Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 25 Giu 2014, 16:13
apro un topic per questo mezzo giocatore...
Mi chiedo... ma questo che cos'ha fatto in carriera per meritare così a lungo chiamate in nazionale? Sul serio, a parte il primo gol in carriera quando giocava al bari, qualcuno si ricorda qualcosa di particolare in questi 15 anni, tanto da far sì che a 32 anni venga portato al mondiale?!
non vedo l'ora che smetta. Mi irrita solo vederlo in campo.
Che tu sia benedetto!!!
E' una discussione che affronto spesso con amici da diversi anni e che mi trova sempre in inferiorita'.
Il problema e' che in Italia si vive in un mondo virtuale (anche in politica) per cui cio' che sventolano i giornali (anche se palesemente falso) diventa automaticamente realta'.
Cassano e' un giocatore che ha fallito qualsiasi "prova di maturita' calcistica" ovunque sia andato (Roma, Real Madrid, Inter). L'unica stagione positiva che ha fatto e' stato l'anno della Sampdoria dove pero' in realta' la differenza la fece Pazzini, ricordo infatti che in quel campionato fu messo fuori per 4 o 5 giornate per motivi disciplinari e la Sampdoria ando' a gonfie vele comunque.
Io sono ancora piu' drastico pero' in quanto la motivazione caratteriale non e' tutto; secondo me anche tecnicamente non e' quel genio che si vuol far credere (tipo Baggio o Zola). Se si pensa bene Cassano essendo un trequartista o seconda punta manca di freddezza sottoporta, non ha un Dribbling irresistibile nell'uno contro uno anche perche' manca di sprint nel breve, sui calci piazzati i suoi Goal si contano sulle dita di una mano.
Quello che gli vedo fare da tanti ,troppi anni e' la ricezione del pallone sulla trequarti, difesa del pallone e tuffo per ricevere punizione o crossetto "telefonato" in area di rigore che pero' quasi mai impensierisce le difese proprio perche' proveniente dalla trequarti.
Se questi sono i campioni "nostrani", si capisce perche' facciamo queste figure.
Il discorso si estende anche a Balotelli (lui si solo per ragioni caratteriali perche' potenzialmente non gli manca niente), per i giornali pareva Van Persie e poi se andiamo a vedere i gol che ha segnato su azione questo ragazzo negli ultimi 2 o 3 anni...... c'e' qualcosa che non torna.