La testimonianza di un tifoso juventino
http://www.vecchiasignora.com/topic/214915-una-bella-serata-rovinata/_________________________________________________________
Ciao ragazzi, sono tornato da poco a casa dopo la notte trascorsa tra stadio, commissariato e policlinico.
Mi ero messo a letto ma ovviamente l'adrenalina non mi fa dormire e allora vi racconto la storia.
Eravamo appena scesi alla stazione tiburtina con gli autobus provenienti dallo stadio, appena scesi prima carica dei tifosi romanisti nasconti nei pressi degli autobus, scappiamo e stiamo un po davanti la stazione dietro la polizia.
Appena la situazione sembrava calma io e i miei 4 amici ci avviamo su via lorenzo il magnifico verso P. Bologna, dove era appena passata tanta polizia quindi ritenuta sicura da noi.
Parlavamo tranquillamente, senza sciarpe o roba da " stadio " e ci affianca una smart con due elementi a bordo, ci chiedono di che squadra fossimo, noi facciamo finta di niete ma loro insistono e ci dicono * DI CHE SQUADRA SIETE, noi volendo evitare problemi diciamo che non siamo di nessuna squadra e che siamo di ritorno da un pub, allora ribadiscono A * SIETE CALABRESI JUVENTINI, SE SCENDIAMO E VI DIAMO UNA COLTELLATA VEDIAMO CHE SUCCEDE, con un coltello in mano, a quel punto noi iniziamo a dire che non vogliamo problemi e di lasciarci stare.
Sembrava accellerassero per andare via e invece ci tagliano la strada e scendono con cinture e coltello in mano, a quel punto ci vengono incontro e noi ci appoggiamo al muro anche perchè c'erano due ragazzi venuti dalla calabria per la prima volta per la partita e completamente impreparati alla cosa.
Dopo una breve colluttazione per fortuna senza gravi conseguenze se non un colpo allo sterno/addome per me e un calcio al ginocchio il mio amico, arriva una macchina della polizia in borghese con due persone che interviene prontamente, all'interno c'era addirittura il vice questore di roma e un poliziotto, il vice questore ne blocca uno lottando un po e aiutato da noi, l'altro poliziotto inizia una lotta a tutti gli effetti con l'altro, cadono a terra e quello fugge grazie al giacchetto che si sfila, si è presentato poi alle 5 in commissiarato con il padre.
Uno arrestato che ovviamente non sa il nome di quello che era in macchina con lui, noi portati in commissariato per la denuncia e poi in ospedale per il referto e tra poche ore, alle 9, dobbiamo andare in tribunale per il processo per direttissima.
LA cosa peggiore e che questo arrestato ha detto ai poliziotti che il suo unico problema è il blocco della macchina, il resto non è un problema.
Ovviamente entrambi avevano un daspo scontato ma nonostante tutto i poliziotti ci hanno fatto cpaire che probabilmente domani saranno fuori entrambi.
L'unica cosa che potrebbe essere favorevole a noi è che il vice questore è stato colpito con la cintura mentre quello cercava di dimenarsi.
Insomma la serata è andata come è andata, l'unica cosa che posso dire è che per fortuna non si è ferito nessuno e voi non potete immaginare come benedica anche in questo momento quella macchina che passava in quel momento.
Ciao ragazzi.