che sia la chiave per vincerlo ?

Guarda, amico mio, la Russia ha veramente uno strapotenziale fisico, ma in fondo in fondo hanno solo quello.
Per il resto, il gioco della pallavolo, non sanno proprio dove sia di casa.

Gli USA, che fanno a meno della Hooker, sono da ammirare.

Se non hai visto l'Italia, un po' di cronaca e' doverosa.
Primo set, partiamo con Lo Bianco-Diouf, Piccinini-Del Core, Arrighetti-Chirichella.
Inizio stentato ma equilibrato fino al primo TO tecnico.
Poi la Rivera inizia a spallettare verso 4 sulla Piccinini che fa cadere 4 pallonetti.
In attacco non si passa, la Picci si prende 2 stamponi, la Del Core e la Diouf tirano fuori; quello che passa viene difeso e contrattaccato facile.
16-7 per le Dominicane al II TOT.
Il set finira' 25-16.

Il secondo set riparte la Piccinini in campo ma con la Centoni sulla Diouf.
Pronti-via e la Picci si becca altre 2 stampe e gli cade davanti il solito pallonetto della Rivera.
4-1 per le Dominicane e sostituzione Bosetti su Piccinini.
Le cose iniziano ad andare un po' meglio ma sul 10-7 per le caraibiche si infortuna la Del Core: piccola distorsione alla caviglia.
Entra la Diouf a banda perche' non ci sono altri martelli.
Si direbbe che e' ora di recitare il "De Profundis" ma la squadra e' come se ricevesse un elettroshock: non casca piu' niente, tiriamo su pure la polvere, battiamo come jene e con la Bosetti e la De Gennaro facciamo ricezione a due per tutto il campo pure su battuta rotante.
La squadra e' feroce in alcune azioni.
Risultato 25-16 per noi con le dominicane annichilite.
Nel III set riparte l'inedita formazione del secondo con Diouf in banda.
Sul 2-1 per loro, la Chirichella viene sostituita dopo aver preso un muro ed entra la Folie (boh)...
La partita e' equilibrata ma Bonitta non si fida troppo e si rivede in campo la Del Core (tutto OK per lei) al posto della Diouf.
Sul 19-18 per noi, la genialata del nostro condottiero: doppio cambio con Ferretti-Piccinini (niente, pure opposto, basta che giochi).
Risultato: parziale di 5-0 per le dominicane che vanno 23-19.
Sul 22-19 si chiude il doppio cambio.
La Folie e' nettamente in difficolta' (gravissime le 3 invasioni commesse, sempre su palle difese o uscite) ma Bonitta ha gia' fatto 6 cambi e la Chirichella non puo' rientrare.
La RepDom si porta a casa il set.
Nel quarto set si rivede un'Italia selvaggia e aggressiva in battuta.
Non riusciamo a contenere la De La Cruz ma fermiamo tutto il resto della squadra avversaria.
Le Dominicane perdono la bussola e noi portiamo a casa 25-16 il quarto.
Nel quinto purtroppo non c'e' storia.
Noi troppo stanche, loro troppo determinate.
Commettiamo tanti errori e dove non sbagliamo l'immarcabile De La Cruz si castiga: 15-8 e fine partita.

Noi giochiamo con molto cuore e coraggio, oltre che possedere discreta tecnica.
Mi conforta il fatto che ieri, ad un certo punto, eravamo in campo con Diouf, Chirichella, Bosetti e De Gennaro.
In 4 non arrivano a 80 anni.
Con Costagrande in campo e Bosettina terza banda possiamo dire la nostra.

Anche Bonitta dovrebbe smettere con gli esperimenti e i tentativi di recupero.
Ha gestito molto bene i time-out e dato i giusti consigli ma la Picci in campo non e' piu' il caso di vederla se non in emergenza.
Personalmente avrei cambiato l'abbinamento a muro: davanti alla De La Cruz c'era Diouf (Centoni) la Lo Bianco davanti alla Rivera, che ha fatto tantissimi punto in pallonetto (e' stata quella con le migliori percentuali in attacco tra le caraibiche).
Io avrei invertito gli abbinamenti; la De La Cruz, ieri, non si prendeva, quindi tanto valeva mettere la Lo Bianco il copertura del pallonetto della Rivera (e scusate la discesa sul tattico  :))
Re:Pallavolo
« Risposta #191 il: 29 Set 2014, 11:59 »
La Piccinini e' figlia di qualche dirigente ?  ;)

E' dalla WL che si vede che non puo' competere a questi livelli . Dispiace ma Grazie e Ciao .

Dici che la Di Gennaro ha giocato bene ? Era ora .

Ho visto il punteggio . Un SU e GIU (vittorie di set molto larghe) che significa aver giocato da ambo le parti sui nervi o sulla deconcentrazione .

Commenti dei tecnici in telecronaca ? Ho come l'impressione che Lucchetta si morda la lingua ... magari sbaglio io .

Comunque ci siamo acchittati i gironi peggio che i Polacchi  :=))

Russia Brasile USA
Italia Giappone Cina

Non arrivare tra le prime 4 sarebbe un delitto .

PS : ho visto che anche la Cina non e' a punteggio pieno . Non vorrei che er sor Bonitta avesse considerato questa partita NON importante . Se voleva far riposare qualcuno ci sara' la partita con le Azere . Boh .

Adesso vorrei vedere il Brasile ma la partita con gli USA sara' da gustare ... 

Offline Sirius

*
5738
Re:Pallavolo
« Risposta #192 il: 02 Ott 2014, 09:51 »
3-1 in grandissima sofferenza contro l'Azerbaijan.
Dopo due set in scioltezza, la nostra Nazionale si blocca e subisce un brutto black-out in ricezione.

Costagrande sostituita (senza apparente ragione) all'inizio sia del III che del IV set da una Bosettina decisamente intimidita e sotto tono in ricezione.
Una Del Core nervosissima ha passato tutta la partita ad urlare in faccia alla Rahimova.
Diouf piuttosta fallosa nei momenti importanti.
Lo Bianco non perfetta nella scelta degli attaccanti: ha lasciato i centrali inattivi troppo tempo.
Chirichella da prendere a schiaffi ad un certo punto della partita.
Arrighetti una spanna sopra a tutte per furore agonistico e per efficacia: oggi, di gran lunga il nostro miglior giocatore.

Decisivi gli ingressi nel doppio cambio di una grintossisima Centoni e di una molto disciplinata Signorile.
Da rimarcare anche l'ottima sostituzione di Piccinini su Del Core negli ultimi importantissimi punti del IV set.
Per la Picci, 2 su 2 in attacco e 2 su 2 in ricezione. Pochissimi palloni giocati ma tutti di grande qualita'.

Questa vittoria, unita alla sconfitta del Giappone 3-2 ad opera della Croazia e all'ennesimo 3-2 della Repubblica Dominicana, ci mette con un piede nella Final Six.
Se battiamo il Belgio e' praticamente fatta.

L'angolo della tattica.
Le Azere hanno ricevuto a due per tutta la partita.
Mi stupisce che non si sia insistito con la battuta in mezzo alle due, nell'enorme zona di conflitto che crea un simile schema di ricezione quando la situazione era diventata difficile.
Nei primi due set lo abbiamo fatto e abbiamo creato danni, poi abbiamo iniziato a cercare gli angoli e le righe e sono cominciati i problemi.
Re:Pallavolo
« Risposta #193 il: 02 Ott 2014, 14:42 »
Innanzitutto porgo le mie scuse alla di Gennaro .

Ancora non capisco , visto l'andamento e le percentuali in attacco COME abbiamo fatto a vincere il 4^ set.

Ho sentito una intervista alla Centoni . Ha praticamente detto che dall'inizio del collegiale (pre WL) , Bonitta ha impostato tutto su un gioco "veloce" in attacco . E' chiaro che con in campo la Leo (che si e' aggregata solo alla fine) e la Diouf , hai praticamente buttato 2/3 mesi .

Bosettina mi ha deluso . Entri e devi spaccare il mondo , il braccino non deve esistere per una "panchinara" , catso forza e sbaglia ma non quelle mozzarelle sul muro e pallonetti da U14 ! . Unica nota positiva , le battute "vincenti" alla fine del 4^ .

Non avendo la forza devastante di una Del Cruz o di una Rahimova bisogna giocare piu' primi tempi anche con con ricezione non perfetta o almeno renderlo credibile .

Ecco ci manca l'opposto TOP . Ce la faremo a sostituirlo con una squadra piu' squadra ?

A sentire che abbiamo 14 titolari mi fa incatsare da matto . Catso non e' il calcio , giocano in 6 , e se non hai un fuoriclasse , alla fine , non vinci . Spero di essere smentito .

Da overdose mi sono visto anche la Cina . Non ho visto il Brasile , ad oggi , rimane la mia favorita .

PS : il coro POPOPPOPOOPOPOO di calcistica memoria mi sta andando sui cocones .   

Offline Patato

*
184
Re:Pallavolo
« Risposta #194 il: 02 Ott 2014, 15:04 »
Sono molto d'accordo con ciò che dice Coldilana  :beer:
Ieri un dato in controtendenza con l'impressione che mi ero fatto. Cioè, abbiamo sempre sofferto enormemente il primo set per me diretta conseguenza del fatto che non abbiamo un sestetto titolare ben definito. Avevo sempre visto una squadra lenta ad entrare in partita e un Bonitta che doveva trovare soluzioni alternative fino a centrare le 6 ragazze migliori. Ieri questo non è accaduto, ma diciamo anche che ci ha dato una bella mano ad inizio partita la battuta molto efficace delle Diouf e la ricezione non perfetta delle avversarie.
Senza dubbio la nostra forza deve essere la squadra, l'attitudine mentale ad essere sempre "dentro al match" e la cattiveria per andare su ogni palla. Non avendo la giocatrice che toglie le castagne dal fuoco anche su palle sporche andiamo nettamente in difficoltà nel momento in cui cala la precisione in ricezione. Il gioco diventa più lento, più prevedibile, le traiettorie del palleggio si alzano e non riusciamo più ad essere incisivi.
Comunque io continuo ad avere belle sensazioni, quando riusciamo ad imporre il nostro ritmo per ora non ho visto una nazionale riuscire a tenerci testa, aumentiamo la pressione a muro ed in battuta ed in certi frangenti non cade più una palla.
Avanti così  8)

Offline Sirius

*
5738
Re:Pallavolo
« Risposta #195 il: 02 Ott 2014, 16:19 »
Comunque io continuo ad avere belle sensazioni, quando riusciamo ad imporre il nostro ritmo per ora non ho visto una nazionale riuscire a tenerci testa

Tutto vero Pata', ma finora non ancora ancora incontrato "nessuno".
L'unica squadra alla nostra altezza finora, ci ha battuto...

Vedremo di che pasta siamo fatti gia' dall'incontro con il Belgio e, soprattutto, contro un Giappone all'ultima spiaggia.
Re:Pallavolo
« Risposta #196 il: 02 Ott 2014, 17:48 »
Ho scoperto un'altra cosa .  8)

Supponiamo che passano :

Cina - Italia - Rep.Dom (Giappone)

Brasile - Russia - Usa

I due gironi di semifinale , sarranno formati ciascuno dalle prime classificate della seconda fase e poi a sorteggio !

Diciamo che vincono Cina e Brasile .  8)

Ecco . A pensare male quali saranno i gironi di semifinale ?  :)

Re:Pallavolo
« Risposta #197 il: 02 Ott 2014, 22:45 »
Non siamo passati al 100% ma ci siamo vicini...:

Seconda giornata                       

Gir.E (Bari e Trieste)                 
 R.Dominicana (11)-Azerbaigian (2) 3-1 
 Germania (3)-Giappone (8 )        2-3 
 Croazia (5)-Cina (14)             0-3 
 Italia (13)-Belgio (4)            3-0 


 Gir.F (Verona e Modena)               
 Serbia (11)-Kazakistan (0)        3-0 
 Turchia (4)-Russia (10)           3-2 
 Brasile (14)-Olanda (3)           3-1 
 Bulgaria (3)-Stati Uniti (15)     0-3 

 Le prime 3 di ogni girone passano alla
 3a fase che designerà 4 semifinaliste.


Mancano due partite a tutti. Noi dobbiamo giocare con Giappone e Cina. Due partite ostiche.

Siamo sicuramente qualificati se si verifica almeno una di queste condizioni:
- vinciamo almeno una partita
- le perdiamo entrambe per 3-2
- non perdiamo netto con il Giappone
- il Giappone non batte la R.Dominicana
- la R.Dominicana non fa almeno due punti (perdendole quindi entrambe per 3-2 o battendo la Cina)

SCENARIO PEGGIORE: mi metto nella condizione peggiore e supponiamo di perderle entrambe senza fare punti... rimaniamo a 13 punti

Il Giappone vincendo netto con noi va a 11 e poi deve giocare con la R.Dominicana. Se vince netto ci scavalca, se vince 3-2 andiamo pari, se perde siamo qualificati.
La R.Dominicana per superarci avendo perso con il Giappone (in caso contrario siamo qualificati!) però deve battere la Cina. Se le perde 3-2 entrambe ci raggiunge (3 squadre al secondo posto a 13 punti). Se perde netto con il Giappone deve vincere netto con la Cina per superarci, con la vittoria per 3-2 ci raggiungerebbe. Se perde 3-2 con il Giappone può vincere anche 3-2 con la Cina per superarci.

SECONDO SCENARIO: perdiamo 3-2 con la Cina e perdiamo netto con il Giappone, andiamo a 14 punti.
Per non essere certi di essere nei primi tre posti deve succedere che il Giappone batte netto la R.Dominicana, che a sua volta batte netto la Cina...tre squadre a 14 punti


COSA SUCCEDE IN CASO DI ARRIVO A PARI PUNTI NUN LO SACCIO.
Re:Pallavolo
« Risposta #198 il: 03 Ott 2014, 00:33 »
Non si fanno conti , mon ami .

Si gioca per vincere e se vincono gli altri e' perche' sono piu' forti .

L'italia e' qualificata perche' la Cina non perde con Rep. Dom. e se dovesse succedere sara' perche' la Rep.Dom puo' puntare al titolo .

Parliamo ella partita .

Finalmente l'opposto (Centoni) , bene la battuta .

Sara' un caso ma 6+1 titolarissime e facciamo LA partita . Pochi cambi e miratissimi (Bosettina in battuta alla fine del 4) .

Il 3a0 non inganni , il Belgio e' un ottima squadra con la diagonale molto buona . E non dimentichiamo che ha perso il miglior centro europeo (forse) prima dei mondiali . A me personalmente e' una nazionale che piace e la avevo pronosticata alle final six .

Intanto la Russia continua a prenderle . Si giochera' tutto con la Serbia . Credo che la Gamova stia destabilizzando l'ambiente . Quando il fuoriclasse pensa prima a se stesso e poi alla squadra in uno sport come la pallavolo sei destinato alla sconfitta (per i profani , la Gamova , per guadagni e' la numero 1 , si e' rifiutata di fare la WL e parte della preparazione con le compagne) .

Se il sorteggio (sic!) sara' favorevole e giocheremo la semifinale come la partita perfetta , saremo andati oltre le aspettative (4 posto) .

Giuro che se domenica non mi fanno vedere Brasile - USA mi incatso come una iena .

 

 
Re:Pallavolo
« Risposta #199 il: 03 Ott 2014, 13:43 »
Non si fanno conti , mon ami .

Si gioca per vincere e se vincono gli altri e' perche' sono piu' forti .

L'italia e' qualificata perche' la Cina non perde con Rep. Dom. e se dovesse succedere sara' perche' la Rep.Dom puo' puntare al titolo .

Parliamo della partita .

...
 

 :D  quoto tutto, però mi stavo divertendo a giocare con le combinazioni e ho voluto condividere i "ragionamenti".



(tiè mi piacciono tanto queste due frasi chele rimetto pure!)


Si gioca per vincere e se vincono gli altri e' perche' sono piu' forti.


Parliamo della partita.


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod