Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: AquiladiMare il 10 Giu 2014, 14:49
Lotito questa carta se la giocherà bene.

imho se lo cederà lo farà solo a fronte di una offerta non rifiutabile ( > 40 milioni) oppure se Candreva facesse capire di voler cambiare aria..

In ogni caso per le casse di una qualunque società italiana una offerta di 40 - 50 milioni non può essere ignorata. Tanto più per noi...

e con una cifra del genere ci metti su una ottima rosa

40-50 milioni di euro, sommati ai 20 di Hernanes, sono una cifra paurosa.
Con queste cifre si fanno le squadre per puntare allo scudetto...

Rimanendo nel contesto del nostro calcio mercato, terrei Candreva e aggiungerei i nomi che si stanno facendo. I soldi ci sono; La cessione importante è stata già fatta a gennaio. Un'altra sarà Lulic (10 milioni) e poi cerchi di scambiare qualche seconda scelta...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: gregor il 10 Giu 2014, 15:03

Rimanendo nel contesto del nostro calcio mercato, terrei Candreva e aggiungerei i nomi che si stanno facendo. I soldi ci sono; La cessione importante è stata già fatta a gennaio. Un'altra sarà Lulic (10 milioni) e poi cerchi di scambiare qualche seconda scelta...

infatti la mia era una ipotesi... i nomi che circolano uniti a Candreva & co, mi fanno essere ottimista per la prossima stagione.

Fossi Lotito, però, tenterei il botto.... ovvero convincere il PSG a sganciare i 40 - 50

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: gregor il 10 Giu 2014, 15:03

ma sono operazioni da grandi direttori sportivi di societa' con progetti chiari.
con noi rischiano di essere abbastanza random e di disperdersi.
A meno che la cessione di Candreva non sia indispensabile al futuro finanziario della ss Lazio, senza risvolti tecnici, sarebbe necessario un allenatore che si assumesse la responsabilita' di dichiarare Candreva cedibile o insostituibile per la squadra e per il gioco che avesse in mente.

(non scrivo per polemica, ma per esperienza)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Bianchina il 10 Giu 2014, 15:21
ma sono operazioni da grandi direttori sportivi di societa' con progetti chiari.
con noi rischiano di essere abbastanza random e di disperdersi.
A meno che la cessione di Candreva non sia indispensabile al futuro finanziario della ss Lazio, senza risvolti tecnici, sarebbe necessario un allenatore che si assumesse la responsabilita' di dichiarare Candreva cedibile o insostituibile per la squadra e per il gioco che avesse in mente.

nessuna polemica.
con 28 milioni tare ha portato biglia e felipe anderson.
facciamo finta che siano 2 gran bei giocatori.
ma non servivano, non erano la priorità.
una dimostrazione palese che si lavora alla renè ferretti, altro che progetto chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Basta con questa storia che vendere Candreva significa non sapere tenere i giocatoria forte. Ma la Lazio secondo vuoi può competere con squadre che possono dare come stipendi 3-4-5 milioni?
Siate realisti cazzo.

Non mi pare che poi ai tempi di Cragnotti si trattenevano giocatori...si vendeva per rifare la squadra. Ma ancora non ve siete imparati?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: EagleofBrixton il 10 Giu 2014, 15:26
Basta con questa storia che vendere Candreva significa non sapere tenere i giocatoria forte. Ma la Lazio secondo vuoi può competere con squadre che possono dare come stipendi 3-4-5 milioni?
Siate realisti cazzo.

Non mi pare che poi ai tempi di Cragnotti si trattenevano giocatori...si vendeva per rifare la squadra. Ma ancora non ve siete imparati?

si', ma che c'entra?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Bianchina il 10 Giu 2014, 15:29
si', ma che c'entra?

niente.
dopo 4-3-3 muoio per te, er proggeetto giovani, adesso va di moda: che nciosai che a' roma s'è vennuta marchignos e c'ha rifatto a squadra?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Di fronte ad un'offerta fuori mercato, esempio 30 mio, la Lazio ha il dovere di vendere Candreva( al quale voglio bene e comunque mi dispiacerebbe se partisse).
Le squadre del livello della Lazio devono necessariamente operare anche  grazie a cessioni eccellenti che consentono agli uomini di mercato di investire su giocatori meno quotati che permettono di completare e rinforzare la rosa.
Concordo con Bianchina sul fatto che è quest'ultimo l'aspetto che più mi preoccupa, data la scarsa capacità(eufemismo)di saper individuare sia le priorità che i giusti obiettivi  dimostrata dal nostro DS nelle ultime 5 sessioni di mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: JoeStrummer il 10 Giu 2014, 15:36
Di fronte ad un'offerta fuori mercato, esempio 30 mio, la Lazio ha il dovere di vendere Candreva( al quale voglio bene e comunque mi dispiacerebbe se partisse).
Le squadre del livello della Lazio devono necessariamente operare anche  grazie a cessioni eccellenti che consentono agli uomini di mercato di investire su giocatori meno quotati che permettono di completare e rinforzare la rosa.
Concordo con Bianchina sul fatto che è quest'ultimo l'aspetto che più mi preoccupa, data la scarsa capacità(eufemismo)di saper individuare sia le priorità che i giusti obiettivi  dimostrata dal nostro DS nelle ultime 5 sessioni di mercato.

ma infatti.
credo che sia il dubbio e la preoccupazione di molti di noi.
Che sognerebbero un andamento normale, con un allenatore di cui fidarsi seduto al tavolo col presidente e il direttore sportivo a disegnare la squadra per il prossimo campionato.
A quel punto anche una cessione dolorosa, ma necessaria, sarebbe accettata senza (tanti) rimpianti.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
doveroso verso chi?
è doveroso parlare chiaro ai tifosi della lazio.
solo questo è doveroso.
vendere hernanes e candreva in sei mesi e sostituirli con kakuta e bonaventura (esempio) è doveroso per il parma, il torino, l'udinese.
se è doveroso per la lazio qualcuno ce lo deve ancora dire.
prima o poi qualcuno si dovrà prendere la briga di spiegare il programma di crescita (se mai esiste) di questa società.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: HurricanEagle il 10 Giu 2014, 15:50
doveroso vendere candreva?
doveroso verso chi?
è doveroso parlare chiaro ai tifosi della lazio.
solo questo è doveroso.
vendere hernanes e candreva in sei mesi e sostituirli con kakuta e bonaventura (esempio) è doveroso per il parma, il torino, l'udinese.
se è doveroso per la lazio qualcuno ce lo deve ancora dire.
prima o poi qualcuno si dovrà prendere la briga di spiegare il programma di crescita (se mai esiste) di questa società.

Hurrican non ti scaldare.
Che Lotito non lo dica o meno la Lazio è una realtà medio-grande, ma non grandissima penso ne siamo tutti consapevoli.
Un'offerta fuori mercato per un calciatore deve essere presa in considerazione IMHO perchè, con degli uomini-mercato capaci può rappresentare anche una buona opportunità per migliorare la rosa in senso complessivo( un pò come ha fatto Cragnotti attraverso la cessione di Vieri, con cui ha preso Simeone, Veron ecc...)
IL nostro problema, ripeto, è che anche alla luce della gestione della cessione di Hernanes IMHO non sono convinto che il nostro uomo mercato sia in grado di fare questo tipo di operazioni.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Siate realisti cazzo.

sono d accordo con te.
ogni volta che si vende un giocatore forte sembra una tragedia, quando invece con i soldi presi si potrebbe costruire una rosa più forte.

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: JoeStrummer il 10 Giu 2014, 16:01

IL nostro problema, ripeto, è che anche alla luce della gestione della cessione di Hernanes IMHO non sono convinto che il nostro uomo mercato sia in grado di fare questo tipo di operazioni.

proprio per questo io ci andrei cauto nell'utilizzare la parola "doveroso".
mi sa tanto di aggettivo pertinente ad una società finanziariamente inguaiata o sovraesposta.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Comunque il marocchino dei poveri pare che sia valutato dai 40 in su.....Candreva invece con 25 puo' partire.....allucinante.......

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Bianchina il 10 Giu 2014, 15:21

Bianchì, e chi potrebbe sostenere questa tua teoria ? Pioli ? Inzaghino (con tutto che gli voglio bene) ? Reja ?
Non scherziamo.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990

c'hai ragione. C'ha venduto Bobo Vieri e l'anno dopo avemo vinto scudetto e coppa Italia  8)

questa società ha venduto Hernanes e ha preso  Postiga e Kakuta  :(

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: HurricanEagle il 10 Giu 2014, 16:08
proprio per questo io ci andrei cauto nell'utilizzare la parola "doveroso".
mi sa tanto di aggettivo pertinente ad una società finanziariamente inguaiata o sovraesposta.

A me sembra l'aggettivo giusto per una Società che non ha le necessarie risorse per operare da protagonista sul mercato.
Con una cessione eccellente( ma, ripeto, per me dolorosa) potremmo avere quelle risorse in più per acquistare prospetti realmente di qualità con un pò di esperienza in campionati europei alle spalle(cioè tutto il contrario dei soggetti individuati da Tare in questi anni, Biglia escluso).

@babu1975 per me si comincia a parlare della cessione di Candreva dai 30 in su. Per me, però.
Per il marocchino, purtroppo, il prezzo lo fissa Unicredit e ahimè non è la stessa cosa.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: Babu1975 il 10 Giu 2014, 16:10
Comunque il marocchino dei poveri pare che sia valutato dai 40 in su.....Candreva invece con 25 puo' partire.....allucinante.......
VER GO GNO SO  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: JoeStrummer il 10 Giu 2014, 16:23
A me sembra l'aggettivo giusto per una Società che non ha le necessarie risorse per operare da protagonista sul mercato.
Con una cessione eccellente( ma, ripeto, per me dolorosa) potremmo avere quelle risorse in più per acquistare prospetti realmente di qualità con un pò di esperienza in campionati europei alle spalle(cioè tutto il contrario dei soggetti individuati da Tare in questi anni, Biglia escluso).

@babu1975 per me si comincia a parlare della cessione di Candreva dai 30 in su. Per me, però.
Per il marocchino, purtroppo, il prezzo lo fissa Unicredit e ahimè non è la stessa cosa.

Che lo fissi unidebit siamo d'accordo.....che le squadre in giro per l'europa possano anche non accettare e puntare su altri 16 milioni di giocatori anche......ma sembra che alcune societa' muoiano se non regalano bei soldoni agli osvaldo,ai borini,ai la mela di turno......

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Capita che se tratti un giocatore con una banca che è proprietaria del cartellino entrino in gioco interessi tali, magari relativi a grossi prestiti o debiti che la tale società ha con quella banca, che i prezzi li decida la stessa in cambio di qualche altra cosa.
Ad esempio vendi un difensore che ha fatto sei mesi in serie A a 35 milioni o un ventenne argentino alla stessa cifra ad un tuo ex dirigente. In compenso il capocannoniere del campionato viene valutato 19,5 milioni. :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva