Lazio.net Community

Sport => Calcio! => Discussione aperta da: Dissi il 18 Nov 2010, 16:01

Titolo: Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: Dissi il 18 Nov 2010, 16:01
Aesseroma(merda)rtisti. Criminali per beneficenza

di Emanuela Del Frate
Cattivi, cattivissimi... anzi buoni. Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Alessandro Roja, Roberto Infascelli, Giorgio Caputo e Marco Conidi (cantautore romano che partecipa alla seconda serie di Romanzo Criminale) fanno parte di Aesseromartisti.
Una squadra (amatoriale) di calcio in cui si riuniscono molti dei migliori attori e cantanti romani (e romanisti). Un gruppo in crescita dove, accanto ai protagonisti di Romanzo Criminale, troviamo artisti come: Elio Germano, Valerio Mastandrea, Neri Marcoré, Paolo Calabresi, Luca Barbarossa, Diego "Zoro" Bianchi, Pino Marino, Edoardo Leo, Pier Cortese, Daniele Liotti, Daniele Sepe, Domenico Cecinelli, Andrea Rivera e tanti altri ancora.
La squadra, rispondendo alle richieste che arrivano attraverso facebook di Aesseroma(merda)rtisti, organizza amichevoli con cui raccogliere i fondi necessari alla realizzazione di piccoli e concreti progetti di solidarietà. L'ultima impresa? La partita allo stadio Fattori contro l'Aquila Rugby dove hanno raccolto fondi a sostegno della Polisportiva Aquila Rugby. Un piccolo contributo, ma fondamentale per chi, dopo il sisma, si è ritrovato a scendere in campo senza avere neanche gli scarpini.
Non solo calcio. Una costola di Aesseroma(merda)rtisti si diverte anche a salire sul palco alternando canzoni della tradizione romanesca a letture di storici sonetti che mantengono ancora intatta la loro carica di satira politica. Nel video di seguito potete vedere una parte di una loro esibizione fatta questa estate a Ostia dove Vinicio Marchioni ed Elio Germano leggono Trilussa accompagnati da una band d'eccezione dove, tra gli altri, si notano Marco Conidi e Diego "Zoro" Bianchi



:puke2: :puke2: :puke2: :puke2: :puke2:





Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: dopesmokah il 18 Nov 2010, 16:03
Mi spiace solo per "Zoro" che era un mito...
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: est1900 il 18 Nov 2010, 16:03
Qualcuno ha anche dato loro l'opportunità di esibirsi al primo Maggio.
:puke:
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: porgascogne il 18 Nov 2010, 16:05
già avevano scorreggiato al concerto del 1° maggio

non perdono occasione per farsi riconoscere: qualche buon attore, un cantautore fallito ed uno che, se il pd non ci avesse problemi, non lo conoscerebbe nessuno
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: umanoide69 il 18 Nov 2010, 16:11
Citazione di: est1900 il 18 Nov 2010, 16:03
Qualcuno ha anche dato loro l'opportunità di esibirsi al primo Maggio.

Per festeggiare Roma - Samp?  :o
Allora gli auguro lunga vita e tantissime altre esibizioni!
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: Fischietto il 18 Nov 2010, 16:16
Bene, in questa squallida ammucchiata de falliti non vedo il nome di Alessandro Sartoretti, l'attore che fa Bufalo in Romanzo Criminale.
Potrebbe essere un'ulteriore conferma della sua lazialitá... ormai vado per esclusione!
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: Kissa87 il 18 Nov 2010, 16:17
Elio Germano mi ha spezzato il cuore al Primo Maggio, poi quando ha tenuto la tuta della asroma per praticamente tutto l'ultimo film (La Nostra Vita), mi ha dato il colpo di grazia. Quando poi alla premiazione a Cannes, ha detto che quella era la sua Champion's League, mi ha fatto il funerale.
Purtroppo o per fortuna, essendo estremamente appassionata di Cinema Italiano contemporaneo, continuo a seguire questi artisti (anche il terzetto di Romanzo Criminale, nonché Mastrandrea e Marcoré) ed essendo acriticamente una grande fan di tutto ciò che viene messo in vetrina da Serena Dandini, seguo anche Zoro molto volentieri.

Dura la vita del tifoso Laziale in questa città.  :s
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: porgascogne il 18 Nov 2010, 16:20
vebbè, se dovessimo ascoltare o vedere solo "laziali", saremmo costretti a comprare l'opera omnia di tonimalco o vedere solo i film di brignano

il che, imho, sarebbe peggio che andare a vedere germano con la tutona

voglio dire, se nel proprio campo uno è bravo, stica
se ostenta je dico ammerda
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: est1900 il 18 Nov 2010, 16:20
Mah, io di questa accozzaglia di coatti e/o carneadi farei volentieri un grosso pacco e lo invierei sulla SA-RC, svincolo Polla, a migliorare il manto stradale.
Salvo solo Germano e Mastrandrea.
Ottimi attori ma (rimettiamo le cose al loro posto) inutili caccole rispetto a Gassman, Sordi, Manfredi ed altri romanisti più nobili...
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: AguilaRoja il 18 Nov 2010, 16:21
AesseromaArista
(http://www.telegiornaliste.tv/public/francesca%20sanipoli07-03-06-5.jpeg)
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: Kissa87 il 18 Nov 2010, 16:21
Citazione di: porgascogne il 18 Nov 2010, 16:20
voglio dire, se nel proprio campo uno è bravo, stica
se ostenta je dico ammerda

E ma infatti questo è un topic su un'ostentazione collettiva... :xx
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: arturo il 18 Nov 2010, 17:59
Mi dispiace solo per Marcorè,mi dispiace per lui,sia chiaro. Ma essendo Marchiciano...
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: genesis il 18 Nov 2010, 18:07
Citazione di: arturo il 18 Nov 2010, 17:59
Mi dispiace solo per Marcorè,mi dispiace per lui,sia chiaro. Ma essendo Marchiciano...
Marcoré è tifoso del Bologna.
Il suo amico Barbarossa gli avrà chiesto di aggregarsi.
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: simcar il 18 Nov 2010, 18:20
Citazione di: arturo il 18 Nov 2010, 17:59
Mi dispiace solo per Marcorè,mi dispiace per lui,sia chiaro. Ma essendo Marchiciano...

Hai qualcosa contro i marchigiani?  :)

Nerì Marcorè è di un paese vicino Ascoli, lui ha sempre detto di essere juventino, e di seguire con simpatia l'Ascoli., con cui si è anche allenato, durante una tournee teatrale in città.Ma qui lo vedo riommerdista, bolognese
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: ssl_1900 il 18 Nov 2010, 18:21
Citazione di: genesis il 18 Nov 2010, 18:07
Marcoré è tifoso del Bologna.
Il suo amico Barbarossa gli avrà chiesto di aggregarsi.

da quel che so è marchigiano.
non so se tifa bologna, ma ricordo perfettamente quando, diversi anni fa, partecipava a una trasmissione ed esultò vistosamente quando in sovraimpressione mandarono il seguente parziale: lazio napoli 1-0.

ricordo di aver pensato che fosse laziale.

in seguito seppi che non lo era, magari il napoli era in lotta col bologna per qualcosa, boh.



Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: COLDILANA61 il 18 Nov 2010, 18:25
A prescindere ... Neri e' un grande .

Non capisco se e' merdista o no . Ma nel suo caso SORVOLO , OH SE SORVOLO ..... :p
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: franvol il 18 Nov 2010, 18:40
Citazione di: Fischietto il 18 Nov 2010, 16:16
Bene, in questa squallida ammucchiata de falliti non vedo il nome di Alessandro Sartoretti, l'attore che fa Bufalo in Romanzo Criminale.
Potrebbe essere un'ulteriore conferma della sua lazialitá... ormai vado per esclusione!

Bufalo è della Lazio. Confermo!
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: Sbracchiosauro il 18 Nov 2010, 18:48
non capisco cosa ci sia da sbeffeggiare in un gruppo di persone, unite magari dalla passione sbagliata, che si danno da fare per progetti di piccola e grande solidarietà
magari singolarmente possono pure esse [...], ma se insieme riescono a fare qualcosa di utile a me non fa che piacere
e so che qualcosa di utile l'hanno fatto, o almeno c'hanno provato
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: Fischietto il 18 Nov 2010, 19:48
Citazione di: franvol il 18 Nov 2010, 18:40
Bufalo è della Lazio. Confermo!

Fonte?
:DD
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: Pergianluca il 18 Nov 2010, 19:55
Citazione di: ciocur il 18 Nov 2010, 18:48
non capisco cosa ci sia da sbeffeggiare in un gruppo di persone, unite magari dalla passione sbagliata, che si danno da fare per progetti di piccola e grande solidarietà
magari singolarmente possono pure esse [...], ma se insieme riescono a fare qualcosa di utile a me non fa che piacere
e so che qualcosa di utile l'hanno fatto, o almeno c'hanno provato
Singolarmente so [...], individuali. Insieme so [...] in gruppo, a coppie di due.
A parte scherzi, cio', l'impegnarsi per progetti altruistici, come tu giustamente fai notare, non può che suscitare simpatia e gratitudine.
Lascia, però, perplessi che anche questa occasione, come tante altre analoghe, venga utilizzata per richiamare, in maniera francamente gratuita e priva di effettiva motivazione, la riomanistità (un po' come la beneficenza pelosa del boro). Sa proprio di captatio benevolentiae (impressione corroborata dalla notazione che molti degli artisti non sono proprio di chiara fama) o, almeno, di una certa incapacità di distinguere tra cose serie, tremendamente serie, ed altre oggettivamente meno serie.
Che, poi, io ho la fortuna di conoscere altre persone, di altre simpatie calcistiche,  che si impegnano in attività ugualmente benefiche e degne di apprezzamento, senza però farne l'occasione per l'ennesima  tirata (a sproposito) per la propria squadra del cuore ...
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: PILØ il 18 Nov 2010, 20:02
Noi dei primi 6 ne ho conosciuti 2 di persona e mi sono sembrate persone intelligenti e simpatiche, cioè il contrario del un romanista medio.
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: Sbracchiosauro il 18 Nov 2010, 20:29
Citazione di: Pergianluca il 18 Nov 2010, 19:55
Singolarmente so [...], individuali. Insieme so [...] in gruppo, a coppie di due.
A parte scherzi, cio', l'impegnarsi per progetti altruistici, come tu giustamente fai notare, non può che suscitare simpatia e gratitudine.
Lascia, però, perplessi che anche questa occasione, come tante altre analoghe, venga utilizzata per richiamare, in maniera francamente gratuita e priva di effettiva motivazione, la riomanistità (un po' come la beneficenza pelosa del boro). Sa proprio di captatio benevolentiae (impressione corroborata dalla notazione che molti degli artisti non sono proprio di chiara fama) o, almeno, di una certa incapacità di distinguere tra cose serie, tremendamente serie, ed altre oggettivamente meno serie.
Che, poi, io ho la fortuna di conoscere altre persone, di altre simpatie calcistiche,  che si impegnano in attività ugualmente benefiche e degne di apprezzamento, senza però farne l'occasione per l'ennesima  tirata (a sproposito) per la propria squadra del cuore ...

caro piergianluca
stavolta sbagli
questi qui sono solo un gruppo di amici (come ce ne potrebbero essere ad esempio della Lazio) che ha deciso di riunirsi settimanalmente per giocare a calcio (come ce ne potrebbero essere ad esempio della Lazio) indossando i colori della squadra per cui fanno il tifo (come ce nepotrebbero essere ad esempio della Lazio)
in un secondo momento hanno capito di poter sfruttare la loro fama (di alcuni in effetti assai poca, altri un po' più conosciuti) per fare qualcosa di positivo divertendosi
e l'unica pubblicità che hanno chiesto è quella alle loro iniziative, non certo quella alla loro fede calcistica
semmai è chi scrive quelle cose di loro che cerca pubblicità per la loro romanistità

se quando un gruppo di amici ad esempio della Lazio si è riunito giocando a calcetto e raccogliendo fondi per progetti umanitari fosse uscito qualche articolo simile a quello postato qui, tu ti saresti sentito forse colpevole di quello di cui si accusa loro?

ripeto
singolarmente magari sò pure [...]
e a uno di loro j'ho pure quasi menato
ma non vedo cosa ci sia di male in quello che fanno
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: BiancoAzzurro il 18 Nov 2010, 21:07
A me basta che il Bufalo e Renè Ferretti siano laziali. :D

Il resto s'ammazzassero.
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: Pergianluca il 18 Nov 2010, 21:41
Citazione di: ciocur il 18 Nov 2010, 20:29
caro piergianluca
stavolta sbagli
questi qui sono solo un gruppo di amici (come ce ne potrebbero essere ad esempio della Lazio) che ha deciso di riunirsi settimanalmente per giocare a calcio (come ce ne potrebbero essere ad esempio della Lazio) indossando i colori della squadra per cui fanno il tifo (come ce nepotrebbero essere ad esempio della Lazio)
in un secondo momento hanno capito di poter sfruttare la loro fama (di alcuni in effetti assai poca, altri un po' più conosciuti) per fare qualcosa di positivo divertendosi
e l'unica pubblicità che hanno chiesto è quella alle loro iniziative, non certo quella alla loro fede calcistica
semmai è chi scrive quelle cose di loro che cerca pubblicità per la loro romanistità

se quando un gruppo di amici ad esempio della Lazio si è riunito giocando a calcetto e raccogliendo fondi per progetti umanitari fosse uscito qualche articolo simile a quello postato qui, tu ti saresti sentito forse colpevole di quello di cui si accusa loro?

ripeto
singolarmente magari sò pure [...]
e a uno di loro j'ho pure quasi menato
ma non vedo cosa ci sia di male in quello che fanno
Caro Ciiocur,
a me, sinceramente, la stuazione pare diversa (ma ovviamente parlo solo per quel che leggo, e può darsi che le cose stiano diversamente).
A me sembra, più precisamente, che una cosa è che un gruppo di amici/persone, che condividono una stessa passione calcistica, la prendano a spunto per organizzare partite di calcio nelle quali utilizzare la maglia della propria squadra del cuore o per dare vita a tornei ed eventi per ricordare persone care o per promuovere inziative benefiche. Ma tutto sempre all'interno della cerchia dello stesso gruppo. In tal caso la passione condivisa è davvero lo spunto, l'occasione innocua e disinteressata per costruire qualcosa d'altro.
Altra cosa è, invece, che quello stesso gruppo di amici/persone, che pure organizzano partite tra di loro nel corso delle quali indossare le magliette di cui sopra e promuovono iniziative benefiche, sbandierino una passione calcistica ritenuta a TORTO o a ragione trendy e suscettibile di enfatizzazione mediatica per attrarre l'attenzione su di sè e sulle proprie iniziative. In questo caso, può legittimamente sorgere il dubbio che il tutto costituisca (anche) un espediente per salire sul carrozzone che garantisce visibilità e facile plauso. Appunto come la beneficenza pelosa e sbandierata del boro.
Può essere che non sia così - ripeto non conosco né le circostanze, né il 95% delle persone coinvolte (comunque se je volevi mena' io t'appoggiavo a prescindere) - ma se lo fosse, riterrei le due ipotesi del tutto differenti.
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: Sbracchiosauro il 19 Nov 2010, 00:50
ti posso assicurare per esperienza diretta, per quel che vale la mia parola, che quel gruppo di cazzoni è lontano dai retropensieri che sono stati postati
costoro non cercano pubblicità, ma cercano invece di sfruttare la loro (scarsa) notorietà per fare qualcosa di buono per altri
un po' come se tu mi garantissi la presenza di nonno giobbe alla prossima partitella, i volantini li stamperei io
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: sharp il 19 Nov 2010, 01:31
vabbè ma che marcore' e daniele sepe tifino per la riommasempremmerda nun ce credo
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: Kebab il 19 Nov 2010, 02:04
Finchè fanno del bene e non parlano male della Lazio facessero pure.

Ma occhio che vigiliamo  :^^
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: Pergianluca il 19 Nov 2010, 02:14
Citazione di: ciocur il 19 Nov 2010, 00:50
ti posso assicurare per esperienza diretta, per quel che vale la mia parola, che quel gruppo di cazzoni è lontano dai retropensieri che sono stati postati
costoro non cercano pubblicità, ma cercano invece di sfruttare la loro (scarsa) notorietà per fare qualcosa di buono per altri
un po' come se tu mi garantissi la presenza di nonno giobbe alla prossima partitella, i volantini li stamperei io
Se è così, mi sono sbagliato.
Piuttosto, credo che, ormai, per avere il bianco per antico pelo in campo occorra godere di una potente raccomandazione presso la direzione di Villa Serena.
Titolo: Re:Aesseroma(merda)rtisti
Inserito da: Sbracchiosauro il 19 Nov 2010, 03:22
a villa serena non c'hanno manco un biliardino?
un ping pong?
niente?