4^ giornata serie A

Aperto da ciceruacchio, 17 Set 2016, 10:23

Discussione precedente - Discussione successiva

wing

*
Lazionetter
* 419
scusate ... ma ieri aaaaa magica ha vinto o ha perso ? domanda semplice ... :) perche' ieri mi sono collegato un attimo alla domenica sportiva non sapendo il risultato ed era un continuo complimentarsi con spalletti , con la merda di malago' in trasmissione pensavo che avesse vinto, che dite e' la solita trovata mediatica  delle merde dei giornalisti rai (filomerda) ? giusto per capire

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: ciceruacchio il 19 Set 2016, 08:43
in difficoltà dove?
la Roma ha tenuto palla per gran parte della partita. in casa loro.
non mi appello manco al fuorigioco. nn me ne frega nulla. la colpa è solo ed unicamente di quel bidone di merda che dovrebbe fare il centravanti. e invece fa le sponde...
ho visto tutto il secondo tempo, non è che avete fatto questa gran partita, eh... vi ha detto male che subito dopo il palo del coso colorato, la viola ha tirato fuori il coniglio dal cilindro. Quello di cui sarei inca.z.zato io è la reazione della tua squadra (demmer.da): da quel momento in poi, invece di fare le cose con ordine, avete pensato solo a buttare la palla in area e a buttarvi per terra come se vi avesse sparato un cecchino dalle gradinate. Una squadra che si reputa più forte dell'avversaria non reagisce così.

Ah, dimenticavo, iturbo ... bel giocatore...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
vabbè, ma allarga le gambe altrimenti l'avrebbe presa lui, fa un'azione decisiva, pure se non tocca la palla è attivo.

Per essere in fuorigioco, avrebbe dovuto toccare il pallone, "interferire" con l'azione di un difensore o essere sulla linea di visione del portiere.
Non rientra in nessuna di queste fattispecie.
La regola é cambiata dal 2014.

Questa la traduzione italiana scaricabile sul sito della federazione.

Un calciatore in posizione di fuorigioco nel momento in cui il pallone viene giocato
o toccato da un suo compagno deve essere punito soltanto se viene coinvolto nel
gioco attivo:
• interferendo con il gioco, giocando o toccando il pallone passato o toccato da un
compagno
oppure
• interferendo con un avversario:
· impedendogli di giocare o di essere in grado di giocare il pallone,
ostruendogli chiaramente la linea di visione, o
· contendendogli il pallone, o
· tentando chiaramente di giocare il pallone che gli è vicino quando questa
azione impatta sull'avversario, o
· facendo un'evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità
dell'avversario di giocare il pallone
oppure
• traendo vantaggio (da tale posizione) interferendo con un avversario o giocando il pallone quando:
• è rimbalzato o è stato deviato dal palo o dalla traversa o da un avversario
• è stato effettuato intenzionalmente un "salvataggio" da un avversario.
Un calciatore in posizione di fuorigioco che riceve il pallone da un avversario, il quale lo gioca intenzionalmente (ad eccezione di un salvataggio intenzionale di un qualsiasi avversario), non è considerato aver tratto vantaggio.
Un "salvataggio" si ha quando un calciatore interrompe la traiettoria di un pallone che sta andando dentro o molto vicino alla porta, con qualsiasi parte del corpo tranne le mani (ad eccezione del portiere all'interno dell'area di rigore).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: edge24 il 19 Set 2016, 10:31
anni fa il milan segnò proprio così (mi pare tirò robinho e aprì le gambe ibrahimovic), e nessuno mise in dubbio la regolarità del gol

per caso ti ricordi il match?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Citazione di: kelly slater il 19 Set 2016, 10:40
sto vedendo tutti i gol del milan delle due stagioni in cui c'era ibra. ma chissà se nel frattempo è cambiata la regola

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.864
Per me, opinione calcistica, doveva essere annullato, ma regolamento alla mano sta alla discrezione dell`arbitro decidere e in questo caso mi sa che e` stato giusto non annullarlo. Cosi` come sarebbe stato giusto non annullare il gol di Novaretti di un paio d`anni fa in un Lazio-Milan, con l`arbitro che giudico` attiva la posizione di Biava.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: edge24 il 19 Set 2016, 10:45
sto vedendo tutti i gol del milan delle due stagioni in cui c'era ibra. ma chissà se nel frattempo è cambiata la regola

Si, é cambiata nel 2014.

Citazione di: Splash21 il 19 Set 2016, 10:46
Per me, opinione calcistica, doveva essere annullato, ma regolamento alla mano sta alla discrezione dell`arbitro decidere e in questo caso mi sa che e` stato giusto non annullarlo. Cosi` come sarebbe stato giusto non annullare il gol di Novaretti di un paio d`anni fa in un Lazio-Milan, con l`arbitro che giudico` attiva la posizione di Biava.

Il problema del calcio, uno dei problemi é la "discrezione" degli arbitri.
Non é una questione di lana caprina, ieri sera Kalinic non é in nessuna "fattispecie" prevista per essere in fuorigioco.
L'arbitro non aveva nessun motivo per annullare la rete viola.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: kelly slater il 19 Set 2016, 10:11
Pure io ho fattoil tuo ragionamento.
A me pare che sciesni vede benissimo partire la palla e si butta sulla traiettoria perfettamente, poi non ci arriva perche' il tiro è angolatissimo e poi anche perche' è una busta demmerda daariomma

Il codice fiscale la vede partire si butta non c'arriva e non si incaxxa.
Però è da annullare.

Sulla traiettoria, si sposta quindi è attivo e partecipa alla visuale di Schexsjishcoschoichzny.
Il rigorepaaroma non lo so perchè a vederli mi viene l'orticaria.
Ma c'è a prescindere. E saranno stati almeno 8-9

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
in difficoltà dove?
non mi appello manco al fuorigioco. nn me ne frega nulla. la colpa è solo ed unicamente di quel bidone di merda che dovrebbe fare il centravanti. e invece fa le sponde...
Il tuffatore?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Citazione di: kelly slater il 19 Set 2016, 10:40
parma-milan 0-2, 2012, gol di emanuelson

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: edge24 il 19 Set 2016, 11:06
parma-milan 0-2, 2012, gol di emanuelson

Grande! Grazie  :ssl

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
in difficoltà dove?

Ma quando nel primo tempo perché  la Fiorentina , ha pensato più a recuperare energie , infatti attaccava con 4 giocatori e non lasciarvi spazi come fu l'anno scorso ; nel secondo tempo , il possesso palla lo hanno avuto quasi sempre loro e infatti hanno avuto più occasioni per segnare , mentre le vostre sono tutte del primo tempo , a parte la reazione dopo il gol del vantaggio .

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.864
Ma magari gliele rubano tutte. Li voglio vedere esplodere tutti quanti in un attacco di bile al grido di "Ahhhh, er palazzo!!!!!"

Hicks

*
Lazionetter
* 10.071
Dopo trecento mila rigori nelle prime 4 partite riescono a piangere perchè forse insomma si magari il tizio partecipa all'azione ma non si sa.

Il loro poraccismo non cambia mai

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Precisione

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: italicbold il 19 Set 2016, 10:49
Il problema del calcio, uno dei problemi é la "discrezione" degli arbitri.

E infatti è stata una decisione dell'arbitro. Così l'ha raccontata Spalletti: "Ho provato a dirlo a Rizzoli ma niente: da quello che ho capito, in base a cio' che mi hanno detto i miei giocatori, l'arbitro ha giudicato Kalinic troppo lontano dalla porta per coprire il portiere ed essere quindi in fuorigioco".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: Precisione il 19 Set 2016, 11:44
E infatti è stata una decisione dell'arbitro. Così l'ha raccontata Spalletti: "Ho provato a dirlo a Rizzoli ma niente: da quello che ho capito, in base a cio' che mi hanno detto i miei giocatori, l'arbitro ha giudicato Kalinic troppo lontano dalla porta per coprire il portiere ed essere quindi in fuorigioco".
Punto, il portiere vede partire la palla e Kalinic non la tocca.
Ciao merdine, sì lo so è dura giocare senza portarsi l'arbitro da casa, ma ogni tanto può capitare.
Poro Crotone.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Se la son presa in quel posto... più regolare di così!  :asrm

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.064
Kalinic è molto distante dalla porta e non disturba in maniera netta ed evidente il codice fiscale.
I soloni di sky dicono che il suddetto codice prima di provare a parare si deve spostare perchè è coperto dal viola:
a) dalle immagini sembra che siano anche compagni di squadra ad ostruire la visuale, come capita d'altronde molto di sovente;
b) anche se focce kalinic ad ostruire la traiettoria, nel momento in cui il portiere sposta la testa - PRIMA che parta il tiro - il viola NON E' in fuorigioco in quanto tenuto da brunetto peres. In fuorigioco, a mio parere non punibile, ci finisce suffessivamente quando il codice fiscale ha già impostato la parata e non viene assolutamente disturbato.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.913
Citazione di: tommasino il 19 Set 2016, 11:56
Per me il gol è regolare.
Kalinic è molto distante dalla porta e non disturba in maniera netta ed evidente il codice fiscale.
I soloni di sky dicono che il suddetto codice prima di provare a parare si deve spostare perchè è coperto dal viola:
a) dalle immagini sembra che siano anche compagni di squadra ad ostruire la visuale, come capita d'altronde molto di sovente;
b) anche se focce kalinic ad ostruire la traiettoria, nel momento in cui il portiere sposta la testa - PRIMA che parta il tiro - il viola NON E' in fuorigioco in quanto tenuto da brunetto peres. In fuorigioco, a mio parere non punibile, ci finisce suffessivamente quando il codice fiscale ha già impostato la parata e non viene assolutamente disturbato.

quoto

ieri sera su sky tutti i commentatori filommerdisti (ovvero la totalità) si tracciavano le vesti perché, nella ripresa da dietro, si vede sciesni spostarsi verso sinistra per osservare la partenza della palla.
quello che i commentatori, in evidente malafede, hanno omesso di dire è che la visuale è coperta da un giocatore delle merde stesse, non da kalinicic che è leggermente defilato sulla destra

Discussione precedente - Discussione successiva