Pallavolo

Aperto da COLDILANA61, 28 Mar 2014, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Dici che le nostre tecnicamente sono superiori alle due finaliste di oggi?
Boh...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: kelly slater il 03 Set 2023, 22:50
Vabbè Col ma perchè rammarico?
Dici che le nostre tecnicamente sono superiori alle due finaliste di oggi?
Boh...

sui 6 complessivi , SI .

E devi puntare sul gioco .

La maschile ha in opposto il giocatore meno importante .

Non fa 40 punti a partita , non fa i buchi per terra e non fa urlare telecronisti e tifosi .

Micheletto e soprattutto Lavia da quando c'è De Giorgi hanno avuto una crescita esponenziale , per non parlare del pacchetto centrale .

Tutti importanti nessuno fondamentale .

A suo favore , e quindi per impostazione , avere un fenomeno assoluto come Giannelli .

A questi livelli le partite si vincono quando non sei perfetto ma resisti , difendendo e non cercare di fare i buchi se ti murano .

Mi piacerebbe una statistica dei nostri attacchi con mani e fuori .

Secondo me , sempre , ho visto troppi occhi chiusi sulle schiacciate . Troppi . e non e' la prima volta . Ricordarsi partita con Brasile . e se non ricordo male Sirius (nettere allenatore) parlava di stupidita' .

Ci sono nazionali che vincono senza fenomeni assoluti , e von giocatrici , nei 6 , meno forti tecnicamente .

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Una scelta da fare (che non faranno) è via Mazzanti, ma subito proprio, altrimenti non rischiamo le solite Olimpiadi del cazzo (favoriti per le medaglie e fuori ai quarti) ma proprio di non andarci.
L'altra è recuperare il prima possibile Egonu, avrà tutti i difetti del mondo (a volte si perde e costa qualche punto di troppo) ma non farla giocare da opposto titolare è assurdo; nel contempo facciamo crescere la giovane "russa" schierandola da schiacciatrice (devono giocare tutte e due, fine della storia, Mazzanti ci sta facendo correre il rischio di perderle, sarebbe una stronzata imperdonabile).
Altri passaggi importanti: richiamare Bosetti, la sua ricezione è oro per noi (e poi mi piace troppo, voglio vederla) e soprattutto Malinov (che di Orro ne vale due, a muro pure tre), anche perché non è che parliamo di "vecchie" (una ha 29 anni, l'altra 27).
Se poi qualcuna di queste ha avuto problemi non solo con Mazzanti ma col gruppo, si facesse in modo di risolverli, altrimenti i dirigenti a cosa cazzo servono?
Le altre (Chirichella e il libero di cui non ricordo il nome), per ragioni diverse, possono pure rimanere a casa; la prima perché nelle centrali stiamo messi benissimo, la libero perché ha fatto dichiarazioni inaccettabili da parte di una (atleta e nazionale) italiana, non tanto per la mancanza di rispetto nei confronti del proprio paese ma verso quelle che sono state le sue compagne di squadra per anni (non mi frega un cazzo di chi allena tuo marito, tu non puoi lasciare intendere che tiferai Turchia, se lo fai te ne assumi la responsabilità e non torni più in nazionale).

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
L'ultima volta che ho criticato Mazzanti per aver vinto l'europeo, qua dentro mi hanno preso per il culo in parecchi...

Santarelli non puo' burocraticamente allenare la Nazionale perche' la FIPAV, unica al mondo, non consente il doppio incarico agli allenatori.
Quindi o alleni i club o alleni la Nazionale.

Santarelli sta a Imoco, quindi nisba Santarelli in Nazionale.

Per il resto inutile commentare l'assurdo visto in questo europeo: ce ne sarebbe per giorni.

Fatto sta che pure l'Olanda c'ha massacrato ma in finale 3/4 posto avremmo perso pure contro la Svizzera...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Sirius il 04 Set 2023, 09:44
L'ultima volta che ho criticato Mazzanti per aver vinto l'europeo, qua dentro mi hanno preso per il culo in parecchi...

Santarelli non puo' burocraticamente allenare la Nazionale perche' la FIPAV, unica al mondo, non consente il doppio incarico agli allenatori.

Per il resto inutile commentare l'assurdo visto in questo europeo: ce ne sarebbe per giorni.

Fatto sta che pure l'Olanda c'ha massacrato ma in finale 3/4 posto avremmo perso pure contro la Svizzera...

OK, Santarelli no, alternative ?

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: genesis il 04 Set 2023, 09:50
OK, Santarelli no, alternative ?

Attualmente nessuna in Italia.
I tecnici federali sono tutti uguali.

Io farei follie per Kiraly

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Sirius il 04 Set 2023, 09:54
Attualmente nessuna in Italia.
I tecnici federali sono tutti uguali.

Io farei follie per Kiraly

purtroppo siamo in un vicolo cieco .

per la stessa ragione per cui Santarelli non abbandonera' mai Imoco (soldi) , la federazione non accettera' mai un tecnico straniero .

Kiraly e la scuola USA sarebbe il massimo , ma io mi acconteterei della Ping .

Scusa Lazios , ma io su Malinov , non ti seguo .
Ha la personalita' di un criceto .
e su palla staccata e' normalmente peggio di questa (europei) Orro .

Capitolo Bosetti/Moki , forse scelta tecnica non proprio azzeccata , sicuramente sbagliata sul piano esperienza/grinta .
La Serbia ha richiamato la 39enne Ognienovic .

Egonu , vediamo il suo campionato e se si riprende dalle sue paure .

Per me , sara' stelle o stalle .

Speriamo .

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: COLDILANA61 il 04 Set 2023, 11:38
purtroppo siamo in un vicolo cieco .

per la stessa ragione per cui Santarelli non abbandonera' mai Imoco (soldi) , la federazione non accettera' mai un tecnico straniero .

Kiraly e la scuola USA sarebbe il massimo , ma io mi acconteterei della Ping.

Jenny Lang Ping pure sarebbe buona...
A me e' piaciuta parecchio Lauren Bertolacci: ha fatto un ottimo lavoro con poco materiale...

Ma non posso negare che i migliori allenatori siano gli italiani...
A me e' piaciuta molto Lauren Bertolacci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Magari stanno pensando a Bonitta o Mencarelli  :p

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Sirius il 04 Set 2023, 09:44

Però scusa potrebbe avere un senso il fatto che non puoi allenare un club E la nazionale.
Magari si potrebbe fare che non puoi allenare un club che gioca nel campionato della tua nazionale...

Citazione di: Sirius il 04 Set 2023, 12:12
Jenny Lang Ping pure sarebbe buona...
A me e' piaciuta parecchio Lauren Bertolacci: ha fatto un ottimo lavoro con poco materiale...

Forse gli ci vuole una donna a ste ragazze...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Egonu non convocata per le convocazioni olimpiche.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Ci sono degli articoli molto interessanti (ma un tantinello tardivi) su Davide Mazzanti...

Per fortuna qualcuno si sta accorgendo che Mazzanti, che da 6 anni ha in mano una delle squadre di pallavolo piu' forti di sempre, sta dilapidando un capitale tecnico che farebbe invidia a qualunque federazione... E non parlo solo di Egonu, che e' stata gestita come peggio non si poteva gia' dallo scorso anno dopo i Mondiali...

6 anni e Mazzanti ha vinto una VNL e l'europeo post olimpico...
Praticamente niente, considerando la caratura tecnica del movimento pallavolistico italiano al femminile.

Ma soprattutto una confusione nella programmazione e nella gestione delle atlete che raramente ho visto in un tecnico federale...

Mencarelli? Fantastico con le giovani, inesperto a livello senior
Velasco? Boh...
Bonitta? Non sarebbe male ma e' un ritorno...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Sirius il 04 Set 2023, 14:51
Ci sono degli articoli molto interessanti (ma un tantinello tardivi) su Davide Mazzanti...

Per fortuna qualcuno si sta accorgendo che Mazzanti, che da 6 anni ha in mano una delle squadre di pallavolo piu' forti di sempre, sta dilapidando un capitale tecnico che farebbe invidia a qualunque federazione... E non parlo solo di Egonu, che e' stata gestita come peggio non si poteva gia' dallo scorso anno dopo i Mondiali...

6 anni e Mazzanti ha vinto una VNL e l'europeo post olimpico...
Praticamente niente, considerando la caratura tecnica del movimento pallavolistico italiano al femminile.

Ma soprattutto una confusione nella programmazione e nella gestione delle atlete che raramente ho visto in un tecnico federale...

Mencarelli? Fantastico con le giovani, inesperto a livello senior
Velasco? Boh...
Bonitta? Non sarebbe male ma e' un ritorno...

Credo che lo sport italiano sia in mano a politici del catso .

Le federazioni in mano a gente che guarda il proprio tornaconto.

Il movimento femminile pallavolo e' il top .

per strutture , copertura territorio, passione e crescita .

Poi a livello nazionale maggiore , senza vincere mondiali e olimpiadi , si ritrovano sempre a litigare come in un pollaio .

Bonitta e MENCARELLI erano un provocazione in tal senso .

A quanto pare l'uscita della Antropova e il recupero Egonu solo nel finale di torneo Non e' piaciuto a tante .

E in questo caso , pur considerando la Egonu l'unico fenomeno in campo , non posso dargli torto .

Come avevo detto , il suo ingresso ha disinnescato anche Orro nella distribuzione .

Egonu esclusa o autoesclusa ?

LTE parole su di Lei di Santarelli mi fanno propendere per la seconda ipotesi .

Prepariamoci al peggio .

Catso , visto il girone di qualificazione , il nostro problema e' la Polonia .

Non scherziamo proprio .

poi hanno un anno per decidere
fra Van Basten e Sacchi  :)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Per capire il successo turco , figlio di una passione simile alla nostra .

Il prof. Bosetti , 5 anni in Turchia al Vafibank .

Una leggenda italiana della pallavolo giovanile femminile (padre di Lucia e Caterina) .

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Perdonami amico mio, ma per me "Egonu si Egonu no" e' solo la punta dell'iceberg.

Mazzanti e' un tecnico in confusione mentale da almeno 3 anni...
Si e' salvato con due trofei inutili: un europeo di importanza minore nell'anno olimpico e una VNL.

Che senso ha avuto portare 3 (dicasi TRE opposti) quando tutte le nazionali ne schierano sempre e soltanto uno? Vargas, Boskovic, Stisiak giocano pure con una gamba sola... Mazzanti ne porta tre...

Che senso ha Fersino? Parrocchiale e' sempre stata le seconda di De Gennaro. Adesso e' improvvisamente diventata la seconda di Fersino. Libero impalpabile per tutto il torneo (anche perche' giovanissima). Pero' Parrocchiale in panca. E De Gennaro a casa...

Omoruyi e Degradi a banda. Ma che scelte sono? Giocatrici senza nessuna esperienza internazionale. Una, poi, non propriamente un ricettore affidabile, che pero' nelle ultime 3 partite e' stata messa come secondo libero: come a dire "Guarda, non mi servi nemmeno in attacco". Cosi', contro l'Olanda in piena disperazione, hai potuto mettere solo Degradi, che si e' presa tre stampate ed e' uscita...

Due centrali due: Danesi e Lubian. Per tutto il torneo. Squarcini portata solo per le inquadrature dei suoi meravigliosi occhi? O solo per la battuta? Cioe', un centrale di ruolo chiamato, convocato e usato solo per il servizio??? Un centrale per la battuta? E Alessia Mazzaro che t'ha fatto? Visto che le sue percentuali in VNL erano molto migliori della Squarcini. Perche' Squarcini si e Mazzaro no?

Antropova...
La Antropova c'ha 20 anni, santo Dio, 20 anni...
E fino a ieri nemmeno poteva giocare in Nazionale...
Dopo la VNL (non convocabile) e' improvvisamente diventata titolarissima...
Esperienza zero!! E s'e' visto...

E ne avrei altre e altre e altre...

La Egonu e' solo la punta dell'iceberg

Sono due anni che i timeout di Mazzanti sono inascoltabili
"Oh raghe, mi raccomando a quelle robe li' eh?"
"Raga, quando facciamo quelle robe li', facciamole bene, le abbiamo studiate"
Ma che significa? Ma che stai a di? Ma che comunichi?

Niente, so' incazzato   :x

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: genesis il 04 Set 2023, 13:37
Egonu non convocata per le convocazioni olimpiche.

Perfetto, ecco a chi siamo in mano nello sport, invece di far fuori quell'incapace fanno fuori (o fanno in modo che si faccia fuori) la ns migliore giocatrice.
A questo punto speriamo nel fallimento del pre-olimpico così va a casa (tanto alle olimpiadi farebbero la solita figura di cacca).

PS Riguardo Malinov-Orro resto della mia idea, ma ammetto di non essere un grande esperto, è data da ciò che ho visto negli anni: la Malinov vale 2 Orro (ok, forse 1,5 ma a muro non transigo, ne vale 3 di Orro).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma infatti i timeout che ho ascoltato ieri erano molto tecnici: sia Santarelli che Guidetti davano indicazioni precise: fate questo, coprite la Vargas sulla parallela, fate quest'altro, etc...
Poi sì, col loro inglese maccheronico che però va benissimo per serbe e turche.

@lazios : per me Mazzanti a casa, ma pure Egonu gli fa bene una pausa.
Si facesse venire un po di fame.
Meno nail extensions più cattiveria, poi torni.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Avevo sentito parlare di problemi che non conosco per Mazzaro. Ricordo che durante una telecronaca qualcuno disse "per i problemi avuti da Mazzaro" senza spiegare.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
La Egonu è stata messa in panca da costui, entrava solo per il doppio cambio, salvo richiamarla per salvare la nazionale nel momento in cui la giovane e inesperta Antropova non ci stava capendo nulla, come fa ad avere il ritmo partita, come si fa a chiedergli quello che, nelle vittorie e nelle sconfitte, ha sempre fatto? Addirittura hanno provato (i soliti italioti di merda) ad accollargli pure questo di europeo.
A prescindere dai suoi limiti di personalità (se non ce l'ha lei, figuriamoci le altre), non ho mai visto perdere una partita come sono riuscite a fare loro (E LUI) con le turche, si sono squagliate in un modo che definire vergognoso è poco.
L'unica scelta da fare per ripartire era mandarlo a casa, invece cosa fanno? Ci mandano lei.
Sai cosa accadrà? L'Italia passerà il pre-olimpico insieme agli USA (siamo troppo superiori alla Polonia e alle altre), poi come al solito faranno schifo per l'ennesima olimpiade, bruciata quest'altra opportunità, forse finalmente riusciranno a cacciarlo.

PS Mi sono scordato di quotare, scusate, rispondevo a kelly slater.

Discussione precedente - Discussione successiva