Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: Alexia68 il 04 Nov 2014, 07:36
Purtroppo non fare spesso la cosa giusta è il suo grande limite, altrimenti era Robben.

concordo con Tarallo e con te 

Eagle_70

Visitatore
e' piu' forte di me.
oggi.
nonostante abbia messo lo zampino su tutti i gol.

ma quella bomba tirata cosi' a "vena attappata", con tre compagni davanti alla riga di porta, che avrebbe chiuso la partita, non la mando giù.
me ce so' avvelenato tutto il secondo tempo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2014, 05:42
Io voglio, devo, non riesco a non dire questa cosa:
Premessa: è un fenomeno. Il suo impatto su questa squadra credo non abbia eguali. Se la gioca con Biglia, tie', m'allargo.
Ora: dice i numeri parlano chiaro. Assist, tiri, gol. Un volume e un tasso di successo da paura.

Per me però ha un limite clamoroso: fa troppo spesso la scelta sbagliata. Guardate ieri sera. La prima occasione tira, Klose quasi prende il tap-in ma era in posizione perfetta per l'assist e se ne lamenta. Tira anche alla seconda occasione e si ha l'impressione che alla terza scelga il passaggio perché le prime due sono andate male. Non può essere questa la logica.
In un paio di occasioni ci sono chiamate evidenti che avrebbero dovuto innescare il passaggio ma niente (una clamorosa di Parolo). C'è la bomba del secondo tempo che attraversa lo specchio, quello doveva essere un passaggio tutta la vita. Sfortunato nel cross per Lulic, scelta giusta ma gli resta dietro di un niente, e gran tocco sul secondo gol.

Ho paura che questo sia un suo limite nascosto dal volume di grandissime cose che fa.
Comunque grato in eternità della sua presenza, questo diventerà uno dei grandi della nostra storia.

Nel secondo tempo, il primo passaggio a Lulic e' sbagliato, la deve dare 5 sec prima con Lulic davanti alla porta.
Poi il tiro dopo la sponda di De Vrij, si puoi tirare ma hai almeno 2 compagni che stanno dentro la porta a cui puoi darla, e poi ieri, come a Verona, non j'andava di correre.

E come detto da due anni a questa parte, forte ma sbaglia sempre la scelta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.841
Premessa: è un fenomeno. Il suo impatto su questa squadra credo non abbia eguali. Se la gioca con Biglia, tie', m'allargo.
Ora: dice i numeri parlano chiaro. Assist, tiri, gol. Un volume e un tasso di successo da paura.

Per me però ha un limite clamoroso: fa troppo spesso la scelta sbagliata. Guardate ieri sera. La prima occasione tira, Klose quasi prende il tap-in ma era in posizione perfetta per l'assist e se ne lamenta. Tira anche alla seconda occasione e si ha l'impressione che alla terza scelga il passaggio perché le prime due sono andate male. Non può essere questa la logica.
In un paio di occasioni ci sono chiamate evidenti che avrebbero dovuto innescare il passaggio ma niente (una clamorosa di Parolo). C'è la bomba del secondo tempo che attraversa lo specchio, quello doveva essere un passaggio tutta la vita. Sfortunato nel cross per Lulic, scelta giusta ma gli resta dietro di un niente, e gran tocco sul secondo gol.

Ho paura che questo sia un suo limite nascosto dal volume di grandissime cose che fa.
Comunque grato in eternità della sua presenza, questo diventerà uno dei grandi della nostra storia.
L'hai spiegato nel modo giusto, sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
Io certe volte mi incavolo per via dei motivi che un pò tutti dite, però ad Antonio Candreva non possiamo dire nulla.
E' un po egoista ? Ci sta ..specialmente quando, non sto parlando di questa stagione, giochi per molto in una situazione in cui non tiri ne mai arrivi  (arrivavi) in porta.
Io credo che cerchi sempre una specie di consacrazione e i primi a non dargliela siamo noi tifosi...ma si è creato forse una specie di effetto domino,reazione a catena : io non mi sento totalmente ben voluto e allora cerco di fare di più , tu hai fatto qualcosa di troppo cercando il gol e invece dovevi passarla allora sei bravo ,ma non un campione.
Nelle ultima due partite non ho visto il solito Candreva , e non per un discorso fisico (lo scatto di ieri lo dimostra) , sembra triste.
Alla fine della partita l'hanno inquadrato velocemente era insieme ad altri ed era l'unico che non sorrideva..mi è dispiaciuto.
Cerchiamo di coccolarlo un pò, credo ne abbia bisogno.
A tirare merda aspettiamo la fine del campionato, per una volta facciamo come fanno le merde che esaltano i loro all'inverosimile  (ne giova anche la campagna acquisti ...Marquinos o come cazzo si scrive docet).
E' vero lui vorrebbe sfondare la porta e a volte sbaglia come ieri anche se poi, se qualcuno fosse sceso di più su secondo palo avrebbe dovuto fare solo da sponda nemmeno calciare.
Il paragone con Robben c'è tutto, sta a Pioli fargli capire che quest'anno si arriva più spesso davanti alla porta e che quindi deve alternare di più le sue soluzioni : Tiro, tiro , tiro , tiro deve diventare Tiro, assist, assist, assisTIRO  :)..
Comunque +3  e continuaimo cosi ..grande Antonio

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 04 Nov 2014, 08:19
Nel secondo tempo, il primo passaggio a Lulic e' sbagliato, la deve dare 5 sec prima con Lulic davanti alla porta.
Poi il tiro dopo la sponda di De Vrij, si puoi tirare ma hai almeno 2 compagni che stanno dentro la porta a cui puoi darla, e poi ieri, come a Verona, non j'andava di correre.

E come detto da due anni a questa parte, forte ma sbaglia sempre la scelta.
addirittura sempre. Me chiedo come caxxo fa allora a far tutti sti assist.
Skizzo scrivi de basket ti riesce meglio

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
l'ala più forte in serie A insieme al marziano Callejon.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Tra l altro ieri fa un assist gol pure a lulic,peccato che senad abbia i piedi di ghisa...

roma merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Babu1975 il 04 Nov 2014, 09:03
Tra l altro ieri fa un assist gol pure a lulic,peccato che senad abbia i piedi di ghisa...

roma merda

L'assist per Lulic e' sbagliato, gliela doveva passare all'inizio dell'azione quando Lulic stava da solo davanti al portiere. Ha ritardato troppo il passaggio e poi l'ha preso controtempo.
Comunque daje Anto'

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
ma che sbagliato a ski l'ha messo davanti al portiere.
mamma mia c'hai 27 anni ma parli come i cacacazzi de 70 allo stadio  :pp

skizzo87

Visitatore
ma che sbagliato a ski l'ha messo davanti al portiere.
mamma mia c'hai 27 anni ma parli come i cacacazzi de 70 allo stadio  :pp

Riguardati quell'azione.
Candreva si trovava prima del vertice dell'area di rigore (angolo destro) con Lulic e un difensore del Cagliari che arrivavano al centro.
La appena arrivi dentro l'area o anche prima la crossi bassa per Lulic ed e' il 4 a 1. Invece l'ha trascinata fino in fondo e poi quando ha capito che non poteva tirare l'ha passata.

Zi se vogliamo migliorare dobbiamo essere critici, e Candreva in queste due gare malgrado l'assist e mezzo tra oggi e Verona, ha giocato male.

Eh si parlo come uno de 70 anni... per questo dico alla gente di stare Seduta allo stadio... ma nessuno mi da retta :(

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Babu1975 il 04 Nov 2014, 09:03

roma merda

Bravo.... e questo depone ancora di più verso una mia considerazione che forse a molti tifosi della Lazio Antonio Candreva non è ancora simpatico...
Famo sto sforzo??

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

Una media un assist a partita non lo faceva manco Pelè, e lui non è Pelè, sarai d'accordo su questo. Crea uno scompiglio tale che di riffa o di raffa mette lo zampino in almeno il 50% dei gol della squadra che alla decima giornata risulta la più offensiva. Che te deve fa?  :p  :beer:

Certo, tutto è perfettibile, ma dobbiamo considerare che se le occasioni sono tante, se i passaggi che potrebbe fare sono tanti, se abbiamo tante soluzioni di gioco, il motivo è che Candreva prende la palla a centrocampo e ti arriva sotto porta da solo SEMPRE, per me è già un grande nella storia della Lazio.  :D

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: skizzo87 il 04 Nov 2014, 09:06
L'assist per Lulic e' sbagliato, gliela doveva passare all'inizio dell'azione quando Lulic stava da solo davanti al portiere. Ha ritardato troppo il passaggio e poi l'ha preso controtempo.
Comunque daje Anto'

Mah più o meno,ederson quella palla l ha messa in porta,lulic che non ha sensibilità nel piede ha tirato dritto ma verso Candreva.la postura era la stessa del gol in coppa italia,senad non ruota il piede che è incollato alla caviglia,si vede che non ha l articolazione mobile...eheheheh

roma merda

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Babu1975 il 04 Nov 2014, 09:26
Mah più o meno,ederson quella palla l ha messa in porta,lulic che non ha sensibilità nel piede ha tirato dritto ma verso Candreva.la postura era la stessa del gol in coppa italia,senad non ruota il piede che è incollato alla caviglia,si vede che non ha l articolazione mobile...eheheheh

roma merda

Ce l'ha avuta il 26 maggio st'articolazione mobile.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Come qualcuno ha detto, poca voglia di correre e di sacrificarsi sia a Verona che ieri sera. E per tutto il resto sono d'accordo con chi ha detto "altrimenti era Robben".

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Babu1975 il 04 Nov 2014, 09:26

roma merda
Lulic stava + avanti col corpo di Ederson, perche' il passaggio doveva arrivare prima. Il passaggio non era per Ederson ma perlo+ per DJ
Riguardati l'azione fidati. ;)

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Quando fa la cosa giusta è quasi sempre gol.

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2014, 09:33
Ce l'ha avuta il 26 maggio st'articolazione mobile.

Ha fatto gol,importante era quello

roma merda

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: skizzo87 il 04 Nov 2014, 09:36
Lulic stava + avanti col corpo di Ederson, perche' il passaggio doveva arrivare prima. Il passaggio non era per Ederson ma perlo+ per DJ
Riguardati l'azione fidati. ;)

Io mi fido,ma x me andava messa almeno in porta sta palla...poi oh,chissenefrega abbiamo vinto va bene così

roma merda

Discussione precedente - Discussione successiva