Antonio Candreva (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4680 il: 29 Ott 2015, 15:47 »
Qui ognuno può dire ciò che reputa più giusto, ma secondo me una critica che sia onesta deve poi trovare conferme nella realtà dei fatti e non nella percezione soggettiva di ognuno.

Vorrei semplicemente capire per quale motivo ci sono 5 pagine di insulti su Antonio Candreva per la partita di ieri?  Si è per caso mangiato due gol davanti alla porta? Ha fatto un autogol? Ha perso palla in uscita e ci ha fatto prendere gol in contropiede? Che cosa ha combinato di cosi grave da essere preso di mira da tutti?


Se osserviamo la sua prestazione, grazie anche ai dati che ci hai linkato, vediamo che:

1- E' il terzo giocatore della Lazio per km percorsi, dopo Biglia e Milinkovic.
2- Ha messo Matri davanti alla porta, nelle condizioni di far gol.
3- Ha lanciato il contropiede che consente a Felipe Anderson e Matri di presentarsi in una situazione di 2 vs 1 davanti al portiere dell'Atalanta.
4- Ha effettuato almeno il triplo dei cross rispetto a tutti e 26 i giocatori di movimento che sono scesi in campo.
5- Non ha perso una palla. Sotto questo punto di vista, secondo me, una delle prestazioni tecnicamente più "pulite" da parte sua.
6- Al 70 esimo si sacrifica fino a dentro l'area di rigore propria.

Tu cosa ne deduci da quei dati?


Mettiamo che io sia un estraneo e che non abbia proprio visto la partita, mi spieghi per quale motivo lui è il principale responsabile della sconfitta di ieri? Spiegatemelo, altrimenti diventa una critica pretestuosa.

io dico che ha giocato male (in fase offensiva piu' o meno come felipe) ma è stato piu' decisivo in negativo perche' non sa difendere. in difesa si posiziona male e l'avversario lo supera quasi sempre. sul primo gol si fa fregare come un bambino da gomez, se gli rimaneva attaccato (visto che si era fatto 40 m di rientro a questo punto inutile) gomez non averbbe avuto tutta questa liberta' e staremmo parlando di altro oggi. se corri tanto ma male, la tua corsa non conta. anche cataldi corre molto ma spesso lo vedo fare rientri senza poi affondare un tackle o coprire un avversario. rientrare tanto per rientrare non serve a nulla, se rientri devi coprire un uomo (e non lo devi mollare) o provare ad intervenire.

il grafico della corsa di un attaccante non dovrebbe essere tutto jog e run (e' quello con il valore piu' alto di jog che significa corsetta leggera) ma con tanti scatti e magari meno km totali cosi' come e' di solito quello di felipe o di keita o di klose.
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4681 il: 29 Ott 2015, 15:49 »
io ci ho 50 anni e a questi tranelli non abbocco più.
Candreva è uno dei nostri top-player e pertanto Viva Candreva.

Offline Thunder

*
7208
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4682 il: 29 Ott 2015, 15:59 »
E tu invece fai l'osservatore per quale club? Ti ho mai detto come arrivo al giudizio su un calciatore?
Lasciamo stare che è meglio dai.

Io faccio l'osservatore della Lazio. Mi riguardo le partite e cerco di valutarle a mente fredda.
Su come tu arrivi a giudicare un calciatore non è importante, a me interessa sapere come tu e gli altri siate arrivati a valutare la prestazione di ieri.

Perché non gioca con gli altri: prende palla e la porta avanti, si ferma, tenta il dribbling e se non riesce SOLO ALLORA si guarda intorno e cerca il passaggio.
Perché i suoi cross sono spesso fatti 'alla cieca', quando non ci sono più sbocchi al suo gioco e non può fare altro. Ma vengono fatti spesso senza vedere chi è in area, e ancor più spesso a difesa piazzata, perché il ragazzo ha già perso un minuto cercando soluzioni alternative ed ha fatto rientrare tutta la squadra avversaria.

Detto in maniera estremamente semplice Candreva non vede il movimento dei compagni, MAI.

Le sue qualità sono la corsa, la resistenza e il tiro, oltretutto perde pochissimi palloni. Questo lo rende sempre pericoloso e utile (e questo imho è il tuo 6,5), ma come parte di un gruppo è da 4.

Aggiungo: perché senza palla non si sacrifica mai, non corre per portare via l'uomo al compagno ma solo per ricevere il pallone, né rincorre un giocatore avversario a meno che la palla non l'abbia persa lui.

1-Miglior assistman della Lazio da quando veste questa maglia.

2-Il centrocampista più prolifico della storia ultracentenaria della S.S Lazio con 12 gol, nonostante una stagione difficilissima per la squadra.

3- 34 gol e 42 assist in 159 presenze(non partite).

4- Lo ripeto, ieri con un suo "cross alla cieca" mette Matri davanti alla porta e "non vedendo mai i movimenti dei propri compagni" manda Anderson e Matri a campo aperto davanti a Sportiello.

Facendo una battuta simpatica, si potrebbe dire "mo mettece na pezza" e mi auguro che tu lo accetti come tale, senza offenderti.

Tutti questi numeri non possono essere casuali. Non possono essere frutto di tutte quelle mancanze o difetti che tu hai elencato. E' razionalmente impossibile.

Ecco perché sostengo che la "percezione da tifoso", non sempre corrisponde alla realtà dei fatti. Spesso è alterata dai risultati, tant'è vero che i giocatori quando vincono sono forti e quando perdono sono scarsi. La squadra quando vince è da scudetto, quando perde è da metà classifica. L'allenatore quando sta lassù è un grande, invece quando perde è un cog*one.
Capisco che Candreva stia sul caxxo a molti, lo si vede anche dalla reazione che si ha quando sforna prestazioni come quelle di Giovedi scorso, e che qualcuno credo lo gufi pure durante le partite perché non vede l'ora di sfogare la propria "frustrazione" nei suoi confronti.
Cerchiamo  però di attenerci alla realtà, altrimenti si scivola nel campo dell'incoerenza a settimane alterne.

Offline paolo71

*****
19487
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4683 il: 29 Ott 2015, 16:00 »
per come si fa uccellare da Gomez da cui scaturisce il cross io da un top player non lo transigo.
mi spiego:
Su quel ripiegamento o ci vai deciso o è come non averlo fatto difatti nel risultato è proprio così, subisce una spintina che l' arbitro sta quasi per fischiare (per chi può riguardi l' azione) col fischietto alla bocca, ma Candreva anzichè cadere (avrebbe fischiato) sta molle lasciando crossare Gomez.
La stessa situazione c'è a Dnipro, sull' ultimo corner, è lui che spara un campanile osceno e anzichè aggredire dove finisce la palla se ne va vs il centrocampo come fosse ai prati.
A me dei numeretti elencati da Thunder non frega mazzi, perchè un giocatore non si giudica da ste cose ma da come affronta le partite e Candreva ha una sufficienza unita a una indisponibilità vs i compagni che ne limitano rendimento e capacità di incidere sui match.
Ma come ho scritto sopra la colpa in primis è del Mister perchè le subisce queste sue carenze anzichè dominarle.
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4684 il: 29 Ott 2015, 16:04 »
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4685 il: 29 Ott 2015, 16:06 »
Vorrei semplicemente capire per quale motivo ci sono 5 pagine di insulti su Antonio Candreva per la partita di ieri? 

perchè ha rotto il cà di giocare per sè e non per la squadra

Offline Thunder

*
7208
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4686 il: 29 Ott 2015, 16:08 »
Ecco, non riuscivo a trovare questo topic, che dimostra quanto anch'io pensassi certe cose di Candreva ai suoi inizi e quanto la mia critica sia stata anche spietata nei suoi confronti. Perché da come lo sto difendendo sto passando per il cugino di Candreva e non è cosi.
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4687 il: 29 Ott 2015, 16:09 »
Presentissimo.

il punto è che non dovrebbe essere l'olandese, ma Pioli (che gli dice esattamente le stesse cose.....)
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4688 il: 29 Ott 2015, 16:11 »
per come si fa uccellare da Gomez da cui scaturisce il cross io da un top player non lo transigo.
mi spiego:
Su quel ripiegamento o ci vai deciso o è come non averlo fatto difatti nel risultato è proprio così, subisce una spintina che l' arbitro sta quasi per fischiare (per chi può riguardi l' azione) col fischietto alla bocca, ma Candreva anzichè cadere (avrebbe fischiato) sta molle lasciando crossare Gomez.
La stessa situazione c'è a Dnipro, sull' ultimo corner, è lui che spara un campanile osceno e anzichè aggredire dove finisce la palla se ne va vs il centrocampo come fosse ai prati.
A me dei numeretti elencati da Thunder non frega mazzi, perchè un giocatore non si giudica da ste cose ma da come affronta le partite e Candreva ha una sufficienza unita a una indisponibilità vs i compagni che ne limitano rendimento e capacità di incidere sui match.
Ma come ho scritto sopra la colpa in primis è del Mister perchè le subisce queste sue carenze anzichè dominarle.

questa e' la stessa cosa che penso io. candreva due anni fa era il top player che si poteva permettere di starsene tranquillo perché tutti correvano per lui, ora non lo è più. nel gioco di Pioli gli attaccanti hanno un preciso compito difensivo e lui ieri ha sbagliato in maniera grave sul primo gol.
poi nessuno dice che è una pippa ma difensivamente non è mai stato eccelso ed in una squadra come la nostra dove o tutti difendono o sono guai, e' un problema.
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4689 il: 29 Ott 2015, 16:21 »
Due netter a caso,nel 2013:

Io spero che Candreva non ricada nell'errore che qualche anno fa lo porto' dalla nazionale alla panchina del Cesena,cioè la mancanza di umiltà . In nazionale si comporta diversamente perché sa che non ha il posto sicuro , mentre nella Lazio si sente intoccabile . Però l'impegno che ci mette in ogni partita mi fa ben sperare , ma il mister non deve aver paura di intervenire , vorrebbe dire mancanza di personalità , e questa e' la cosa peggiore per un allenatore .




Il problema che candreva non comprende : se una punta arriva da dietro se non crossi e tocchi la palla dieci volte, ti rigiri rigiri la ritocchi la punta ha perso il tempo e gli altri so rientrati


Se poi pure coso1983 se ne è accorto allora troppo è lampante st'atteggiamento.

Ma io il sangue amaro ho smesso di farmelo da un anno almeno. So che e cosa puo' dare e lo aspetto. Anche se a volte ti fa sbroccare.
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4690 il: 29 Ott 2015, 16:22 »
Due netter a caso,nel 2013:





Se poi pure coso1983 se ne è accorto allora troppo è lampante st'atteggiamento.

Ma io il sangue amaro ho smesso di farmelo da un anno almeno. So che e cosa puo' dare e lo aspetto. Anche se a volte ti fa sbroccare.
Quanto so forte eh

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4691 il: 29 Ott 2015, 16:25 »
Quanto so forte eh

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

c'è anche chi ha cambiato opinione  :)

Offline Thunder

*
7208
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4692 il: 29 Ott 2015, 16:29 »
A me dei numeretti elencati da Thunder non frega mazzi, perchè un giocatore non si giudica da ste cose ma da come affronta le partite e Candreva ha una sufficienza unita a una indisponibilità vs i compagni che ne limitano rendimento e capacità di incidere sui match.
Ma come ho scritto sopra la colpa in primis è del Mister perchè le subisce queste sue carenze anzichè dominarle.

Paolo, Candreva è un giocatore limitato, come tutti, eccetto qualche fenomeno. E' questo che molti di voi non vogliono capire.
Se non fosse limitato e non avesse qualche difetto, avrebbe altri tipi di "numeretti" e starebbe nella lista dei candidati al pallone d'oro. Con tutti i suoi limiti però, ti produce quei numeretti che non sono niente male e sono numeri che solo pochi producono giocando in quella posizione, almeno in Serie A.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4693 il: 29 Ott 2015, 16:35 »
25 milioni a gennaio e tutti contenti.
Sono curiosa di sapere chi sarà il prossimo su cui sfogarsi.

Offline dani2110

*
23438
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4694 il: 29 Ott 2015, 16:36 »
Nelle prossime tre partite lo farei giocare solo in Norvegia...

Con la fascia di Capitano.

Offline dani2110

*
23438
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4695 il: 29 Ott 2015, 16:38 »
Gli servirebbe un bel bagno d'umiltà ed un mesetto di panchina e tribuna.
Trasforma ogni calcio d'angolo a favore in un potenziale pericolo  per la nostra difesa, vanifica punizioni interessanti tirando stracci bagnati sulla barriera, porta palla all'infinito poi piroetta su se stesso e rallenta l'azione, tira da centrocampo piuttosto che servire Felipe Anderson o chi per lui, ecc...
Non è un campione, dobbiamo capirlo noi e deve metterselo in testa lui.
È un ottimo giocatore se gioca con umiltà, altrimenti chiunque gioca meglio di lui tra gli esterni che abbiamo in rosa.

Concordo. Ti dirò di più...se è questa la parabola che ha intrapreso, mi ricorda molto l'ultimo Hernanes. Se cosi fosse, arrivederci e grazie a Gennaio, troviamo qualcuno che ci da 25-30mln e rimaniamo con Pipe, Keita, Kishna e magari un altro esterno offensivo navigato in Serie A.

Offline Thunder

*
7208
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4696 il: 29 Ott 2015, 16:38 »
25 milioni a gennaio e tutti contenti.
Sono curiosa di sapere chi sarà il prossimo su cui sfogarsi.

Exactly  :up:

Offline dani2110

*
23438
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4697 il: 29 Ott 2015, 16:39 »
25 milioni a gennaio e tutti contenti.
Sono curiosa di sapere chi sarà il prossimo su cui sfogarsi.

Non si tratta di sfogarsi su qualcuno...si tratta di pretendere di più da chi dovrebbe essere decisivo.

Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4698 il: 29 Ott 2015, 16:40 »
25 milioni a gennaio e tutti contenti.
Sono curiosa di sapere chi sarà il prossimo su cui sfogarsi.

Però Bianchina, la grandi squadre si costruiscono anche così.

Candreva è per numeri uno dei top player del campionato, ma per varie ragioni in questa stagione con la Lazio non si sta esprimendo ai suoi livelli.

La Lazio nel suo ruolo ha già FA oltre a Keita e anche Kishna, che hanno già dimostrato, con le dovute differenze, di assere all'altezza.

La Lazio ha un disperato bisogno di un difensore centrale dominante e di un altro centrocampista( molti netters vorrebbero un investimento sul centravanti).

Una sua cessione alle cifra che tu hai scritto potrebbe essere un affare per tutti, in primis per lui se venisse ceduto ad una realtà più grande della nostra e poi anche per noi perchè potremmo coprire i buchi nella rosa.

Offline Bianchina

*
15810
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #4699 il: 29 Ott 2015, 17:04 »
I buchi nella rosa non lo so, i buchi nel bilancio certamente
 ;)
E, comunque, e' in un periodo di scarsa forma, come capita anche ai top.
Un po' di riposo e passa tutto.
A meno che lui per primo non abbia voglia di cambiare aria.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod