17^ giornata serie A

Aperto da bak, 13 Dic 2016, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

Sabato      17/12 15:00 Empoli   -  Cagliari   
Sabato      17/12 18:00 Milan - Atalanta   
Sabato      17/12 20:45 Juventus -  aessemafiacapitale   
Domenica 18/12 12:30 Sassuolo   -  Inter     
Domenica 18/12 15:00 Chievo   -  Sampdoria     
Domenica 18/12 15:00 Napoli   -  Torino   
Domenica 18/12 15:00 Pescara -  Bologna   
Domenica 18/12 15:00 Udinese -  Crotone   
Domenica 18/12 20:45 Genoa -  Palermo   
Domenica 18/12 20:45 Lazio -  Fiorentina 

ssl_1900

sulla carta altra giornata in cui possiamo e dobbiamo recuperare punti a chi ci precede o distanziare ulteriormente chi ci segue.

JoeStrummer

Giornata con partite decisive e molto interessanti.

Mi intrigano in particolare Milan-Atalanta, Napoli-Torino e Lazio-Fiorentina.

Se uscisse l'1 in tutte e 3 le gare, la lotta per l'Europa sarebbe già abbastanza definita, salvo la perenne incognita Inter( che speriamo di estromettere noi la giornata successiva).

Mi auguro che a Torino si riapra di nuovo la lotta per il 2° posto.

bak

Citazione di: JoeStrummer il 13 Dic 2016, 14:31
Giornata con partite decisive e molto interessanti.

Mi intrigano in particolare Milan-Atalanta, Napoli-Torino e Lazio-Fiorentina.

Se uscisse l'1 in tutte e 3 le gare, la lotta per l'Europa sarebbe già abbastanza definita, salvo la perenne incognita Inter( che speriamo di estromettere noi la giornata successiva).

Mi auguro che Dea e Toro vadano a prendersi quel punto perso domenica per strada, in quel caso abbiamo il dovere di vincere contro il Firenze. Anche se non mi scordo mai che l'anno scorso a fine gennaio prima di Udine, eravamo a - 4 dalle merde, quindi in zona Europa. Quindi piedi ben piantati per terra, pedalare ed evitare errori tipo Milan e pidocchiosi.

Allargando gli orizzonti anche le partite di Empoli e Pescara potrebbero mettere una pietra tombale sul coinvolgimento di altre squadre nella lotta salvezza oppure riaprirla. mi aspetto risultato positivo del Crotone a Udine, per concretizzare quanto di buono sprecano nell'ultimo quarto d'ora finale.
Anche Sassuolo-Inter può dirci qualcosa sul futuro delle due squadre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Libeccio77

Sabato sera è importantissima.

Vincendo credo che daremmo la mazzata grossomodo definitiva alle ambizioni dei putridi, considerato anche il favore dello scontro diretto e l'Europa League che oltre ad avere un turno in più della Champions, se portata avanti, sconquassa ritmi fisici e programmi di allenamento settimanali.

Non so se auspicarmi una partita di attesa, cercando di aumentare i giri dal sessantesimo in poi con l'ingresso di Dybala, o provare ad aggredirli subito (anche fisicamente, magari con il Manzo che sfonda velocemente e brutalmente quell'inguardabile dello sciancato).

O magari evitare i problemi con l'aiuto della Roma-Fiumicino.

kelly slater

Citazione di: JoeStrummer il 13 Dic 2016, 14:31
Mi auguro che a Torino si riapra di nuovo la lotta per il 2° posto.

No dai certe cose nu se augurano a nessuno  :=))

robylele

Citazione di: bak il 13 Dic 2016, 14:23
Sabato      17/12 15:00 Empoli   -  Cagliari   
Sabato      17/12 18:00 Milan - Atalanta   
Sabato      17/12 20:45 Juventus -  aessemafiacapitale   
Domenica 18/12 12:30 Sassuolo   -  Inter     
Domenica 18/12 15:00 Chievo   -  Sampdoria     
Domenica 18/12 15:00 Napoli   -  Torino   
Domenica 18/12 15:00 Pescara -  Bologna   
Domenica 18/12 15:00 Udinese -  Crotone   
Domenica 18/12 20:45 Genoa -  Palermo   
Domenica 18/12 20:45 Lazio -  Fiorentina

giornata favorevole all'asroma, che non ha niente da perdere e tutto da guadagnare.
A proposito di asroma partita decisiva per il Pescara, stavolta deve vincere.

Continua la marcia inarrestabile dell'Udinese, l'Atalanta a Milano non perde, Napoli facile sul Torino.

Insidie per la Lazio, che trova la Fiorentina ben allenata da una partita casalinga di lunedi e soli 70 minuti a Genova di giovedi dove presumibilmente si spartiranno la posta senza correre troppo.
La Lazio invece potrebbe risentire del contraccolpo-derby tornando all'Olimpico.

The Referee

Citazione di: Libeccio77 il 13 Dic 2016, 17:33
O magari evitare i problemi con l'aiuto della Roma-Fiumicino.

purtroppo in quel caso assisteremmo a:
a) sospensione della giornata di campionato. anzi proprio del campinato
b) assegnazione postuma Chapecoense-style del titolo alla merdaseccadefunta

Possiamo limitarci a 4 o 5 incontri ravvicinati con un guard-rail, senza mettere in mezzo innocenti?
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

A parte la Lazio, per la prossima giornata ho un solo desiderio, vedere il riomma annichilito a torino.
E stronzman con un paio di crociati in meno.

PARISsn

Citazione di: tommasino il 13 Dic 2016, 19:19
A parte la Lazio, per la prossima giornata ho un solo desiderio, vedere il riomma annichilito a torino.
E stronzman con un paio di crociati in meno.

baretterei i crociati di strunzman anche con un pareggiotto !! tanto non cambierebbe nulla per la  juve... :asrm

bak

E basta co sti crociati perdindirindina!
Primo, dopo che ha giocato contro di noi, sti cazzi dell'olandese.
Secondo ste gufate portano pure sfiga; ricordate la querelle napoletani -Higuain-Milik ?
Manco le basi,cribbio.

DajeLazioMia

Citazione di: bak il 13 Dic 2016, 21:26
E basta co sti crociati perdindirindina!
Primo, dopo che ha giocato contro di noi, sti cazzi dell'olandese.
Secondo ste gufate portano pure sfiga; ricordate la querelle napoletani -Higuain-Milik ?
Manco le basi,cribbio.
Meno male, mi sentivo solo.

Contenuto sponsorizzato

Sliver

tifo crociati e collaterali, ma solo per il gaggio acquisito.

carlos

sshhhhh  ...... se la sentono calla.....

robylele

Citazione di: carlos il 16 Dic 2016, 10:55
sshhhhh  ...... se la sentono calla.....

in una radio giallorosica ho sentito che la juve punterebbe al pareggio per preservare il primo posto prima della finale di Super Coppa Italiana.

a questo punto la juve, per riuscire nell'intento, dovrà coprirsi bene dietro e, casomai ripartire in qualche sporadico contropiede.
Con prudenza però, cercando di non provocare troppo l'asroma.

PARISsn

intanto buona vittoria dell'empoli in chiave salvezza che si porta a  + 5 dal crotone che gioca domani ...

Paris jr.

compramose gagliardini, e de fretta pure.

Bambino

Citazione di: Paris jr. il 17 Dic 2016, 18:06
compramose gagliardini, e de fretta pure.

non ho notizie certe ma credo che sia già nel mirino di grandi club, insieme a caldara, conti e kessie..

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

si ma noi dobbiamo avere 7 milioni dall'atalanta per  il riscatto gia fissato di Berisha...sarebbe un bel viatico per  imbastire qualche operazione...

Paris jr.

Citazione di: Bambino il 17 Dic 2016, 18:19
non ho notizie certe ma credo che sia già nel mirino di grandi club, insieme a caldara, conti e kessie..

infatti non piamolo nel mirino, namo li, famo n'offerta prima degli altri, e poi vediamo se aspettano o cedono . Ma un tentativo ce lo farei, metti scelga la Lazio il giocatore incuriosito dal progetto e con la garanzia magari di un posto da titolare (se se lo meriterà) e la possibilità di crescere tranquillo, cosa che non avrebbe in un top club al momento, e poi si vedrà