Aesseroma(merda)rtisti

Aperto da Dissi, 18 Nov 2010, 16:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Noi dei primi 6 ne ho conosciuti 2 di persona e mi sono sembrate persone intelligenti e simpatiche, cioè il contrario del un romanista medio.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
Citazione di: Pergianluca il 18 Nov 2010, 19:55
Singolarmente so [...], individuali. Insieme so [...] in gruppo, a coppie di due.
A parte scherzi, cio', l'impegnarsi per progetti altruistici, come tu giustamente fai notare, non può che suscitare simpatia e gratitudine.
Lascia, però, perplessi che anche questa occasione, come tante altre analoghe, venga utilizzata per richiamare, in maniera francamente gratuita e priva di effettiva motivazione, la riomanistità (un po' come la beneficenza pelosa del boro). Sa proprio di captatio benevolentiae (impressione corroborata dalla notazione che molti degli artisti non sono proprio di chiara fama) o, almeno, di una certa incapacità di distinguere tra cose serie, tremendamente serie, ed altre oggettivamente meno serie.
Che, poi, io ho la fortuna di conoscere altre persone, di altre simpatie calcistiche,  che si impegnano in attività ugualmente benefiche e degne di apprezzamento, senza però farne l'occasione per l'ennesima  tirata (a sproposito) per la propria squadra del cuore ...

caro piergianluca
stavolta sbagli
questi qui sono solo un gruppo di amici (come ce ne potrebbero essere ad esempio della Lazio) che ha deciso di riunirsi settimanalmente per giocare a calcio (come ce ne potrebbero essere ad esempio della Lazio) indossando i colori della squadra per cui fanno il tifo (come ce nepotrebbero essere ad esempio della Lazio)
in un secondo momento hanno capito di poter sfruttare la loro fama (di alcuni in effetti assai poca, altri un po' più conosciuti) per fare qualcosa di positivo divertendosi
e l'unica pubblicità che hanno chiesto è quella alle loro iniziative, non certo quella alla loro fede calcistica
semmai è chi scrive quelle cose di loro che cerca pubblicità per la loro romanistità

se quando un gruppo di amici ad esempio della Lazio si è riunito giocando a calcetto e raccogliendo fondi per progetti umanitari fosse uscito qualche articolo simile a quello postato qui, tu ti saresti sentito forse colpevole di quello di cui si accusa loro?

ripeto
singolarmente magari sò pure [...]
e a uno di loro j'ho pure quasi menato
ma non vedo cosa ci sia di male in quello che fanno

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Registrato
A me basta che il Bufalo e Renè Ferretti siano laziali. :D

Il resto s'ammazzassero.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Registrato
Citazione di: ciocur il 18 Nov 2010, 20:29
caro piergianluca
stavolta sbagli
questi qui sono solo un gruppo di amici (come ce ne potrebbero essere ad esempio della Lazio) che ha deciso di riunirsi settimanalmente per giocare a calcio (come ce ne potrebbero essere ad esempio della Lazio) indossando i colori della squadra per cui fanno il tifo (come ce nepotrebbero essere ad esempio della Lazio)
in un secondo momento hanno capito di poter sfruttare la loro fama (di alcuni in effetti assai poca, altri un po' più conosciuti) per fare qualcosa di positivo divertendosi
e l'unica pubblicità che hanno chiesto è quella alle loro iniziative, non certo quella alla loro fede calcistica
semmai è chi scrive quelle cose di loro che cerca pubblicità per la loro romanistità

se quando un gruppo di amici ad esempio della Lazio si è riunito giocando a calcetto e raccogliendo fondi per progetti umanitari fosse uscito qualche articolo simile a quello postato qui, tu ti saresti sentito forse colpevole di quello di cui si accusa loro?

ripeto
singolarmente magari sò pure [...]
e a uno di loro j'ho pure quasi menato
ma non vedo cosa ci sia di male in quello che fanno
Caro Ciiocur,
a me, sinceramente, la stuazione pare diversa (ma ovviamente parlo solo per quel che leggo, e può darsi che le cose stiano diversamente).
A me sembra, più precisamente, che una cosa è che un gruppo di amici/persone, che condividono una stessa passione calcistica, la prendano a spunto per organizzare partite di calcio nelle quali utilizzare la maglia della propria squadra del cuore o per dare vita a tornei ed eventi per ricordare persone care o per promuovere inziative benefiche. Ma tutto sempre all'interno della cerchia dello stesso gruppo. In tal caso la passione condivisa è davvero lo spunto, l'occasione innocua e disinteressata per costruire qualcosa d'altro.
Altra cosa è, invece, che quello stesso gruppo di amici/persone, che pure organizzano partite tra di loro nel corso delle quali indossare le magliette di cui sopra e promuovono iniziative benefiche, sbandierino una passione calcistica ritenuta a TORTO o a ragione trendy e suscettibile di enfatizzazione mediatica per attrarre l'attenzione su di sè e sulle proprie iniziative. In questo caso, può legittimamente sorgere il dubbio che il tutto costituisca (anche) un espediente per salire sul carrozzone che garantisce visibilità e facile plauso. Appunto come la beneficenza pelosa e sbandierata del boro.
Può essere che non sia così - ripeto non conosco né le circostanze, né il 95% delle persone coinvolte (comunque se je volevi mena' io t'appoggiavo a prescindere) - ma se lo fosse, riterrei le due ipotesi del tutto differenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
ti posso assicurare per esperienza diretta, per quel che vale la mia parola, che quel gruppo di cazzoni è lontano dai retropensieri che sono stati postati
costoro non cercano pubblicità, ma cercano invece di sfruttare la loro (scarsa) notorietà per fare qualcosa di buono per altri
un po' come se tu mi garantissi la presenza di nonno giobbe alla prossima partitella, i volantini li stamperei io

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.612
Registrato
vabbè ma che marcore' e daniele sepe tifino per la riommasempremmerda nun ce credo

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Registrato
Finchè fanno del bene e non parlano male della Lazio facessero pure.

Ma occhio che vigiliamo  :^^

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Registrato
Citazione di: ciocur il 19 Nov 2010, 00:50
ti posso assicurare per esperienza diretta, per quel che vale la mia parola, che quel gruppo di cazzoni è lontano dai retropensieri che sono stati postati
costoro non cercano pubblicità, ma cercano invece di sfruttare la loro (scarsa) notorietà per fare qualcosa di buono per altri
un po' come se tu mi garantissi la presenza di nonno giobbe alla prossima partitella, i volantini li stamperei io
Se è così, mi sono sbagliato.
Piuttosto, credo che, ormai, per avere il bianco per antico pelo in campo occorra godere di una potente raccomandazione presso la direzione di Villa Serena.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
a villa serena non c'hanno manco un biliardino?
un ping pong?
niente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva