Álvaro González (Topic ufficiale)

Aperto da fabrizio1983, 30 Gen 2013, 09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore

Muntari Montolivo Boateng

Insomma, altri centrocampi sono possibili..
:)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
est secondo me Muntari non è più forte del Tata

quello della juve ok

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

l'assist decisivo?
il cross tagliato dal fondo?
saltare 2 giocatori e concludere a rete?

o pressare i portatori di palla avversari e recuperare i palloni ?
Palloni che poi deve consegnare ai "registi" della Lazio ?

Oltre questo , inizia anche a inserirsi meglio e si fa trovare pure in area a rimorchio ...3 golletti....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me Muntari piace moltissimo dico la verità...sono un estimatore del Tata e lo sanno tutti...ma per me Muntari non è mai stata la sega che volevano far passare gli interisti, ha dei tempi di inserimento perfetti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: est1900 il 22 Feb 2013, 12:23
Pirlo Marchisio Vidal

Muntari Montolivo Boateng

Insomma, altri centrocampi sono possibili..
Titolari Lazio del centrocampo:
Ledesma-Hernanes-Gonzalez-Candreva-Mauri (o Lulic) son CINQUE, qualcosa non quadra nei paragoni modello "scopa"...

est1900

Visitatore
est secondo me Muntari non è più forte del Tata

Muntari è molto più forte del Tata. Ma di tanto.
Guardati una partita del Milan e conta quanti palloni perde. Uno o due a gara, non di più.
Citofonare Mourinho.

Quanto al concetto che il Tata debba recuperare palla e fornirla a Hernanes è riduttivo, oltre che calcisticamente superato.
Credo sia finito il tempo del mediano e del regista (guardate Cana che si è dovuto riciclare difensore).
Oggi tutti devono saper fare, il più possibile, tutto.
E il Tata, palla al piede spesso rallenta il gioco, la perde, non conclude.
Avete presente Vidal? Quello dovrebbe essere il modello. A maggior ragione se si gioca 4-1-4-1.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Il Tata è uno di quei giocatori che come intercettano una palla la danno subito via, quasi sempre a quello vicino e difficilmente sbagliano. E' onnipresente e si inserisce anche verso la porta. Coppa Italia Lazio Juventus! Non ci fa sognare come i campioni ma è un campione di altruismo e abnegazione. Io lo considero molto coerente con lo spirito sportivo di un vero giocatore Laziale.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: est1900 il 22 Feb 2013, 12:34
Guardati una partita del Milan e conta quanti palloni perde. Uno o due a gara, non di più.
Citofonare Mourinho.

Quanto al concetto che il Tata debba recuperare palla e fornirla a Hernanes è riduttivo, oltre che calcisticamente superato.
Credo sia finito il tempo del mediano e del regista (guardate Cana che si è dovuto riciclare difensore).
Oggi tutti devono saper fare, il più possibile, tutto.
E il Tata, palla al piede spesso rallenta il gioco, la perde, non conclude.
Avete presente Vidal? Quello dovrebbe essere il modello. A maggior ragione se si gioca 4-1-4-1.
Ma sei sicuro? Ivan Gennaro Gattuso ti dice niente? E' stato fondamentale per la vittoria di svariati trofei con il milan e con la nazionale. Il suo compito era quello di pressare l'avversario, rubare palla e darla a chi aveva piedi più adatti... Io adoro il Tata,  a mio modo di vedere rappresenta il Laziale vero che non molla mai, uno di quelli che rispondono sempre presente! Non avrà i piedi per fare i lanci lunghi, rispetto agli inizi è migliorato da morire, ha imparato anche ad inserirsi.. Poi se dici che il calcio di 5-6 anni fa, sia completamente diverso da quello di ora, è un altro discorso, che comunque non condivido affatto. Per me dovrebbe essere titolare sempre e comunque!
Citazione di: Zeppelin il 22 Feb 2013, 12:41
Il Tata è uno di quei giocatori che come intercettano una palla la danno subito via, quasi sempre a quello vicino e difficilmente sbagliano. E' onnipresente e si inserisce anche verso la porta. Coppa Italia Lazio Juventus! Non ci fa sognare come i campioni ma è un campione di altruismo e abnegazione. Io lo considero molto coerente con lo spirito sportivo di un vero giocatore Laziale.

Amen!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Citazione di: domenico il 22 Feb 2013, 13:06
Ma sei sicuro? Ivan Gennaro Gattuso ti dice niente? E' stato fondamentale per la vittoria di svariati trofei con il milan e con la nazionale. Il suo compito era quello di pressare l'avversario, rubare palla e darla a chi aveva piedi più adatti... Io adoro il Tata,  a mio modo di vedere rappresenta il Laziale vero che non molla mai, uno di quelli che rispondono sempre presente! Non avrà i piedi per fare i lanci lunghi, rispetto agli inizi è migliorato da morire, ha imparato anche ad inserirsi.. Poi se dici che il calcio di 5-6 anni fa, sia completamente diverso da quello di ora, è un altro discorso, che comunque non condivido affatto. Per me dovrebbe essere titolare sempre e comunque!
Amen!
Gattuso aveva Pirlo, Gonzales, Ledesma.
Gattuso doveva solo appoggiarla.
Nella Lazio se imposta Gonzales o Ledesma, poco cambia.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: daniele306 il 22 Feb 2013, 14:25
Gattuso aveva Pirlo, Gonzales, Ledesma.
Gattuso doveva solo appoggiarla.
Nella Lazio se imposta Gonzales o Ledesma, poco cambia.
Nel senso che Gonzalez e Ledesma si equivalgono nell'impostazione di gioco, o nel senso che nessuno dei due sa farlo? Per me Ledesma sa impostare sufficientemente bene, certo non sarà Pirlo (che è il migliore al mondo nel suo ruolo), ma se la cava discretamente..

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Citazione di: domenico il 22 Feb 2013, 14:31
Nel senso che Gonzalez e Ledesma si equivalgono nell'impostazione di gioco, o nel senso che nessuno dei due sa farlo? Per me Ledesma sa impostare sufficientemente bene, certo non sarà Pirlo (che è il migliore al mondo nel suo ruolo), ma se la cava discretamente..
L'azione della Lazio in uscita non passa per Ledesma, a meno che non sia lui a recuperare il pallone.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: est1900 il 22 Feb 2013, 12:34
Citofonare Mourinho.

Mourinho lo mise in panchina a gennaio 2010 cambiando modulo. Muntari contro il Barcellona nel primo tempo è quello che faceva fallire tutte le azioni del Milan, altro che uno o due palloni persi a gara... è un calciatore che sa solo correre e picchiare, e può giocare solo nelle strisciate dato che ad ogni intervento rischia di troncare la carriera a qualcuno.

Non è che adesso per un periodo positivo del Milan e uno negativo della Lazio ci dimentichiamo di quanto hanno fatto male i rossoneri nel resto del campionato...

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ma su questo siamo d'accordo! Però dico che in tante squadre, non in tutte, ma in tante, il ruolo del mediano o comunque del interdittore che corre come un matto per fare pressing e recuperare i palloni è fondamentale. Ho fatto l'esempio di gattuso, potevo fare quello di makelele con il real dei galacticos o di diarra (mahmadou prima, lassana poi)... Ripeto, è un parere personale, ma secondo me Gonzo è fondamentale per noi

est1900

Visitatore
A parte il fatto che stai citando dei mediani (Makelelè) leggermente più educati tecnicamente di Gonzalez, dico solo che il calcio sta andando verso una direzione differente.
Non che scomparirà il ruolo di mediano. Dico che tutti dovranno partecipare di più alla manovra e muoversi senza palla negli spazi per sfruttare gli inserimenti.
Nelle grandissime squadra europee vedi sempre meno Almeyda e Gravesen e sempre più Schweinsteiger e Ramires.
In Arsenal-Bayern di tre giorni fa non c'era un mediano/incontrista.

Quanto al Tata, ripeto, non dico che sia una pippa. Giocatore utile e intelligente, con grande cuore.
Però lui è uno dei due/tre titolari migliorabili imho, tutto qui.

est1900

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Feb 2013, 14:40
Mourinho lo mise in panchina a gennaio 2010 cambiando modulo. Muntari contro il Barcellona nel primo tempo è quello che faceva fallire tutte le azioni del Milan, altro che uno o due palloni persi a gara... è un calciatore che sa solo correre e picchiare, e può giocare solo nelle strisciate dato che ad ogni intervento rischia di troncare la carriera a qualcuno.

Non è che adesso per un periodo positivo del Milan e uno negativo della Lazio ci dimentichiamo di quanto hanno fatto male i rossoneri nel resto del campionato...

Beh, l'avrà messo anche fuori ma quella stagione giocò 42 partite...non proprio uno di passaggio.
E comunque Muntari mi piace non da ieri o perchè ha segnato al Barca (che comunque, male non è come cosa...).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

insieme ad onazi. ;) frankie Onazi.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: est1900 il 22 Feb 2013, 14:52
A parte il fatto che stai citando dei mediani (Makelelè) leggermente più educati tecnicamente di Gonzalez, dico solo che il calcio sta andando verso una direzione differente.
Non che scomparirà il ruolo di mediano. Dico che tutti dovranno partecipare di più alla manovra e muoversi senza palla negli spazi per sfruttare gli inserimenti.
Nelle grandissime squadra europee vedi sempre meno Almeyda e Gravesen e sempre più Schweinsteiger e Ramires.
In Arsenal-Bayern di tre giorni fa non c'era un mediano/incontrista.

Quanto al Tata, ripeto, non dico che sia una pippa. Giocatore utile e intelligente, con grande cuore.
Però lui è uno dei due/tre titolari migliorabili imho, tutto qui.
Ho capito cosa intendi, e credo di essere abbastanza d'accordo. Di giocatori che sanno interpretare entrambe le fasi ne stanno venendo fuori tanti, da qualche anno a questa parte. Il problema è che costicchiano un po' troppo, lo stesso Ramires da te citato fu pagato uno sproposito dal chelsea. Per questo credo che, in mancanza di giocatori di quel genere, un Gonzalez sia fondamentale alla Lazio. Una speranza per il futuro potrebbe essere Onazi che sembra leggermente più abile con i piedi (speriamo bene!).

Per il discorso che fai sui titolari migliorabili, sono altrettanto d'accordo. Un paio di giorni fa ho letto un'intervista di Oddo che diceva un po' le stesse cose, ma riferite a Ledesma, cioè che per la Lazio è fondamentale, ma che nella giuve, per esempio, non sarebbe titolare.

P.s: mi dispiace esser sembrato un po' troppo irruente col primo post, non era mia intenzione. Purtroppo avevo inteso ciò che hai scritto proprio nell'ottica della accusa di pippagine, e mi sembrava un po' ingrato nei confronti di un giocatore, intelligente e con un gran cuore come dicevi giustamente. Ho inteso male  :beer:

est1900

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Il Tata sa dove sta la Lazio in campo. Se la sente dentro. è cresciuto tantissimo.
per chi volesse cederlo, o liquidarlo in due righe, io propongo sempre il gianicolo alle cinque del mattino.

mandela11

*
Lazionetter
* 265
due righe bastano per esprimere un concetto. Gonzales dà il fritto comunque spero che presto non sia più indispensabile, vorrà dire che avremo fatto l'ennesimo salto di qualità.

Discussione precedente - Discussione successiva