Allegri : offese e minacce verso militari

Aperto da Magnopèl, 03 Dic 2010, 14:35

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Registrato
Allegri offende i carabinieri, poi chiede scusa

LIVORNO - Stavolta il match clou Max Allegri rischia di giocarselo in tribunale. La partita di andata, lo scorso anno, non gli era andata troppo bene: il gip di Livorno, Rinaldo Merano, lo aveva condannato a pagare 4560 euro per una storia di resistenza e minacce ai carabinieri che lo avevano fermato dopo un sorpasso azzardato multandolo di 36 euro. Adesso il pm, Giuseppe Rizzo, deve decidere se rinviarlo a giudizio per ingiurie (e forse oltraggio) contro gli stessi militari, apostrofati come terroni e ai quali Allegri avrebbe anche rivolto una frase shock: «Le Br non facevano così male con voi. Io vi faccio perdere il posto». L' episodio è lo stesso, ma se da una parte si è proceduto d' ufficio, dall' altra sono stati carabinieri a presentare denuncia. La vicenda si è consumata il 12 maggio di due anni fa in via di Collinaia, quartiere periferico di Livorno, città natale di Allegri. Il mister sarebbe stato fermato a bordo della sua auto dopo un sorpasso azzardato. Subito dopo le presunte offese ai militari: «Tu stai zitto terrone. Io ti faccio perdere il posto». E ancora: «Dimmi come ti chiami e dove abiti, e sotto casa ti mando qualcuno». Poi, sempre secondo la versione dei militari, il mister avrebbe simulato (proprio come un giocatore) di essere stato colpito dai carabinieri gettandosi a terra. Il giorno dopo Allegri è andato a chiedere scusa in caserma. «Scuse che anche oggi il mio cliente rinnova - spiega l' avvocato Anna Francini -. Allegri ha già definito il procedimento nato da questo fatto ed ha pagato una pena pecuniaria. Delle presunte querele non ha avuto alcuna notizia. Mi sembra strano che trattandosi degli stessi fatti oggetto dell' altro procedimento si possa iniziare un nuovo processo a suo carico». Nel luglio 2005 il mister era stato condannato a 3 mesi di reclusione (sostituiti con una sanzione) e 3.400 euro di multa per ingiurie contro i vigili urbani. Marco Gasperetti

----------

Un signore proprio.
Stai bene al milan.

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Registrato
è uno scandalo: quando allegri ha simulato il colpo subito dai carabinieri c'era un chiaro rigore paaaa rioma!

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.636
Registrato
Lo facevo più tranquillo. Bel caratterino. Adesso spero che paghi, e non vadatutto a carte quarontotte come è usual in Italia. Se poi verrà condannato sarà rincuorato dal suo presidente  :)

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Registrato
Un paio di osservazioni:
1) Solo 36 euro di multa per sorpasso azzardato me paiono 'na ciofeca. Probabilmente Allegri ha sbagliato, ma forse era un peccato molto veniale (vista l'entità della multa). Per cui magari s'è agitato un po' quando i due caramba si sono mostrati inflessibili e ca.zz.u.t.i. Magari erano di Pisa....
2) So che non bisogna prendersela con chi fa il suo dovere, ma.... la scorsa estate imboccavo la Civitavecchia-Roma. Mi bloccano subito dipo il cassello. Documenti e bollo a posto. Assicurazione pure. Mi chiedono il giubbotto giallo per l'emergenza e glielo mostro. Avevo la cintura, mi fanno provare i fari. Poi mi danno il palloncino e ancora niente. Si vede che je rodeva.... E uno dei due ha un sobbalzo: ma qui sulla patente c'è scritto obbligo di occhiarli. E io ce l'ho, faccio notare. Sì, ma quelli da sole, la replica. Inutile stargli a far vedere che c'era una lente dei Ray Ban adottata per la vista (parliamo di 0,8, mica della cecità). E lui niente.
A quel punto mi ribello e faccio notare - un po' alzando la voce - che mi sembrano dei predoni. Guardi che le faccio accuse a pubblico ufficiale, mi ridono in faccia i due mini-spaccarotelle.
E' finita con loro che ghignavano per la multa (110 euro) e che mi sfidavano a fare ricorso. Spiegandomi altresì, a mo' di estremo sfottò, che quella mattina erano usciti col vincolo delle 100 multe.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Registrato
Citazione di: alteadler il 03 Dic 2010, 15:16
Un paio di osservazioni:
1) Solo 36 euro di multa per sorpasso azzardato me paiono 'na ciofeca. Probabilmente Allegri ha sbagliato, ma forse era un peccato molto veniale (vista l'entità della multa). Per cui magari s'è agitato un po' quando i due caramba si sono mostrati inflessibili e ca.zz.u.t.i. Magari erano di Pisa....
2) So che non bisogna prendersela con chi fa il suo dovere, ma.... la scorsa estate imboccavo la Civitavecchia-Roma. Mi bloccano subito dipo il cassello. Documenti e bollo a posto. Assicurazione pure. Mi chiedono il giubbotto giallo per l'emergenza e glielo mostro. Avevo la cintura, mi fanno provare i fari. Poi mi danno il palloncino e ancora niente. Si vede che je rodeva.... E uno dei due ha un sobbalzo: ma qui sulla patente c'è scritto obbligo di occhiarli. E io ce l'ho, faccio notare. Sì, ma quelli da sole, la replica. Inutile stargli a far vedere che c'era una lente dei Ray Ban adottata per la vista (parliamo di 0,8, mica della cecità). E lui niente.
A quel punto mi ribello e faccio notare - un po' alzando la voce - che mi sembrano dei predoni. Guardi che le faccio accuse a pubblico ufficiale, mi ridono in faccia i due mini-spaccarotelle.
E' finita con loro che ghignavano per la multa (110 euro) e che mi sfidavano a fare ricorso. Spiegandomi altresì, a mo' di estremo sfottò, che quella mattina erano usciti col vincolo delle 100 multe.....
Mamma mia.
Meglio che sto zitto.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Citazione di: alteadler il 03 Dic 2010, 15:16
Un paio di osservazioni:
1) Solo 36 euro di multa per sorpasso azzardato me paiono 'na ciofeca. Probabilmente Allegri ha sbagliato, ma forse era un peccato molto veniale (vista l'entità della multa). Per cui magari s'è agitato un po' quando i due caramba si sono mostrati inflessibili e ca.zz.u.t.i. Magari erano di Pisa....
2) So che non bisogna prendersela con chi fa il suo dovere, ma.... la scorsa estate imboccavo la Civitavecchia-Roma. Mi bloccano subito dipo il cassello. Documenti e bollo a posto. Assicurazione pure. Mi chiedono il giubbotto giallo per l'emergenza e glielo mostro. Avevo la cintura, mi fanno provare i fari. Poi mi danno il palloncino e ancora niente. Si vede che je rodeva.... E uno dei due ha un sobbalzo: ma qui sulla patente c'è scritto obbligo di occhiarli. E io ce l'ho, faccio notare. Sì, ma quelli da sole, la replica. Inutile stargli a far vedere che c'era una lente dei Ray Ban adottata per la vista (parliamo di 0,8, mica della cecità). E lui niente.
A quel punto mi ribello e faccio notare - un po' alzando la voce - che mi sembrano dei predoni. Guardi che le faccio accuse a pubblico ufficiale, mi ridono in faccia i due mini-spaccarotelle.
E' finita con loro che ghignavano per la multa (110 euro) e che mi sfidavano a fare ricorso. Spiegandomi altresì, a mo' di estremo sfottò, che quella mattina erano usciti col vincolo delle 100 multe.....
se a verbale  hanno messo che portavi gli occhiali da sole potevi fare ricorso mostrandogli che la lente in realtà è da vista.cmq solidarietà a te.io penso che mi sarei preso accuse a pubblico ufficiale

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
Registrato
io penso che come sempre la verità stia nel mezzo...se Allegri ha fatto tutto ciò è giusto che paghi;ma è anche vero che spesso le forze dell'ordine abusano del loro potere per guadagnarci sopra,e se si prova a controbattere rischi pure l'accusa di oltraggio a pubblico ufficiale!comunque sia non dimentichiamoci che questo è il Paese in cui i Vips urlano ogni volta che compiono gesti poco consoni difronte a Polizia-Carabinieri-Vigili urbani ecc. "tu non sai chi sono io"!finchè non si cambierà mentalità,assisteremo a scene di questo genere...

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Registrato
Citazione di: And159 il 03 Dic 2010, 15:56
se a verbale  hanno messo che portavi gli occhiali da sole potevi fare ricorso mostrandogli che la lente in realtà è da vista.cmq solidarietà a te.io penso che mi sarei preso accuse a pubblico ufficiale

Ineccepibile. E infatti la voglia mi era venuta. Peccato però che il ricorso sarebbe andato a finire dal giudice di pace di Roma (visto che la pattuglia era di Fiumicino). Hai presente? Quello che, per esser ammessi in udienza, occorre fare la fila dalle 2 di notte....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orso.free

Visitatore
Registrato
In genere quando ho a che fare con i "tutori dell'ordine", mi armo della più infinita pazienza e sopportazione. Ma certo non è facile. Che gente!.

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Mi hanno fermato due volte nel giro di 10 giorni.
I secondi gentilissimi, hanno fatto il loro controlli e mi hanno lasciato andare. I primi invece mi hanno rotto le scatole minacciando di strapparmi la patente perché sulla patente mancava il tagliandino del rinnovo (ma avevo con me il certificato dell'ASL)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Citazione di: alteadler il 03 Dic 2010, 16:37
Ineccepibile. E infatti la voglia mi era venuta. Peccato però che il ricorso sarebbe andato a finire dal giudice di pace di Roma (visto che la pattuglia era di Fiumicino). Hai presente? Quello che, per esser ammessi in udienza, occorre fare la fila dalle 2 di notte....
Si ho presente,quello coi parcheggiatori abusivi a 20 metri dall'entrata...Cmq per esperienza personale ho notato che c'è una differenza abissale tra carabinieri e polizia a netto vantaggio dei primi.Quando sono stato fermato dai primi ho sempre trovato persone molto educate.gli altri non ho ancora capito quale problema abbiano con la vita

aquilasolitaria

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 450
Registrato
Citazione di: alteadler il 03 Dic 2010, 15:16
Un paio di osservazioni:
1) Solo 36 euro di multa per sorpasso azzardato me paiono 'na ciofeca. Probabilmente Allegri ha sbagliato, ma forse era un peccato molto veniale (vista l'entità della multa). Per cui magari s'è agitato un po' quando i due caramba si sono mostrati inflessibili e ca.zz.u.t.i. Magari erano di Pisa....
2) So che non bisogna prendersela con chi fa il suo dovere, ma.... la scorsa estate imboccavo la Civitavecchia-Roma. Mi bloccano subito dipo il cassello. Documenti e bollo a posto. Assicurazione pure. Mi chiedono il giubbotto giallo per l'emergenza e glielo mostro. Avevo la cintura, mi fanno provare i fari. Poi mi danno il palloncino e ancora niente. Si vede che je rodeva.... E uno dei due ha un sobbalzo: ma qui sulla patente c'è scritto obbligo di occhiarli. E io ce l'ho, faccio notare. Sì, ma quelli da sole, la replica. Inutile stargli a far vedere che c'era una lente dei Ray Ban adottata per la vista (parliamo di 0,8, mica della cecità). E lui niente.
A quel punto mi ribello e faccio notare - un po' alzando la voce - che mi sembrano dei predoni. Guardi che le faccio accuse a pubblico ufficiale, mi ridono in faccia i due mini-spaccarotelle.
E' finita con loro che ghignavano per la multa (110 euro) e che mi sfidavano a fare ricorso. Spiegandomi altresì, a mo' di estremo sfottò, che quella mattina erano usciti col vincolo delle 100 multe.....
Per molto meno una volta mi trattennero in caserma fino alle 2 di notte, un'altra fermato col mitra puntato sul finestrino; per aver fatto notare che la loro auto era in divieto più della mia, minacciato di denuncia per oltraggio. Infine, appostati sotto casa, hanno aspettato che uscissi per chiedermi documenti e chiarimenti sul perchè ero uscito di corsa. Vabbè che ho la faccia da ergastolano, ma in giro cìè di peggio....credo  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Ma stiamo parlando di questa persona?



No, assolutamente non ce lo vedo a fare 'ste cose... :lol:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Dic 2010, 20:41
Ma stiamo parlando di questa persona?



No, assolutamente non ce lo vedo a fare 'ste cose... :lol:
Io invece si , un sacco.
Mi ha sempre dato l'impressione di essere un figlio di buona donna.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.011
Registrato
Citazione di: alteadler il 03 Dic 2010, 15:16
Un paio di osservazioni:
1) Solo 36 euro di multa per sorpasso azzardato me paiono 'na ciofeca. Probabilmente Allegri ha sbagliato, ma forse era un peccato molto veniale (vista l'entità della multa). Per cui magari s'è agitato un po' quando i due caramba si sono mostrati inflessibili e ca.zz.u.t.i. Magari erano di Pisa....
...

Visto che per divieto di sosta ho pagato 38 euro non più di sei mesi fa, più che 'na ciofeca mi pare 'na strontsata. Poi per curiosità sono andato a vedere il codice della strada (art. 148, il sorpasso, testo consultato su altalex.com) e sanzioni più basse di 74 euro non ne ho viste. Considerato che in via generale per gli illeciti del codice dalla strada si applica la l. 689/81, se non paghi l'avviso che ti lasciano e ti arriva la notifica la sanzione dovrebbe essere la somma più favorevole tra il doppio del minimo e il terzo del massimo. O no?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Registrato
Io penso sia un errore di battitura.
Magari è 360.  ;)

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.922
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Dic 2010, 20:41
Ma stiamo parlando di questa persona?



No, assolutamente non ce lo vedo a fare 'ste cose... :lol:
Se tu avessi frequentato la toscana e conoscessi bene i livornesi (niente politica, per carità) sapresti che razza di gente sono. Simpaticissimi ma sempre pronti a fare casino.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.494
Registrato
1) 36 euro per sorpasso pericoloso sono una cazzata.    2) nel verbale fate le dichiarazioni,e fate ricorso al prefetto. 3) oltraggio a pubblico ufficiale è stato (purtroppo) depenalizzato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Registrato
Citazione di: alteadler il 03 Dic 2010, 15:16
Un paio di osservazioni:
1) Solo 36 euro di multa per sorpasso azzardato me paiono 'na ciofeca. Probabilmente Allegri ha sbagliato, ma forse era un peccato molto veniale (vista l'entità della multa). Per cui magari s'è agitato un po' quando i due caramba si sono mostrati inflessibili e ca.zz.u.t.i. Magari erano di Pisa....
2) So che non bisogna prendersela con chi fa il suo dovere, ma.... la scorsa estate imboccavo la Civitavecchia-Roma. Mi bloccano subito dipo il cassello. Documenti e bollo a posto. Assicurazione pure. Mi chiedono il giubbotto giallo per l'emergenza e glielo mostro. Avevo la cintura, mi fanno provare i fari. Poi mi danno il palloncino e ancora niente. Si vede che je rodeva.... E uno dei due ha un sobbalzo: ma qui sulla patente c'è scritto obbligo di occhiarli. E io ce l'ho, faccio notare. Sì, ma quelli da sole, la replica. Inutile stargli a far vedere che c'era una lente dei Ray Ban adottata per la vista (parliamo di 0,8, mica della cecità). E lui niente.
A quel punto mi ribello e faccio notare - un po' alzando la voce - che mi sembrano dei predoni. Guardi che le faccio accuse a pubblico ufficiale, mi ridono in faccia i due mini-spaccarotelle.
E' finita con loro che ghignavano per la multa (110 euro) e che mi sfidavano a fare ricorso. Spiegandomi altresì, a mo' di estremo sfottò, che quella mattina erano usciti col vincolo delle 100 multe.....


Quel che è capitato a te è una vergogna. Tuttavia ci sono tante persone (per non parlare di personaggi più o meno famosi) che credono di poter non rispettare le regole dei comuni mortali, e non va bene.
Il peccato può essere veniale. Però, se si commette un infrazione, si paga.

Discussione precedente - Discussione successiva