Oggi ci scherzeranno. Anche di brutto.
Questo dice la logica.
L'unica flebile speranza é che ci sottovalutino mostruosamente. Ma giusto per una sconfitta onorevole. Ovvero sotto i 20 punti.
Quella francese é una nazionale in splendida forma che sta crescendo esponenzialmente. Io due spicci, fossi uno scommettitore li metterei su di loro per il grande slam.
I ragazzi che hanno vinto due volte di seguito il mondiale under 20 stanno piano piano prendendo posto nella nazionale maggiore e si vede. Gioventu' e talento. Hanno tutto.
Noi, che abbiamo la under che si comporta bene da anni, fatichiamo ancora. Il coach Smith sta sperimentando da quando é arrivato alla guida della nazionale. I piccoli talenti ci sono, ma trovano difficoltà a emergere. Ma le sue scelte vanno nell'unica direzione possibile. La nostra cerniera, oggi, ha l'età media di meno di 20 anni. Garbisi/Varney hanno talento da vendere. Speriamo che si riprenda il cammino interrotto qualche anno fa. Oggi mancano, per infortunio o per scelta personale, i più forti giocatori italiani, ovvero Minozzi, Polledri, Campagnaro e l'eterno Parisse che sta vivendo una seconda giovinezza a Tolone a 37 anni. Finirà probabilmente tanto a poco. Perché é lo sport che ce lo dice, ma lo sport a volte nasconde sorprese. Una sconfitta sotto i 10 punti sarebbe un exploit.
Una vittoria sarebbe una Corea per i francesi.
Non ci spererei troppo.