Antonio Candreva (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

*****
26054
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6940 il: 08 Mag 2016, 00:57 »
Questa mania tutta americana
Mutuata dal baseball
Di importare ls statistiche dei giocatori
Nel calcio
Proprio non la capisco
Mi sembra inutile ed anzi dannosa
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6941 il: 11 Mag 2016, 11:50 »
Come riporta Il Corriere dello Sport l’esterno di Tor de’ Cenci è andato in doppia cifra per il terzo anno consecutivo e nonostante nella Capitale siano passati centrocampisti offensivi del calibro di Nedved, Fuser, Hernanes, Veron e Fiore, nessuno ha segnato così tanti gol come il numero 87.

Offline Daniela

*****
26054
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6942 il: 11 Mag 2016, 12:31 »
Come riporta Il Corriere dello Sport l’esterno di Tor de’ Cenci è andato in doppia cifra per il terzo anno consecutivo e nonostante nella Capitale siano passati centrocampisti offensivi del calibro di Nedved, Fuser, Hernanes, Veron e Fiore, nessuno ha segnato così tanti gol come il numero 87.



ovviamente non parlavo dei gol
ma dei kilometri percorsi, le volte in cui un giocatore viene sostituito o subentra
ed amenità del genere

 i gol sono rilevanti, soprattutto per attacanti e centrocampisti

Offline Amarcord

*
1429
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6943 il: 11 Mag 2016, 12:37 »
Come riporta Il Corriere dello Sport l’esterno di Tor de’ Cenci è andato in doppia cifra per il terzo anno consecutivo e nonostante nella Capitale siano passati centrocampisti offensivi del calibro di Nedved, Fuser, Hernanes, Veron e Fiore, nessuno ha segnato così tanti gol come il numero 87.

Uno cosi ê difficilmente rimpiazzabile.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6944 il: 11 Mag 2016, 12:56 »
Come riporta Il Corriere dello Sport l’esterno di Tor de’ Cenci è andato in doppia cifra per il terzo anno consecutivo e nonostante nella Capitale siano passati centrocampisti offensivi del calibro di Nedved, Fuser, Hernanes, Veron e Fiore, nessuno ha segnato così tanti gol come il numero 87.
Eh ma batte i rigori [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6945 il: 11 Mag 2016, 13:03 »
Spero di poter dire una cosa senza essere tacciato di prevenzione contro il Nostro (che tra l'altro non ho mai particolarmente attaccato, anche se in questo momento credo che vada ceduto).
Questa cosa dei rigori me manda al manicomio. Contare i rigori, specie quando sono una percentuale significativa dei gol totali, quando si paragonano giocatori fra loro e' scemo. Certo che i rigori non dovrebbero contare, per il semplice fatto che la presenza di un altro rigorista (perche' meglio, perche' piu' famoso, piu' potente nello spogliatoio, perche' capitano, che ne so) e' una variabile completamente fuori dal controllo dei due giocatori in questione.

Dobbiamo presumere che FA non sappia tirare i rigori? Io non lo so. Se ne battono tutti e due cento, che differenza ci sarebbe? Si puo' altresi' supporre che in una squadra di venti professionisti si possano avere due o tre rigoristi di livello simile?
Avoja se conta il fatto che lui batte i rigori. Nedved, Veron, Fuser non li battevano. Se Candreva avesse avuto un Signori in squadra avrebbe segnato molto meno, senza cambiare di una virgola il suo valore come calciatore.
Detto questo, nessuno si sognerebbe di mettere in dubbio il valore di Signori perche' nelle sue cifre entrano i rigori. Spero che la differenza sia ovvia, ma non so se posso contarci. Nel caso ci ritorno.

Offline blu73

*
1626
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6946 il: 11 Mag 2016, 13:07 »
Tutta questa analisi, come molti, purtroppo, dei numeri che circolano nelle statistiche sul calcio, e' completamente stupida.
Il numero di cross fatti puo' essere indice di una cosa e del suo opposto. Se, per esempio, un giocatore e' piu' forte della media e tocca molte piu' palle, ma la squadra non ha un gioco offensivo, questo si trova costretto a crossare. E nella maggior parte dei casi questi cross non produrranno una sega. Poi invece magari sei Neymar, o Dani Alves, e giochi in una squadra dove c'e' il divieto a crossare tranne in situazioni estreme, allora sei ultimo in questa speciale classifica.

Che vordi'?

Che le partite vanno guardate, non analizzate ai numeri.

Candreva gioca un sacco di palloni perche' e' forte e veloce. Il fatto che crossa molto e' dovuto a tanti fattori. Lui tentenna sempre, si gira e si volta, e quando fai questo spesso hai solo il cross come alternativa al passaggio indietro al compagno. Crossare molto e' intelligente in una squadra come la Lazio, che ha un solo centavanti e non porta in area certo un alto numero di colpitori di testa? Forse il solo Parolo? Non credo. Magari e' segno di intelligenza se davanti hai Crouch o Andy Carroll. Potrei continuare per ore. Lasciate sta' i numeri e guardate le partite.
I numeri sono importanti perché ti aiutano a capire meglio quello che vedi.
Ad esempio guardando le partite della Lazio mi ero convinto che quest'anno i giocatori corressero meno dello scorso anno. Poi, vedendo i km percorsi, ho guardato con altro occhio le partite e mi sono accorto che i giocatori erano spesso fuori posizione non perché non corressero ma perché i movimenti di squadra li portavano fuori posizione rispetto all'azione. Ovviamente se uno non vede le partite è perfettamente inutile che analizzi i numeri.
Sui cross di Candreva sono d'accordo con la tua analisi e mi lego a quanto ho scritto poco prima. La Lazio oggettivamente crossa tantissimo ma da cross ha tirato pochissimo, segnando ancora meno. I numeri ci dicono che la cosa non è circoscritta al solo Candreva ma anche gli altri tendono a crossare all'interno dell'area palloni che sono quasi sempre preda dei difensori avversari.
Il primo dato si lega al secondo e indica che Pioli era andato completamente in confusione e faceva giocare la Lazio non tenendo conto delle caratteristiche dei giocatori a disposizione (pressing altissimo con centrocampisti in calo di forma, difesa con giocatori lenti con praterie alle spalle, cross per un centravanti inesistente).
Sarebbe interessante avere i dati disaggregati per allenatore, scommetterei che i km percorsi sono uguali ma il numero dei cross si è ridotto, così come è aumentato il rapporto tiri fatti/subiti.
La cosa che salta all'occhio, al di là dei numeri, è che adesso Hoedt non è più costretto a rincorrere gente veloce come Callejon per trenta metri.

Offline fiord

*
6468
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6947 il: 11 Mag 2016, 13:10 »
Quanti gol ha fatto Candreva nelle stagioni laziali senza rigori?
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6948 il: 11 Mag 2016, 13:29 »
Spero di poter dire una cosa senza essere tacciato di prevenzione contro il Nostro (che tra l'altro non ho mai particolarmente attaccato, anche se in questo momento credo che vada ceduto).
Questa cosa dei rigori me manda al manicomio. Contare i rigori, specie quando sono una percentuale significativa dei gol totali, quando si paragonano giocatori fra loro e' scemo. Certo che i rigori non dovrebbero contare, per il semplice fatto che la presenza di un altro rigorista (perche' meglio, perche' piu' famoso, piu' potente nello spogliatoio, perche' capitano, che ne so) e' una variabile completamente fuori dal controllo dei due giocatori in questione.

Dobbiamo presumere che FA non sappia tirare i rigori? Io non lo so. Se ne battono tutti e due cento, che differenza ci sarebbe? Si puo' altresi' supporre che in una squadra di venti professionisti si possano avere due o tre rigoristi di livello simile?
Avoja se conta il fatto che lui batte i rigori. Nedved, Veron, Fuser non li battevano. Se Candreva avesse avuto un Signori in squadra avrebbe segnato molto meno, senza cambiare di una virgola il suo valore come calciatore.
Detto questo, nessuno si sognerebbe di mettere in dubbio il valore di Signori perche' nelle sue cifre entrano i rigori. Spero che la differenza sia ovvia, ma non so se posso contarci. Nel caso ci ritorno.
Per me un rigore equivale a (quasi) un gol su azione solo se chi lo batte è anche il giocatore che se lo procura. Mi sembra che dei rigori che ci hanno dato quest'anno solo contro il Chievo se l'è procurato lui, il resto sono quasi tutti farina del sacco di Keita al quale Candreva dovrebbe elargire una robusta fetta del suo stipendio.

Questi dati estrapolati e decontestualizzati sono fatti apposta per essere manipolati a seconda se si vuole esaltare o demonizzare un soggetto. Ad esempio all'opposto della libidine profusa sui rigori di Candreva abbiamo registrato che per disintegrare la reputazione di Djordevic è stata lanciata questa stravagante teoria: se un centravanti segna 3 gol (e tutti su azione) in una partita 2 di questi non valgono. Perché? Boh....




(che poi Djordevic quest'anno abbia fatto ridere come tutta la squadra è un altro discorso che non inficia i dubbi sulla teoria surrealista dei 3 gol in 1).
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6949 il: 11 Mag 2016, 14:04 »
ovviamente non parlavo dei gol
ma dei kilometri percorsi, le volte in cui un giocatore viene sostituito o subentra
ed amenità del genere

 i gol sono rilevanti, soprattutto per attacanti e centrocampisti

Tutti gli allenamenti e le partite si basano sui numeri.
Ora utilizzano anche le pettorine con i GPS per misurare al meglio.
Anche se non trovi rilevanti numeri del genere questi vengono lo stesso utilizzati dallo staff tecnico.


Eh ma batte i rigori [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Purtroppo, anche se ci scherziamo, certi personaggi esistono veramente...  :(

Offline charlie

*
9672
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6950 il: 11 Mag 2016, 14:11 »
Io ho sempre pensato che l'elezione di Candreva a rigorista non sia tanto dovuta alle sue effettive capacità nel gesto tecnico in questione, quanto ad un discorso di dinamiche di gruppo.
In un calcio dove i guadagni legati ai bonus sono considerevoli, calciare i rigori vuol dire avere la possibilità di rimpinguare il proprio stipendio. Imporsi come rigorista mica è una cosa da poco. Ci vuole carattere, personalità, magari pure un po' di coattagine.
Stesso discorso per le punizioni, dove il buon Cadreva non eccede affatto eppure sono tutte sue.

Offline edge24

*****
8872
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6951 il: 11 Mag 2016, 14:13 »
Tutti gli allenamenti e le partite si basano sui numeri.
Ora utilizzano anche le pettorine con i GPS per misurare al meglio.
Anche se non trovi rilevanti numeri del genere questi vengono lo stesso utilizzati dallo staff tecnico.


Purtroppo, anche se ci scherziamo, certi personaggi esistono veramente...  :(
credo che quelle pettorine siano per i rilievi fisici (pressione, battiti, saturazione, livello di fatica), loro parlavano di numeri tecnici
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6952 il: 11 Mag 2016, 14:17 »
Candreva e Biglia, sono gli unici Top Player di questa squadra, il rersto è fuffa.

skizzo87

skizzo87

Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6953 il: 11 Mag 2016, 14:20 »
Quanti gol ha fatto Candreva nelle stagioni laziali senza rigori?

17 rigori + 2 ribattute.

24 gol su azione + 2 su punizione (merde e Verona - il famoso gol reclamato da Mauri)

un totale di 45 gol.

Offline rena89

*****
2079
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6954 il: 11 Mag 2016, 14:33 »
Candreva e Biglia, sono gli unici Top Player di questa squadra, il rersto è fuffa.

Per me i top sono Biglia e DV, il resto è sostituibile in qualche modo.

Online Splash

*****
38136
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6955 il: 11 Mag 2016, 14:36 »
17 rigori + 2 ribattute.

24 gol su azione + 2 su punizione (merde e Verona - il famoso gol reclamato da Mauri)

un totale di 45 gol.
Lulic sta a 20 gol su azione, per capire del perche` spesso vengono messi in mezzo i gol su rigore di Candreva. (che accade dopo che qualcuno ha osato criticare Antonio e qualcuno gentilmente gli mostra i numeri del nostro)

191 partite giocate da Candreva, 192 da Lulic, il quale ha pero` giocato 350min in piu`.

Felipe sta a 21 gol su azione (non mi ricordo di rigori tirati), in 103 partite giocate, pero` meno della meta` dei minuti dei primi 2.

Minuti giocati : Lulic 14703, Antonio 14350, Felipe 6405.

skizzo87

skizzo87

Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6956 il: 11 Mag 2016, 14:45 »
Felipe sta a 21 gol su azione (non mi ricordo di rigori tirati), in 103 partite giocate, pero` meno della meta` dei minuti dei primi 2.


uno seccato col Ludogorets
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6957 il: 11 Mag 2016, 15:16 »
credo che quelle pettorine siano per i rilievi fisici (pressione, battiti, saturazione, livello di fatica), loro parlavano di numeri tecnici

No, oltre ai parametri fisici (pressione, battiti, saturazione, livello di fatica) quelle pettorine, grazie al gps, misurano anche le distanze (cosa che fa anche runtastic, per esempio).

Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6958 il: 11 Mag 2016, 16:20 »
a me quello che amareggia è il fatto che domenica probabilmente sarà l'ultima partita di Antonio Candreva con la maglia della Lazio, però piuttosto che pensare a festeggiarlo visto che ha sempre onorato la maglia in tutte le stagioni che ha giocato con noi (a differenza di qualche altro che invece festeggeremo, nonostante una volta si prese un anno sabbatico,  a spese della LAzio, per preparare una manifestazione con la sua squadra del cuore), pensiamo a produrre ste statistiche qua sotto, atte a screditare il contributo che ha dato antonio alla causa biancoceleste

17 rigori + 2 ribattute.

visto che stai a considerare le ribattute, strano che non hai considerato autorete di goigochea il gol che fece antonio al derby

skizzo87

skizzo87

Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #6959 il: 11 Mag 2016, 16:30 »
visto che stai a considerare le ribattute, strano che non hai considerato autorete di goigochea il gol che fece antonio al derby

Scusa e' sono due rigori sbagliati che ha ribattuto in rete. Non sono azioni, sono ribattute.
Se vuoi puoi considerarli come rigori.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod