Tennis Atp/Wta 2017

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

*****
22171
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2000 il: 11 Ago 2023, 08:35 »
Anche a me Musetti è piaciuto. Non ho visto una differenza tecnico-atletica con Medvedev, che sul cemento eccelle. Invece ho visto qualche calo di concentrazione e vari errori per superficialità. Punti che sembravano chiusi persi sbagliando colpi semplici.

Offline Dissi

*****
22331
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2001 il: 11 Ago 2023, 22:46 »
De mineur con una partita PERFETTA batte un nervoso Medvedev e vola in semifinale a Toronto.
Più tardi Sinner contro un sempre rognoso Monfils
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2002 il: 12 Ago 2023, 06:38 »
Sinner in semifinale dove incontra Paul che ha battuto Alcaraz
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2003 il: 12 Ago 2023, 12:01 »
Ora Sinner deve solo vincere il torneo, visto che i migliori sono saltati.
Paul è un ottimo tennista (e simpatizzante laziale) ma gli è inferiore, così come uno tra De Minaur e D. Fokina.
Forza Yannick!

Offline mr_steed

*
6404
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2004 il: 13 Ago 2023, 23:43 »
game set and match

Offline FeverDog

*****
15597
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2005 il: 13 Ago 2023, 23:44 »
Grande Sinner

Offline cartesio

*****
22171
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2006 il: 13 Ago 2023, 23:49 »
Che ha preso a pallate De Minaur. Jannick è stato molto più aggressivo e propositivo dell'australiano, che invece ha scelto una tattica da pallettaro. Ora Sinner fa un bel passo avanti nella Race.

Offline lazios

*
1799
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2007 il: 14 Ago 2023, 00:02 »
Complimenti a Sinner, temevo si bruciasse pure questa di finale (doveva vincerla "per forza"), invece ha fatto pienamente quello che doveva (non era ne facile ne scontato).
Se non sbaglio è il primo a vincere un Master 1000, Montecarlo (Fogna) per me non lo è, per il tabellone e non solo; comunque anche se è un 500 (sulla carta) vincere il Queens è un altra cosa (lo spilungone violaceo lo ha fatto 2 volte).
Bravo però, speriamo riesca a riportare uno slam in Italia (pensavo ci sarebbe riuscito Berrettini addirittura con Wimbledon una volta "finito" Nole, purtroppo il fisico non sembra sostenerlo).
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2008 il: 14 Ago 2023, 08:48 »
Complimenti a Sinner, temevo si bruciasse pure questa di finale (doveva vincerla "per forza"), invece ha fatto pienamente quello che doveva (non era ne facile ne scontato).
Se non sbaglio è il primo a vincere un Master 1000, Montecarlo (Fogna) per me non lo è, per il tabellone e non solo; comunque anche se è un 500 (sulla carta) vincere il Queens è un altra cosa (lo spilungone violaceo lo ha fatto 2 volte).
Bravo però, speriamo riesca a riportare uno slam in Italia (pensavo ci sarebbe riuscito Berrettini addirittura con Wimbledon una volta "finito" Nole, purtroppo il fisico non sembra sostenerlo).

Oddio, Fognini batte' Nadal e Zverev, in quel momento numeri 2 e 3 al mondo.
Sinner, bravissimo a sfruttare l'occasione, ha avuto una discreta autostrada per essere un 1000. Tennisti insidiosi, ma nulla più.
Oh, non sminuisco nulla, anzi, ben venga così finalmente si sblocca mentalmente a questo livello.
Complimenti Jannik

Offline lazios

*
1799
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2009 il: 14 Ago 2023, 11:29 »
Oddio, Fognini batte' Nadal e Zverev, in quel momento numeri 2 e 3 al mondo.
Sinner, bravissimo a sfruttare l'occasione, ha avuto una discreta autostrada per essere un 1000. Tennisti insidiosi, ma nulla più.
Oh, non sminuisco nulla, anzi, ben venga così finalmente si sblocca mentalmente a questo livello.
Complimenti Jannik

Fognini che gioca bene sulla terra può (poteva) battere chiunque, anche se la sua più grande impresa l'ha fatta a NY quando vinse sotto di 2 contro Nadal (l'unica volta in cui lo spagnolo è stato rimontato di 2 ed ha poi perso), comunque nello specifico mi riferisco sia alla formula del torneo (non è da 1000), sia al suo essere su terra, una superficie che non ho mai amato e non amerò mai (la rovina del ns tennis per anni).
Per questo considero la vittoria al Queens di Berrettini assai più di Montecarlo (nonostante il valore degli avversari affrontati), ma non pretendo di convincere nessuno, non c'entra nulla la tecnica, è puro amore tennistico il mio (non per Berrettini ma per un certo tipo di tennis).

PS Era un Nadal che aveva problemi quello che perse contro Fognini (a NY no, lo ha preso a pallate per ore, sembrava Mano de Piedra Gonzalez nel corpo di Fogna).
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2010 il: 14 Ago 2023, 12:07 »
Fognini che gioca bene sulla terra può (poteva) battere chiunque, anche se la sua più grande impresa l'ha fatta a NY quando vinse sotto di 2 contro Nadal (l'unica volta in cui lo spagnolo è stato rimontato di 2 ed ha poi perso), comunque nello specifico mi riferisco sia alla formula del torneo (non è da 1000), sia al suo essere su terra, una superficie che non ho mai amato e non amerò mai (la rovina del ns tennis per anni).
Per questo considero la vittoria al Queens di Berrettini assai più di Montecarlo (nonostante il valore degli avversari affrontati), ma non pretendo di convincere nessuno, non c'entra nulla la tecnica, è puro amore tennistico il mio (non per Berrettini ma per un certo tipo di tennis).

PS Era un Nadal che aveva problemi quello che perse contro Fognini (a NY no, lo ha preso a pallate per ore, sembrava Mano de Piedra Gonzalez nel corpo di Fogna).

Capito  :up:

Ricordo quella partita a New York. Fu magico in quei tre set. Peccato che poi arrivò il buon Feliciano Lopez a farlo tornare sulla terra

Offline Saymyname

*
2152
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2011 il: 14 Ago 2023, 13:18 »
Bella e meritatissima vittoria, per costanza e livello di gioco in stagione è dietro solo a Djokovic, Alcaraz e Medvedev.
Per entrare in top 3 serve lavorare ancora sul servizio, dove anche ieri non ha fatto benissimo.
Daje ragazzo, il futuro ti riserverà altre bellissime soddisfazioni.


Offline cartesio

*****
22171
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2012 il: 16 Ago 2023, 18:55 »
Musetti riperde con Medvedev, ma stavolta perde male. Non mi è piaciuto, a un certo punto è sembrato anche che avesse rinunciato  a provarci. Eppure secondo me ha il tennis per giocarsela alla pari con gente come Medvedev. Vero è che quest'anno ha sempre perso con i top 10, eccezione Djokovic che però non era nel suo momento migliore. Effettivamente neanche Musetti, in quel periodo.
Credo che se non farà un US Open di livello uscirà dai top 20 ATP.
 

Offline mr_steed

*
6404
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2013 il: 16 Ago 2023, 20:56 »
fuori anche gli altri due italiani, entrambi in due set al tie break con identico punteggio, ossia 6 4  7 6

sonego con fritz e sinner con lajovic...

Offline mr_steed

*
6404
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2014 il: 17 Ago 2023, 10:15 »
pur combattendo esce anche la trevisan contro pegula... resta solo la paolini a difendere i colori italiani a cincinnati...

nel frattempo tsitsipas...

https://twitter.com/TennisTV/status/1691922577416176003

Offline mr_steed

*
6404
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2015 il: 19 Ago 2023, 07:13 »
Nuovo record...  :=))

https://www.ubitennis.com/blog/2023/08/18/sconfitta-da-record-e-maglietta-autografata-monfils-e-0-19-contro-djokovic/

Fa scalpore comunque il podio: non pensavo che un giocatore forte come Gerulaitis, che all'epoca era fisso in top ten, potesse detenere questo record negativo, anche se con uno degli avversari più forti di sempre...
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2016 il: 19 Ago 2023, 08:44 »
Gerulaitis

Seguivo un po' il tennis nel periodo fine anni 70 primi anni 80, ai tempi di Borg, McEnroe, Connors, ecc., e da allora me ne sono sempre disinteressato. Probabilmente la notizia mi era sfuggita perché all'epoca ero in pieno servizio di leva ma ho saputo casualmente solo poco tempo fa che triste fine ha avuto questo tennista quando era un uomo ancora giovane.

Offline cartesio

*****
22171
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2017 il: 19 Ago 2023, 12:51 »

Offline cartesio

*****
22171
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2018 il: 20 Ago 2023, 15:35 »
A Cincinnati Musetti e Sonego in doppio hanno raggiunto i quarti. Hanno perso 7-6 7-6 con Murray e Venus, gran bella partita.  Murray e Venus nel 2023 hanno vinto 3 tornei. Murray in doppio ne ha vinti 29, di cui 2 Slam. Al primo turno gli italiani avevano eliminato Granollers e Ceballos. Granollers in doppio è stato 5 volte finalista Slam, oltre ad aver vinto 24 tornei. Al secondo turno avevano battuto Arevalo e Rojer, che negli ultimi due anni hanno vinto 7 tornei, tra cui il Roland Garros.
Insomma Musetti e Sonego sono un doppio di altissimo livello, qualcosa vinceranno.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2019 il: 20 Ago 2023, 15:40 »
Su Gerulaitis ho trovato un articolo interessante.

https://oktennis.it/2017/01/12-gennaio-1980-gerulaitis-connors-quella-frase-tutti-citano/

 :)



(Un po' come se i difettosi dicessero:
"nessuno ci batte al derby cinque volte in una stagione!")
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod