Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Lug 2015, 15:44
Silvia, sai che sono d'accordo di base su questi discorsi, ma qui ci stanno le dichiarazioni dell'agente.
Non è una storia lanciata ad arte e basata sul nulla, il giocatore ha rosicato e l'agente è andato ad esternare al corriere dello sport, parlando pure di cessione.

Non mi è piaciuta per niente questa storia. Cioè ti puoi incaxxare siamo d'accordo, ma far delle dichiarazioni sui giornali per conto del procuratore la trovo una cosa ridicola in questo momento "storico" per la Lazio e per Candreva stesso.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Io farei una petizione perché la fascia sia data a Candreva o a Radu. Non capisco perché Biglia. Perché è bravo?  Allora Klose. Trovo più giusto che il capitano sia quello che ha più presenze. Così si evitano gelosie e malintesi. È sempre stato così,  Pioli in questa storia non l' ho proprio capito.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: olympia il 01 Ago 2015, 09:39
Io farei una petizione perché la fascia sia data a Candreva o a Radu. Non capisco perché Biglia. Perché è bravo?  Allora Klose. Trovo più giusto che il capitano sia quello che ha più presenze. Così si evitano gelosie e malintesi. È sempre stato così,  Pioli in questa storia non l' ho proprio capito.

La fascia di capitano la decide lo spogliatoio sulla base di equilibri che si vivono solo da dentro. Inutile star qui a determinare cose che non si conoscono, se hanno deciso Biglia avranno avuto i loro sacrosanti motivi.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: olympia il 01 Ago 2015, 09:39
La mia impressione è che ne Radu ne Candreva quest'anno saranno sempre presenti per differenti ragioni.
Radu avrà i suoi problemi fisici come al solito e Candreva avrà una concorrenza spietata che permetterà a Pioli di praticare il suo gioco aggressivo.
L'unico che a meno di incidenti sarà presente costantemente è Biglia.
Io direi di lasciar fare l'allenatore che conosce bene il pollaio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
La fascia di capitano non è come il fiocco al braccio del più bravo della classe. È questione di personalità ed equilibrio. Non a caso il Maestro la lasciò a Pino Wilson...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: Aquila grigia il 01 Ago 2015, 11:18
La fascia di capitano non è come il fiocco al braccio del più bravo della classe. È questione di personalità ed equilibrio. Non a caso il Maestro la lasciò a Pino Wilson...

Si può essere leader senza avere la fascia. La Lazio di Maestrelli aveva numerosi leader e molti giocatori di personalità. Wilson era equilibrato, soprattutto nel rapporto con gli arbitri, forse la scelta di Pioli (in vista anche degli impegni in Europa ) e' dettata da questo motivo.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Ormai immagino situazioni tipo questa:

MASSIMO: E Commodo?
MARCO AURELIO: Commodo è un uomo senza moralità! Questo lo sai sin da quando eri ragazzo. Commodo non può governare. Non deve assolutamente governare. Tu sei il figlio che avrei dovuto avere.Commodo accetterà la mia decisione. Sa bene che l'esercito è leale soltanto a te, Massimo.

Sostituite Biglia a Massimo, Candreva a Commodo e Pioli a Marco Aurelio... :)

Poi la comunicazione a Candreva:

MARCO AURELIO: Sei pronto a fare il tuo dovere per Roma?
COMMODO: Sì, padre.
MARCO AURELIO: Tu non diventerai imperatore.

Ma l'epilogo sarebbe stato ben più tragico. :)

COMMODO: Quale uomo più anziano e più saggio prenderà il mio posto?
MARCO AURELIO: I miei poteri passeranno a Massimo al quale saranno affidati finché il Senato sarà pronto a governare, ancora una volta. Roma deve tornare a essere una Repubblica.
COMMODO: Massimo?
MARCO AURELIO: Sì. La mia decisione ti delude?
COMMODO: Una volta mi scrivesti considerando quattro delle principali virtù: saggezza, giustizia,fermezza e temperanza. Leggendo quello scritto capivo di non possederle. Ma ho altre virtù, padre.Ambizione. Questa può essere una virtù quando ci conduce a eccellere. Intraprendenza. Coraggio.Forse non sul campo di battaglia, ma... ci sono molte forme di coraggio. Devozione. Alla mia famiglia, e a te. Ma nessuna delle mie virtù era sul tuo scritto. Anche allora era come se non mi volessi come figlio.
MARCO AURELIO: Oh, Commodo, stai esagerando.
COMMODO: Vado scrutando i volti degli dei, cercando il modo di compiacerti, affinché tu sia fiero di me. Una parola gentile, o se almeno una volta mi avessi abbracciato o tenuto stretto al tuo petto, per me... sarebbe stato come il sole nel cuore per mille anni. Cosa odi in me a tal punto?
MARCO AURELIO: No, Commodo...
COMMODO: Non volevo altro che... che essere degno di te, Cesare. Padre.
MARCO AURELIO: Commodo, le tue mancanze come figlio sono il mio fallimento come padre. Figlio mio.
COMMODO: Padre! Massacrerei il mondo intero se solo tu mi amassi!

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Ecco, se poi Candreva o Biglia nello spogliatoio se ne uscissero con:

Al mio segnale scatenate l'inferno!

Sai gli arcobaleni!

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
metteci che si vociferava che Commodo non fosse figlio di Marco Aurelio come Candreva  un romoletto e il quadro è completo

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Se Candreva è Commodo lascerà il numero 87 per prendere il 64 :^^

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: uforobot il 01 Ago 2015, 15:46
Ban. Subito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: uforobot il 01 Ago 2015, 15:46
Seeeeee lallero.

Com se Vaz se fa la Uaz.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Charlot il 01 Ago 2015, 11:34
Si può essere leader senza avere la fascia. La Lazio di Maestrelli aveva numerosi leader e molti giocatori di personalità. Wilson era equilibrato, soprattutto nel rapporto con gli arbitri, forse la scelta di Pioli (in vista anche degli impegni in Europa ) e' dettata da questo motivo.

Cresciuto nei campi ignoranti,  ho sempre preferito capitani caxxuti a quelli educati.

L'arbitro, anche di carattere, assume due pesi e due misure quando ti si rivolge contro un capitano educato ad uno "aggressivo" !!
Candreva capitano, per me era LA SOLUZIONE !!

Biglia è troppo educato.

Tra l'altro,  Candreva era il capitano più gradito dalla piazza, la società e Pioli hanno scaijato sta volta, non era il caso dell'ennesima decisione non proprio popolare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.817
E Candreva sarebbe stato un capitano aggressivo? Maddai, su.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Splash21 il 01 Ago 2015, 20:57
E Candreva sarebbe stato un capitano aggressivo? Maddai, su.

Si. Su ogni decisione dubbia, era sempre il primo ad arrivare a muso duro verso l'arbitro.
Il capitano fa anche quello.
Quando la squadra era a terra, l'ultimo periodo, si dannava l'anima e comunque la squadra lo cerca come riferimento tanto quanto Biglia.

Per me ha più carisma dell'argentino.
Il mio capitano ideale. (Tra l'altro,  l'aiuto che ha riservato a Keita durante l'anno ed i suoi momenti bui, ha un certo valore all'interno del gruppo)

Convincere Biglia a rimanere, facendogli vedere he ci si crede e lo si premia con la fascia, è un bel gesto della società,  ma non rispecchia i voleri della piazza e chissà, forse manco quelli dello spogliatoio (ma è una mia pippa mentale  :=)) )

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
fatto sta che Biglia è stato capitano in ogni sua squadra

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
fatto sta che Biglia è stato capitano in ogni sua squadra

Vero, infatti non discuto la scelta.
Consapevole che sarà sicuramente un ottimo capitano.
Per gusto personale,  avrei preferito Candreva, tutto qua  ;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.817
Per me l'unico con la personalità da capitano è Radu, tra l'altro sarebbe stato capitano pure se si fosse usato il criterio d'anzianità. Ma magari all'interno del gruppo non ha tutto sto carisma e alla fine sta all'allenatore decidere in base a questo ed altri fattori.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: asteN_A. il 01 Ago 2015, 21:26
Vero, infatti non discuto la scelta.
Consapevole che sarà sicuramente un ottimo capitano.
Per gusto personale,  avrei preferito Candreva, tutto qua  ;)

Guarda sinceramente anche io..però sono sicuro che Pioli ha chiesto alla squadra e la scelta è andata su Lucas. Detto ciò, forza Antonio

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Ragazzi sinceramente, ma che cazzo ve ne frega?

Se ne sta parlando pure troppo, parlassero sul campo.

Discussione precedente - Discussione successiva