Tennis Atp/Wta 2017

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1200 il: 25 Gen 2022, 12:17 »
Ho avuto modo di vedere il quinto set di Shapo-Nadal, e la differenza non l'ha fatta minimamente il medical time out. Shapovalov ha messo in campo una prestazione pessima, non riuscendo ad imbastire con continuità degli scambi da fondo con un giocatore letteralmente FERMO.
Un mix di emotività ed incapacità di leggere tecnicamente l'incontro che hanno determinato, giustamente, la sua sconfitta.
Rafa finora ha beneficiato di un tabellone pressoché perfetto, e anche la semi gli sorriderà (per ragioni tecniche, nel caso in cui trovi Matteo, o di personalità, qualora incontri Monfils).
Agli AO era in credito con la fortuna, quest'anno si sta riprendendo tutto con gli interessi.  :beer:

No, non la fa la differenza, però può spezzare il ritmo, la concentrazione dell'avversario, soprattutto ad uno umorale, giovane e "nervosetto" come Shapovalov. In quel momento Rafa ha approfittato dell'unica arma a disposizione per fermare il canadese.
Poi uno come Nadal, a parte tutto, è un mix impressionante di esperienza e voglia di non mollare mai.

Ecco, appunto: "Ciò che ha disturbato maggiormente il canadese, sono stati però i sette minuti di medical time-out concessi al maiorchino: “Lo scorso anno, proprio qui, per lo stesso motivo mi è stato negato di andare in bagno. Prima ha preso il time out medico, poi ha chiesto un toilet break. Insomma, qual è il limite?”.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1201 il: 25 Gen 2022, 12:33 »
Anche il secondo set portato a casa 6-4. Daje!!!

Online Drake

*****
5687
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1202 il: 25 Gen 2022, 12:34 »
Questo più sofferto, specie nel quarto game durato oltre 15 minuti. Dopo quel gioco Monfils non benissimo.

Online Saymyname

*
2132
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1203 il: 25 Gen 2022, 12:43 »
No, non la fa la differenza, però può spezzare il ritmo, la concentrazione dell'avversario, soprattutto ad uno umorale, giovane e "nervosetto" come Shapovalov. In quel momento Rafa ha approfittato dell'unica arma a disposizione per fermare il canadese.
Poi uno come Nadal, a parte tutto, è un mix impressionante di esperienza e voglia di non mollare mai.

Ecco, appunto: "Ciò che ha disturbato maggiormente il canadese, sono stati però i sette minuti di medical time-out concessi al maiorchino: “Lo scorso anno, proprio qui, per lo stesso motivo mi è stato negato di andare in bagno. Prima ha preso il time out medico, poi ha chiesto un toilet break. Insomma, qual è il limite?”.
Mi sono spiegato male. Io concordo sull'incidenza dei MTO, e mi spingo a dire più in generale che trovo poco corretto ed equo il trattamento riservato a Nadal e agli altri big nei tornei importanti ( che va dalla scelta del campo, agli orari di gioco, alle pause di cui possono beneficiare durante l'incontro).
Però non è che Nadal sia tornato rigenerato dagli spogliatoi oggi. Anche nel quinto era letteralmente sulle gambe.
Le responsabilità della sconfitta Shapo le deve trovare unicamente in sé stesso e non in fattori esterni, per quanto nel merito abbia ragione sul comportamento odierno di Rafa e dell'arbitro (dichiarazioni post partita piuttosto pesanti).
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1204 il: 25 Gen 2022, 12:52 »
Mi sono spiegato male. Io concordo sull'incidenza dei MTO, e mi spingo a dire più in generale che trovo poco corretto ed equo il trattamento riservato a Nadal e agli altri big nei tornei importanti ( che va dalla scelta del campo, agli orari di gioco, alle pause di cui possono beneficiare durante l'incontro).
Però non è che Nadal sia tornato rigenerato dagli spogliatoi oggi. Anche nel quinto era letteralmente sulle gambe.
Le responsabilità della sconfitta Shapo le deve trovare unicamente in sé stesso e non in fattori esterni, per quanto nel merito abbia ragione sul comportamento odierno di Rafa e dell'arbitro (dichiarazioni post partita piuttosto pesanti).

 :up:
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1205 il: 25 Gen 2022, 13:00 »
Mi sono spiegato male. Io concordo sull'incidenza dei MTO, e mi spingo a dire più in generale che trovo poco corretto ed equo il trattamento riservato a Nadal e agli altri big nei tornei importanti ( che va dalla scelta del campo, agli orari di gioco, alle pause di cui possono beneficiare durante l'incontro).
Però non è che Nadal sia tornato rigenerato dagli spogliatoi oggi. Anche nel quinto era letteralmente sulle gambe.
Le responsabilità della sconfitta Shapo le deve trovare unicamente in sé stesso e non in fattori esterni, per quanto nel merito abbia ragione sul comportamento odierno di Rafa e dell'arbitro (dichiarazioni post partita piuttosto pesanti).

Che poi a Carlos Bernardes non farei mai arbitrare un match di Nadal visti i precedenti burrascosi tra i due di qualche anno fa.  Se i giudici di sedia hanno un bel po' di sudditanza nei confronti dei big, figurarsi quanto il brasiliano ci vada leggero con Nadal (soprattutto dopo la riappacificazione di qualche mese fa). Oramai è uno zerbino  :)

Offline trax_2400

*****
17811
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1206 il: 25 Gen 2022, 14:05 »
Berrettini sta andando maluccio purtroppo.

Offline trax_2400

*****
17811
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1207 il: 25 Gen 2022, 14:45 »
Berrettini migliora notevolmente nell'ultimo set e Monfils scompare dal campo di gioco.
E' semifinale!!!!!

Offline samu_s

*****
9826
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1208 il: 25 Gen 2022, 14:45 »
Un grande quinto set.
Ora Nadal in SF.

Online Saymyname

*
2132
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1209 il: 25 Gen 2022, 14:45 »
Che poi a Carlos Bernardes non farei mai arbitrare un match di Nadal visti i precedenti burrascosi tra i due di qualche anno fa.  Se i giudici di sedia hanno un bel po' di sudditanza nei confronti dei big, figurarsi quanto il brasiliano ci vada leggero con Nadal (soprattutto dopo la riappacificazione di qualche mese fa). Oramai è uno zerbino  :)
Si, decisamente condizionato.  :beer:
Comunque Matteo in semifinale, con un quinto set da grande giocatore. Solo applausi :pp
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1210 il: 25 Gen 2022, 14:49 »
Super Matteo.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1211 il: 25 Gen 2022, 14:51 »
Grande Matteo!!!! :)
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1212 il: 25 Gen 2022, 15:48 »
Grande Matteo!!!! :)
Non fosse altro che ha zittito tutti quei franciosi mer.dosi che l'hanno disturbato per l'intero match!

Offline fiord

*
6466
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1213 il: 25 Gen 2022, 15:52 »
Grande Berrettini!!

Offline cartesio

*****
22101
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1214 il: 25 Gen 2022, 16:13 »
Mannaggissima, ho visto il match a spizzichi e bocconi, perdendo anche i primi 4 giochi del quinto set.    :x    :x    :x

D’altra parte tocca anche lavorare, occasionalmente.   :=))

Online Drake

*****
5687
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1215 il: 25 Gen 2022, 16:14 »
Bravo Matteo a dare tutto quello che aveva nel quinto set, alla fine del quarto sembrava non averne più.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1216 il: 25 Gen 2022, 18:01 »
" NON SENTO "
" NON SENTOOO "
" NON SENTOOOOOOO "

Daje Matteo daje
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1217 il: 25 Gen 2022, 19:37 »
Non fosse altro che ha zittito tutti quei franciosi mer.dosi che l'hanno disturbato per l'intero match!

Anche nel post-partita

https://www.essentiallysports.com/atp-tennis-news-yo-matt-f-you-spectator-reacts-after-matteo-berrettini-wins-australian-open-2022-quarter-finals/

Però mi sa che lo spettatore era un'attimino in condizioni particolari  :)


Offline trax_2400

*****
17811
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1218 il: 25 Gen 2022, 20:02 »
Ma esattamente perché gli spettatori ce l'avevano con Berrettini?
Erano tutti francesi?

Offline olympia

*
9892
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1219 il: 25 Gen 2022, 20:14 »
Ma esattamente perché gli spettatori ce l'avevano con Berrettini?
Erano tutti francesi?
Me lo chiedo anche io. Un giocatore sempre correttissimo. Non credo fossero tutti francesi. Monfils attira molte simpatie, non capisco perché.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod