"TOGLITI LA FASCIA, PAGLIACCIO!" (Curva Nord Inter)

Aperto da laziale ardeatino, 16 Ott 2016, 12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Icardi, più o meno, ha fatto la stessa cosa che fece Malgioglio nel lontano 86 con la nostra maglia ...
Mi ricordo vagamente l'episodio di Icardi ed ero bambino ai tempi di Malgioglio.
Non so se sia giusto paragonarli, e nemmeno mi sembra utile stare a discutere su chi avesse ragione. Per me, per il mio modo di vedere le cose, ciò che succede sul campo deve finire sul campo, a meno che non infranga qualche regola. E per regola intendo regola dello Stato o del gioco del pallone o della serie A che lo organizza. Se Icardi è andato contro il modo di vedere arrogante di certi tifosi, io mi schiero dalla sua parte perché quest'uomo ha il diritto di fare il proprio lavoro senza che dei criminali mancati o dei frustrati gli vadano a rompere le scatole.
Citazione di: Buckley il 17 Ott 2016, 11:52
comunque "chiamo cento criminali dall'Argentina e vi faccio ammazzare sul posto" non la dice manco il pischello all'oratorio dopo che ha preso la sveja...
Sta usando lo stesso linguaggio dei tifosi incivili. Tu vuoi fare il tifoso duro e puro, onore e altre scemenze, ti fai forte perché hai dietro una massa di persone... e io ti dimostro che non mi faccio intimidire e so parlare la tua lingua.
Per me Icardi è un ragazzo intelligente e molto paraculo. Sa fare molto bene il suo lavoro e lo fa interpretando bene il nostro tempo: non solo si fa apprezzare sul campo, ma riesce a far parlare di sé per tanti altri (futili) motivi, aumentando così il suo valore di mercato.
A volte esagera, è vero.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.364
Per me la federazione dovrebbe deferirlo, non scherziamo neanche.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
diciamo che adesso per un'eventuale (probabile) vendita a gennaio nessun interista si dispererebbe piu' di tanto... anzi

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Sta usando lo stesso linguaggio dei tifosi incivili. Tu vuoi fare il tifoso duro e puro, onore e altre scemenze, ti fai forte perché hai dietro una massa di persone... e io ti dimostro che non mi faccio intimidire e so parlare la tua lingua.
Per me Icardi è un ragazzo intelligente e molto paraculo. Sa fare molto bene il suo lavoro e lo fa interpretando bene il nostro tempo: non solo si fa apprezzare sul campo, ma riesce a far parlare di sé per tanti altri (futili) motivi, aumentando così il suo valore di mercato.
A volte esagera, è vero.
Guarda, a me viene in mente un episodio, il figlio di Maxi Lopez che indossa la maglia di Icardi e sbattuto su qualche social...se penso a quello, co' Icardi e sua moglie ce farei la colla. Ma come cazzo te viene in mente de pensarla una cosa cosi' volgare...e non mi soffermo neppure a discutere su chi sia M. Lopez in realta', qui mi interessa poco. A me Icardi non piace affatto, gran giocatore ma il solito viziato da fica e soldi facili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Non condivido quanto fatto da Icardi ma capisco che, da ragazzetto di 22 anni con un conto in banca che tutti noi ci sogniamo, si sia sentito in dovere da dare la risposta da bulletto di periferia. Forse nei suoi panni avrei fatto un errore simile anche io.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.364
Non condivido quanto fatto da Icardi ma capisco che, da ragazzetto di 22 anni con un conto in banca che tutti noi ci sogniamo, si sia sentito in dovere da dare la risposta da bulletto di periferia. Forse nei suoi panni avrei fatto un errore simile anche io.

La frase da bulletto puo' uscire fuori in uno sfogo intimo, magari anche al microfono di un giornalista importuno quando sei nervoso. E' un errore, va punito, ma puo' anche avere delle attenuanti.
Scritto in un libro, dove immagino che il lavoro di editor sia stato comunque importante, le attenuanti lasciano il tempo che trovano. Quella frase é stata letta e riletta da almeno decine di collaboratori, editori, prestatari di Icardi. Ed é uscita lo stesso.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.548
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Parliamoci chiaramente, che icardi sia un po "paraculo" é vero, ma i tifosi devono rimanere al loro posto, il tifoso deve rimanere al SUO POSTO.

Se il tifoso minaccia, insulta per mesi un giocatore é NATURALE che un ragazzo di 23 anni sbotti rispondendo anche lui.

Purtroppo in tv i giornalisti, cm in radio, hanno paura di puntare il dito verso il tifo, ma che non si facciano passare questi pseudo tifosi cm vittime.

In conclusione se tiri la corda oltre il limite, la corda si spezza, sia da parte del tifo che del giocatore.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2016, 14:51
La frase da bulletto puo' uscire fuori in uno sfogo intimo, magari anche al microfono di un giornalista importuno quando sei nervoso. E' un errore, va punito, ma puo' anche avere delle attenuanti.
Scritto in un libro, dove immagino che il lavoro di editor sia stato comunque importante, le attenuanti lasciano il tempo che trovano. Quella frase é stata letta e riletta da almeno decine di collaboratori, editori, prestatari di Icardi. Ed é uscita lo stesso.

Vedi, lui si è comportato da ragazzetto immaturo, ma certamente ha intorno uno stuolo di collaboratori, editori, "consiglieri", che hanno reputato positivo pubblicare su di un libro tale episodio.

Azzardo pure, da frequentatore di quella fogna che sono i "social", che le dichiarazioni in questione si sposano perfettamente con una serie di altre che vanno di moda su una serie di pagine-fotocopia da migliaia di fans/followers che a me suscitano un misto di noia e senso di pesantezza. Diciamo il filone di "calciatori brutti e cattivi"/"nostalgia del calcio che fu"/"bomber!!!"/"delinquenti che giocano a pallone", ecc., su cui ogni giorno postano gli stessi identici aneddoti un po' insulsi e già letti, tra il macho e lo spaccone, del calciatore che si ubriaca, tromba, e/o attacca al muro tutti quelli che capitano, eccetera.

Insomma, io sono un po' amareggiato per l'andazzo generale. Per carità, non voglio fare il nostalgico o l'ultraconservatore, ma tutta questa storia è proprio figlia di un degrado culturale che spero finisca presto, in qualche maniera.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Insomma, io sono un po' amareggiato per l'andazzo generale. Per carità, non voglio fare il nostalgico o l'ultraconservatore, ma tutta questa storia è proprio figlia di un degrado culturale che spero finisca presto, in qualche maniera.

Sei un illuso consapevole

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.364
Vedi, lui si è comportato da ragazzetto immaturo, ma certamente ha intorno uno stuolo di collaboratori, editori, "consiglieri", che hanno reputato positivo pubblicare su di un libro tale episodio.

Azzardo pure, da frequentatore di quella fogna che sono i "social", che le dichiarazioni in questione si sposano perfettamente con una serie di altre che vanno di moda su una serie di pagine-fotocopia da migliaia di fans/followers che a me suscitano un misto di noia e senso di pesantezza. Diciamo il filone di "calciatori brutti e cattivi"/"nostalgia del calcio che fu"/"bomber!!!"/"delinquenti che giocano a pallone", ecc., su cui ogni giorno postano gli stessi identici aneddoti un po' insulsi e già letti, tra il macho e lo spaccone, del calciatore che si ubriaca, tromba, e/o attacca al muro tutti quelli che capitano, eccetera.

Ed é in quest'ottica che, a mio avviso, non solo l'Inter ma anche e soprattutto la federazione deve intervenire. Senno' si aprono le vanne a tutto.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Io vorrei conoscere il nome del dirigente che dopo la partita col Sassuolo parla con Icardi, se si cerca un colpevole di tutta questa storia il primo indiziato dovrebbe essere lui.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
A rivedere le immagini sotto la curva alla fine della partita col Sassuolo sembra che la ricostruzione che ne ha fatto Icardi sia più che veritiera, lui consegna la maglia ad un ragazzino e poco dopo qualcuno dagli spalti gliela tira appresso, di lì tutto il seguito della lite verbale sotto il settore, settore dove oltre a Icardi e Guarin c'era poca Inter.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: GiPoda il 17 Ott 2016, 11:59
Classica situazione dove non sai chi è peggio dell'altro.
Tutto ruota intorno all episodio della maglia strappata al bambino e rigettata indietro.
Se vero, al netto delle frasi smargiasse, tutti i torti Icardi non li avrebbe.
Se falso, sarebbe gravissimo da parte di Icardi essersi inventato una cosa del genere e la reazione degli ultras sarebbe comprensibile.

sto guardando alcuni video su youtube, ce ne sono molti, si vede chiaramente che icardi arriva già abbastanza nervoso, lancia la maglia in mezzo alla curva, non la consegna a nessun bambino e non credo ce ne fossero di bambini li in mezzo, gliela ritirano, lui consegna i pantoloncini a qualcuno ma non si vede bene a chi, poi una persona a bordocampo gli da la maglia che era finita su un cartellone pubblicitario ed a quel punto lui si avvelena e la rilancia con forza e inizia a dire di tutto ai tifosi, loro fanno altrettanto...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Bambino il 17 Ott 2016, 16:55
sto guardando alcuni video su youtube, ce ne sono molti, si vede chiaramente che icardi arriva già abbastanza nervoso, lancia la maglia in mezzo alla curva, non la consegna a nessun bambino e non credo ce ne fossero di bambini li in mezzo, gliela ritirano, lui consegna i pantoloncini a qualcuno ma non si vede bene a chi, poi una persona a bordocampo gli da la maglia che era finita su un cartellone pubblicitario ed a quel punto lui si avvelena e la rilancia con forza e inizia a dire di tutto ai tifosi, loro fanno altrettanto...

Qui dopo tre secondi c'è il fermo immagine di Icardi che da la maglietta al ragazzino:
http://www.youtube.com/watch?v=p0hF2sh3asw

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Questo è il filmato sotto la curva con l'inquadratura migliore, manca il momento della consegna della maglia che si vede nel fermo immagine dell'altro filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=C6XLad73BOU

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2016, 14:51
perfetta sintesi,ma oltre questo..ma la società inter possibile che non abbia mai avuto visione di quel passaggio nel libro?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Credo che in tutta questa vicenda ci entri e non poco anche la Nara, sua procuratrice nonché compagna di vita, nonché quasi una tutela. E non credo che l'uscita del libro sia casuale. E al Napoli serve disperatamente un centravanti.

Discussione precedente - Discussione successiva