A proposito di...(quando nun ce so i sordi)

Aperto da seagull, 23 Ago 2010, 23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Invidio l'ottimismo di chi vuole guardare il bicchiere mezzo pieno.
Però credo che ci sia da preoccuparsi.
Non tanto per il mercato, dal quale escono sì rinforzati ma di poco, rispetto allo scorso anno.
Borriello vale Toni o poco più.
Burdisso c'era e Burdisso rimane.
Adriano sarà il Baptista dell'anno scorso, nella migliore delle ipotesi.
Gli altri sono gli stessi che al più possono solo peggiorare (io resto dell'idea che il portiere sia una sega immonda e chissà se avrò ragione...).

Il problema vero, semmai, è un altro.
Questi hanno alle spalle una banca che al 31 del mese gli mette in mano 15 zucche cash da investire sul mercato.
E per fortuna che non gliel'hanno dati il 25 Luglio sennò questi erano capaci di prenderci Higuain o Torres...

Lo sceicco vogliono? Ce l'hanno già in casa.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Maurito23 il 01 Set 2010, 10:28
Vabbè ragà bisogna essere onesti:

A parte che i milioni sono 3 ma poi il contratto di Adriano presenta la rescissione unilaterale, possono rescinderlo anche domani se solo volessero.

Se lo "pizzicano" abbracciato ad una botte di vino o ad un fusto di birra.
Non è che possono mandarlo via come e quando gli pare...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: est1900 il 01 Set 2010, 10:32
Invidio l'ottimismo di chi vuole guardare il bicchiere mezzo pieno.
Però credo che ci sia da preoccuparsi.
Non tanto per il mercato, dal quale escono sì rinforzati ma di poco, rispetto allo scorso anno.
Borriello vale Toni o poco più.
Burdisso c'era e Burdisso rimane.
Adriano sarà il Baptista dell'anno scorso, nella migliore delle ipotesi.
Gli altri sono gli stessi che al più possono solo peggiorare (io resto dell'idea che il portiere sia una sega immonda e chissà se avrò ragione...).

Il problema vero, semmai, è un altro.
Questi hanno alle spalle una banca che al 31 del mese gli mette in mano 15 zucche cash da investire sul mercato.
E per fortuna che non gliel'hanno dati il 25 Luglio sennò questi erano capaci di prenderci Higuain o Torres...

Lo sceicco vogliono? Ce l'hanno già in casa.

beh non è proprio così. la banca ha anticipato, non regalato... quando arriveranno i diritti uefa e tv i soldi finiranno alla banca.... ed infatti glieli hanno dati il 31 non il primo luglio

est1900

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 01 Set 2010, 10:35
beh non è proprio così. la banca ha anticipato, non regalato... quando arriveranno i diritti uefa e tv i soldi finiranno alla banca.... ed infatti glieli hanno dati il 31 non il primo luglio
Io, con la stessa banca alle spalle, ho dovuto cedere Nesta e Crespo per iscrivermi al campionato.
Nessuno mi ha anticipato una minchia, pur potendo (la Lazio aveva già contratti ricchi con Stream, Siemens etc..)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scevro

*
Lazionetter
* 732
l'unico rischio concreto è che - visti i 15 mln apparsi improvvisamente - l'asmafia abbia già un acquirente  :x

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: est1900 il 01 Set 2010, 10:39
Io, con la stessa banca alle spalle, ho dovuto cedere Nesta e Crespo per iscrivermi al campionato.
Nessuno mi ha anticipato una minchia, pur potendo (la Lazio aveva già contratti ricchi con Stream, Siemens etc..)

se non ricordo male quei soldi erano stati già spesi... non avevamo più nulla da scontare....

calcola, inoltre, che in queste operazioni la banca ci deve guadagnare quindi, ad esempio, se tu devi incassare 100 la banca te ne dà 95, il resto se lo tiene per sè

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: AquiladiMare il 01 Set 2010, 10:35

Quando poi ti seerviranno per pagare gli stipendi al barista, al boiler, a sisigno ecc ecc non li avrai e magari ti farai scontare altri incassi, è un cane che si morde la coda.

I soldi quelli sono e quelli restano, non è che si moltiplicano come i pani e i pesci, e alla fine della stagione devi comunque far tornare i conti.

Il discorso è un altro: io mi auguravo che rimanessero nelle mani di Rozella il più a lungo possibile proprio perchè, a causa del suo enorme indebitamento, le era precluso ogni ulteriore accesso al credito, e non poteva fare nemmeno la più banale operazione di anticipazione di crediti certi ed esigibili come qualsiasi altra società di serie A. Di fatto, l'arrivo della banca, ha cambiato le carte in tavola.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: scevro il 01 Set 2010, 10:40
l'unico rischio concreto è che - visti i 15 mln apparsi improvvisamente - l'asmafia abbia già un acquirente  :x

prima o poi lo troverà. di certo non scompare... ma non è questa una operazione che favorisce un acquirente visto che va ad aumentare notevolmente il monte ingaggi....

un acquirente ha da guadagnare se riesce a comprare ad un prezzo basso. Se devi entrare investendo 100 è un conto, se devi investiore 200 è un altro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Oppure che, non avendolo, una rioma fuori dalla champion potesse perdere buona parte del fatturato, elemento in base al quale confidano di poter vendere ad un prezzo decente il cucuzzaro.

Quest'operazione può significare tutto e il contrario di tutto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Set 2010, 10:43
Quando poi ti seerviranno per pagare gli stipendi al barista, al boiler, a sisigno ecc ecc non li avrai e magari ti farai scontare altri incassi, è un cane che si morde la coda.

I soldi quelli sono e quelli restano, non è che si moltiplicano come i pani e i pesci, e alla fine della stagione devi comunque far tornare i conti.

.....

certo però se, ad esempio, fallisci il 4° posto gli incassi futuri non sono sufficenti per coprire le spese. Oggi avranno scontato gli incassi della CL 2010-2011... ma a giugno devi arrivare almeno 4° e qualificarti per la CL

la xxxx si regge fintanto che riesce ad andare regolarmente in CL...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Ma quali sarebbero questi 15M apparsi? Per Borriello c'è solo una "cambiale" (pago l'anno prossimo... forse...).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: jp1900 il 01 Set 2010, 10:47
Ma quali sarebbero questi 15M apparsi? Per Borriello c'è solo una "cambiale" (pago l'anno prossimo... forse...).

tra l'altro

Contenuto sponsorizzato

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Citazione di: Maurito23 il 01 Set 2010, 10:28
Vabbè ragà bisogna essere onesti:

A parte che i milioni sono 3 ma poi il contratto di Adriano presenta la rescissione unilaterale, possono rescinderlo anche domani se solo volessero. I tre pipponi non se ne sono voluti andare loro ma Pradè era riuscito pure a trovare qualche fesso che se li sarebbe presi (West-Ham, Fulham, Galatasaray)

eh no, la calusola unilaterale è se adriano non si comporta professionalmente, se adriano non riprende ad andare a puttane e a bere non possono rescindere :twisted:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Ago 2010, 22:53
A questo punto auguro il fallimento... a Unicredit!
Ce lavora la mia odiatissima cognata: magari! :D

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Set 2010, 10:33
Se lo "pizzicano" abbracciato ad una botte di vino o ad un fusto di birra.
Non è che possono mandarlo via come e quando gli pare...

mi pareva di ricordare...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: AquiladiMare il 01 Set 2010, 10:47
certo però se, ad esempio, fallisci il 4° posto gli incassi futuri non sono sufficenti per coprire le spese. Oggi avranno scontato gli incassi della CL 2010-2011... ma a giugno devi arrivare almeno 4° e qualificarti per la CL

la xxxx si regge fintanto che riesce ad andare regolarmente in CL...

Già gli è successo la scorsa estate, nonostante i quarti di finali di CL, hanno fatto un mercato nullo a causa delle operazioni Barista e Monnez.

Se la stagione passata non ci si metteva di mezzo il cul@ e il (a volte anche due) rigorepaaarioma settimanale erano già morti e sepolti.  :x

est1900

Visitatore
Per la quale, però, serve una garanzia bancaria.
Apparsa miracolosamente ad uopo.
Di questo stiamo parlando.

est1900

Visitatore
Citazione di: eaglefly1978 il 01 Set 2010, 10:53
erano già morti e sepolti.  :x
ANCORAAAAAAAAAAA?

Mettiamoci in testa una cosa: NON MORIRANNO MAI

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
io non ci ho capito niente.
Alcuni dicono prestito gratuito con diritto di riscatto a 15 milioni.
Altri 2 milioni per il prestito e 13 per il riscatto.
Altri ancora prestito gratuito con obbligo di riscatto a 10 milioni.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: est1900 il 01 Set 2010, 10:55
ANCORAAAAAAAAAAA?

Mettiamoci in testa una cosa: NON MORIRANNO MAI

calmo, calmo  :P

l'ho già detto qualche post fa, una  volta Babbo Moratti, un'altra il Berlusca, un'altra ancora Benitez, poi Della Valle (4 mln per Cerci: manco i più sfegatati riommers riescono a capacitarsene, sarebbe da ufficio inchieste)...ogni volta sbuca un santo dal paradiso.

Discussione precedente - Discussione successiva