Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: natoil26maggio il 24 Gen 2016, 09:21
...ma pure su "i calci d'angolo li sbaglia quasi sempre". Anzi, era proprio la riflessione iniziale.
Come pure è indubbio che quest'anno il suo rendimento sia di molto calato (ma non credo proprio per motivi reconditi tipo il procuratore, le sirene, il contratto, la Nazionale, Felipe...). Ma, ahinoi, non è il solo. Anzi.
E sono anche d'accordo sul fatto che il suo rendimento di stagione avrebbe giustificato qualche panca in più e maggiore alternanza con gli altri.
Quello che proprio non capisco (oltre alle indulgenze di Pioli) è lo sbracato tiro al piccione di cui sento e leggo

Eppure, come ci ha ricordato Bambino, un paio di gol su punizione li ha fatti. Non capisco questo pregiudizio che hai verso le punizioni di Candreva :)

Scherzi a parte, applica a tutti i virgolettati del tuo post precedente i numeri delle punizioni ( due passaggi li ha fatti, due volte a Konko glie l'ha passata , etc...) e potrai comprendere gli altri assolutismi che non ti spiegavi....

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Alcares il 23 Gen 2016, 09:51
Io lo gonfierei de botte, ma non ve state a regola'.

Sotto ricatto, ha come unico scopo arrivare in doppia cifra (che se questo era lo scopo gli angoli non li tirava, ma si metteva in mezzo o al limite per segnare)...

Non ve sto più dietro.
Mi rendo conto che il post da me scritto (molto velocemente) e' facilmente travisabile, la sostanza e' questa:
visto che la stragrande maggioranza dei media, dei tifosi e tutto cio' che gira intorno stabilisce il valore di un giocatore in base alle famose statistiche e numeri "gol fatti, assist, tiri in porta ecc....", dati dove il nostro "fuoriclasse" effettivamente eccelle, e' chiaro che se alla fine della stagione Candreva avra' segnato 10 gol e fatto 12 assist, automaticamente il suo rendimento in campionato verra' definito eccellente, estrapolando tutto cio' dal contesto delle partite.
E per ottenere tali risultati anche i corner possono contribuire ad aumentare questa media.
In fondo sono tre anni che il valore di Candreva viene iper valutato su questi parametri.
Se un centrocampista di fascia riesce ad ottenere simili numeri, un extraterrestre che viene dalla Luna e li legge dice: cavolo questo giocatore e' forte.
Per quanto riguarda il ricatto, mi sono fatto un'idea (assolutamente priva di riscontri):
la questione fascia ad inizio campionato deve aver lasciato il segno piu' di quanto immaginiamo.
Candreva avrebbe potuto chiedere la cessione ed allora il mister (forse in accordo con la societa') ha concesso questo contentino: Candreva puo' fare cio' che vuole in campo, tanto avra' comunque il posto fisso perche' c'e' l'Europeo a giugno.
Di tutto questo mio ragionamento potro' avere un riscontro molto presto ovvero dalla chiusura del mercato di gennaio.
Se non e' tutta un'invenzione, mi aspetto che dalla prossima partita il trattamento "di favore" nei suoi confronti verra' meno e finalmente giochera' chi merita di piu'.
Se cosi' non fosse, significa che avevo preso un abbaglio enorme circa le qualita' del nostro allenatore.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
E smettetela di fare "ooohhhh" canzonatorio quando batte le punizioni. Uno schifo autolesionista.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: Zanzalf il 24 Gen 2016, 10:24
E smettetela di fare "ooohhhh" canzonatorio quando batte le punizioni. Uno schifo autolesionista.
Smettesse lui, però quello schifo autolesionistico da prima donna.
Quella é la vera offesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: sergione il 24 Gen 2016, 10:16
Mi rendo conto che il post da me scritto (molto velocemente) e' facilmente travisabile, la sostanza e' questa:
visto che la stragrande maggioranza dei media, dei tifosi e tutto cio' che gira intorno stabilisce il valore di un giocatore in base alle famose statistiche e numeri "gol fatti, assist, tiri in porta ecc....", dati dove il nostro "fuoriclasse" effettivamente eccelle, e' chiaro che se alla fine della stagione Candreva avra' segnato 10 gol e fatto 12 assist, automaticamente il suo rendimento in campionato verra' definito eccellente, estrapolando tutto cio' dal contesto delle partite.
E per ottenere tali risultati anche i corner possono contribuire ad aumentare questa media.
In fondo sono tre anni che il valore di Candreva viene iper valutato su questi parametri.
Se un centrocampista di fascia riesce ad ottenere simili numeri, un extraterrestre che viene dalla Luna e li legge dice: cavolo questo giocatore e' forte.

si ma visto come sta giocando, ottiene l'effetto contrario, ha tirato tre rigori sbagliandone due, le punizioni tutte sbagliate, i corner anche.. assist? non ricordo ma niente di che.. io credo che sta solo attraversando un momento no e basta.. non credo che dietro ci sono altre cose.. del resto come tutti, perché tutti hanno avuto un calo in confronto allo scorso anno.. sono convinto che se la squadra ricomincia a girare, candreva è il primo a migliorare, felipe insieme a lui..

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Zanzalf il 24 Gen 2016, 10:24

So d'accordo, non se capisce che so canzonatori. Ci vorrebbero sonori fischi appena si avvicina per battere.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Bambino il 24 Gen 2016, 01:23

e sto a scherza'.... :D

Che poi, se non ricordo male, era quella che Mauri sosteneva di avere deviato e quindi il gol era suo :beer:

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: scintilla il 24 Gen 2016, 09:35
Eppure, come ci ha ricordato Bambino, un paio di gol su punizione li ha fatti. Non capisco questo pregiudizio che hai verso le punizioni di Candreva :)

Scherzi a parte, applica a tutti i virgolettati del tuo post precedente i numeri delle punizioni ( due passaggi li ha fatti, due volte a Konko glie l'ha passata , etc...) e potrai comprendere gli altri assolutismi che non ti spiegavi....
Ecche palle, me toccherà passa' un'altra partita e farti notare i recuperi che fa', le volte che la passa e i cross che azzecca :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Bambino il 24 Gen 2016, 10:29
si ma visto come sta giocando, ottiene l'effetto contrario, ha tirato tre rigori sbagliandone due, le punizioni tutte sbagliate, i corner anche.. assist? non ricordo ma niente di che.. io credo che sta solo attraversando un momento no e basta.. non credo che dietro ci sono altre cose.. del resto come tutti, perché tutti hanno avuto un calo in confronto allo scorso anno.. sono convinto che se la squadra ricomincia a girare, candreva è il primo a migliorare, felipe insieme a lui..
Ma ricordati che quando si tireranno le somme a fine stagione, tra i gol fatti risultera' n. 10 o 12, ma non ci sara' scritto da nessuna parte "250 tentativi sbagliati".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Citazione di: sergione il 24 Gen 2016, 11:55
Ma ricordati che quando si tireranno le somme a fine stagione, tra i gol fatti risultera' n. 10 o 12, ma non ci sara' scritto da nessuna parte "250 tentativi sbagliati".
Mamma mia che pesantezza...eppure ricordo post di incoraggiamento incessanti per Kakuta e Postiga...

Lazio Patria Nostra

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Citazione di: Achab77 il 24 Gen 2016, 12:02
Mamma mia che pesantezza...eppure ricordo post di incoraggiamento incessanti per Kakuta e Postiga...

Lazio Patria Nostra

Mica si spara sulla croce rossa

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: sergione il 24 Gen 2016, 11:55

eh si perché secondo te, uno che lo deve comprà, che deve caccià qualche milione di euro, non le guarda quelle cose.. che poi magari li fa 10-12 gol..

poi dice che non è vero che so prevenuti..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma se e' cosi' sega a tirare le punizioni perche' Pioli non le assegna ad un altro?
Lo so, idea rivoluzionaria. L'allenatore che prende una decisione simile. :nono:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Gen 2016, 13:49
Ma se e' cosi' sega a tirare le punizioni perche' Pioli non le assegna ad un altro?
Lo so, idea rivoluzionaria. L'allenatore che prende una decisione simile. :nono:

Beh questa é un problema già sollevato in + e + occasioni sul topic di Pioli.

Comunque c'è stata una partita in cui non ne ha battute, lasciandole tutte a Biglia, dalla partita dopo già aveva ripreso il controllo. Perché la Maledetta la devi saper fare, e non puoi tirare di potenza e basta.

Per me é inaccettabile non avere un tiratore adeguato. Biglia da vicino é molto + pericoloso.

Comunque speriamo nella tripletta.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Tarallo il 24 Gen 2016, 13:49

Mi sa che c'è un se di troppo...
Ora vado a vedermi la partita e ricontrollo....
Magari mi sbaglio.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.171
Daje Anto' zittisci sta gente che a bon bisogno non hanno mai toccato una palla.

skizzo87

Visitatore
Dal rigore in poi é salito in cattedra. Bravo Antò anche se ti sei tuffato.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Oggi ottimo, mi era piaciuto anche nel primo tempo. Se vuole è un giocatorone.
Oggi non ha calciato né un angolo né una punizione, nella Lazio ci leggono. ☺

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

Discussione precedente - Discussione successiva