Scusate il ritardo e se mi rifugio qui, ma dopo la sconfitta contro il Bologna, l'altra parte del forum non è fruibile, almeno per me....
Allora vediamo, da dove cominciare?

Ah si...
Con il Galles ero in Tevere, qui in Monte Mario VIP: che spettacolo ragazzi!! Un altro mondo.
La partita inizia che Ioane segna una meta bellissima proprio sotto i miei occhi e dopo 10 minuti di dominio nella metà campo Irlandese.
E Allan aggiunge 2 punti difficilissimi
7-0 vabbè, è stato bello, arbitro fischia la fine che mò ce tritano...
E invece, manco per il ciufolo.
L'Italia c'è: gioca, mena, copre, corre, placca, difende e contrattacca.
Menoncello è un fenomeno (Dio ce lo conservi a lungo), rompe due placcaggi e si invola verso la linea di meta: lo fermano a stento e lui, un pò egoista, si è ingolosito troppo e ritarda l'offload a Brex che ci avrebbe portato 14 a 0.
Sarebbe stato un sogno.
E invece, verso la fine del primo tempo, sul 10 a 7 noi, paghiamo a carissimo prezzo la sciocchezza criminale di capitan Lamaro: che cazzo gli ha detto il cervello, io veramente non lo so.
Praticamente, da lì in avanti giochiamo sempre con un uomo in meno.
l'Irlanda segna 3 mete, altre due gliele annullano: una giustamente per un in-avanti clamoroso (anche in diretta e dallo stadio) l'altra un pò meno (errore del giudice di linea).
Ma l'Italia continua ad esserci. Anche in 14. Anche in 13. Anche con le sostituzioni per infortunio a ciclo continuo.
Finchè Capuozzo (altro fenomeno che Dio ci deve conservare a lungo) non si inventa una giocata da urlo e, con un pò di fortuna, manda in meta un ottimo Varney, la copia bella e scintillante di quello visto nelle ultime uscite.
E siamo 17-22.
E incredibile, signore e signori, ma l'Irlanda ha paura.
I nonsobenequanticazzodiirlandesic'eranoallostadiomaeranopropriotanti hanno paura.
E ci proviamo: Capuozzo da un lato, Marin dall'altro ma i verdi si salvano.
E all'80º buttano fuori la palla, sotto un diluvio di fischi dei devoti di San Patrizio.
Alla fine sono applausi per noi.
Finalmente un Italia all'altezza.
E ragazzi: che spettacolo la Monte Mario.
C'ero stato solo per il concerto di Bruce Springsteen per ma per il rugby è un'altra cosa