Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

Citazione di: Giako77 il 13 Feb 2023, 20:49
Non sono un medico ma "lesione di basso grado" dovrebbe essere di 1° grado quindi tra un paio di settimane ottimisticamente parlando. Alcuni riescono anche in 10gg altri in 17/18/20gg massimo massimo!
10 giorni mi sembra non possibile ( parlo di tornare a giocare una partita), più verosimile il doppio.

Il nostro Giorgione

Anche se lui è fondamentale, va recuperato con grande prudenza e gradualità. Aspetteremo.

Giako77

Citazione di: 12.maggio.74 il 13 Feb 2023, 21:23
10 giorni mi sembra non possibile ( parlo di tornare a giocare una partita), più verosimile il doppio.

Dipende dal livello della lesione. La lesione di 1° grado è la rottura di poche fibre muscolari, la seconda di molte la 3° di quasi tutte. Il muscolo è fatto di fili in base alla rottura di questi fili si determina il grado: il 1° grado possono anche essere pochissime che si rimarginano subito oppure un po di più e ci può volere anche 20gg

(Parlo da profano, è quello che ho capito dal mio medico quando ho avuto infortuni muscolari e quello letto sui giornali)

12.maggio.74

Citazione di: Giako77 il 13 Feb 2023, 23:40
Dipende dal livello della lesione. La lesione di 1° grado è la rottura di poche fibre muscolari, la seconda di molte la 3° di quasi tutte. Il muscolo è fatto di fili in base alla rottura di questi fili si determina il grado: il 1° grado possono anche essere pochissime che si rimarginano subito oppure un po di più e ci può volere anche 20gg

(Parlo da profano, è quello che ho capito dal mio medico quando ho avuto infortuni muscolari e quello letto sui giornali)