Citazione di: italicbold il 15 Mag 2017, 10:23
Io fossi un tifoso della Juve, invece, avrei qualche motivo per preoccuparmi.
Fuori da ogni facile discussione da Bar Sport la Juventus ha un obiettivo prioritario, da qui alla fine, ovvero la Champion's League. Allegri, o i giocatori, hanno deciso di giocare in maniera scadente due partite che in altre situazioni sarebbero state sentitissime, il derby con il Toro e la partita decisiva con le merde. Le hanno fallite entrambe. Le avessero giocate seriamente ora sarebbero in vacanza, per quanto riguarda il campionato, e potrebbero concentrarsi tranquillamente sulle due finali, di cui, va detto, una ha un'importanza relativa per loro.
Ora, nel giro di 7 giorni, avranno due incontri che rivestono un'importanza capitale per le due avversarie. La finale con noi e lo scontro con il Crotone. Affrontarle con lo scudo già ricucito sul petto avrebbe permesso maggiore tranquillità. Ha ragione JoeStrummer quando dice che il Crotone probabilmente perderà a Torino ma lo farà con la bava alla bocca e non avrà nessuna pietà nell'aggredire i giocatori della Juventus. Cosi' come la Lazio.
Buon per Allegri se pensa che i suoi giocatori usciranno freschi come rose da queste due partite decisive. Io non ci conterei troppo.
Il problema, se di problema si può parlare, è che Allegri ha dovuto fare i conti con i giocatori a disposizione in questo preciso momento della stagione che ti vede impegnato in partite delicatissime proprio alla fine della corsa.
E tutte le considerazioni che possiamo fare troverebbero giusti appigli.
Ma, veramente, io non riesco ad avere chissà quali dubbi su quelle che potevano essere, e sono state, le scelte di Allegri ieri sera.
Per le merde era la partita della vita; se perdevano il match e con esso il secondo posto era la fine.
Mettere nella contesa i due centrocampisti buoni che ti sono rimasti (Marchisio e Rincon) rischiando di perderli per la finale che hai solo tre giorni dopo non è facile.
Allegri ha deciso di giocare in modo scadente due partite che sapeva non gli avrebbero portato nulla per giocare poi come si deve due partite importanti.
Fermo restando che il Crotone potrà pure giocare con il coltello fra i denti ma davvero, che riesca a sbancare lo stadium, è inverosimile.
Certo, a volte i miracoli succedono; c'è un Lecce per tutti.
Ma sulla strategia seguita da Allegri, veramente, io non vedo chissà quali errori.
Sa che non avrà giocatori freschi dopo le due partite di mercoledì e domenica prossima ma sicuramente sapeva che non li avrebbe avuti freschi se avesse giocato la partita di ieri come avrebbe dovuto.