3 giornate a platinette

Aperto da Tanque, 23 Set 2010, 15:49

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato

ssl_1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.156
Registrato
Citazione di: Tanque il 23 Set 2010, 15:49
mah

non so che pensare.

c'è un referto.

c'è poco da pensare.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Tre giornate di squalifica a Mexes: ecco cosa dice il regolamento


Il giudice sportivo ha inflitto tre giornate a Philippe Mexes per l'espulsione rimediata ieri e per le successive proteste.

La sanzione è stata comminata per "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere inoltre, al 17° del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, assunto un atteggiamento aggressivo ed intimidatorio nei confronti di un Assistente e per avere, poco dopo, rivolto un epiteto insultante al Quarto Ufficiale".

IL REGOLAMENTO -  Una giornata di squalifica è stata inflitta per l'espulsione per doppia ammonizione mentre le altre due derivano dalle proteste del francese. Di seguito l'articolo 19 comma 4 del Codice di Giustizia Sportiva:

Ai calciatori responsabili delle infrazioni di seguito indicate, commesse in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l'applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica:
a) per due giornate in caso di condotta gravemente antisportiva e in caso di condotta ingiuriosa o irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara.


A termini di regolamento le tre giornate sono IL MINIMO.


Come per Sburdisso quando si tratta dei piscioruggine viene applicato semrpe e comunque il minimo sindacale,senza MAI tener conto della gravità degli episodi che li coinvolgono.

The Referee

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.814
Registrato
c'aveva l'attenuante della grave provocazione...  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Registrato
...inibito pure er cipolla
Roma: Pradè inibito fino al 30 Settembre
23.09.2010 15.45 di Ivan Cardia 
Sanzioni disciplinari anche Daniele Pradè, ds della Roma, "per essere, al termine della gara, entrato negli spogliatoi senza autorizzazione e per aver contestato l'operato degli Ufficiali di gara rivolgendo all'Arbitro espressioni ingiuriose; infrazione rilevata anche dal collaboratore della Procura federale". Il dirigente giallorosso è stato, con la motivazione sopra citata, inibito fino al 30 Settembre 2010.


Mi pare che sia molto grave questa.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Registrato
Dabo per aver sibillato un "vaffan.culo" se ne prese altrettante.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.269
Registrato
dejan ne prese 3 per un pizzzicotto al guardalinee in Siena Lazio nel 2003....
espulsione diretta e 3 turni.
Bruno ne prese molteeeeeeeeee di più per la sceneggiata quando era nel Toro

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: DaMilano il 23 Set 2010, 15:56

Bruno ne prese molteeeeeeeeee di più per la sceneggiata quando era nel Toro

Sette se non ricordo male...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.719
Registrato
Citazione di: bombo il 23 Set 2010, 14:58
Sono chiaramente punizioni politiche.

Mexes meritava almeno 5 giornate di squalifica, Montali almeno la squalifica, Pradè una squalifica lunga, per esempio fino a novembre, Ranieri doveva essere squalificato per quanto detto a fine partita. Se la cavano con poco, molto poco.

orso.free

Visitatore
Registrato
A me invece mi dispiace che non potrà giocare. Con lui in campo me sento più sicuro. 8)

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Citazione di: orso.free il 23 Set 2010, 18:02
A me invece mi dispiace che non potrà giocare. Con lui in campo me sento più sicuro. 8)
:lol: In compenso credo che rientrerà "l'esempio per i bambini" (cit.)  :lol: Puoi sentirti più sicuro ugualmente, gara di tuffi permettendo  :D

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: DaMilano il 23 Set 2010, 15:56
Bruno ne prese molteeeeeeeeee di più per la sceneggiata quando era nel Toro

Beh, lì altro che sceneggiata.. Bruno era così invasato che Mexes ieri pareva uno scolaro al primo giorno di scuola.. :shock:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
La Roma prepara il ricorso contro la squalifica di Mexes
23.09.2010

La Roma pronta a ricorrere contro la decisione del Giudice Sportivo di infliggere al calciatore Philippe Mexes ben tre giornate di squalifica. Una volta ottenute le motivazioni che hanno spinto il principale organo di giustizia sportiva a sanzionare il difensore francese, i legali del club giallorosso presenteranno ricorso avverso tale decisione.


Domanda da profano: su quali basi si può presentare un ricorso nel momento in cui dalle motivazioni (e dal regolamento) si evince CHIARAMENTE che alla checca isterica è stata applicata la pena minima prevista?

Posso capire se sf@nculi l'arbitro e ti danno 4 giornate, dal momento che teoricamente la squalifica potrebbe essere ridotta fino a due, ma se lo presentano, questo ricorso è demagogia pura visto che meglio di così alla checca isterica non poteva andare.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Vogliono far leva sul fatto che la reazione deriva da un rigore che non c'era.
Indi per cui so parte lesa, punto.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Registrato
fino ad ora non avevo visto nulla  :twisted:

Pikkio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.758
Registrato
zarate dopo samp-lazio ne prese due, suvvia.

Raoul_Duke

*
Lazionetter
* 533
Registrato
Citazione di: olandese il 23 Set 2010, 20:34
fino ad ora non avevo visto nulla  :twisted:


:shock:

Ma l' introduzione l'ha scritta titty in persona?

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Registrato
Citazione di: Raoul_Duke il 24 Set 2010, 11:32
:shock:

Ma l' introduzione l'ha scritta titty in persona?
Sarà il solito bimbominkia... cmq video veramente educativo... roba da far vedere ai ragazzini nelle scuole calcio...  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Philip, manco il nome sanno.

A majà de a roma:lol:

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Registrato
Citazione di: The Referee il 23 Set 2010, 15:54
c'aveva l'attenuante della grave provocazione...  :x

caso mai aveva l'attenuante del ciclo

Discussione precedente - Discussione successiva