380 match europei truccati

Aperto da Zeppelin, 04 Feb 2013, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Sbracchiosauro il 04 Feb 2013, 16:51
ma che cosa state dicendo?
ma perchè parlate di un argomento senza conoscerlo tranciando giudizi assoluti?

prima di tutto l'inchiesta, di cui peraltro nel settore già si sapeva qualcosa, riguarda altri paesi, e non l'Italia
la legalizzazione del gioco in Italia pertanto non c'entra proprio nulla
si parla di paesi in cui il gioco è legale da anni, se non da sempre come in UK
peraltro, in tutti i paesi avanzati e non schiavi di lobby come da noi, i più grandi bookmaker del settore sono i primi a combattere le irregolarità, con tanto di commissioni speciali e di associazioni del settore che monitorano e segnalano i casi sospetti
Nessun giudizio assoluto.
Il punto che volevo rimarcare mi sembra piuttosto chiaro.
La liberalizzazione del gioco - che , tradizionalmente, si pone in contrasto con la tutela del risparmio privato, specie dei ceti meno abbienti (ma questo è un altro discorso) - pone certamente le premesse, indipendentemente dalla volontà dei bookmaker (che comunque non mi risultano operare secondo canoni di filatropia), per una enorme area oscura di manovra, difficilissima da controllare, dove si intreccia di tutto.
Da quel che ho capito il "mercato" delle scommesse si svolge ormai secono le regole del "mercato" azionario. Puntate iniziali, puntate di copertura, puntate allo scoperto, puntate sulle singole giocate e così via.
In questo contesto le possibilità di trarre profitto dal condizionamento (anche minimo) delle partite aumenta esponenzialmente. Così come esponenzialmente aumenta la capacità di influsso della criminalità organizzata su singoli (atleti e società) spesso incapaci di opporre un'adeguata resistenza.
Ora nel momento in cui si è deciso di liberalizzare del tutto il mondo delle scommesse - scelta legittima, anche se a mio avviso opinabile - avrebbero dovuto prevedersi, e comunque mettere in preventivo, gli effetti collaterali che probabilmente ne sarebbero scaturiti.
Un po' come lo sciatore che scende a 150kmh deve mettere in conto l'eventualità di farsi male se dovesse accidentalmente cadere.
Per questa ragione, tutto questo stracciarsi le vesti mi fa ridere.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: emi-grato il 04 Feb 2013, 15:20
Stamattina sentivo in radio (qui in Germania) la notizia.
Ovviamente il primo interesse dei cronisti è stato quello di valutare la presenza di squadre tedesche.
Le uniche notizie che avevano facevano riferimento a partite di 4. Liga (credo qualcosa tipo Lega Pro).
Ma si attendono sviluppi...

P.S.
già temevo di sentire Lazio Rom...  :=))

Notavo una cosa: nelle testate internet dei giornali sportivi italiani la notizia occupa giusto un trafiletto, soffocata dall'esaltazione pre-elettorale dei gol di Balotelli  :roll: Su Bild invece è riportata a caratteri cubitali, e sul fondo dell'articolo si parla diffusamente di Buffon

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Regina il 04 Feb 2013, 17:47
Notavo una cosa: nelle testate internet dei giornali sportivi italiani la notizia occupa giusto un trafiletto, soffocata dall'esaltazione pre-elettorale dei gol di Balotelli  :roll: Su Bild invece è riportata a caratteri cubitali, e sul fondo dell'articolo si parla diffusamente di Buffon
Buffon scommetteva di brutto, giusto??

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 04 Feb 2013, 17:48
Buffon scommetteva di brutto, giusto??
Buffon? Ma guarda un pò! Quando Chiellini parlava di giocatori che sono a piede libero però preferiva la lungimiranza; quando si dice guardare oltre il proprio naso.... :X(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
L'articolo parla di 1,6 milioni di euro che Buffon avrebbe destinato alle scommesse, ma questo dovrebbe essere quanto emerso lo scorso anno; quello che non avevo mai sentito è che la sua fidanzata del tempo, tale Linda Cerra, ha affermato che il portiere era solito giocarsi almeno 2 milioni di euro l'anno in scommesse. Bild cita come fonte la Gazzetta dello Sport, che però nel pezzo odierno non fa cenno alla questione  :?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Su quel Lecce - Lazio le notizie che arrivavano dall'estero erano di soli (non si capiva bene se 400mila o 600mila) arrivati per comprare i difensori del Lecce. di Mauri non dicevano niente, anche perché non avrebbe senso comprare un giocatore di una squadra che dovrebbe vincere. Ma poi di quei soldi la giustizia italiana non ha trovato nessuna traccia.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Pergianluca il 04 Feb 2013, 17:26indipendentemente dalla volontà dei bookmaker (che comunque non mi risultano operare secondo canoni di filatropia), per una enorme area oscura di manovra, difficilissima da controllare, dove si intreccia di tutto.

ti farei notare, a margine di un ragionamento anche condivisibile su alcuni punti, che le prime vittime delle partite truccate sono proprio i bookmaker stessi
proprio perchè non operano secondo canoni di filantropia, quando qualcuno vince una scommessa loro pagano, ci vanno sotto e in qualche caso falliscono
inoltre, proprio perchè vi è un'area oscura, forse è meglio se i proprietari di quest'area oscura siano legalmente riconosciuti e che operino alla luce del sole, piuttosto che clandestinamente
dubito che un picchettaro d'altri tempi, operando contro la legge, potesse mai andare alla gdf a denunciare un volume sospetto di puntate su un determinato evento e quindi una eventuale combine, rischiando in prima persona il carcere, ma magari sbaglio io

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Regina il 04 Feb 2013, 18:18
L'articolo parla di 1,6 milioni di euro che Buffon avrebbe destinato alle scommesse, ma questo dovrebbe essere quanto emerso lo scorso anno; quello che non avevo mai sentito è che la sua fidanzata del tempo, tale Linda Cerra, ha affermato che il portiere era solito giocarsi almeno 2 milioni di euro l'anno in scommesse. Bild cita come fonte la Gazzetta dello Sport, che però nel pezzo odierno non fa cenno alla questione  :?

Regina
Bild ha meno attendibilità di repubblica, se possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.402
a me  il fatto che gli inquirenti non abbiano voluto fare il nome della  partita di serie A coinvolta...mi fa pensare che non c'e di mezzo la  Lazio...senno' avoja...l'avevano raccontata pure all'autista del furgoncino che porta  le signore delle pulizie... 8)

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877

Attenzione perchè quell'articolo su Buffon, riportato in collegamento con il nuovo, aveva fregato anche me: ma è dello scorso anno. Me lo sono ritrovato taggato sotto ad uno (purtroppo nuovo) sulle condizioni di Miro sulle pagine online del Süddeutsche Zeitung.
Più sotto ancora c'era la notizia che il nuovo (?) club di Klose era coinvolto nelle scommesse illegali...
Mi si è fermato il cuore... Poi ho visto la data: era dell'autunno del 2011, mortacci loro...

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Citazione di: emi-grato il 06 Feb 2013, 10:46
per gli amici "germanofil":

Attenzione perchè quell'articolo su Buffon, riportato in collegamento con il nuovo, aveva fregato anche me: ma è dello scorso anno. Me lo sono ritrovato taggato sotto ad uno (purtroppo nuovo) sulle condizioni di Miro sulle pagine online del Süddeutsche Zeitung.
Più sotto ancora c'era la notizia che il nuovo (?) club di Klose era coinvolto nelle scommesse illegali...
Mi si è fermato il cuore... Poi ho visto la data: era dell'autunno del 2011, mortacci loro...

Sarà un articolo datato ma non è giusto che si continui a parlare solo della Lazio e del calcioscommesse e si continuino ad ignorare altri fatti. Un mondo imperfetto! Non riesco a farmene una ragione...lo so dovrei, ma non ci riesco.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva