Tutto è possibile - Oscar Pistorius

Aperto da iDresda, 05 Lug 2012, 09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ho sentito stamattina alla radio che che Oscar Pistorius è stato ammesso alle Olimpiadi di Londra per i 400 individuali e nella staffetta 4x400m.

Lo annuncia anche lui sul proprio sito.
http://www.oscarpistorius.com/news/1281-oscar-pistorius-statement-selected-to-team-sa

Complimenti vivissimi a questo ragazzo che corona il suo sogno di gareggiare tra i normodotati e ancora una volta ci dimostra che tutto è possibile.

In becco all'aquila Oscar
:since

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
La dimostrazione vivente che qualsiasi muro può cadere, nel pieno spirito olimpico!

Non esiste e non deve esistere una barriera tra normodotati e portatori di handicap, perche lo sport è vita e soprattutto gioco, e tutti devono poter giocare se se lo meritano!
Solo applausi!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: NineTenEightEight il 05 Lug 2012, 09:47
Non esiste e non deve esistere una barriera tra normodotati e portatori di handicap, perche lo sport è vita e soprattutto gioco, e tutti devono poter giocare se se lo meritano!
Solo applausi!

troppe discussioni abbiamo fatto su questo argomento.
Il suo impegno, la sua tenacia meritano un grande applauso e un profondo rispetto.

Pero' le argomentazioni di chi discuteva la legittimità della sua ammissione erano abbastanza interessanti.
E in qualche modo condivisibili.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
contentissimo per lui ... ma anche io, in effetti, sono molto perplesso sulla liceità ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Queste sono le belle notizie che vorrei sempre avere.

A quelli che ancora nutrono dubbi ricordo la vicenda dei costumi nel nuoto. E' bastato regolamentarli cosi come si può (evidentemente è stato fatto) e si deve fare con le "gambe" del nostro Oscar.

Vai Pistorius :band2:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: cisky70 il 05 Lug 2012, 14:18
E andiamo!!!!
Queste sono le belle notizie che vorrei sempre avere.

A quelli che ancora nutrono dubbi ricordo la vicenda dei costumi nel nuoto. E' bastato regolamentarli cosi come si può (evidentemente è stato fatto) e si deve fare con le "gambe" del nostro Oscar.

Vuoi amputare i polpacci a tutti gli altri concorrenti ?

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2012, 15:01
Vuoi amputare i polpacci a tutti gli altri concorrenti ?

:) :) :) :) :) :) :) :)

E' un idea.....

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945

www.gazzetta.it/Olimpiadi/04-08-2012/alle-13-arriva-bolt-giorno-viviani-912112244852.shtml

ORE 11.38 - Grande Pistorius, si qualifica in 45"44, al secondo posto, primato personale stagionale, senza neanche buttare tutte le energie nel finale. L'avvio è stato lento come sempre, ma non lentissimo: 0.236 il tempo di reazione. Con il sudafricano passa il turno l'atleta dominicano Santos, primo con 45.04 e il russo Dyldin terzo con 45.52

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NineTenEightEight il 05 Lug 2012, 09:47
Grande Oscar!
La dimostrazione vivente che qualsiasi muro può cadere, nel pieno spirito olimpico!

Solo applausi!

Allora abbattiamola per tutti, sta barriera.
Finche' esiste, Pistorius e' una aberrazione per me inaccettabile, fatte salve le considerazioni di italic sul ragazzo, che non puo' che suscitare grandissimo rispetto e affetto (e e' pure laziale)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2012, 12:25
Allora abbattiamola per tutti, sta barriera.
Finche' esiste, Pistorius e' una aberrazione per me inaccettabile, fatte salve le considerazioni di italic sul ragazzo, che non puo' che suscitare grandissimo rispetto e affetto (e e' pure laziale)
credo sia già abbattuta per tutti, perchè per partecipare alle Olimpiadi di Atletica esistono i minimi A e B e se non superi quelli alle Olimpiadi non vai. Se poi ti riferisci al fatto che non tutti hanno le sue protesi (magari per motivi economici), purtroppo non è una cosa dipendente da lui.. non tutti hanno i campi di gara perfetti, non tutti hanno le strumentazioni adeguate al loro livello, non tutti possono trasferirsi per allenarsi in posti più adeguati, ecc. Se ti riferisci ad altro non so..

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
io la farei partecipare ma fuori classifica.
Se io arrivassi secondo alle olimpiadi battuto da un concorrente con le gammbe di ferro a.molla mi roderebbe il culo

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Citazione di: gunners il 04 Ago 2012, 18:23
Se io arrivassi secondo alle olimpiadi battuto da un concorrente con le gammbe di ferro a.molla mi roderebbe il culo

A me roderebbe di più se non avessi le gambe, e non sono sicuro di avere le palle che ha questo ragazzo, che ricordo non detiene il record del mondo, quindi le "gambe a molla" (definizione orrenda) non sono tutto...

Inviato dal mio GT-I9100

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
Citazione di: gunners il 04 Ago 2012, 18:23

Ma veramente credi che quelle protesi possano portargli un minimo d'aiuto ?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: white-blu il 04 Ago 2012, 20:10
Ma veramente credi che quelle protesi possano portargli un minimo d'aiuto ?
si
non essendo una gamba e quindi senza muscoli veri gia ha una spinta diversa,non ha il rischio di dolori,infortuni ecc
con questo non vuol dire che è fortunato eh,lungi da me anche solo pensarlo,però sarebbe giusto che corra con le persone nelle sue stesse condizioni
una donna non gareggia con gli uomini proprio per struttura muscolare ecc
mi dispiace e lo dico sul serio,non so perchè provo "affetto" per questo ragazzo,mi fa molta simpatia e capisco il suo "sogno" ma purtroppo in termini di "giustizia" dovrebbe essere cosi
poi se lo hanno ammesso tiferò per la sua medaglia d'oro ci mancherebbe altro  :ssl

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Appello alla società: Invitare Oscar alla prima in casa per ricevere la sua dose di affetto e applausi da tanti Laziali come lui!

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
peggio de Zauri non può essere  :=))

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Per chi usa Twitter e vuole fargli sentire che noi Laziali tifiamo per lui

http://twitter.com/OscarPistorius

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: Biafra il 04 Ago 2012, 20:43
Per chi usa Twitter e vuole fargli sentire che noi Laziali tifiamo per lui

http://twitter.com/OscarPistorius

non ci sono su twitter ma se lo legge davvero lui e non è un bambino demente che si diverte mi ci iscrivo apposta per lui

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: corebiancazzurro il 04 Ago 2012, 20:48
non ci sono su twitter ma se lo legge davvero lui e non è un bambino demente che si diverte mi ci iscrivo apposta per lui

Io che non mi sono mai iscritto neanche a facebook, sto seriamente pensando d'iscrivermi a twitter solo per lui.
Non entro nel discorso tecnico perchè in primo luogo non me ne può fregà de meno e in secondo luogo non c'entra un cazzo, questo è uno che fregandosene di tutte le sfighe e di tutti i giudizi è partito a testa bassa sbaragliando tutto per riprendersi la vita come la voleva lui.

A prescindere dal suo dichiararsi tifoso della Lazio, basterebbe la sua incredibile e meravigliosa storia per definirlo Laziale D.O.C.

Lo ripeterò fino alla noia:

Appello alla società: Invitare Oscar alla prima in casa per ricevere la sua dose di affetto e applausi da tanti Laziali come lui!

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: jp1900 il 04 Ago 2012, 19:08
A me roderebbe di più se non avessi le gambe, e non sono sicuro di avere le palle che ha questo ragazzo, che ricordo non detiene il record del mondo, quindi le "gambe a molla" (definizione orrenda) non sono tutto...

Inviato dal mio GT-I9100
Non interpretare a modo tuo, è fuori dubbio che questo ragazzo ha una menomazione orribile,  e gode della massima stima da parte mia per la volonta e la forza di animo che manifesta. ..sono favorevole al suo.impiego ma non può essere considerato normodato e quindi non classificabile sportivamente insieme agli altri,  adesso io non so se lui ha un vantaggio o meno dalle protesi ma qualora arrivSse davanti agli altri secondo me non sarebbe regolare.

Discussione precedente - Discussione successiva