Citazione di: meanwhile il 02 Apr 2019, 23:03
Da merda romanista qual'è, pur di non riconoscere alimenti o qualsiasi altro all'ex-moglie (e c'è pure una bambina di mezzo) ha chiesto l'annullamento del matrimonio alla sacra rota.
Lo sapete che l'organizzazione di papa fernando è contro il divorzio, tra le altre cose.
Ma il loro tribunale, se ben pagato, ha la possibilità di annullare un matrimonio come se non fosse mai esistito, non semplicemente di riconoscerne la fine.
Con tutte le ovvie conseguenze a carico del coniuge economicamente più debole.
Certo, si deve portare un motivo di grande e provata gravità.
E il principe dei cross sbagliati il motivo l'ha portato.
Al momento del sì, sostiene, era incapace di intendere.
Al momento del sì...
Solo per la cronaca. Il Tribunale Ecclesiastico (di cui la cd. Sacra Rota costituisce ufficio di ultima istanza) annulla l'effetto del sacramento matrimoniale, ma non interferisce in alcun modo né sui diritti del minore, né sugli obblighi e diritti dei genitori secono la legge dello stato di appartenenza. Si tratta, cioè, di un giudizio puramente religioso. Il ricorso a un giudice religioso resta una scelta costituzionalmente protetta, come quella di considerare i religiosi dei mentecatti creduloni e/o imbroglioni.
Candreva può non piacere, ma non credo debba essere discriminato per scelte di tipo religioso.
A me personalmente, poi, non mi ha mai infastidito il suo approccio in campo, nel senso che i suoi limiti erano involontari (=leggassi zero intellingenza calcistica), perché di correre e sudare gli andava eccome.
Io lo ricordo inoltre con gratitudine perchè mi ha fatto godere molto contro il riomma, sia nei derby minori che in quello della Grande Mattanza. Tanto per gradire, quando ha salutato ci ha pure portato bei soldi e non ha mai paralto male della Lazio e dei Laziali.
Insomma, da parte mia proprio niente contro di lui, non capisco questo accanimento.
Poi, ovvio, fate come ve perare eh?!, riomma merda sempre e per sempre.