Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Rugiule il 05 Ago 2016, 11:07
Ecco, è tutto in quella parola, che esprime un'opinione, io questa impressione, ad esempio, non l'ho mai avuta, non in misura maggiore rispetto ad altri, semmai minore rispetto a qualcuno che però non cito perché non voglio scatenare polemiche e perché mi rifiuto di credere che sia stata una cosa voluta. Per me è stato un anno andato a puttane come possono capitare, in quest'ottica assolvo tutti.
esatto, infatti io mica voglio convincere qualcuno o fare una crociata anti-candreva. Ho solo espresso il mio "sentire" rispetto alla sua cessione. Fosse partito la scorsa stagione avrei avuto solo belle parole per lui, oggi è cosi.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2016, 11:02
Qui esagero, e molti mi criticheranno ma va bene uguale.
Col senno di poi io non arrivo neanche a credere che quella frase (meravigliosa, l'ho amato) fosse genuina. C'era stranamente una bella telecamera proprio li', e per uno che pianificava di diventare il Totti della Lazio, capitano a vita e eroe unico, larger than life e piu' importante della squadra, non c'era migliore occasione per tottizzarsi.

Laddove gli altri sono fatti (gli scarpini, l'uscita lunghissima mentre la Lazio perdeva, i si gira e si volta come fosse in vetrina) questa e' mera speculazione, supportata dal nulla. Una mia opinione (un sospetto, piu' che altro) che condivido sul forum.
Secondo me, lo condivido sul forum, stai veramente esagerando  :D
Almeno in quanto a dietrologia
[EDIT] Ho visto che sono stato poco originale ;)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: TomYorke il 05 Ago 2016, 10:58
me sento matto a dire sempre le stesse cose, ci riprovo. L'atteggiamento che ha tenuto candreva durante l'ultima stagione, in campo e fuori, è per me imperdonabile, perché l'impressione è che lavorasse più per se stesso che per la Lazio. Sulle prestazioni, tra una Lazio senza biglia e una Lazio senza candreva, scelgo sempre la seconda.
tipo Klose quando doveva andare a giocare il suo ultimo mondiale?
ma che ce lo siamo dimenticati che ogni minima cosa si tirava fuori dalla lotta?

le annate particolari capitano a tutti. Candreva ne ha avuta 1 su 4 (e mezza).

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
meno male che almeno ci ha dato un saluto come si deve.. ci ero rimasta male che non aveva detto granchè..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2016, 11:02
Qui esagero, e molti mi criticheranno ma va bene uguale.
Col senno di poi io non arrivo neanche a credere che quella frase (meravigliosa, l'ho amato) fosse genuina. C'era stranamente una bella telecamera proprio li', e per uno che pianificava di diventare il Totti della Lazio, capitano a vita e eroe unico, larger than life e piu' importante della squadra, non c'era migliore occasione per tottizzarsi.

Laddove gli altri sono fatti (gli scarpini, l'uscita lunghissima mentre la Lazio perdeva, i si gira e si volta come fosse in vetrina) questa e' mera speculazione, supportata dal nulla. Una mia opinione (un sospetto, piu' che altro) che condivido sul forum.

Mah inizi a convincermi...

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Brujita76 il 05 Ago 2016, 11:37
tipo Klose quando doveva andare a giocare il suo ultimo mondiale?
ma che ce lo siamo dimenticati che ogni minima cosa si tirava fuori dalla lotta?

ma infatti pure Klose, ti diro'.....
A rischio di passare da iconoclasta per sfizio, io tutto sto bisogno di eroi mica lo sento, e manco lo condivido tanto.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

- A pelle, prima che venisse da noi, mi stava sulle scatole come pochi. Sì, come i pochi che sentono il bisogno di dichiarare a tutti i costi, anche fuori contesto, di essere daaaaasbraggega. Cosa che lui ha fatto. Checché nell'ambiente Lazio si è cercato, giustamente, di minimizzare, questo è uno che, con all'attivo una dozzina di partite in serie A con il Livorno, appena acquistato dalla Juventus (JUVENTUS) è andato davanti alle telecamere a dichiarare di essere tifoso daaaabroma. Il tutto è ampiamente documentato.

- Ero incavolato come poche volte, quando è arrivato. Per i fatti di cui sopra, uniti allo scarso rendimento da cui proveniva, e per il quale avevo goduto come un facocero.

- Col tempo ho imparato ad apprezzarlo: ho capito che in fondo era un bravo ragazzo e ho iniziato a vederlo come uno che, piano piano, si stava genuinamente affezionando ai nostri colori.

- Sono arrivato al punto da rimanerci addirittura male, cosa che non mi capitava da un decennio, quando ha iniziato a manifestare il desiderio di essere ceduto. Un sentimento che non ho provato per Hernanes, Pandev o chicchessia.

- Sono delusissimo dal suo comportamento. Sì, il professionismo e tutto. Ed è pur sempre un romanista. Uno che ama "totti e de rossi" (brrrrr, non lo trovate raccapricciante?).
Ma, come si suol dire, est modus in rebus. 
La differenza con Onazi è lampante, diamine.

Un Onazi ha salutato subito. Prima ancora di esibirsi con i nuovi colori sui social network. Un saluto ai tifosi Laziali, ben argomentato. Genuino o no, questo non lo sapremo mai, ma nella forma impeccabile.

Il Candreva invece? Altro che "fate pace col cervello" "e mò che ha salutato nun ve sta bene?"

Eh no. Non capisco come facciate a non percepire la macroscopica, abnorme, differenza, tra appunto, un Onazi e uno che, dopo un anno in cui ha fatto di tutto per far vedere quanto gli pesasse vestire questi colori, dopo 20 secondi che era andavo via dalla Lazio era già tutto sorridente, sciarpa e maglia dell'Inter, e zero, dico zero pensieri per la Lazio. Anzi, no, uno: il fatto che gli abbia "permesso di coronare il suo sogno". Come si ringrazierebbe una squadra di terza categoria polacca, dopo che vieni acquistato dal Manchester United.

Poi arrivano le critiche, feroci. E 3 giorni dopo compri la pagina di giornale. Ma per piacere. Sì, certo, se non lo avesse fatto, a sto punto, sarebbe stato ancora peggio: meglio fare un regalo riciclato tre giorni dopo aver partecipato ad un compleanno che non farlo affatto. (Spero che l'esempio renda l'idea).
Ma come faccia a non suonarvi posticcia e del tutto priva di sincerità 'sta cosa, non me lo spiego.

- Concludo dicendo che, come tutto, mi passerà. Tra un par d'anni di Candreva ricorderò solo i momenti belli. Ma, al momento, sono deluso ed arrabbiato. E gli auguro la carriera scintillante di Hernanes.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
a parte la comprensibile rabbia per il fatto che sia voluto andare via.. sinceramente a volte mi sembrate di poca memoria..  poi ognuno facesse come vuole.. pure io dopo che sono andati via dalla Lazio non me li cago più però nemmeno dimentico come ho goduto a veder esultare Candreva in certi modi ad esempio col Napoli o a Novara..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: silvia84 il 05 Ago 2016, 12:00
a parte la comprensibile rabbia per il fatto che sia voluto andare via.. sinceramente a volte mi sembrate di poca memoria..  poi ognuno facesse come vuole.. pure io dopo che sono andati via dalla Lazio non me li cago più però nemmeno dimentico come ho goduto a veder esultare Candreva in certi modi ad esempio col Napoli o a Novara..

Io sto concetto non lo capisco, e uso un esempio MOLTO ESTREMO, ma per favore non vi focalizzate sul caso specifico, e' per spiegare.
Pure OJ Simpson ha voluto bene alla moglie, come non ricordare quegli anni passati mano nella mano, e la vacanza in Italia, e il sesso dolce e appassionato.

Premesso che fra oggi e allora si e' intromessa una serie di dati, comportamenti, episodi molto negativi (ovviamente nella percezioni di alcuni, e non di altri) ma stigrancazzi di quello che e' successo prima, o no? M'hai tradito, anzi e' ancora peggio. Se non mi fossi mai affezionato, se non avessi gridato quel j'avemo rotto er culo adesso lo stridore della tua ipocrisia non esisterebbe.

Spero di non leggere che non ha ammazzato nessuno, Lo so da solo.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: silvia84 il 05 Ago 2016, 12:00

brava te quoto

Gordon

*
Lazionetter
* 5.278

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sì per carità Tarallo.. ripeto che puoi fare come vuoi.. io son convinta che Candreva alla Lazio abbia dato molto.. è voluto andare via e pazienza.. però quello che ha dato non lo dimentico.. poi da oggi in poi chi se lo in..la  però ecco..

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2016, 12:03
Io sto concetto non lo capisco, e uso un esempio MOLTO ESTREMO, ma per favore non vi focalizzate sul caso specifico, e' per spiegare.
Pure OJ Simpson ha voluto bene alla moglie, come non ricordare quegli anni passati mano nella mano, e la vacanza in Italia, e il sesso dolce e appassionato.

Premesso che fra oggi e allora si e' intromessa una serie di dati, comportamenti, episodi molto negativi (ovviamente nella percezioni di alcuni, e non di altri) ma stigrancazzi di quello che e' successo prima, o no? M'hai tradito, anzi e' ancora peggio. Se non mi fossi mai affezionato, se non avessi gridato quel j'avemo rotto er culo adesso lo stridore della tua ipocrisia non esisterebbe.

Spero di non leggere che non ha ammazzato nessuno, Lo so da solo.
Vabbè, dai, ti perdono perché finalmente ho capito che tu ti senti tradito.  ;)
Se questo è il sentimento ci stanno tutte le tue affermazioni, ovviamente non è così per tanti altri tifosi, e allora i ricordi non possono essere cancellati, sono solo strade che si separano.
Per inciso, da oggi gli auguro anch'io la carriera di Hernanes.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: silvia84 il 05 Ago 2016, 12:06
sì per carità Tarallo.. ripeto che puoi fare come vuoi.. io son convinta che Candreva alla Lazio abbia dato molto.. è voluto andare via e pazienza.. però quello che ha dato non lo dimentico.. poi da oggi in poi chi se lo in..la  però ecco..
silvia, io proprio perché ho memoria "voglio diventare una bandiera della Lazio" non gli perdono l'atteggiamento dell'ultima stagione, la dichiarazione d'amore appena arrivato a Milano e il tardivo e frettoloso saluto ai tifosi della Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Rugiule il 05 Ago 2016, 12:09
Vabbè, dai, ti perdono perché finalmente ho capito che tu ti senti tradito.  ;)
Ah ma questo pensavo fosse chiaro. E anche usato, in modo meschino, per l'avanzamento della sua carriera a discapito di quello della mia squadra.
Questa e' tutta la premessa, che evidentemente porta a quelle conclusioni, premessa e conclusioni piu' o meno condivisibili.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Ci ha pure ringraziato per averli coronato il suo sogno, che vogliamo di piu`? Tra l`altro il suo sogno l`ha reso possibile lui, con i comportamenti degli ultimi 2 anni e le dichiarazioni del suo procuratore. Ciao Antonio!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.815
tra un paio d'anni tornerà a casa, la sua, e allora riupperemo il topic :)

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599

Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Preso in prestito in cambio di Del Nero. Prestito rinnovato per 1,7 milioni. Acquisto definitivo a 15 milioni circa.

Discussione precedente - Discussione successiva