Citazione di: est1900 il 22 Feb 2013, 14:52
A parte il fatto che stai citando dei mediani (Makelelè) leggermente più educati tecnicamente di Gonzalez, dico solo che il calcio sta andando verso una direzione differente.
Non che scomparirà il ruolo di mediano. Dico che tutti dovranno partecipare di più alla manovra e muoversi senza palla negli spazi per sfruttare gli inserimenti.
Nelle grandissime squadra europee vedi sempre meno Almeyda e Gravesen e sempre più Schweinsteiger e Ramires.
In Arsenal-Bayern di tre giorni fa non c'era un mediano/incontrista.
Quanto al Tata, ripeto, non dico che sia una pippa. Giocatore utile e intelligente, con grande cuore.
Però lui è uno dei due/tre titolari migliorabili imho, tutto qui.
Ho capito cosa intendi, e credo di essere abbastanza d'accordo. Di giocatori che sanno interpretare entrambe le fasi ne stanno venendo fuori tanti, da qualche anno a questa parte. Il problema è che costicchiano un po' troppo, lo stesso Ramires da te citato fu pagato uno sproposito dal chelsea. Per questo credo che, in mancanza di giocatori di quel genere, un Gonzalez sia fondamentale alla Lazio. Una speranza per il futuro potrebbe essere Onazi che sembra leggermente più abile con i piedi (speriamo bene!).
Per il discorso che fai sui titolari migliorabili, sono altrettanto d'accordo. Un paio di giorni fa ho letto un'intervista di Oddo che diceva un po' le stesse cose, ma riferite a Ledesma, cioè che per la Lazio è fondamentale, ma che nella giuve, per esempio, non sarebbe titolare.
P.s: mi dispiace esser sembrato un po' troppo irruente col primo post, non era mia intenzione. Purtroppo avevo inteso ciò che hai scritto proprio nell'ottica della accusa di
pippagine, e mi sembrava un po' ingrato nei confronti di un giocatore, intelligente e con un gran cuore come dicevi giustamente. Ho inteso male