7^ giornata serie A

Aperto da ciceruacchio, 01 Ott 2016, 19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: NEMICOn.1 il 04 Ott 2016, 10:18
Si vabbè adesso Miranda , proveniente dall'Atl.Madrid e titolare nel Brasile è un giocatore normale ??
Juve a parte poi sarebbe titolare ovunque in Italia ...
Ma quello che ti sfugge o sfugge è che pronti via i cinesi hanno subito messo 40 milioni per Joao Mario e hanno strappato Gabigol a un paio di squadre , tra cui il Barcellona , per 30 milioni .
Per due giocatori hanno speso 70 milioni , la prossima estate può darsi che spenderanno altri 70 milioni per i terzini e un centrocampista più forte di Medel .

Nemico puoi aver ragione ma é IL CAMPO CHE PARLA e il campo dice che Miranda non é il giocatore che abbiamo ammirato allatletico, stop, anzi, é in parabola discendente.

Gabigol bisogna ancora vederlo, non do giudizi perché un conto é giocare un mondiale contro ragazzini un altro ê giocare in Italia.

Spendere tanto non vuol dire vincere o prendere gente forte...

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Amarcord il 04 Ott 2016, 10:22
Nemico puoi aver ragione ma é IL CAMPO CHE PARLA e il campo dice che Miranda non é il giocatore che abbiamo ammirato allatletico, stop, anzi, é in parabola discendente.

Gabigol bisogna ancora vederlo, non do giudizi perché un conto é giocare un mondiale contro ragazzini un altro ê giocare in Italia.

Spendere tanto non vuol dire vincere o prendere gente forte...

Più che altro, riferito a Miranda, non è tanto il valore del giocatore in se (che ovviamente, con l'andare dell'età, cala per forza di cose), quanto piuttosto il contesto in cui si trova a giocare.

Vogliamo paragonare la fase difensiva dei materassai dell'era Cholo con quella che fa quella segà di allenatore che corrisponde al nome di Roberto Mancini e quel paracadutato su Marte di De Boer?

Ovvio che anche un ottimo centrale come Miranda faccia figure barbine. Come le fa un onesto mestierante come Murillo che tutti pensavano fosse Gentile, quando invece è semplicemente un 92 che veniva da valanghe di gol prese in Spagna e che per i primi 3 mesi della scorsa stagione ha beneficiato del passaggio di qualche cometa che ha benedetto Ciuffini ed i suoi.
Uno che invece di seguire l'attaccante si ferma a fare lo spettatore e guarda la palla (gol di Dzeko di domenica), ha dei limiti evidenti.

Lo ripeterò fino alla noia; l'Inter è un circo di cialtroni per DNA, che ha beneficiato della farsa di Calciopoli per aprire il secondo ciclo della sua storia a distanza di 40 anni dal primo. Stop.

La Roma è lo stesso circo, ma se possibile anche più comico e meno vincente.
Nonostante calciopoli, si sono sempre trovati a fare i conti con l'atroce dilemma.

Inzaghino sta prudentemente trovando la quadra.
Gioca coperto, corto, con una fase difensiva curata (anche troppo) penalizzando un po' quella offensiva.
Sacrifica molto Anderson e, soprattutto quando non crede di essere superiore all'avversario, gioca di rimessa cercando di esaltare le doti di Immobile.
A livello di rosa credo che sia inferiore comunque a Napoli, Roma e Inter, ma come tutti sappiamo, se riesci a sistemarti bene dietro (e col rientro di De Vrij era fisiologico ci fossero miglioramenti) e cominci a fare qualche risultato che ringalluzzisce tutto l'ambiente, magari ci scappa la sorpresa.

Se solo ci fosse stata una campagna acquisti un po' più di qualità.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
ma ciceruacc che lancia la giornata sul sito dei Laziali e poi si permette di nn commentare la squadra co quei colori per il quali si sente tanto più romano e importante ? dove sei finito Ciceruacchio ? 'ndo hai festeggiato ? apri le pagine e poi ti defili ? secondo me non si fa. Venisse qui a raccontarci le sue interessanti riflessioni, come potremmo noi mai immaginarle, sono così imprevedibili e pensosi i romanisti.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: CityZen il 04 Ott 2016, 15:16
ma ciceruacc che lancia la giornata sul sito dei Laziali e poi si permette di nn commentare la squadra co quei colori per il quali si sente tanto più romano e importante ? dove sei finito Ciceruacchio ? 'ndo hai festeggiato ? apri le pagine e poi ti defili ? secondo me non si fa. Venisse qui a raccontarci le sue interessanti riflessioni, come potremmo noi mai immaginarle, sono così imprevedibili e pensosi i romanisti.
O sai i vaffanculo che se prende   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: italicbold il 04 Ott 2016, 09:34
Sono tre anni, da quando Thoir ha preso l'Inter che si scrivono le stesse cose.
Qui dentro c'é già chi vuole bruciare Tare per aver comprato Luis Alberto. L'inter, chissà perché, va sempre aspettata. Adesso anche Miangue é un buon prospetto ?
Gabigol sarà pure un fenomeno, pero' col cazzo che De Boer l'ha fatto entrare domenica.
Il centrocampo dell'Inter sono tre anni che é migliorato pero' passa sempre tra i piedi di Medel, chissà perché.
A me questa indulgenza nei confronti dei nerazzurri resta sul gozzo, lo ammetto, anche e soprattutto di fronte a giudizi insindacabili gettati come pietre in faccia a giocatori della Lazio.
Nel 2014 si compra Hernanes a quindi diventa lo squadrone imbattibile, non funziona, pero' aspettiamo perché dobbiamo dargli tempo, vedrai che alla fine volano, non funziona ancora, quindi comprano Shaqiri e Podolski, inutile girarci intorno, quest'anno ci devasteranno di spettacolo, gol e punti. Non funziona anche stavolta, aspetta pero', guarda che ci vuole tempo per assemblare tutti questi fenomeni, e Mancini é all'Inter solo da dieci anni, ci vuole il tempo per assimilare i suoi fenomenali schemi. Non funziona neanche stavolta. Cavolo allora compriamo Murillo, Miranda e Jovetic. Ah ecco, ora vedrai che sono loro l'anti Juve. Non funziona. Siamo troppo esigenti, la proprietà indonesiana é una proprietà che non é certo la rosticceria che gestisce la Lazio, ora faranno investimenti fenomenali, hanno comprato Kondogbia a quasi 40 milioni di euro. Non sarà troppo ? No, invece é il prezzo giusto ma sei tu troppo Lotitiano per non capire che le squadre forti si fanno con i Kondogbia a quaranta milioni. Non funziona. Non funziona perché Kondogbia é giovane, ma vedrai che prima o poi diventerà il nuovo Gerrard. Dagli tempo. Guarda i cinesi, se non fossero convinti di avere una grande Inter pensi che investirebbero tanto ? Il progetto tecnico dell'Inter é un progetto solido non come quello della Lazio. Mancini con i cinesi avrà mano libera e la sua Inter volerà. Non funziona. Il problema era Mancini, ora sarà sostituito e vedrai che l'INter spaventerà anche il Real Madrid. De Boer farà giocare l'INter come un orologio olandese. Ma non era svizzero ? No, olandese é meglio. Candreva ritroverà la sua forza straripante. Non funziona troppo. Sono i favoriti dell'Europa League, vinceranno sicuramente. Non funziona. Pero' bisogna tenere presente che l'INter fa giocare i rincalzi in Europa League ed é perfettamente normale che perde 3 a 0 in casa con il Beer Sheva. Con la Roma giocheranno i titolari.
La sconfitta é dovuta al dover giocare due partite in 4 giorni. Ma non avevano giocato i rincalzi ? Bisogna dare il tempo all'Inter.

E diamoglielo sto cazzo de tempo all'Inter.
Non sia mai.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: NEMICOn.1 il 04 Ott 2016, 10:18
Si vabbè adesso Miranda , proveniente dall'Atl.Madrid e titolare nel Brasile è un giocatore normale ??

32 anni, é diventato titolare in un Brasile tutt'altro che trascendentale (cfr.ultima Copa del centenario) solo perché Dunga ha litigato con Thiago Silva e David Luiz e li ha esclusi dalla selezione. E i  risultati sono stati tutt'altro che fenomenali (Brasile escluso nella prima fase).
Miranda é un difensore assolutamente normale.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io penso che ormai parecchie squadre, ad inizio mercato, fanno come quello di "facile.it":

-"speriamo che ce chiede un giocatore l'Inter...."

:=))

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 04 Ott 2016, 18:18
32 anni, é diventato titolare in un Brasile tutt'altro che trascendentale (cfr.ultima Copa del centenario) solo perché Dunga ha litigato con Thiago Silva e David Luiz e li ha esclusi dalla selezione. E i  risultati sono stati tutt'altro che fenomenali (Brasile escluso nella prima fase).
Miranda é un difensore assolutamente normale.

sono d'accordo col resto dei tuoi discorsi sulla rosa dell'Inter ma non su Miranda.
Miranda e' forte. E la coppia Thiago Miranda era forte forte. David Luiz lo reputo una "pippa" difensivamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.359
Citazione di: Rugiule il 04 Ott 2016, 15:20
O sai i vaffanculo che se prende   :)

By default .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: skizzo87 il 04 Ott 2016, 19:48
sono d'accordo col resto dei tuoi discorsi sulla rosa dell'Inter ma non su Miranda.
Miranda e' forte. E la coppia Thiago Miranda era forte forte. David Luiz lo reputo una "pippa" difensivamente.

Quello forte forte é Marquinhos.
Prima ancora c'era Dante.
Miranda ha giocato le ultime partite per un concorso di circostanze. Non sto dicendo che é una sega, ma che obiettivamente, il suo rapporto con la seleçao é più o meno quella che ha avuto Hernanes.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 04 Ott 2016, 20:14
Quello forte forte é Marquinhos.
Prima ancora c'era Dante.
Miranda ha giocato le ultime partite per un concorso di circostanze. Non sto dicendo che é una sega, ma che obiettivamente, il suo rapporto con la seleçao é più o meno quella che ha avuto Hernanes.

Marquinhos si, Dante a me e' sempre sembrato scarso :D

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Libeccio77 il 04 Ott 2016, 15:13
Più che altro, riferito a Miranda, non è tanto il valore del giocatore in se (che ovviamente, con l'andare dell'età, cala per forza di cose), quanto piuttosto il contesto in cui si trova a giocare.

Vogliamo paragonare la fase difensiva dei materassai dell'era Cholo con quella che fa quella segà di allenatore che corrisponde al nome di Roberto Mancini e quel paracadutato su Marte di De Boer?

Ovvio che anche un ottimo centrale come Miranda faccia figure barbine. Come le fa un onesto mestierante come Murillo che tutti pensavano fosse Gentile, quando invece è semplicemente un 92 che veniva da valanghe di gol prese in Spagna e che per i primi 3 mesi della scorsa stagione ha beneficiato del passaggio di qualche cometa che ha benedetto Ciuffini ed i suoi.
Uno che invece di seguire l'attaccante si ferma a fare lo spettatore e guarda la palla (gol di Dzeko di domenica), ha dei limiti evidenti.

Lo ripeterò fino alla noia; l'Inter è un circo di cialtroni per DNA, che ha beneficiato della farsa di Calciopoli per aprire il secondo ciclo della sua storia a distanza di 40 anni dal primo. Stop.

La Roma è lo stesso circo, ma se possibile anche più comico e meno vincente.
Nonostante calciopoli, si sono sempre trovati a fare i conti con l'atroce dilemma.

Inzaghino sta prudentemente trovando la quadra.
Gioca coperto, corto, con una fase difensiva curata (anche troppo) penalizzando un po' quella offensiva.
Sacrifica molto Anderson e, soprattutto quando non crede di essere superiore all'avversario, gioca di rimessa cercando di esaltare le doti di Immobile.
A livello di rosa credo che sia inferiore comunque a Napoli, Roma e Inter, ma come tutti sappiamo, se riesci a sistemarti bene dietro (e col rientro di De Vrij era fisiologico ci fossero miglioramenti) e cominci a fare qualche risultato che ringalluzzisce tutto l'ambiente, magari ci scappa la sorpresa.

Se solo ci fosse stata una campagna acquisti un po' più di qualità.

Giusto ciò che dici, ma Miranda sta dimostrando nell'inter di essere un difensore sopravvalutato non per quello che é stato pagato ( 12-13mln a rate ) ma per ciò che si dice su di lui, ciò di essere un grande difensore.

Ha reso bene nel gioco a catenaccio del cholo, ma in una difesa dv deve fare qualcosina di più fa e ha fatto difficoltá.

Su murillo, nulla da dire, sopravvalutato.

Ma l'Inter in generale é formata da giocatori sopravvalutato cm medel, j.mario, kondongbia, perisic e ahimè candreva ( netta fase discendente della carriera ), più le varie pippe cm santon, ansaldi, i cambi cm ranocchia, gnokouri, biabiany e tanti altri.

Per quanto riguarda da noi sfondi una porta già aperta, perché io credo la Lazio abbia grande potenziale e potrebbe rivelarsi una grande sorpresa.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io la penso come Libeccio , Miranda è forte ma il contesto dove oggi gioca lo penalizza e non poco , sfido chiunque a giocare con Santon , Nagatomo , D'Ambrosio , Ranocchia , ma credo che pochi qui dentro dicano di no a una coppia Miranda-Devrj cosi come credo che giocherebbe titolare nel Napoli , nei cani ,nel Milan e anche nella Lazio .

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: NEMICOn.1 il 05 Ott 2016, 08:45
Io la penso come Libeccio , Miranda è forte ma il contesto dove oggi gioca lo penalizza e non poco , sfido chiunque a giocare con Santon , Nagatomo , D'Ambrosio , Ranocchia , ma credo che pochi qui dentro dicano di no a una coppia Miranda-Devrj cosi come credo che giocherebbe titolare nel Napoli , nei cani ,nel Milan e anche nella Lazio .
Saranno pippe, ma quanto li hanno pagati e quale è il loro stipendio? Per  non parlare di Kondogbia

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: NEMICOn.1 il 05 Ott 2016, 08:45
Io la penso come Libeccio , Miranda è forte ma il contesto dove oggi gioca lo penalizza e non poco[...]

Ma infatti, rivenendo al nocciolo della questione, é un problema di sopravvalutazione della rosa dell'Inter.
Miranda non é una sega, ma non é neanche un giocatore che, da solo (come secondo me puo' esserlo De Vrji), trasforma l'intera difesa in qualcosa di impenetrabile. E' evidente che é tributario del valore dei suoi compagni di reparto.
A volte più che imbarazzanti.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Saranno pippe, ma quanto li hanno pagati e quale è il loro stipendio? Per  non parlare di Kondogbia

Penso che quello che è costato di più sia  Ranocchia , ma all'epoca era un bel difensore .
Kondogbia , è lo stesso giocatore che al Siviglia era titolare e vinse l'Europa League , va a capire che è successo .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: NEMICOn.1 il 05 Ott 2016, 09:02
Penso che quello che è costato di più sia  Ranocchia , ma all'epoca era un bel difensore .
Kondogbia , è lo stesso giocatore che al Siviglia era titolare e vinse l'Europa League , va a capire che è successo .

Io sul Siviglia metterei dei bemolle grandi come una casa.
Se é vero che ha vinto tre Europa League consecutive é anche vero che non é mai, neanche lontanamente, entrata in lotta per il campionato spagnolo o anche solo per un posto in champion's.
Ho l'impressione che facciano, da anni, una scelta ben precisa di lottare per questo trofeo, tralasciando il campionato. Negli ultimi 3 anni il Siviglia non si mai qualificato direttamente per la Champion's. E' arrivato due volte quinto (2013/14 e 2014/15) e una volta settimo (2015/16) a 40 punti dal Barcellona campione di Spagna.
Lo stesso Emery, allenatore delle 3 cose vinte, sta avendo grosse difficoltà in una realtà molto più complessa come quella del PSG.

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: NEMICOn.1 il 05 Ott 2016, 09:02

Io credo che nell'acquisto di un calciatore, i discorsi da fare siano altri. L'ultimo Kondogbia, quello visto nel Monaco che ha raggiunto i quarti di champions, era un bel prospetto.
Si trattava però pur sempre di un giocatore dagli enormi mezzi atletici, dai piedi un po' fucilati e dall'assoluta anarchia tattica.

Ci sono quindi da porsi diverse domande, prima di fare le prove di forza col Milan (comicità assoluta, quella di un acquisto fatto per toglierlo agli altri) ed acquistare un giocatore per quasi 40 mln e 3,5 netti all'anno.
Vale veramente tutti quei soldi?
Ma non è che per "fare la guerra mediatica con la Juve e Pogba", mi sembra forte uno che non sa neanche stoppare il pallone?
Che ruolo mi deve occupare?
In quale sistema di gioco lo inserisco?
Non avevo bisogno di un regista basso e quindi Kondogbia non c'azzezza una segà?
Perché non lo lascio perdere e mi compro una regista vero, spendendo meno, e ci rifaccio anche tutti i due terzini?

Tutte domande che ai circensi non sono passate neanche per l'anticamera del cervello cartonato.

Una società che ha problemi dalla metà in giù e in 3 sessioni di mercato spende 200 milioni per mezz'ali box to box, ali tornanti, trequartisti e attaccanti (Kondogbia, Perisic, Eder, Candreva, Joao Mario, Gabigol, Jovetic), vi sembra fatta di gente normale?

Contenuto sponsorizzato

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Amarcord il 04 Ott 2016, 20:20
Giusto ciò che dici, ma Miranda sta dimostrando nell'inter di essere un difensore sopravvalutato non per quello che é stato pagato ( 12-13mln a rate ) ma per ciò che si dice su di lui, ciò di essere un grande difensore.

Ha reso bene nel gioco a catenaccio del cholo, ma in una difesa dv deve fare qualcosina di più fa e ha fatto difficoltá.

Su murillo, nulla da dire, sopravvalutato.

Ma l'Inter in generale é formata da giocatori sopravvalutato cm medel, j.mario, kondongbia, perisic e ahimè candreva ( netta fase discendente della carriera ), più le varie pippe cm santon, ansaldi, i cambi cm ranocchia, gnokouri, biabiany e tanti altri.

Per quanto riguarda da noi sfondi una porta già aperta, perché io credo la Lazio abbia grande potenziale e potrebbe rivelarsi una grande sorpresa.

Per me rimane un ottimo difensore; fisico, piedi educatissimi, buona velocità, che, come tutti i difensori, ha bisogno di essere inserito in un contesto tattico e tecnico di livello.
Barzagli, Bonucci e Chiellini, prima dell'avvento di Conte, venivano maledetti ogni domenica.

Poi arriva l'allenatore giusto, qualche rinforzo dove serve, e diventano (IMHO) la difesa più forte del mondo.
Rimane inteso che estrapolati da quel contesto e messi altrove, è possibile che (loro malgrado) tornerebbero a far smadonnare in continuazione.

Non so se la Lazio abbia grande potenziale. So solo che la base è all'altezza di un campionato più che buono e sarebbero bastati un paio di ACQUISTI VERI per mettersi in tutto e per tutto allo stesso livello degli altri.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Io ho notato anche un altra cosa è cioè che l'Inter spinge tantissimo con gli esterni e spesso i terzini si trovano davanti all'ala , di conseguenza come perdono palla gli avversari trovano le praterie è da qui nascono le difficoltà di Miranda che bene o male con Murillo una pezza riescono a metterla ma quando c'è Ranocchia sono danni .

Discussione precedente - Discussione successiva