Tennis Atp/Wta 2017

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2520 il: 10 Mar 2024, 15:23 »
Eh già, Nardi viene da un'annata così così, con poca continuità.
A fine 2022 stava con Arnaldi (insieme a Passaro che spero si riprenda), ben davanti al merdico e a Darderi.
Considerando però che è il più giovane di tutti, è comprensibile una stagione di "assestamento".
Speriamo che metta insieme i pezzi perchè tra tutti questa new wave azzurra, è forse quello che mostrava i margini più alti.

Aggiungerei anche Matteo Gigante, classe 2002, 2 vittorie e 2 finali nei challenger di inizio anno. Ora è 148° nell'Atp ranking
Come Nardi, mi aspetto da parte sua un salto di qualità nei tornei Atp.
Ah, è di Roma...ho quasi il terrore di sapere la sua fede calcistica  :=))
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2521 il: 10 Mar 2024, 15:28 »
No, vabbè, pericolo scampato: è gobbo. Ci sta una sua foto all'Allianz Stadium sul profilo IG. Ci sono due commenti da parte di due tennisti di nostra conoscenza che scrivono: "pagliaccio" e "pagliaccio vero". La risposta di Gigante è: "poracci"  :)

Online Il gitano

*
3463
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2522 il: 11 Mar 2024, 00:12 »
Paolini ci ha preso gusto con Kalinskaya, che continuità di risultati negli ultimi mesi comunque :o

E guardando al tabellone, una semifinale non è impossibile..
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2523 il: 11 Mar 2024, 11:32 »
Paolini ci ha preso gusto con Kalinskaya, che continuità di risultati negli ultimi mesi comunque :o

E guardando al tabellone, una semifinale non è impossibile..

Ottima vittoria ma, obiettivamente, è stata la fiera degli errori gratuiti da entrambe le giocatrici.
Assolutamente nulla a che vedere con le partite che le due ragazze hanno giocato a Dubai.
Ha vinto Jasmine grazie a una maggiore solidità nel gioco ma i punti sprecati da entrambe sono stati una fraccata. Ho contato almeno quattro o cinque smash sparati sulla rete, o direttamente sulle tribune, a campo sgombro da parte di entrambe. O anche semplici passanti finiti un metro fuori. La Kalinskaya alla fine sembrava quasi una bambina capricciosa che voleva solo tornare a casa. E' anche caduta da sola un paio di volte. Jasmine, a mio avviso, ha solo fatto attenzione a fare meno errori dell'avversaria che le ha consegnato dei punti abbastanza banali. Non è stata una grande partita.
Importante arrivare al quarto turno per confermare la posizione in classifica.

Offline cartesio

*****
22171
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2524 il: 11 Mar 2024, 12:28 »
In tanto i due doppi e mezzo italiani passano il turno. Musetti si è accoppiato - ehm - con Peers, vincitore di 1 slam, 27 tornei ATP, di ATP finals ed ex n. 2 in doppio.
Muso potrà imparare parecchio da lui. In Musetti vedo potenzialmente un formidabile doppista, peccato che questa specialità non sia molto popolare.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2525 il: 11 Mar 2024, 17:17 »
Intanto Berrettini torna in campo dopo 7 mesi di stop nel ricco challenger di Phoenix.
Primo turno contro uno dei tanti francesi psicopatici, Hugo Gaston. Presente anche Fognini impegnato contro l'americano Mmoh.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2526 il: 12 Mar 2024, 08:32 »
Vabbè, Nardi che elimina Djokovic  :o
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2527 il: 12 Mar 2024, 08:39 »
Vabbè, Nardi che elimina Djokovic  :o

Quasi quasi si scusava...  :=))

Offline cartesio

*****
22171
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2528 il: 12 Mar 2024, 11:37 »
Lucky Nardi.    :=))

Altro che lucky, leggo che ha fatto un partitone, decine di vincenti.  :pp
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2529 il: 12 Mar 2024, 12:03 »
Curiosa la scenetta del punto in cui Nardi sembra fermarsi, perché ha l'impressione che la seconda palla di Djoko sia fuori, ma continua a giocare e rimanda comunque la palla. Djokovic ribatte, ma sembra perplesso, e Nardi conclude il punto.
Quindi segue un dialogo tra Djokovic e l'arbitro perché il serbo chiedeva di ripetere la battuta perché Nardi aveva fatto azione di fermarsi. L'arbitro, secondo regolamento, gli risponde che anche se si era fermato aveva comunque rimandato la palla nel campo di Djokovic, senza chiamare out la palla, quindi non c'è nessuna ragione per cui si debba ripetere il punto.

https://www.tennis.com/news/videos/nardi-breaks-djokovic-back-djokovic-discussion-with-umpire

Peccato per Lucia Bronzetti contro Coco Gauff. Ho visto la partita e Lucia ha giocato molto bene mettendo spesso in difficoltà l'americana sostenuta dal pubblico. Purtroppo è mancata nei momenti cruciali, nel primo set ha fallito 9 palle break. Nel secondo era riuscita a riprendere il break e, verso la fine, sembrava più convinta dell'americana. Il the break si è deciso nel finale con l'allungo dell'americana, grazie al suo servizio. Ma c'è stata partita.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2530 il: 12 Mar 2024, 12:23 »
Mi piacerebbe sentire la versione dello stesso Nardi su quel punto. Secondo me, più che fermarsi, tenta una risposta senza senso, magari dettata dalla sua inesperienza: una improbabile palla corta sulla seconda dell'avversario. Che però gli è entrata (il tocco ce l'ha il ragazzo).
Trovo inspiegabile invece ciò che ha fatto Djokovic. Corre veloce a rete, a sua volta fa una palla corta al limite e si blocca completamente. Nardi fa sì un gran recupero, ma a Novak sarebbe bastato fare un passo avanti e coprire il successivo colpo dell'italiano. Invece sembra come volerla buttare in caciara.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2531 il: 12 Mar 2024, 12:48 »
Mi piacerebbe sentire la versione dello stesso Nardi su quel punto. Secondo me, più che fermarsi, tenta una risposta senza senso, magari dettata dalla sua inesperienza: una improbabile palla corta sulla seconda dell'avversario. Che però gli è entrata (il tocco ce l'ha il ragazzo).
Trovo inspiegabile invece ciò che ha fatto Djokovic. Corre veloce a rete, a sua volta fa una palla corta al limite e si blocca completamente. Nardi fa sì un gran recupero, ma a Novak sarebbe bastato fare un passo avanti e coprire il successivo colpo dell'italiano. Invece sembra come volerla buttare in caciara.

Soprattutto Djokovic ha risposto e rischiato di fare il punto, se Nardi si fosse fermato del tutto e/o non avesse recuperato, sarebbe stato disposto a ripetere la battuta?

Episodio strano, penso che a mente lucida lo stesso Djokovic si sia poi reso conto di aver avanzato una pretesa assurda
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2532 il: 12 Mar 2024, 12:55 »
Ho 'impressione invece che quando si stringono le mano alla fine dell'incontro Djokovic gli dica qualcosa su quel punto.

Offline Laziolubov

*
4725
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2533 il: 12 Mar 2024, 12:59 »
che il numero1 al mondo si attacchi a un punto, qualunque sia stata la dinamica, contro il cento e passa al mondo già la dice tutta...
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2534 il: 12 Mar 2024, 13:01 »
Ho 'impressione invece che quando si stringono le mano alla fine dell'incontro Djokovic gli dica qualcosa su quel punto.

Ma io ho detto "a mente lucida"  :=))

Online Il gitano

*
3463
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2535 il: 12 Mar 2024, 13:04 »
Vabbè, Nardi che elimina Djokovic  :o

Alla fine è finalmente sbocciato pure lui  :pp
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2536 il: 12 Mar 2024, 13:18 »
Ma io ho detto "a mente lucida"  :=))

Beh, il fatto era successo durante il secondo set, che comunque Djokovic alla fine ha vinto.
Era passata quasi un'ora.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2537 il: 12 Mar 2024, 13:24 »
Alla fine è finalmente sbocciato pure lui  :pp

E' passato dai challenger del sud-est asiatico direttamente agli Atp 1000 con scalpo del n°1 al mondo...alla faccia delle droghe leggere (cit.)  :=))

A parte gli scherzi, è una vittoria che sarà fondamentale per il proseguimento della sua carriera perché il suo peso specifico è enorme. Dovrà avere le spalle forti perché adesso, volenti o nolenti, sarà sotto i riflettori.

Particolare il fatto che, a livello Atp, abbia vinto più match nei 1000 che nei 500 e 250 messi insieme. Oltre ai successi contro Zhang e Djokovic, vinse nel 2023 una partita a Montecarlo (al secondo turno venne asfaltato da Musetti). Le altre due vittorie sono nel 250 di Astana (al secondo mise in difficoltà Tsitsipas) a fine 2022 oltre a quella contro il riommico alle Next Gen ATP Finals di dicembre.
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2538 il: 12 Mar 2024, 13:46 »
Beh, il fatto era successo durante il secondo set, che comunque Djokovic alla fine ha vinto.
Era passata quasi un'ora.

Mi rispondi serio  :o

 ;)

Offline cartesio

*****
22171
Re:Tennis Atp/Wta 2017
« Risposta #2539 il: 12 Mar 2024, 14:58 »
Oltre ai successi contro Zhang e Djokovic, vinse nel 2023 una partita a Montecarlo (al secondo turno venne asfaltato da Musetti)

E lì Musetti non mi piacque neanche un po'.
Vero che stava uscendo da un periodo negativo, con la serie di sconfitte sudamericane, ma al turno precedente aveva eliminato Kezmoanovic in due set con 6-0 finale. Giocò con Nardi da assatanato, con scene di esultanza esagerate per punti banali, e per fortuna che Nardi era un amico. Ora, non dico che dovesse regalargli dei punti, ma almeno darsi una regolata.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod