Acquisto di Balzaretti

Aperto da jp1900, 30 Lug 2012, 23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Balzaretti ha 31 anni. Offrireste 4M per il suo cartellino, più un quadriennale da 1,5M netti?

Si
56 (39.7%)
No
85 (60.3%)

Totale votanti: 141

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Che palle cò sta storia dell'età. Il nuovo motivetto è diventato "la stessa squadra dell'altr'anno più logora".
Tolti i tre rinnovi gli altri sono tutti in età perfetta per giocare a pallone senza risentirne da un punto di vista fisico. Cioè Dias, uno dei più forti centrali del campionato secondo me, dovrebbe appendere gli scarpini al chiodo a 33 anni? Il Klose dello scorso anno è un giocatore inaffidabile? E allora l'Inter e l'Udinese che vanno avanti con Milito e Di Natale?
Riguardo gli altri, non vedo come i 29 anni di Cana, i 26 di Lulic, i 27 di Hernanes, i 28 di Konko, i 29 di Marchetti, i 25 di Diakitè, i 26 di Ederson ne dovrebbero condizionare il rendimento.

(Biava, caro Sercetto, è un '77, di anni ne ha 35, non 36).

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
No, vabbè. Le considerazioni che ho letto su Klose in questo ultimo mese, dall'età, agli stimoli, agli avversari che lo conoscono, non uscirebbero neanche da una fusione delle menti di marione e cagnucci. Capisco la necessità di bere molto co' sto caldo ma ripiegate su qualcosa di analcolico.

est1900

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 01 Ago 2012, 15:50
- come centrali difensivi c'è Dias, che a 32 anni viene da un anno da incubo, e Biava che di anni ne ha 36, ed entrambi hanno aviuto problemi fisici; l'unico under 25 è Diakitè che rischiamo di perdere a 0 se il contratto non lo rinnoviamo entro brevissimo tempo;
-Abbiamo 2 difensori laterali che storicamente non fanno più di 20 partite l'anno;
- A centocampo rischiamo di perdere per motivi diversi Mauri e Matuzalem;
- In attacco oltre a Klose, hai attaccanti che tutti insieme lo scorso anno non sono arrivati a 10 gol, oltre al fatto che la certezza che Klose senza lo stimolo dell'europeo e a 34 anni, faccia la stessa stagione dell'anno scorso non ce l'ho;
- Petkovic è un'incognita, ma comunque non ha mai fatto sfracelli ovunque è andato.

Questi punti quotati li sottoscrivo.
Purtroppo per questioni fisiche o anagrafiche o tecniche, Konko, Radu, Dias e Klose hanno bisogno di alternative valide.
Che, purtroppo, per motivi diversi, non riesco a vedere in Scaloni, Garrido, Biava e Kozak.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Property il 01 Ago 2012, 14:50
Ora non è il mancato arrivo di balzaretti il male assoluto. Forse un pò da fastidio sia andato di là, pechè lui è cmq un ottimo giocatore e pur non comprando campioni, i canidi hanno fatto una campagna acquisti intelligente.

Come no?! Intelligentissima. Hanno una marea di doppioni e triploni in determinati ruoli e voragini in altri. Il terzino destro della rioma, attulmente, chi è (visto che noi abbiamo il sinistro in infermeria e pare un dramma)?
Destro a cosa serve esattamente vista la presenza di Osvaldo, Borriello, Bojan e il capitone?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 01 Ago 2012, 16:23
No, vabbè. Le considerazioni che ho letto su Klose in questo ultimo mese, dall'età, agli stimoli, agli avversari che lo conoscono, non uscirebbero neanche da una fusione delle menti di marione e cagnucci. Capisco la necessità di bere molto co' sto caldo ma ripiegate su qualcosa di analcolico.

Iker, l'unico enigma legato a Klose è la sua presenza in 38 partite+si spera una dozzina di El+4 di CI.
Già lo scorso anno quando t'è mancato, Dio solo sa quanto ne hai risentito.
Legare a doppio filo le speranze della Lazio all'affidabilità di Klose per più di 50 partite è una scommessa che rischi seriamente di perdere.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 01 Ago 2012, 16:27
Iker, l'unico enigma legato a Klose è la sua presenza in 38 partite+si spera una dozzina di El+4 di CI.
Già lo scorso anno quando t'è mancato, Dio solo sa quanto ne hai risentito.
Legare a doppio filo le speranze della Lazio all'affidabilità di Klose per più di 50 partite è una scommessa che rischi seriamente di perdere.

Sì, ma qui si sta facendo un altro discorso: le motivazioni, gli stimoli, gli avversari che lo conoscono, la tenuta fisica (lo scorso anno si è infortunato e ok, ma quando ha giocato io non l'ho mai visto con la lingua di fuori. Poi uno si può infortunare a 33 anni o a 25, ringraziamo chi gli ha sfondato una caviglia). Una delle frasi più utilizzate è "bisogna vedere se si ripete". Cioè, stiamo parlando di Miroslav Klose, mica uno sbarbatello che ha fatto 12 gol a Siena. Quando Klose non gioca per la Lazio sò cazzi, concordo, ma quando è in campo i cazzi sò per gli altri. A 34 anni ma pure a 40 se je regge.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 01 Ago 2012, 16:34
Sì, ma qui si sta facendo un altro discorso: le motivazioni, gli stimoli, gli avversari che lo conoscono, la tenuta fisica (lo scorso anno si è infortunato e ok, ma quando ha giocato io non l'ho mai visto con la lingua di fuori. Poi uno si può infortunare a 33 anni o a 25, ringraziamo chi gli ha sfondato una caviglia). Una delle frasi più utilizzate è "bisogna vedere se si ripete". Cioè, stiamo parlando di Miroslav Klose, mica uno sbarbatello che ha fatto 12 gol a Siena. Quando Klose non gioca per la Lazio sò cazzi, concordo, ma quando è in campo i cazzi sò per gli altri. A 34 anni ma pure a 40 se je regge.

ecco

(anche se, cmq, imho, una punta coi controcazzi andrebbe presa: guarda, te dico, per me è l'unico ruolo nel quale siamo davvero scoperti)

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 01 Ago 2012, 16:34

Ma infatti ho premesso che l'unico dubbio fosse quello della tenuta fisica.
Tutte le altre minchiate sul fatto che lo conoscano o che sia demotivato sono gli sfoghi uterini di una tifoseria diventata isterica.

Citazione di: porgascogne il 01 Ago 2012, 16:35
ecco

(anche se, cmq, imho, una punta coi controcazzi andrebbe presa: guarda, te dico, per me è l'unico ruolo nel quale siamo davvero scoperti)

Lo vado dicendo da mesi. Per terzino va bene un Del Grosso o uno Ziegler preso in prestito gratuito.
Ma se abbiamo 5 milioni da spendere investiamoli tutti sulla punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Sull'acquisto di una punta vi do ragione, mi sono già espresso in tal senso. Ma che "Klose se deve ripete" (o frasi analoghe), regà, nun se po' sentì. 
Con questo metro di valutazione e con i dubbi sempre appizzati non mi stupisce che ogni anno si chiedano 10 rinforzi.

(ps. prima mi sono sbagliato, l'infortunio era ai flessori della coscia, non alla caviglia. Che è una lesione abbastanza tipica, indipendente dall'età)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 01 Ago 2012, 17:16
Sull'acquisto di una punta vi do ragione, mi sono già espresso in tal senso. Ma che "Klose se deve ripete" (o frasi analoghe), regà, nun se po' sentì. 
Con questo metro di valutazione e con i dubbi sempre appizzati non mi stupisce che ogni anno si chiedano 10 rinforzi.

E' solo la seconda migliore. L'oro va a "I difensori ora lo conoscono".

FMSSL

Visitatore
Ma solo a me Balzaretti sembra la versione scarnificata del boro biondo della finale di Coppa Italia?   :pp

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Le chiacchiere stanno a zero..balzaretti lo dovevamo prende noi,è un terzino forte forte che faceva al caso nostro...punto!

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 01 Ago 2012, 17:16

(ps. prima mi sono sbagliato, l'infortunio era ai flessori della coscia, non alla caviglia. Che è una lesione abbastanza tipica, indipendente dall'età)

Il problema non è che "Klose se deve ripete", quanto che a 34 anni e senza l'europeo da giocare, è possibile che inizi una parabola discendente che per forza di cose prima o poi avverrà.
E' la cosa è assolutamente naturale, altrimenti giocerebbero ancora Pelè, Maradona e Van Basten... e a questo punto vorrei Bruno Giordano come alternativa a Klose.
Certo, non è una certezza che la cosa avvenga per forza l'anno prossimo, ma la cosa è assolutamente possibile, e questo rischio bisogna calcolarlo, visto che solo un pazzo può pensare che Klose possa giocare 3 partite a settimana. Klose ormai deve essere gestito se non lo si vuole perdere prima del tempo, per questo i suoi ricambi sono fondamentali per il suo stesso rendimento e ad oggi sono sicuramente insufficienti. Anche perchè Klose è bravo, ma stiamo parlando di un attaccante che alla fine complessivamente ha segnato 12 gol, non 25... Osvaldo, tanto per citare uno che a detta di tutti è un pippone, ne ha segnati 11....

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Mi sa che non ti sei reso conto di quanto Klose sia ancora forte, e di quanto fisicamente sia in forma, ne parli come se fosse mezzo decrepito.
Un sostituto va preso, mica una stampella...
E vuole arrivare ai Mondiali.
il paragone con Osvaldo poi è allucinante, allora prendiamoci Di Natale (che ha un anno più di Klose), sicuramente è un fenomeno molto più del tedesco, di gol ne ha segnati più del doppio...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 01 Ago 2012, 23:10
Il problema non è che "Klose se deve ripete", quanto che a 34 anni e senza l'europeo da giocare, è possibile che inizi una parabola discendente che per forza di cose prima o poi avverrà.
E' la cosa è assolutamente naturale, altrimenti giocerebbero ancora Pelè, Maradona e Van Basten... e a questo punto vorrei Bruno Giordano come alternativa a Klose.
Certo, non è una certezza che la cosa avvenga per forza l'anno prossimo, ma la cosa è assolutamente possibile, e questo rischio bisogna calcolarlo, visto che solo un pazzo può pensare che Klose possa giocare 3 partite a settimana. Klose ormai deve essere gestito se non lo si vuole perdere prima del tempo, per questo i suoi ricambi sono fondamentali per il suo stesso rendimento e ad oggi sono sicuramente insufficienti. Anche perchè Klose è bravo, ma stiamo parlando di un attaccante che alla fine complessivamente ha segnato 12 gol, non 25... Osvaldo, tanto per citare uno che a detta di tutti è un pippone, ne ha segnati 11....

Klose è "bravo"  :rotfl2:

E allora pijamose Denis che ne ha fatti quattro di più. O uno tra Calaiò e Di Michele che hanno messo a segno solo una rete in meno. Tanto stamo là, no? Ma dimme te...

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: est1900 il 01 Ago 2012, 16:40
Ma infatti ho premesso che l'unico dubbio fosse quello della tenuta fisica.
Tutte le altre minchiate sul fatto che lo conoscano o che sia demotivato sono gli sfoghi uterini di una tifoseria diventata isterica.

Lo vado dicendo da mesi. Per terzino va bene un Del Grosso o uno Ziegler preso in prestito gratuito.
Ma se abbiamo 5 milioni da spendere investiamoli tutti sulla punta.

Sempre premettendo che non ci capisco tanto...
Sul terzino sono d'accordo e se arriva una punta, soprattutto se giovane e di prospettiva (il video di YouTube di Guidetti me ricorda Long John o Gigi Riva) sarei strafelice. Pero' se abbiamo solo 5mln dovremmo anche pensare ad un centrale giovane e affidabile. Mi auguro che se e' partito Stendardo significa che qualcosa in mano abbiamo. Inoltre manca uno che fa filtro a centrocampo oltre a Cana (che tra l'altro, sebbene io sia fiducioso, ancora deve dimostrare in serie A quello che ha dimostrato all'estero). La Lazio di Reja deve tanto a Brocchi.
In attacco, ripeto, magari arrivasse qualcuno al posto di Floccari-Rocchi-Kozak, ma se non arriva io vedrei anche Zarate al posto di Klose quando deve rifiatare. Mi immagino un 4-2-3-1 con Zarate supportato da 3 tra i vari Candreva, Ederson, Hernanes, Mauri, Lulic con schemi palla a terra e dribbling. Ho detto un'eresia?

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Iker77 il 02 Ago 2012, 02:01
Klose è "bravo"  :rotfl2:

Se vabbè, bravo. Non facciamo i soliti tifosi, diciamo bravino.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: metello il 01 Ago 2012, 21:18
Le chiacchiere stanno a zero..balzaretti lo dovevamo prende noi,è un terzino forte forte che faceva al caso nostro...punto!

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Ma la motivazione per cui Balzaretti ha scelto la rioma? Che non fa le coppe europee ed avrà tempo per stare con la famiglia? E le cene del capitone coi porchettari più in della nomentana le salterà?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Iker77 il 01 Ago 2012, 16:26
Come no?! Intelligentissima. Hanno una marea di doppioni e triploni in determinati ruoli e voragini in altri. Il terzino destro della rioma, attulmente, chi è (visto che noi abbiamo il sinistro in infermeria e pare un dramma)?
Destro a cosa serve esattamente vista la presenza di Osvaldo, Borriello, Bojan e il capitone?

Il terzino destro delle merde? Boh, chi si potrebbe provare a corteggiare? Proviamo con Zaccardo, che ne so....Lo trattiamo per un mese e mezzo e poi loro lo mettono sotto contratto in tre quarti d'ora. Dai, facciamo così...Chiamo i fotografi e li mando al Gemelli per le visite mediche di Zaccardo...

Discussione precedente - Discussione successiva