Ancora aggressioni di tifosi romanisti

Aperto da Eagle78, 13 Dic 2011, 16:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

http://www.vecchiasignora.com/topic/214915-una-bella-serata-rovinata/

Ciao ragazzi, sono tornato da poco a casa dopo la notte trascorsa tra stadio, commissariato e policlinico.
Mi ero messo a letto ma ovviamente l'adrenalina non mi fa dormire e allora vi racconto la storia.
Eravamo appena scesi alla stazione tiburtina con gli autobus provenienti dallo stadio, appena scesi prima carica dei tifosi romanisti nasconti nei pressi degli autobus, scappiamo e stiamo un po davanti la stazione dietro la polizia.
Appena la situazione sembrava calma io e i miei 4 amici ci avviamo su via lorenzo il magnifico verso P. Bologna, dove era appena passata tanta polizia quindi ritenuta sicura da noi.
Parlavamo tranquillamente, senza sciarpe o roba da " stadio " e ci affianca una smart con due elementi a bordo, ci chiedono di che squadra fossimo, noi facciamo finta di niete ma loro insistono e ci dicono * DI CHE SQUADRA SIETE, noi volendo evitare problemi diciamo che non siamo di nessuna squadra e che siamo di ritorno da un pub, allora ribadiscono A * SIETE CALABRESI JUVENTINI, SE SCENDIAMO E VI DIAMO UNA COLTELLATA VEDIAMO CHE SUCCEDE, con un coltello in mano, a quel punto noi iniziamo a dire che non vogliamo problemi e di lasciarci stare.
Sembrava accellerassero per andare via e invece ci tagliano la strada e scendono con cinture e coltello in mano, a quel punto ci vengono incontro e noi ci appoggiamo al muro anche perchè c'erano due ragazzi venuti dalla calabria per la prima volta per la partita e completamente impreparati alla cosa.
Dopo una breve colluttazione per fortuna senza gravi conseguenze se non un colpo allo sterno/addome per me e un calcio al ginocchio il mio amico, arriva una macchina della polizia in borghese con due persone che interviene prontamente, all'interno c'era addirittura il vice questore di roma e un poliziotto, il vice questore ne blocca uno lottando un po e aiutato da noi, l'altro poliziotto inizia una lotta a tutti gli effetti con l'altro, cadono a terra e quello fugge grazie al giacchetto che si sfila, si è presentato poi alle 5 in commissiarato con il padre.
Uno arrestato che ovviamente non sa il nome di quello che era in macchina con lui, noi portati in commissariato per la denuncia e poi in ospedale per il referto e tra poche ore, alle 9, dobbiamo andare in tribunale per il processo per direttissima.
LA cosa peggiore e che questo arrestato ha detto ai poliziotti che il suo unico problema è il blocco della macchina, il resto non è un problema.
Ovviamente entrambi avevano un daspo scontato ma nonostante tutto i poliziotti ci hanno fatto cpaire che probabilmente domani saranno fuori entrambi.
L'unica cosa che potrebbe essere favorevole a noi è che il vice questore è stato colpito con la cintura mentre quello cercava di dimenarsi.

Insomma la serata è andata come è andata, l'unica cosa che posso dire è che per fortuna non si è ferito nessuno e voi non potete immaginare come benedica anche in questo momento quella macchina che passava in quel momento.

Ciao ragazzi.

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
I soliti criminali impuniti, e anche codardi: attaccano sempre le persone impreparate, anni fa un "ultras" laziale mi disse che quando ci provano con i tifosi laziali pijano sempre le botte.

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Poi prima del derby c'era un netter che blaterava a proposito di un incomprensibile odio verso di loro. Ho perso il conto di quante volte ho letto di testimonianze come queste. Vermi codardi frustrati che se " rifanno " delle pizze che pija l' :asrm co donne, bambini famiglie inermi SEMPRE con la stessa metodologia dell'agguato. BASTA!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Più che altro non ne parla nessuno. Quando succedeva spesso per i "nostri" "tifosi" c'era sempre il titolo.
Mi ricordo di essere andato a vedere la finale di coppa Italia roma - inter ed essere stato costretto a correre per evitare un gruppetto che aveva teso un'imboscata. E una volta raggiunta la macchina dover stare attenti a non mettere sotto dei finanzieri che inseguivano quel gruppetto.

Mi accorgo ora che è stato aggiunto il seguito:

Ciao ragazzi, sono tornato da poco dal tribunale.
Per il soggetto arrestato ieri sera ci sono i domiciliari fino alla fine del processo, tra l'altro aveva già patteggiato una pena per un fumogeno.
Per l'altro che si è conseganto in nottata si seguirà un iter diverso ma ora è libero e tranquillo.
Era presente in tribunale anche il giornalista che collabora con antonello angelini, mi scuso perchè mi sfugge il nome, ma non dormo da più di 24 ore sono cotto e il problema è che non riesco a prendere sonno.

Un grazie particolare all'agente di polizia che nonostante lavorasse più di 24 ore consecutive e oltre all'intervento incredibile di stanotte stamattina era in tribunale ad esporre i fatti in maniera perfetta.
Comunque un grazie in generale a tutti gli agenti e dirigenti intervenuti ieri sera.

Nesta idolo

Visitatore
Repubblica dove l'hai scritto??? :wall: :wall: :wall:  Comunque che vergogna!!!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Eagle78 il 13 Dic 2011, 16:26
LA cosa peggiore e che questo arrestato ha detto ai poliziotti che il suo unico problema è il blocco della macchina, il resto non è un problema.

La smart gliela buttassero nel tevere a sto coniglio.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Data inserimento Oggi, 09:05
A me e ad altri amici successe nel pareggio del 2002, al parcheggio di via colli della farnesina, ci aggredirono una quindicina did tifosi romanisti (noi eravamo in 4), un mio amico prese una coltellata nel gluteo, io mi tirai sotto una jeep parcheggiata! La partita si vide dal Gemelli! I romanisti sono stati e sempre saranno i più vigliacchi tra i tifosi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Ti sono vicino amico!!!
Proprio ieri sera al triplice fischio (ero in monte mario) mi sono promesso di non entrare mai più in quello stadio pieno di zulù,gente incivile, vedere donne over60 insultare bambini di 10 anni (ripeto 10 anni) solo perchè erano juventini è una cosa triste,a queste persone non posso che augurargli il peggio!!!

P.s. facci sapere come va a finire con questi 2 *

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Dic 2011, 17:51
I soliti criminali impuniti, e anche codardi: attaccano sempre le persone impreparate, anni fa un "ultras" laziale mi disse che quando ci provano con i tifosi laziali pijano sempre le botte.
Eh, perché noi siamo forti a menare, mica come quelli dellà.
Gente tosta, i laziali.

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: Nesta idolo il 13 Dic 2011, 20:07
Repubblica dove l'hai scritto??? :wall: :wall: :wall:  Comunque che vergogna!!!

Ma queste sono le classiche "puncicate goliardiche"
:asrm

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: sigurd il 13 Dic 2011, 21:25
Eh, perché noi siamo forti a menare, mica come quelli dellà.
Gente tosta, i laziali.

Se è ironia è fuori luogo.
In venti anni di stadio non ho mai visto o sentito di "ultras" Laziali che menano tifosi avversari normali.
Poi vabbè, manco da un po' io, se tu mi dici che ora in nord va di moda prendere a cinghiate e coltellate i tifosi ospiti "normali"  m'arrendo, ma mi riesce difficile crederlo.

PS. "Laziali" è più bello leggerlo con la L maiuscola.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Biafra il 13 Dic 2011, 22:20
Se è ironia è fuori luogo.
In venti anni di stadio non ho mai visto o sentito di "ultras" Laziali che menano tifosi avversari normali.
Poi vabbè, manco da un po' io, se tu mi dici che ora in nord va di moda prendere a cinghiate e coltellate i tifosi ospiti "normali"  m'arrendo, ma mi riesce difficile crederlo.

PS. "Laziali" è più bello leggerlo con la L maiuscola.
è ironia, e non è minimamente fuori luogo
E' il tuo commento a essere del tutto fuori bersaglio. Rileggimi e rileggiti; hai sicuramente scritto di getto.

Per quanto riguarda la grafia della parola "laziale", con la maiuscola sarà anche più bello, ma con la minuscola è corretto.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.833
Un paio di anni fa i miei figli, dopo un derby, ahimè, perso, tornavano in macchina, senza nessun segno di riconoscimento visibile verso l'Eur dove avevano l'albergo. Sono stati letteralmente fermati ad un "posto di blocco" dove le merde controllavano i bagagliai delle macchine che non strombazzavano ed esponevano vessilli color piscio ruggine per vedere se erano occupate da laziali. L'anno fatta Franca perché, parlando con cadenza del nord Italia hanno creduto che fossero di ritorno dalla discoteca (che era la scusa che, estemporaneamente, i miei ragazzi hanno inventato).

Poi dice che li odii: io ho dei conti di carattere personale. E molti come me li hanno.

I Laziali tosti (cito sigurd) sono quelli delle vecchie generazioni che si menano coi vecchi cucs a mani nude. Non approverò mai la violenza e non lo faccio nemmeno questa volta, ma credo che ci sia un minimo di stile (da entrambe le parti) in queste scazzottate old style.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Se di qualche simpaticone si sa nome e cognome, da beccarli nel posto di lavoro(che probabilmente non saranno in 15) e fargli fare una bella figura da mettergli la faccia in mezzo alla merda...

Adesso siamo allo squadrismo, che schifo...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
senza generalizzare ma e' gente davvero di me.rda.
In un Lazio Inter di 4-5 anni fa (0-0 gol annullato a cesar) conobbi un padre con una figlia interisti. Ero in montemario grazie a dei biglietti omaggio.
Mi disse testuali parole:
"prima allo stadio venivo 2 volte l'anno roma-inter e Lazio-Inter, da un paio d'anni vengo solo a Lazio-inter perche' anche in montemario sono stato aggredito e insultato nonostante avessi una bambina con me.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Biafra il 13 Dic 2011, 20:19
La smart gliela buttassero nel tevere a sto coniglio.
Con lui dentro però!  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Lo juventino che usa "zulù" come insulto invece te lo raccomando. Che poi anche loro vanno a dare fuoco ai campi rom, no?
Io direi che se famo la conta a chi è più [...] il dito rimane per aria. Meglio astenersi dal prendere parti. Per questo quoto senza riserve sigurd.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Roma, 16:35
CALCIO, ROMA-JUVENTUS; SCONTRI: TIFOSO ROMANISTA AI DOMICILIARI

Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per Tiziano Sciarpelletti, 24 anni, il tifoso della Roma fermato la scorsa notte dopo uno scontro con alcuni tifosi della Juventus. E' stato fissato per sabato prossimo il processo, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, lancio di oggetti. Sciarpelletti, insieme con un altro soggetto che è stato poi denunciato a piede libero, avrebbe aggredito alcuni tifosi bianconeri nella zona della stazione Tiburtina, dopo il match dell'Olimpico tra Roma e Juve. Uno dei tifosi bianconeri, per le ferite ad una gamba, ha avuto 10 giorni di prognosi e un altro ha ne avuti 5.

Discussione precedente - Discussione successiva