Antonio Candreva (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online PARISsn

*****
21003
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9900 il: 03 Apr 2019, 15:00 »
Solo per la cronaca. Il Tribunale Ecclesiastico (di cui la cd. Sacra Rota costituisce ufficio di ultima istanza) annulla l'effetto del sacramento matrimoniale, ma non interferisce in alcun modo né sui diritti del minore, né sugli obblighi e diritti dei genitori secono la legge dello stato di appartenenza. Si tratta, cioè, di un giudizio puramente religioso. Il ricorso a un giudice religioso resta una scelta costituzionalmente protetta, come quella di considerare i religiosi dei mentecatti creduloni e/o imbroglioni.

Candreva può non piacere, ma non credo debba essere discriminato per scelte di tipo religioso.

A me personalmente, poi, non mi ha mai infastidito il suo approccio in campo, nel senso che i suoi limiti erano involontari (=leggassi zero intellingenza calcistica), perché di correre e sudare gli andava eccome.

Io lo ricordo inoltre con gratitudine perchè mi ha fatto godere molto contro il riomma, sia nei derby minori che in quello della Grande Mattanza. Tanto per gradire, quando ha salutato ci ha pure portato bei soldi e non ha mai paralto male della Lazio e dei Laziali.

Insomma, da parte mia proprio niente contro di lui, non capisco questo accanimento.

Poi, ovvio, fate come ve perare eh?!, riomma merda sempre e per sempre.

l'annullamento della Sacra Rota serve solo a potersi risposare in chiesa...cosa non possibile per  i divorziati...tutto qui...poi quello che prescrive la legge per quanto riguarda alimenti, figli ect non viene intaccato...
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9901 il: 03 Apr 2019, 17:21 »
Solo per la cronaca. Il Tribunale Ecclesiastico (di cui la cd. Sacra Rota costituisce ufficio di ultima istanza) annulla l'effetto del sacramento matrimoniale, ma non interferisce in alcun modo né sui diritti del minore, né sugli obblighi e diritti dei genitori secono la legge dello stato di appartenenza. Si tratta, cioè, di un giudizio puramente religioso. Il ricorso a un giudice religioso resta una scelta costituzionalmente protetta, come quella di considerare i religiosi dei mentecatti creduloni e/o imbroglioni.

Candreva può non piacere, ma non credo debba essere discriminato per scelte di tipo religioso.

A me personalmente, poi, non mi ha mai infastidito il suo approccio in campo, nel senso che i suoi limiti erano involontari (=leggassi zero intellingenza calcistica), perché di correre e sudare gli andava eccome.

Io lo ricordo inoltre con gratitudine perchè mi ha fatto godere molto contro il riomma, sia nei derby minori che in quello della Grande Mattanza. Tanto per gradire, quando ha salutato ci ha pure portato bei soldi e non ha mai paralto male della Lazio e dei Laziali.

Insomma, da parte mia proprio niente contro di lui, non capisco questo accanimento.

Poi, ovvio, fate come ve perare eh?!, riomma merda sempre e per sempre.

Allora, innanzitutto mi scuso per l'evidente OT, è che questo personaggio ha la tendenza a farmi salire il veleno.
Comunque, figurarsi se ho in mente discriminazioni religiose (sticazzi al cubo :beer:), e non sono davvero ferrato in materia (e aristicazzi, francamente), quindi se sbaglio mi corigerete, ma avevo dato un'occhiata a questo passaggio...

...Matrimonio: che succede se la Sacra Rota lo annulla?

Spesso si preferisce chiedere l’annullamento del matrimonio più che il divorzio. Perché? È presto detto: quando un matrimonio viene dichiarato nullo, è come se non fosse mai esistito; ciò significa che ci si può risposare in chiesa. Ma, quel che più conta, la dichiarazione di nullità fa venir meno (salvo alcune eccezioni) ogni tipo di dovere o tutela nei confronti del coniuge economicamente più debole. In soldoni: niente mantenimento o alimenti a beneficio dell’ex, anche se non è tutto così automatico. Perché il matrimonio sia dichiarato nullo da parte del tribunale ecclesiastico, non basta (come per la separazione e il divorzio) che sia definitivamente venuta meno la comunione di vita spirituale e materiale tra i coniugi, ma occorre che si sia verificata almeno una delle cause che abbiamo elencato sopra.

I figli nati dall’unione dichiarata nulla sono legittimi. Essi, infatti, si considerano nati da un matrimonio putativo, cioè che si credeva esistesse e una sentenza civile si occuperà di regolare la loro custodia e il loro mantenimento....
[/b]

da qui https://www.laleggepertutti.it/164020_annullamento-matrimonio-sacra-rota-ed-effetti-civili

Dal poco che ne so, era una pratica assai costosa e mirata appunto ad eludere la legislazione civile e i relativi costi di mantenimento dell'ex-coniuge.
Visto l'aumento esponenziale degli affari, l'organizzazione di papa fernando (ma già da prima di lui a onor del vero) ha provveduto ad abbassare un pò i costi alla ricerca della quantità.

Una vicenda che non contribuisce a rendermelo più simpatico, ma ripeto le scuse per l'OT e mi limito ad augurargli di annegare la sua carriera in un mare di merda.

Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9902 il: 03 Apr 2019, 17:36 »
L'annullamento alla Sacra Rota come strumento per non pagare gli alimenti è una cazzata grossa come una casa.
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9903 il: 03 Apr 2019, 17:51 »
L'annullamento alla Sacra Rota come strumento per non pagare gli alimenti è una cazzata grossa come una casa.

Argomenta, dato che sai tutto di tutto.
Se no, a essere lapidari, sò boni tutti.

Io sto a quello che mi capita di leggere...

...Ma quali sono i reali benefici di rivolgersi alla Sacra Rota? Oltre all’annullamento delle nozze ed alla possibilità di potersi risposare in chiesa c’è infatti dell’altro. Il coniuge che ottiene l’annullamento, a differenza del divorziato, non è più tenuto a versare gli alimenti nei confronti dell’ex moglie. Qualcosa di non poco conto in tempi di crisi. Ecco quindi che molti ricorrono al tribunale ecclesiastico e non parliamo solo di vip....

l'articolo completo qui http://oggisposi.tgcom24.it/2012/01/09/ora-anche-i-poveri-possono-annullare-le-proprie-nozze-la-sacra-rota-non-e-piu-solo-per-ricchi/

ah, per i mod, qui la chiudo  :beer: che mi sto annoiando io per primo, e stasera c'è qualcosa un pò più interessante
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9904 il: 03 Apr 2019, 18:33 »
Argomenta, dato che sai tutto di tutto.
Se no, a essere lapidari, sò boni tutti.

Io sto a quello che mi capita di leggere...

...Ma quali sono i reali benefici di rivolgersi alla Sacra Rota? Oltre all’annullamento delle nozze ed alla possibilità di potersi risposare in chiesa c’è infatti dell’altro. Il coniuge che ottiene l’annullamento, a differenza del divorziato, non è più tenuto a versare gli alimenti nei confronti dell’ex moglie. Qualcosa di non poco conto in tempi di crisi. Ecco quindi che molti ricorrono al tribunale ecclesiastico e non parliamo solo di vip....

l'articolo completo qui http://oggisposi.tgcom24.it/2012/01/09/ora-anche-i-poveri-possono-annullare-le-proprie-nozze-la-sacra-rota-non-e-piu-solo-per-ricchi/

ah, per i mod, qui la chiudo  :beer: che mi sto annoiando io per primo, e stasera c'è qualcosa un pò più interessante

Pensiamo ad altro, ovviamente. Rapido per quanto possibile sull'ot:

Il processo di annullamento del matrimonio come sacramento (=processo dinanzi al tribuanle ellcesiastico) ha fondamento canonico e effetti unicamente sul relativo ordinamento (il diritto canonico regola i rapporti tra i fedeli e la chiesa istituzione).

Gli effetti civili, quelli prodotti dl matrimonio concordatario secondo l'ordinamento italiano (ossia, allorché il matrimonio religioso risponda alle prescrizioni previste dalla legge: pubblicazioni, mancata opposizione, lettura agli sposi, da parte del sacerdote degli artt. 143, 144 e 147 cod. civ., redazione da parte del parroco dell'atto di matrimonio in duplice originale, il secondo dei quali destinato ad essere trasmesso all'ufficiale di stato civile e trascritto nei suoi atti) non sono toccati affatto dall'annullamento canonico. Serve il procedimento civile italiano (sentenza di divorzio, ottenibile dopo la pronuncia della cd. separazione personale dei coniugi), che a sua volta non tocca gli effetti del sacramento.

Io non so chi abbia scritto quella roba, però ti confermo che il rapido commento di James è condivisibile: sono cazzate! :since :since :since :asrm :asrm :asrm :asrm

Offline surg

*
7452
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9905 il: 03 Apr 2019, 18:43 »
Sai che il dubbio mi è venuto pure a me...?
Vabbè non può essere.... :)
Cmq troppo astio verso Antonio Candreva, io penso che lui si sia sentito tradito per la storia della fascia, altrimenti gli avrebbe fatto piacere diventare una nostra bandiera, penso che non passi un minuto senza pentirsi di essere rimasto alla Lazio.
Diciamo la verità fino in fondo: Candreva non una personalità adatta per fare il capitano di una squadra di serie A

Offline Precisione

*
3434
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9906 il: 08 Apr 2019, 22:02 »
VERONA: BIMBA COSTRETTA A MANGIARE CRACKER, CANDREVA PRONTO A PAGARE MENSA

Il calciatore dell'Inter Antonio Candreva è pronto a intervenire in favore della bimba costretta a mangiare tonno e cracker a scuola, invece del pasto completo, a causa del mancato pagamento della retta della mensa da parte dei genitori. Lo riporta 'L' Arena' spiegando che il giocatore ha parlato con il sindaco del paese di Minerbe, Andrea Girardi, per avere i dettagli della vicenda e annunciare che vorrebbe pagare la retta delle mensa in favore della bimba.
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9907 il: 08 Apr 2019, 22:24 »
VERONA: BIMBA COSTRETTA A MANGIARE CRACKER, CANDREVA PRONTO A PAGARE MENSA

Il calciatore dell'Inter Antonio Candreva è pronto a intervenire in favore della bimba costretta a mangiare tonno e cracker a scuola, invece del pasto completo, a causa del mancato pagamento della retta della mensa da parte dei genitori. Lo riporta 'L' Arena' spiegando che il giocatore ha parlato con il sindaco del paese di Minerbe, Andrea Girardi, per avere i dettagli della vicenda e annunciare che vorrebbe pagare la retta delle mensa in favore della bimba.

Bravo Antonio. Gesto non ruffiano, ma dettato dall’istinto:  lui è così.

In quanto a quella Merda Umana con la fascia tricolore intorno alla trippa, spero solo per lui che si ravveda e che nel frattempo la vita non gli presenti il conto. Sarebbe salatissimo.
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9908 il: 08 Apr 2019, 23:00 »
È troppo stupido per non essere romanista
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9909 il: 08 Apr 2019, 23:24 »
Ragazzi, stavo leggendo il topic per la storia della bambina (bravo Antonio!).
Scusate se mi intrometto sulla storia della nullità canonica del matrimonio. E' parte del mio lavoro (sono una canonista) e vi confermo che, siccome il matrimonio concordatario è un matrimonio sacramentale con effetti civili, se si dimostra la nullità del sacramento (com'è scopo di questo tipo di processo davanti alla Rota o ad altri tribunali ecclesiastici) cadono anche completamente gli effetti civili del matrimonio, a condizione però che la sentenza venga delibata (cioè riconosciuta) da una Corte d'appello italiana.
Le Corti d'appello secondo la giurisprudenza attuale giustamente non delibano tutte le sentenze ecclesiastiche di nullità matrimoniale (es. non riconoscono quelle che dichiarano nulli matrimoni durati molti anni), ma confermo che se la sentenza ecclesiastica è delibata non c'è obbligo di pagare gli alimenti all'ex coniuge. Ovviamente restano fermi tutti gli obblighi nei confronti dei figli, che non hanno origine dal matrimonio ma dal rapporto stesso di filiazione.
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9910 il: 09 Apr 2019, 09:30 »
VERONA: BIMBA COSTRETTA A MANGIARE CRACKER, CANDREVA PRONTO A PAGARE MENSA

Il calciatore dell'Inter Antonio Candreva è pronto a intervenire in favore della bimba costretta a mangiare tonno e cracker a scuola, invece del pasto completo, a causa del mancato pagamento della retta della mensa da parte dei genitori. Lo riporta 'L' Arena' spiegando che il giocatore ha parlato con il sindaco del paese di Minerbe, Andrea Girardi, per avere i dettagli della vicenda e annunciare che vorrebbe pagare la retta delle mensa in favore della bimba.
Bravo, che avesse il cuore grosso l'avevamo capito.
Purtroppo la testa non è sembrata all'altezza del cuore, ma l'uomo stavolta merita un grande applauso, gesto che nello schifo di Italia dei giorni nostri è tutt'altro che ruffiano....

Online Dissi

*****
22356
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9911 il: 09 Apr 2019, 09:39 »
un bel gesto, bravo

Offline genesis

*****
23934
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9912 il: 09 Apr 2019, 09:57 »
Bravo.

Offline bak

*
20168
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9913 il: 09 Apr 2019, 11:12 »
Bravo Antonio

Offline DaMilano

*
7882
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9914 il: 09 Apr 2019, 11:27 »
Bravo Antonio, quando ce vo' ce vo'....
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9915 il: 09 Apr 2019, 12:16 »
Bravo Antonio, quando ce vo' ce vo'....
Bravo

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9916 il: 09 Apr 2019, 12:32 »
Alla faccia dei leghisti, grandissimo Antonio.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9917 il: 09 Apr 2019, 12:49 »
Bravo Antonio.
Bravo bravo bravo.

Offline arturo

*****
14846
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9918 il: 09 Apr 2019, 13:14 »
Avemo rotto er culo pure a sto leghista demmerda!

bravo Antonio!
Re:Antonio Candreva (Topic ufficiale)
« Risposta #9919 il: 09 Apr 2019, 13:44 »
Fanno i bulli con i bambini. Umiliano un bimbo davanti ai compagni perchè è povero. Merde umane, miserabili. Fatemi uscire da qui dentro, avrei voglia di andare in quel buco di culo di comune e bastonarli sui [...] per un giorno intero, stemmerde.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod