Tennis Atp/Wta 2017

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drake

*****
5687
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1600 il: 27 Mar 2023, 23:06 »
Le donne spesso le trasmettono su Supertennis...

Stavolta no?
Si sono su supertennis
attualmente trasmettono 250 e 500 sia ATP che WTA e anche i 1000 WTA

Boh non so cosa sia.
Canale 64 del digitale terrestre oppure https://www.supertennis.tv/live-streaming

Offline Dissi

*****
22274
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1601 il: 28 Mar 2023, 09:42 »
E intanto stanotte Sonego ha battuto il simpaticissimo Tiafoe, bene così.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1602 il: 28 Mar 2023, 14:59 »

Offline Drake

*****
5687
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1603 il: 28 Mar 2023, 15:04 »
A me Tiafoe sta simpatico, e poi quando è in giornata è uno dei giocatori più divertenti da vedere. In quella partita a Vienna con Sinner esagerò è vero. Jannik lo stava demolendo e lui incapace di trovare soluzioni comincio a scherzare col pubblico, ma lo fece più per rassegnazione che per malizia a mio avviso. Quello che è successo dopo è tutta responsabilità di Sinner invece. Perdere completamente la concentrazione e farsi rimontare in una partita praticamente già vinta non è giustificabile per quanto il tuo avversario faccia il pagliaccio. Ma Jannik è intelligente e credo che quella partita sia stato un grande insegnamento per lui.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1604 il: 28 Mar 2023, 15:13 »
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-opelka-infortunato-al-braccio-sul-gesso-spicca-una-scritta-179726
 :since

Grandissimo. Anche qualche giorno prima del derby pubblicò una storia dove indossava la maglia della Lazio.
Sono curiosissimo di capire da dove nasce questa sua passione.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1605 il: 28 Mar 2023, 15:19 »
A me Tiafoe sta simpatico, e poi quando è in giornata è uno dei giocatori più divertenti da vedere. In quella partita a Vienna con Sinner esagerò è vero. Jannik lo stava demolendo e lui incapace di trovare soluzioni comincio a scherzare col pubblico, ma lo fece più per rassegnazione che per malizia a mio avviso. Quello che è successo dopo è tutta responsabilità di Sinner invece. Perdere completamente la concentrazione e farsi rimontare in una partita praticamente già vinta non è giustificabile per quanto il tuo avversario faccia il pagliaccio. Ma Jannik è intelligente e credo che quella partita sia stato un grande insegnamento per lui.

Anche a me Tiafoe sta simpatico. E' sempre stato così. Lo seguo dai tempi dei challenger e intratteneva allo stesso modo, magari sedendosi vicino agli spettatori dopo un punto lunghissimo oppure, vabbè, 'sto pezzo penso lo conosciate tutti:


Mi fa morire le facce che fa  :)

Offline Dissi

*****
22274
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1606 il: 28 Mar 2023, 16:51 »
A me Tiafoe sta simpatico, e poi quando è in giornata è uno dei giocatori più divertenti da vedere. In quella partita a Vienna con Sinner esagerò è vero. Jannik lo stava demolendo e lui incapace di trovare soluzioni comincio a scherzare col pubblico, ma lo fece più per rassegnazione che per malizia a mio avviso. Quello che è successo dopo è tutta responsabilità di Sinner invece. Perdere completamente la concentrazione e farsi rimontare in una partita praticamente già vinta non è giustificabile per quanto il tuo avversario faccia il pagliaccio. Ma Jannik è intelligente e credo che quella partita sia stato un grande insegnamento per lui.


a me sta sulle palle, quello non è n comportamento professionale
è un pagliaccio e lo ha dimostrato anche alla rod laver cup
puntare a deconcentrare l'avversario non è vietato ma eticamente è scorretto
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1607 il: 28 Mar 2023, 18:15 »
Intanto sta giocando Sinner contro Rublev. Avanti un set e un break il nostro
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1608 il: 28 Mar 2023, 18:28 »
6-2 6-4.
Ora quarto teoricamente semplice contro il vincente di Ruusuvuori - Van De Zandschulp

Offline Drake

*****
5687
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1609 il: 28 Mar 2023, 18:28 »
Primo set magistrale. Secondo con il pilota automatico. D'altronde il russo non ha armi che possono mettere in difficoltà un Sinner in forma. Gli unici precedenti in cui era uscito vittorioso era per infortunio di Jannik.

Offline Drake

*****
5687
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1610 il: 28 Mar 2023, 18:30 »
Ora quarto teoricamente semplice
:nono:
non esistono partite semplici prima, solo dopo  ;)
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1611 il: 28 Mar 2023, 18:52 »
Quella di oggi, a mio avviso, la miglior partita di Sinner non su terra battuta.
Non ha mai concesso una sola opportunità di break a Rublev, nr.7 del mondo, ha servito benissimo e ha palleggiato come meglio non poteva e, non appena il russo rallentava, lui chiudeva immediatamente con un vincente o con eccellenti soluzioni al volo.
Davvero formidabile
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1612 il: 28 Mar 2023, 18:54 »
:nono:
non esistono partite semplici prima, solo dopo  ;)

Hai ragione  :beer:
Anche perché soprattutto l'olandese mi ha fatto sempre una discreta impressione. Tra l'altro arriva da una prestigiosa vittoria contro Ruud (anche se il Ruud formato 2023 sta faticando tantissimo)

P.s.: ora vincerà il finlandese  :=))

Offline mr_steed

*
6305
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1613 il: 28 Mar 2023, 20:41 »
Grandissimo. Anche qualche giorno prima del derby pubblicò una storia dove indossava la maglia della Lazio.
Sono curiosissimo di capire da dove nasce questa sua passione.

pure io ma forse preferisco tenermi la curiosità considerando che il braccio fasciato è quello destro:
non vorrei che la redazione repubblichina se ne accorgesse e approntasse immediatamente una "edizione straordinaria" d'altri tempi con titolo a 9 colonne...
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1614 il: 29 Mar 2023, 23:43 »
Piove a Miami ..governo ladro... Yannick 1 set avanti e 2-0 nel secondo...prima dell'interruzione ...Nel frattempo guardo distrattamente la replica di Alcaraz contro cmq un buon Paul...

E' proprio vero ...ogni Federer ha il suo Nadal...
A Sinner e' toccato Alcaraz ... la sua nemesi..

Che poi: ma quand'è di preciso che è iniziata la storia del pugnetto? ... Una volta lo si esibiva solo a partire dalla semifinale in poi, e solo dal terzo set in avanti ... Qua ormai è un continuo sfoggio di pugnetti ...
Alcaraz non raccoglierà mai le mie simpatie...sia per lo stile di gioco  che per l'atteggiamento in campo ... Garra   e tanto fastidio ...

PS: ricordo di aver visto il primo pugnetto di Stefan Edberg...in una finale del Master di Francoforte ... Ormai al giro di boa della sua splendida carriera. Un esempio dentro e fuori campo. 

Offline mr_steed

*
6305
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1615 il: 30 Mar 2023, 01:12 »
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1616 il: 30 Mar 2023, 08:58 »
Ma povero Alcaraz. A me sembra un ragazzetto a posto. Si, si auto incita praticamente ad ogni punto, mostra costantemente il pugnetto, ma sempre nei limiti della correttezza e del rispetto nei confronti dell'avversario.

Offline cartesio

*****
22101
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1617 il: 30 Mar 2023, 10:26 »

E' proprio vero ...ogni Federer ha il suo Nadal...
A Sinner e' toccato Alcaraz ... la sua nemesi..


Viene spontaneo far paragoni. Per me Sinner è un simil-Djokovic, mentre Alcaraz assomiglia più a Federer. Paragone un po’ forzato, Alcaraz non ha la leggerezza e naturalezza di Federer, ma è altrettanto completo.
Non vedo un nuovo Nadal.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1618 il: 30 Mar 2023, 10:29 »
Il pugnetto lo mostra pure Sinner e quasi tutti gli altri, io non ci vedo nulla di male in quanto è una forma di autoincoraggiamento, e non fatta in faccia all'avversario - al limite verso il proprio team sugli spalti.

Alcaraz è un ragazzo a posto e sempre molto rispettoso, con Sinner ha peraltro un ottimo rapporto. Parlare di nemesi mi sembra sicuramente esagerato, nei confronti finora sono 3-2 per lo spagnolo.

Offline Drake

*****
5687
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #1619 il: 30 Mar 2023, 11:31 »
P.s.: ora vincerà il finlandese  :=))
Scontatissimo  :)

Devo essere sincero temevo il finlandese, che qui a Miami su questa superfice ha sempre giocato bene. L'anno scorso aveva dato del filo da torcere a Jannik, che  lo aveva eliminato in una partita terminata al tie break del terzo e dopo aver annullato 3 match point. Questa partita ha confermato i grandi progressi che ha fatto Sinner nel frattempo.

Che possa dar fastidio l'atteggiamento di Alcaraz, in chi crede che il tennis dovrebbe essere ancora praticato solo da algidi componenti della nobiltà che non battono ciglio, arrivo anche a capirlo, ma il suo stile di gioco? Davvero? Quelli che sono insopportabili invece sono alcuni suoi tifosi. Che urlano a ogni suo punto come se avesse segnato il gol decisivo in una finale mondiale.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod