Ai romanisti sani

Aperto da Tarallo, 10 Apr 2011, 09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Davy_Jones il 29 Apr 2011, 10:41
Storiella : rientrato a Roma dopo un periodo troppo lungo di lavoro negli States, iersera sono stato a cena da un amico suddito di Stercopolis. Per darvi l'idea: e' un tipo molto serio sul lavoro, molto sveglio e abbastanza simpatico (battuta sempre in canna), politicamente e' un antiberlusconiano ragionante (come a dire, vota pd turandosi il naso), non l'ho mai sentito parlare di calcio per slogan e, cosa rara fra di essi, sa giocare a pallone (tipicamente i laziali giocano a calcio meglio dei romanisti, una regolarita' statistica su cui varrebbe la pena aprire un topic...). Unico segno di putrefazione mentale, ritiene che a titty sia stato negato il pallone d'oro che avrebbe strameritato per mai meglio precisate ragioni di sponsor e manovre politiche. Tutto sommato un romanista sano, potrebbe essere peggio. Verso la fine del lauto pasto, il discorso volge sul calcio perche' le rispettive mogli si sono appartate a parlare di czzi loro. Si parte da come va il campionato, poi la lotta per il quarto posto, poi il grande Napoli e la sorpresa Lazio, fino alla vendita della montagna demmrda. A quel punto costui (che conosco da ca. 15 anni), serissimo, mi dice di pensare che gli amaregani hanno capito una cosa fondamentale della rioma, e cioe' che (testuale) "la Roma e' il Barcellona italiano, solo che Roma come citta' ha molto piu' richiamo di Barcellona".  :shock:  E lui, sempre serissimo, mi spiega che
1) la montagna demmrda sta all'essere romano come il Barca sta all'essere catalano (cosi', senza ulteriori spiegazioni)
2) la montagna demmrda e' l'unica squadra italiana che potrebbe avere come sponsor l'Unicef grazie all'impegno indefesso del capitone come ambasciatore per i bambini del mondo (non so bene  :shout: )
3) la montagna demmrda e' l'unica squadra italiana che non avrebbe il minimo problema a sopravvivere vincendo se fosse di proprieta' dei suoi tifosi ( :sisisi: ovviamente)
4) la montagna demmrda e' universalmente simpatica, proprio come il Barca ( :lol:)
5) la montagna demmrda e' l'unica squadra italiana ad avere una cantera produttiva per la prima squadra come il Barca (certo: Rosi come Xavi, uguali)
Forse me ne ha dette altre ma non ricordo. Insomma secondo lui riom=Barcellona+dettagli. Io naturalmente, come chiunque altro al posto, resto basito. Ripresomi, "rubo" il cellulare a mi moje e gli mostro la pagina uefa del Barca, che riporta i tituli

UEFA club competition honours (runners-up in brackets)
• European Champion Clubs' Cup: 1992, 2006, 2009; (1961), (1986), (1994)
• UEFA Cup Winners' Cup: 1979, 1982, 1989, 1997; (1969), (1991)
• UEFA Super Cup: 1992, 1997, 2009; (1979), (1982), (1989), (2006)

Domestic honours (most recent triumph in brackets)
• League title: 20 (2010)
• Spanish Cup: 25 (2009)

e quella della riom, che riporta i tituli

• European Champion Clubs' Cup: (1984)
• UEFA Cup: (1991)

• League title: 3 (2001)
• Italian Cup: 9 (2008)

facendogli notare la lieve differenza di palmares. La risposta (da antologia) e' farmi notare che il Barca e' nato 28 anni prima della riom, ergo per correttezza dovrei almeno paragonare il palmares della riom fra 28 anni con quello del Barca di oggi. Poi mi concede una lectio brevis sullo spirito, sulla romanita', sul parallelo Roma-Barcellona, sul brand Roma, ecc.

Insomma riom=Barcellona+dettagli. Questi (i romanisti sani) ci credono veramente...  :rotfl2:

Non ho capito la parte dell'Uefa  :o
Non dovrebbe essere COMPLETAMENTE BLANK ?  ;)

O pure loro si sono adeguati al campionato morale ?  :pp

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io sto chattando su FB con un mio ex-collega di PhD, uno laureato col massimo dei voti, con pubblicazioni scientifiche, insomma, uno che dovrebbe avere tutte le qualità necessarie a dimostrare una scatola cranica abitata.

Bene, a parte il fatto che il suddetto è un assiduo ascoltatore di Marione, che reputa l'unica forma di pensiero indipendente in Italia, non fa altro che ripedere sia gli evergreen del ciancicatore di porchetta che le new entries. Addirittura paventa il fatto che Lotito abbia venduto Pandev a nero all'Inter, rinfaccia le intercettazioni di buffonopoli, mentre quella di Pradè la liquida dicendo: "non è stato lui a chiamare", quindi, parte lesa pure lì. Contor la samp l'annoi scorso c'erano quattro (4) rigoripariomma mentre il fuorigioco di Cassano si poteva non fischiare (stava in gioco di un metro buono.,..) perchè poi Cassano nemmeno protesta (invece quello di Mauri di quest'anno è netto, salvo poi fare pippa quando gli ho postato l'immagine che dimostra che è netto un par de palle)....

...insomma, I REUMANISTI (intesi come tifosi veri, non la peltora di simpatizzanti che non se vedono una partrita dall'anno scorso) SANI NON ESISTONO.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Apr 2011, 11:49
Non ho capito la parte dell'Uefa  :o
Non dovrebbe essere COMPLETAMENTE BLANK ?  ;)

O pure loro si sono adeguati al campionato morale ?  :pp

fortunatamente c'è la parolina magica runners-up in brackets che si può liberamente tradurre:
anche quest'anno avete vinto la possibilità di sciogliere l'atroce dilemma

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Davy_Jones il 29 Apr 2011, 10:41
Storiella : rientrato a Roma dopo un periodo troppo lungo di lavoro negli States, iersera sono stato a cena da un amico suddito di Stercopolis. Per darvi l'idea: e' un tipo molto serio sul lavoro, molto sveglio e abbastanza simpatico (battuta sempre in canna), politicamente e' un antiberlusconiano ragionante (come a dire, vota pd turandosi il naso), non l'ho mai sentito parlare di calcio per slogan e, cosa rara fra di essi, sa giocare a pallone (tipicamente i laziali giocano a calcio meglio dei romanisti, una regolarita' statistica su cui varrebbe la pena aprire un topic...). Unico segno di putrefazione mentale, ritiene che a titty sia stato negato il pallone d'oro che avrebbe strameritato per mai meglio precisate ragioni di sponsor e manovre politiche. Tutto sommato un romanista sano, potrebbe essere peggio. Verso la fine del lauto pasto, il discorso volge sul calcio perche' le rispettive mogli si sono appartate a parlare di czzi loro. Si parte da come va il campionato, poi la lotta per il quarto posto, poi il grande Napoli e la sorpresa Lazio, fino alla vendita della montagna demmrda. A quel punto costui (che conosco da ca. 15 anni), serissimo, mi dice di pensare che gli amaregani hanno capito una cosa fondamentale della rioma, e cioe' che (testuale) "la Roma e' il Barcellona italiano, solo che Roma come citta' ha molto piu' richiamo di Barcellona".  :shock:  E lui, sempre serissimo, mi spiega che
1) la montagna demmrda sta all'essere romano come il Barca sta all'essere catalano (cosi', senza ulteriori spiegazioni)
2) la montagna demmrda e' l'unica squadra italiana che potrebbe avere come sponsor l'Unicef grazie all'impegno indefesso del capitone come ambasciatore per i bambini del mondo (non so bene  :shout: )
3) la montagna demmrda e' l'unica squadra italiana che non avrebbe il minimo problema a sopravvivere vincendo se fosse di proprieta' dei suoi tifosi ( :sisisi: ovviamente)
4) la montagna demmrda e' universalmente simpatica, proprio come il Barca ( :lol:)
5) la montagna demmrda e' l'unica squadra italiana ad avere una cantera produttiva per la prima squadra come il Barca (certo: Rosi come Xavi, uguali)
Forse me ne ha dette altre ma non ricordo. Insomma secondo lui riom=Barcellona+dettagli. Io naturalmente, come chiunque altro al posto, resto basito. Ripresomi, "rubo" il cellulare a mi moje e gli mostro la pagina uefa del Barca, che riporta i tituli

• European Champion Clubs' Cup: 1992, 2006, 2009; (1961), (1986), (1994)
• UEFA Cup Winners' Cup: 1979, 1982, 1989, 1997; (1969), (1991)
• UEFA Super Cup: 1992, 1997, 2009; (1979), (1982), (1989), (2006)

• League title: 20 (2010)
• Spanish Cup: 25 (2009)

e quella della riom, che riporta i tituli

• European Champion Clubs' Cup: (1984)
• UEFA Cup: (1991)

• League title: 3 (2001)
• Italian Cup: 9 (2008)

facendogli notare la lieve differenza di palmares. La risposta (da antologia) e' farmi notare che il Barca e' nato 28 anni prima della riom, ergo per correttezza dovrei almeno paragonare il palmares della riom fra 28 anni con quello del Barca di oggi. Poi mi concede una lectio brevis sullo spirito, sulla romanita', sul parallelo Roma-Barcellona, sul brand Roma, ecc.

Insomma riom=Barcellona+dettagli. Questi (i romanisti sani) ci credono veramente...  :rotfl2:

ma non t'e partito l'antivirus quando te sei collegato a www.marioneciacnicaporchetta.org ?

Che pure l'atroce dilemma fa palmares?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquila62

*
Lazionetter
* 730
Da neoassunto in una multinazionale USA, ci fu una cena di fine corso tra mega dirigenti e nuove leve. Capitai in un tavolo con una specie di mito vivente dell'azienda. A Roma a quei tempi era il numero uno e tutti ne parlavano con timore. Il discorso andò sul calcio. Lui era tifosissimo della Roma e fece un paio di battute infelici sulla Lazio. Nel silenzio generale io gli risposi in maniera ficcante, di quelle risposte che solo i laziali sanno dare per far star zitti i romanisti. I miei colleghi, tutti neo assunti come me, rimasero basiti, qualcuno guardava il piatto, altri avevano la faccia terrorizzata. Il mega dirigente, persona molto intelligente, invece apprezzò il coraggio e, finita la cena, in ascensore mi disse che le proprie idee vanno sempre difese. Io gli dissi che quando si parlava di Lazio non mi facevo mettere i piedi in testa da nessuno. Poi ci siamo persi di vista. Dopo una ventina d'anni l'ho incontrato di nuovo in vacanza. Lui ancora si ricordava di quell'episodio. Io ne vado ancora orgoglioso.

Sempre Forza Lazio

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: aquila62 il 29 Apr 2011, 12:24
Da neoassunto in una multinazionale USA, ci fu una cena di fine corso tra mega dirigenti e nuove leve. Capitai in un tavolo con una specie di mito vivente dell'azienda. A Roma a quei tempi era il numero uno e tutti ne parlavano con timore. Il discorso andò sul calcio. Lui era tifosissimo della Roma e fece un paio di battute infelici sulla Lazio. Nel silenzio generale io gli risposi in maniera ficcante, di quelle risposte che solo i laziali sanno dare per far star zitti i romanisti. I miei colleghi, tutti neo assunti come me, rimasero basiti, qualcuno guardava il piatto, altri avevano la faccia terrorizzata. Il mega dirigente, persona molto intelligente, invece apprezzò il coraggio e, finita la cena, in ascensore mi disse che le proprie idee vanno sempre difese. Io gli dissi che quando si parlava di Lazio non mi facevo mettere i piedi in testa da nessuno. Poi ci siamo persi di vista. Dopo una ventina d'anni l'ho incontrato di nuovo in vacanza. Lui ancora si ricordava di quell'episodio. Io ne vado ancora orgoglioso.

Sempre Forza Lazio

GRANDE... piu' che altro deve trionfare la verita' non il po po po po

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
avete sentito cerqueti come non smetteva di ripetere che Valdes era disturbato?
end ot

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Scambio di mail adesso col tipo suddetto (il romanista apparentemente sano da cui ero a cena ieri). Mia domanda: quindi per te a parte le vittorie, Barca=riom?

Risposta: si, assolutamente

A sto punto io sono per pomparli... Tipo: si hai ragione, siete come il Barca, anzi un po' meglio perche' a Roma c'era l'impero romano, a Barcellona non c'era un czzo...

:poof:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.518
eppure un riommico sano intelligente e pure simpatico (anche quando si parlava delle merdacce)
l'ho conosciuto internetticamente e scriveva (invero non moltissimo) qui sopra, forse
si perse ai tempi in cui si aggiunse il My ed era "death cab"
che secondo me (ed in parte anche secondo lui) era Laziale dentro
spero torni presto a scrivere su questi lidi

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ai romanisti sani, ammesso che ne esistano, dissociatevi da questo:

http://www.facebook.com/notes/as-roma-1927-orgoglio-romano/lunico-matrimonio-del-secolo-che-ho-visto-francesco-totti-e-ilary-blasi-/198642206839996

ahahahahahaha, non so perchè ma questo genere di cose me li fa amare sempre più!  :asrm :asrm

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: sharp il 29 Apr 2011, 21:54
eppure un riommico sano intelligente e pure simpatico (anche quando si parlava delle merdacce)
l'ho conosciuto internetticamente e scriveva (invero non moltissimo) qui sopra, forse
si perse ai tempi in cui si aggiunse il My ed era "death cab"
che secondo me (ed in parte anche secondo lui) era Laziale dentro
spero torni presto a scrivere su questi lidi

il fu twingo?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.518

il fu twingo?

noooo per carità non esiste il paragone, twingo al massimo poteva cazzareggiare,
no death cab era proprio altra pasta, twingo dopo il primo ban rientrò con un altro nick
che ora non ricordo

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sharp il 30 Apr 2011, 03:45
noooo per carità non esiste il paragone, twingo al massimo poteva cazzareggiare,
no death cab era proprio altra pasta, twingo dopo il primo ban rientrò con un altro nick
che ora non ricordo

Oblast.

Da evitare come la peste bubbonica.

E pure su Bobby - Khalutz (al quale riconosco la grande intelligenza quando si parla d'altro) non sprecherei troppi complimenti perche' e' stato capace di attingere al meglio del repertorio merdico, su queste pagine.

La Bobbeide era caruccia all'epoca, se la ritrovo la mando a (chi era??) che non la trova piu'. :DD

Ma c'era anche Il Codice Cicatrice, che m'era piaciuto. Mo' li cerco ma ho cambiato 37 PC da quei tempi, mica lo so se ho salvato tutto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.518
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2011, 07:37
Oblast.

Da evitare come la peste bubbonica.

E pure su Bobby - Khalutz (al quale riconosco la grande intelligenza quando si parla d'altro) non sprecherei troppi complimenti perche' e' stato capace di attingere al meglio del repertorio merdico, su queste pagine.

La Bobbeide era caruccia all'epoca, se la ritrovo la mando a (chi era??) che non la trova piu'. :DD

Ma c'era anche Il Codice Cicatrice, che m'era piaciuto. Mo' li cerco ma ho cambiato 37 PC da quei tempi, mica lo so se ho salvato tutto.

si appunto oblast
khalutz se non si parlava di riommasempremmmerda e israele era una persona
con cui si aveva il piacere di discutere
ma se si toccavano quei due argomenti si trasformava nel classico riommerdista (in tutti e due i casi)
ripeto death cab era veramente altra pasta credo di averne conosciuto solo un altro simile a lui
per il resto ne conosci uno li conosci tutti

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva