25/04/1995, Andrea Fortunato

Aperto da St£fano, 25 Apr 2010, 14:42

Discussione precedente - Discussione successiva

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Quindici anni fa moriva Andrea Fortunato, promettente terzino bianconero, vittima di una leucemia..

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
mamma mia già 15 anni.... chissà se il calcio moderno se ne ricorderà....

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

Er Matador

*
Lazionetter
* 3.684
Esordio nel Genoa più o meno in contemporanea con Panucci, tant'è che Milan e Juventus se li spartirono equamente. A Torino l'aveva voluto Trapattoni insieme all'ex reggiano Francesconi per emulare le "frecce tricolori" del Parma, Benarrivo e Di Chiara.
L'esito fu deludente, causa l'involuzione tecnica e le vicende personali di entrambi. Forse pesava anche l'adattamento a una piazza diversa, perché Fortunato le qualità le aveva e le avrebbe forse dimostrate anche in bianconero: purtroppo non ne ebbe il tempo.
Ricordo due particolari: i tifosi che lo perseguitavano, imputando il calo di rendimento alla continua frequentazione di discoteche; l'inumano striscione con cui la Maratona lo "salutò" nel derby successivo.
Il calcio era già malato, lui purtroppo ancora di più. Che la terra gli sia lieve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: telegraph road il 25 Apr 2010, 15:18
mamma mia già 15 anni.... chissà se il calcio moderno se ne ricorderà....

ma che scherzi, ce sta la paladina della giustizia da esaltare!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva