Antonio Candreva (Topic ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5120 il: 21 Nov 2015, 21:32 »
Se c'abbiamo l'anello al naso, si, altrimenti sarebbe una follia. Manco stessimo a parlà delle riserve del Chelsea...tra l'altro in ruoli in cui siamo abb coperti.

Candreva all'Inter solo se ci dessero in cambio Icardi(anche per lui un inizio di stagione non positivo), solo cosi avrebbe una logica, perché risolviamo il problema del centravanti.
Io JJ (difensore veloce di 24 anni) D'Ambrosio (terzino sulle 2 fasce) + 12-14 mio (ci prendi 1 altro giocatore importante tipo J. Calleri o A. Dragovic) lo farei (se s'è stufato).


Offline Maxilotte

*
2405
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5121 il: 21 Nov 2015, 21:39 »
Jj, come no, ci manca in effetti un difensore mancino.
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5122 il: 21 Nov 2015, 22:16 »

Ma allora pure Miranda diventa buono se non consideriamo gli ingaggi. O Jovetic.  .

Offline Ranxerox

*****
18436
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5123 il: 21 Nov 2015, 22:24 »
Ma allora pure Miranda diventa buono se non consideriamo gli ingaggi. O Jovetic.  .

Ma 'n'fatti. Per Candreva o se fa' da Icardi (così sistemamo l'attacco), Miranda (così sistemamo la difesa) e D'Ambrosio (così sistemamo le fascie) o se no Lotito è proprio er peggio. Stamo a parla' de Candreva eh, mica cazzi!!!
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5124 il: 22 Nov 2015, 08:58 »
Il pensiero su Antonio Candreva, e' che sia uno dei giocatori più forti della rosa e del nazionale ma che non avendo più gli stimoli viene a mancare a discapito nostro; come dice magnopel è finito il suo ciclo qui da noi ma sono sicuro che se chia squadra ridiventerà il turboCandreva...
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5125 il: 22 Nov 2015, 09:19 »
Volevo rispondere a questa citazione di Adler Nest, ma quel topic è stato chiuso quindi la posto qui:

A uno che perde fli stimoli perché non gli danno la fascia, cosa vuoi dire? Non è una questione di essere bravi o meno, è una questione di essere uomini o meno.

Io pur criticando gli atteggiamenti di Candreva un pò lo capisco.
E' come se sei da anni in un team di una qualsiasi azienda e la promozione la ottiene uno che è in quell'azienda dalla metà del tuo tempo (non entro nel discorso del merito o meno, attenzione).
E' normale si possa essere sentito delegittimato dal gruppo e dall'allenatore ed essersi spento, poi in squadra non abbiamo i Simeone, i Couto, gli Almeyda che raddrizzano le cose a botte di carisma.
In questo caso temo che la cessione possa essere necessaria.
Secondo il tuo ragionamento che condivido, la colpa è di Pioli che l'ha assegnata a Biglia. Forse però ci sarebbe da chiedersi perché Candreva non raccoglie i consensi dello spogliatoio, in quanto a carisma non vedo giocatori nella Lazio attuale che ne hanno. Forse Klose che sta già con la testa in altre situazioni. Nella Lazio dei Couto e Simeone c'erano anche altri giocatori carismatici, uno per tutti Mancini.

Offline Ranxerox

*****
18436
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5126 il: 22 Nov 2015, 09:32 »
Secondo me è un buon giocatore, sopra la media, non un fuoriclasse.
Nella rosa della Lazio ci sta tutto ed emerge perché di fuoriclasse ce ne stanno due tre.
Per la Lazio dovrebbe dare il fritto a prescindere perché venendo da noi ha avuto la sua rinascita calcistica a certi livelli. E conseguentemente anche un notevole salto economico e di visibilità. La Lazio lo ha messo al centro delle iniziative più importanti, ha assecondato le sue richiesta economiche, ne ha fatto un beniamino dei tifosi.
Se il suo problema è la fascia e per questo gioca con sufficienza (non sta giocando male, con sufficienza si) allora significa che c'ha la testa di un ragazzino.
Forse è per questo che aveva faticato ad imporsi fino a prima di venire alla Lazio. Dove magari, con zio Reja, aveva trovato una guida "giusta".
Per cui, o si resetta e riprende il percorso ed il rendimento delle stagioni passate, o se ne può pure andare laddove per la squadra sia un elemento di disturbo, in campo e nello spogliatoio.
Può essere che per lui la Lazio sia diventato un problema, sicuramente lui per la Lazio non lo è mai stato. Quindi, il problema "esistenziale", è tutto il suo.
Dispiace, perché tutti l'avevano messo su un piedistallo e ci siamo entusiasmati per le sue gesta ma se ormai gli si è rotto qualcosa dentro è meglio che vada.
Situazione molto simile a quella di Hernanes. Nel caso, per il suo portafoglio gli auguro di fare la stessa fine, come giocatore di calcio no. Ma l'aria potrebbe essere quella.
 In qualsiasi caso, in quel ruolo, qualche buona alternativa ce l'abbiamo.
Comunque, più di una ventina/venticinque secondo me non ce li tiriamo fuori manco si cala Gesù Cristo.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5127 il: 22 Nov 2015, 11:33 »
Volevo rispondere a questa citazione di Adler Nest, ma quel topic è stato chiuso quindi la posto qui:

A uno che perde fli stimoli perché non gli danno la fascia, cosa vuoi dire? Non è una questione di essere bravi o meno, è una questione di essere uomini o meno.

Io pur criticando gli atteggiamenti di Candreva un pò lo capisco.
E' come se sei da anni in un team di una qualsiasi azienda e la promozione la ottiene uno che è in quell'azienda dalla metà del tuo tempo (non entro nel discorso del merito o meno, attenzione).
E' normale si possa essere sentito delegittimato dal gruppo e dall'allenatore ed essersi spento, poi in squadra non abbiamo i Simeone, i Couto, gli Almeyda che raddrizzano le cose a botte di carisma.
In questo caso temo che la cessione possa essere necessaria.

Il tuo ragionamento avrebbe un senso se la fascia da capitano l'assegnasse la società, ma nel calcio questa viene data dai compagni di squadra.

Se Candreva è emarginato nello spogliatoio è cosa buona e giusta cederlo. Uno spogliatoio disunito e che non rema nella stessa direzione è condizione necessaria e sufficiente per rovinare una stagione.

Offline Magnopèl

*
50500
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5128 il: 22 Nov 2015, 11:43 »
Il tuo ragionamento avrebbe un senso se la fascia da capitano l'assegnasse la società, ma nel calcio questa viene data dai compagni di squadra.

Se Candreva è emarginato nello spogliatoio è cosa buona e giusta cederlo. Uno spogliatoio disunito e che non rema nella stessa direzione è condizione necessaria e sufficiente per rovinare una stagione.
Infatti è quello che ho anche detto, può essere che si senta sfiduciato dal gruppo e quindi, per come è fatto di carattere, si è rammollito/intristito/demotivato.

Quindi si, una sua cessione organizzata bene* non sarebbe un dramma.

*non il 31 gennaio acquistando poi kakuta e postiga, ndr.

Offline domenico

*
2673
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5129 il: 22 Nov 2015, 12:40 »
Che Candreva non sia un giocatore indispensabile per questa squadra lo si è appurato con le sue assenze (la squadra vinceva e convinceva anche senza di lui); però non si può negare nemmeno che sia un giocatore molto importante. Di partite vinte grazie ai suoi gol o assist ne sono pieni gli almanacchi.
-Il problema è l'atteggiamento. Nello sport più che il talento conta l'atteggiamento. Se vuoi vincere, vai lontanto, altrimenti ciccia.
Antonio, pur essendo talentuoso, non è Messi, quindi non si può permettere di giocare scazzato.
-Il fatto che sia stato emarginato dallo spogliatoio non mi sorprende affatto. Si sente stocazzo e l'ha dimostrato più e più volte, ci sta che ai compagni non sia gradito questo atteggiamento.

Alla luce di questi elementi ora bisogna decidere che fare: di sicuro Candreva non è Il problema della Lazio, ma evidentemente non è più una risorsa, quindi è Un problema.
Se si pensa di poterlo recuperare, bene. Altrimenti io vedo solo una soluzione, dolorosa sì, ma inevitabile.
Lo dico con grandissima amarezza perchè a Candreva ci tengo, col suo percorso ha coivolto credo tutti noi. Da ultima ruota del carro, da reietto e difettoso, si è trasformato in salvatore della Lazio. Come si fa a non affezionarsi ad un ragazzo così?
Sarebbe un addio amarissimo per quanto mi riguarda, ma non credo si possa andare avanti così ancora a lungo.
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5130 il: 22 Nov 2015, 12:46 »
Infatti è quello che ho anche detto, può essere che si senta sfiduciato dal gruppo e quindi, per come è fatto di carattere, si è rammollito/intristito/demotivato.

Quindi si, una sua cessione organizzata bene* non sarebbe un dramma.

*non il 31 gennaio acquistando poi kakuta e postiga, ndr.
Giusto così, poi avendo in rosa felipe, balde richy mi sento coperto in quel ruolo.

Online JSV23

*
18851
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5131 il: 22 Nov 2015, 12:58 »
Ho l'impressione che oggi entra e segna

Offline domenico

*
2673
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5132 il: 22 Nov 2015, 13:08 »
Ho l'impressione che oggi entra e segna

Pur sapendo che questo comporterebbe un'esutanza polemica, le polemiche di quelli che "come si fa a tenere fuori Candreva?Pioli vattene!" ecc ecc, lo spero davvero! L'importante è che vinca la Lazio, per tutto il resto c'è sticazzi :)
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5133 il: 22 Nov 2015, 13:53 »
Ho l'impressione che oggi entra e segna
La panchina serve a questo per i grandi calciatori.
Se è anche intelligente festeggia col Mister.

Offline Bambino

*
5103
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5134 il: 22 Nov 2015, 14:13 »
a sentire radio sei, non so se è vero o no, sembrerebbe che la squadra sia più con candreva che con biglia, si spiegherebbe così il fatto che alla fine del derby sotto il nostro settore sono venuti insieme a lui solo felipe gentiletti ed un'altro che non ricordo...

Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5135 il: 22 Nov 2015, 14:21 »
Radu e Candreva  che si sono portati dietro cataldi da un lato, i sudamericani, i serbi e klose dall'altra, i giovani in mezzo.
La fascia dovevano darla a Klose.
Basta è il vero leader silenzioso della squadra.
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5136 il: 22 Nov 2015, 14:57 »


a sentire radio sei

Cacace sopra.

[emoji6]

Offline bizio67

*
17318
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5137 il: 22 Nov 2015, 18:27 »
Uomo piccolo, piccolo...

Offline Dragola

*
547
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5138 il: 22 Nov 2015, 18:36 »
Ho sempre sostenuto la sua scarsa intelligenza calcistica, mi devo ricredere.. 
drag.

Offline Thunder

*
7208
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #5139 il: 22 Nov 2015, 18:39 »
Diciamolo, oggi abbiamo pareggiato per COLPA sua... :lol:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod